Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Südtirol
1-0
Brescia
30' Rover  
Cronaca Formazioni
15:54 Finisce qui! Il Sudtirol torna alla vittoria al Druso capitalizzando al massimo la rete di Rover nel primo tempo. Infruttuoso il forcing del Brescia nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Continua il pressing del Brescia con Bisoli che serve Ndoj sul fronte opposto dell'attacco, ma il tiro del centrocampista viene nuovamente murato dalla difesa di casa.
90'+5 L'arbitro ha assegnato 1 minuto extra di recupero.
90'+4 Ancora un tentativo di Ndoj che parte dalla sinistra, si accentra e calcia di potenza, trovando però l'opposizione di Tait.
90'+3 Gioco spezzettato in questi ultimi minuti del recupero.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' TRAVERSA DEL BRESCIA! Ci prova ancora Ndoj da fuori area con un destro potente che si infrange all'incrocio dei pali!
89' Torna in avanti il Sudtirol con Casiraghi che avanza sulla sinistra ma viene fermato in maniera regolare dalla difesa del Brescia.
87' Il Brescia cerca di guadagnare metri con il fraseggio prolungato, ma il Sudtirol è arroccato in difesa e riesce ad allontanare il pallone dopo una serie di batti e ribatti nella propria area.
83' Sul conseguente calcio di punizione affidato a Viviani interviene la barriera del Sudtirol allontanando il pallone.
82'
Fallo di Celli ai danni di Bisoli nei pressi del vertice dell'area del Sudtirol. Ammonito il difensore biancorosso.
81' Subito pericoloso Viviani con un cross ben pennellato in direzione di Benali che per un soffio manca il colpo di testa da ottima posizione.
79'
Dentro anche Viviani per Van de Looi.
79'
Doppio cambio anche nel Brescia: esce Huard per Pace.
78'
Esce anche Rover per De Col.
78'
Doppio cambio nel Sudtirol: esce Siega, al suo posto Schiavone.
77' Ripartenza del Brescia con Ndoj che cerca il varco giusto sulla sinistra ma viene chiuso da un attento Berra.
73' Torna a farsi pericoloso il Sudtirol con un cross rasoterra di Rover che viene intercettato provvidenzialmente da Bisoli in piena area piccola.
72' Ancora Brescia in avanti con un tiro da fuori area di Labojko, che tuttavia non inquadra lo specchio della porta difesa da Poluzzi.
71' Ci prova il Brescia con un'azione portata avanti da Bisoli e rifinita da Huard. Il cross del francese viene però deviato da un difensore ed è facile preda di Poluzzi.
68'
Cambio nel Brescia: Labojko prende il posto di Karacic.
67' Ancora Sudtirol pericoloso con un filtrante per Rover che dal limite dell'area tenta di girarsi per concludere in porta ma viene chiuso da tre avversari.
66' Sudtirol in avanti con Casiraghi che dalla sinistra pennella un cross teso, sul quale interviene la difesa del Brescia. Un rimpallo favorisce gli ospiti che riescono ad allontanare.
63'
Esce anche Curto, al suo posto Berra.
63'
Doppio cambio anche nel Sudtirol: Mazzocchi lascia il campo a Odogwu.
62'
Esce anche Moreo per Bianchi.
62'
Doppio cambio nel Brescia: esce Galazzi per Benali.
60' OCCASIONE BRESCIA! Gran botta da fuori area di Ndoj che manda il pallone di poco a lato dell'incrocio dei pali.
58'
NON E' RIGORE! Ammonito Ndoj per simulazione.
58' Zufferli va all'on-field review!
56' E' in corso la verifica da parte del VAR per analizzare l'intervento di Curto.
55' RIGORE PER IL BRESCIA! Ndoj sgambettato da Curto al limite dell'area. L'arbitro ha subito indicato il dischetto.
52' Occasione per il Brescia che riesce a trovare spazio in avanti con Moreo il quale apre sulla sinistra per Huard. Cross del terzino e colpo di testa di Masiello che interviene in anticipo liberando la propria area.
49' Alla battuta va Casiraghi che calcia in profondità alla ricerca della deviazione di un compagno. La difesa del Brescia riesce ad allontanare.
48' Ancora Sudtirol in pressing, Curto tenta di incunearsi verso l'area ma viene steso da due marcatori del Brescia al limite dell'area. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
47' Prima iniziativa del Sudtirol che prova a sorprendere Lezzerini con un tiro dalla distanza di Rover. Pallone ampiamente sul fondo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:49 Finisce qui il primo tempo! Sudtirol in avanti all'intervallo grazie alla rete di Rover messa a segno alla mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE SUDTIROL! Cross velenoso di Casiraghi dalla sinistra, il pallone sfila davanti a Lezzerini ma né Mazzocchi né Siega riescono a colpire di testa nonostante l'ottimo posizionamento.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
43' OCCASIONE BRESCIA! Sceglie la soluzione da lontano Galazzi, che calcia forte di sinistro da fuori area mandando il pallone sul fondo, di poco a lato del palo.
41' Il Brescia continua a gestire il pallone in questi minuti finali del primo tempo, ma fatica troppo ad esprimere il suo gioco offensivo. Sudtirol finora molto solido in difesa.
39' Alla battuta va Van de Looi che spedisce il pallone a spiovere in area piccola dove un compagno colpisce di testa favorendo però la parata di Poluzzi in presa alta.
38' Ripartenza del Brescia e primo corner della gara conquistato dalle Rondinelle.
35' Il Brescia tenta di manovrare dal basso con un giro palla da parte dei difensori che tuttavia non riescono a sviluppare l'azione in verticale.
33' Il Sudtirol ora pressa alto per legittimare il vantaggio, sfruttando il momento di appannamento del Brescia.
30' Pallone recuperato da Celli e smistato da Masiello per Rover, che con una finta di corpo lascia sul posto il marcatore Bisoli e dalla distanza calcia in porta verso l'angolino più lontano. Lezzerini parte in ritardo e non riesce ad intercettare il pallone che si insacca sotto la traversa!
30'
GOOOOOOOOOOOL SUDTIROL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28' Si ripropone in avanti il Brescia che arriva alla conclusione da fuori area con Moreo. Il suo rasoterra termina però a lato del palo più lontano senza preoccupare Poluzzi.
26' Ancora avanti il Sudtirol che cerca di forzare il muro difensivo del Brescia con i cross dalle fasce laterali.
21'
Ammonito Belardinelli.
20' TRAVERSA SUDTIROL! Alla battuta va lo stesso Casiraghi che calcia direttamente in porta colpendo la parte superiore del legno della porta difesa da Lezzerini.
18'
Pestone di Karacic ai danni di Casiraghi a pochi metri dalla lunetta dell'area bresciana. Sarà calcio di punizione per il Sudtirol e ammonizione per il giocatore bresciano.
17' Torna in avanti il Sudtirol guadagnando metri con una rimessa laterale ma il Brescia riesce subito a riconquistare il pallone avviando la ripartenza.
14' Ancora Brescia in avanti con un cross dalla sinistra di Huard sul quale Moreo tenta il colpo di testa, ma viene disturbato dalla marcatura al momento della spizzata. Pallone sul fondo.
11' OCCASIONE BRESCIA! Sugli sviluppi del calcio di punizione Ndoj rimette il pallone al centro dell'area dove Bisoli di sponda serve l'inserimento di Adorni. Il difensore bresciano prova a ribadire in porta con una girata al volo ma spedisce il pallone tra le braccia di Poluzzi.
10' Calcio di punizione per il Brescia conquistato da Ndoj all'altezza della trequarti avversaria. Alla battuta andrà Galazzi.
8' Ancora Sudtirol in avanti con un affondo di Tait sulla fascia destra. La difesa del Brescia riesce in qualche modo ad allontanare.
6' Si fanno sentire gli oltre 1100 tifosi bresciani presenti a Bolzano, con cori incessanti in questi primi minuti di gara.
3' Primo tentativo del Sudtirol con una conclusione in girata di Mazzocchi dal limite dell'area. L'attaccante colpisce però in modo impreciso spedendo il pallone abbondantemente a lato.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:00 Dirige l'incontro Luca Zufferli della sezione di Udine, assistenti Laudato e Fontani, quarto ufficiale Gemelli. In sala VAR gli arbitri Pezzuto e Schirru.
13:55 Si tratta della prima partita ufficiale tra Sudtirol e Brescia al Druso: le due squadre, prima della stagione attuale, si erano affrontate soltanto in amichevole, l'ultima delle quali risale al 14 settembre 1967 a Bolzano, terminata 2-2.
13:54 La gara del Druso è anche la sfida in famiglia tra il tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli e il figlio Dimitri, capitano del Brescia. Nei quattro precedenti confronti padre-figlio il tecnico non ha mai vinto, mentre il centrocampista bresciano ha all'attivo due vittorie. Pierpaolo Bisoli è anche un ex della sfida, avendo vestito la maglia del Brescia nella stagione 2000-'01.
13:45 Il Sudtirol ha invece chiuso l'anno solare con una sconfitta casalinga con il Modena, dopo una lunga striscia di risultati utili che aveva portato la squadra di Bisoli fino alla zona play-off. Per restare in scia del gruppo promozione gli altoatesini vorranno ottenere il bottino pieno, anche se il fattore campo non è determinante per il Sudtirol, che ha raccolto finora 2 punti in più in trasferta rispetto a quelli conquistati in casa.
13:30 Dopo la sosta invernale il Sudtirol ospita al Druso un Brescia in cerca di rilancio. Le Rondinelle hanno affidato la panchina ad Alfredo Aglietti in seguito all'esonero di Clotet, e la prima gara con il tecnico toscano ha portato un buon pareggio contro il Palermo. La squadra ora è chiamata a dare continuità al risultato ottenuto nella giornata del Boxing Day.
13:17 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Südtirol-Brescia, gara valida per la 20^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi