Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Südtirol
1-0
Feralpisalò
76' Casiraghi  
Cronaca Formazioni
15:55 Termina qui la diretta testuale di Sudtirol-Feralpisalò. Un saluto a tutti voi da Bruno Cadelli, a tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti
15:54 Partita scoppiettante al Druso di Bolzano. Due legni per parte e tanto agonismo in campo. Vince il Sudtirol 1-0 con la rete di Casiraghi che allontana la crisi di fine 2023. La Feralpisalò crea ma non segna e rimane ultima in classifica.
15:52 Finisce qui! Non c'è più tempo al Druso! Vince il Sudtirol grazie al gol del solito Casiraghi, sempre più capocannoniere del campionato. Grande delusione per la Feralpisalò più volte vicina al gol.
Fine 2° tempo
90'+5 Siamo dentro l'ultimo minuto di recupero con la Feralpisalò in avanti
90'+4 Ennesima azione offensiva della Feralpisalò ma perde palla la squadra di Zaffaroni. Calcio di punizione guadagnato da Kurtic, steso da Ceppitelli
90'+3 Pietrelli! Prova anche da fuori la Feralpisalò ma Poluzzi blocca il pallone. Finale tutto da vivere!
90'+2 Calcio di punizione in favore del Sudtirol. Ottimo lavoro di Pecorino che guadagna secondi preziosi, potrebbe esserci un extra recupero per le perdite di tempo
90'+1 Grande uscita di Poluzzi che blocca un corss troppo morbido di Bergonzi. Respira il Sudtirol in grande affanno in questo finale di gara.
90'+1 Comincia il recupero al Druso. Cinque i minuti di extra time con la Feralpisalò sempre in possesso palla.
90' Non esce più dalla sua metà campo il Sudtirol. La Feralpisalò tiene il pallone ma non riesce a sfondare la difesa di casa
89' Kurtic allontana un corss dalla sinistra di Martella. Tutta la Feralpisalò in avanti in questo finale di gara
88' Prova subito a sfondare Zennaro ma il Sudtirol recupera il pallone. Ci crede la squadra di Zaffaroni alla ricerca del pareggio
87'
Esce dal campo anche Di Molfetta ed entra Pietrelli. Comincia un finale di fuoco!
87'
Dentro Sau e fuori Fiordilino
86'
Ed eccolo il triplo cambio della Feralpisalò. Fuori Balestrero e dentro Hergheligiu
85' Saranno davvero vibranti questi minuti finali. Zaffaroni potrebbe avere altre carte da giocare dalla panchina
84'
Sostituito anche il classe 2005 Kofler per Giorgini. Cambi esauriti per Valente
83'
Lascia anche il campo Rauti per Moutassime
83'
Esce dal campo Ciervo ed entra Cisco, ma è un triplo cambio per il Sudtirol
81' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Rimane in avanti la Feralpisalò guadagnando un altro angolo bloccato in presa da Poluzzi.
80' Feralpisalò punita dal capo cannoniere del campionato. Si butta in avanti la squadra di Zaffaroni alla ricerca del pareggio. Angolo guadagnato dagli ospiti.
78'
Altro cambio per Zaffaroni. Esce Butic ed entra La Mantia a caccia del centesimo gol tra i professionisti.
77' Contropiede fulminante del Sudtirol con Ciervo che trova in area Casiraghi. Il numero 17 lavora il pallone in area, evita Bergonzi e deposita in rete con un colpo sotto che scavalca Pizzignacco. Impazzisce il Druso!
76'
Casiraghi! Ancora lui! Sudtirol in vantaggio!
75' Sono tre gli ammoniti in questo secondo tempo. La partita sta diventando sempre più ruvida e spigolosa, tutto aperto in questi quindici minuti finali
73'
Ammonito Balestrero per un contrasto vigoroso a centrocampo. Punita la vigoria eccessiva nel contatto con Kurtic
72'
Esce Kourfalidis, entra in campo Zennaro per questi venti minuti finali. Non cambia nulla a livello tattico.
71' Stanno per arrivare i primi cambi anche per la Feralpisalò. Vediamo quali saranno le mosse di Zaffaroni.
69' Accolto con un boato Jasmin Kurtic, acquisto prestigioso per il Sudtirol in questa sessione di calciomercato. Superata la metà del secondo tempo, grande partita al Druso.
68'
Esordio per Jasmin Kurtic con il Sudtirol. Esce dal campo Broh ammonito qualche minuto fa
67' Rimane in avanti la Feralpisalò dopo la doppia clamorosa occasione arrivata su azione d'angolo. Sudtirol in difficoltà e arrivano altri cambi.
65' Poluzzi! Parata clamorosa del portiere del Sudtriol sul colpo di testa di Ceppitelli. Il pallone impatta sul palo e sul tap in Balestrero colpisce nuovamente il legno. Doppia clamorosa occasione!
64'
Ammonito anche Broh, altro cartellino estratto da Marcenaro
61' Felici! Altra grande occasione per la Feralpisalò che va vicinissima alla rete. Di Molfetta trova Felici in area, largo di poco il tiro a giro!
61'
Esce dal campo Merkaj ed entra Pecorino
60' Si sta accendendo la partita al Druso. Arrivano i primi cambi per il Sudtirol
59' Chiude tutto Masiello! Ottimo intervento difensivo dell'ex Atalanta che allontana un pallone pericoloso dall'area di rigore!
58' Gran chiusura di Pizzignacco! Contropiede di Broh e cosos dentro l'area di rigore per Mekaj anticipato alla grande dal portiere della Feralpisalò.
57' Compagnon! Fiammata improvvisa del mancino che scarica un tiro a giro violento vicino al palo. Sembrava sulla traiettoria Poluzzi ma si fa viva la Feralpisalò
56' Masiello! Conclusione potente da fuori area e pallone lato sulla traversa di Pizzignacco. Solo il Sudtirol in questo inizio di ripresa.
55' Continua la pressione del Sudtirol, fatica la Feralpisalò ad uscire dalla sua metà campo. Alza i decibel anche il pubblico del Druso a sostegno della squadra di Valente.
53'
Arriva puntuale il primo giallo del secondo tempo. Ammonito Fiordilino per un contrasto ruvido su Rauti.
52' Partita molto fisica in questi primi minuti del secondo tempo. Il Sudtirol ha cominciato meglio ma la Feralpisalò ora cerca di alzare l'intensità del suo pressing
49' Ha cominciato bene il Sudtirol questa ripresa. Secondo angolo consecutivo conquistato dalla formazione di Valente che prova ad assediare l'area avversaria.
48' Cerca l'incursione in area Compagnon che cade in area di rigore. Non c'è nulla secondo Marcenaro che lascia giocare.
47' Comincia in avanti il Sudtirol guadagnando una rimessa laterale offensiva. Allontana la difesa ospite
46' Si riparte al Druso! Comincia il secondo tempo di Sudtirol-Feralpisalò!
Inizio 2° tempo
15:01 Rientrano in campo le squadre, sta per cominciare il secondo tempo!
14:46 Termina qui il primo tempo! Punteggio inchiodato sullo 0-0 tra Sudtirol e Feralisalò. Partita gradevole al Druso con i padroni di casa che hanno colpito due legni. Feralpisalò vicina al vantaggio con Felici. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45' Traversa del Sudtirol! Taith devia il corner sul secondo palo dove arriva Masiello che stampa il pallone sul legno.
45' Casiraghi! Conclusione deviata dalla barriera e corner per il Sudtirol. Pericolo scampato per Pizzignacco.
43' Si infiamma la partita in questo finale di primo tempo. Gran percussione di Casiraghi e punizione dal limite per il Sudtirol. Sul pallone Cagnano e Casiraghi.
42' Felici! Gran percussione in area e miracolo di Poluzzi! Risponde subito la Feralpisalò sul ribaltamento di fronte.
41' Ciervo! Sugli sviluppi della punizione la palla arriva al limite dell'area di rigore. Il tiro da fuori non sorprende Pizzignacco.
40' Entriamo negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Guadagna un buon calcio di punizione il Sudtirol, posizione ideale per un cross in area di rigore.
38' Sono sempre stati al limite dell'area tecnica Valente e Zaffaroni. Entrambe le squadre si giocano davvero tanto questo pomeriggio. Punteggio ancora inchiodato sullo 0-0.
36' Si sta accendendo la partita in questi dieci minuti finali del primo tempo. Entrambe le squadre sembrano essersi sciolte abbandonando l'eccessivo tatticismo.
34'
Cartellino anche per la Feralpisalò. Ammonito Martella per un fallo a centrocampo su Broh lanciato in contropiede dopo l'occasione di Di Molfetta.
34' Di Molfetta! Prova il tiro da fuori l'esterno di Zaffaroni ma il tentativo viene respinto.
32'
Arriva il primo giallo del match! Piede alto di Casiraghi e Marcenaro estrae dal taschino il cartellino
30' Si accende la partita ora dopo l'occasione di Merkaj. Aumenta l'intensità dei contrasti ma fino a questo momento Marcenaro non ha dovuto estrarre nessun cartellino.
28' Palo clamoroso del Sudtirol! Gran girata di testa di Merkaj che colpisce il legno alla sinistra di Pizzignacco. Brivido per la Feralpisalò.
26' Feralpisalò che occupa stabilmente la metà campo avversaria. Difende in maniera ordinata la squadra di Valente mentre gli ospiti non riescono a trovare l'ultimo passaggio per andare in porta.
23' Prova nuovamente la Feralpisalò a tenere il possesso palla. Chiede più ritmo Zaffaroni per provare a sfondare la retroguardia della Feralpisalò. Anche Valente segue la partita al limite dell'area tecnica.
21' Partita molto spezzettata ora. Ci sono tanti contrasti in mezzo al campo e nessuna delle due squadre riesce ad impostare palla a terra. Partita corretta fino ad ora e nessun contrasto al limite del cartellino.
19' Prova a scattare in profondità Merkaj ma si alza la bandierina del secondo assistente di Marcenaro. Fuorigioco e calcio di punizione per la Feralpisalò.
17' Si abbassa un pò il ritmo della partita. Il Sudtirol quando entra in possesso palla cerca di sgonfiare l'intensità della gara ma non riesce ad impensierire la porta di Pizzignacco.
15' Molto positivi i primi quindici minuti di gioco per la squadra di Zaffaroni. I ragazzi di Valente faticano a conquistare il possesso palla e patiscono l'alta intensità imposta dagli ospiti.
13' Compagnon! Gran duello fisico con Masiello e destro potente da posizione defilata. Pallone sull'esterno della rete e primo squillo verso la porta di Poluzzi.
12' Mischia nell'area di rigore del Sudtirol! Protesta dei giocatori della Feralpislò che chiedono il calcio di rigore ma non c'è nulla per Marcenaro e per la sala Var.
10' In questi primi dieci minuti di gioco in cui il Sudtirol non riesce ad impostare la manovra. Più efficace il palleggio della Feralpisalò anche se non sono arrivate occasioni da gol.
8' Discesa di Martella e traversone dentro l'area di rigore. Il pallone allontanato finisce tra i piedi di Bergonzi che prova il tiro da fuori. Tentativo murato dai padroni di casa.
7' Rete di passaggi della Feralpisalò alla ricerca del varco giusto. Si chiude la difesa di casa ma la formazione di Zaffaroni continua a tenere il possesso palla.
5' Prova ad impostare il Sudtirol partendo dalla fascia sinistra. Cross dentro l'area di rigore per Rauti ma la girata del numero 23 è innocua e finisce molto distante dalla porta.
3' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo cross di Bergonzi sul secondo palo per Ceppitelli. Pallone troppo lungo per l'ex Cagliari e palla sul fondo.
2' Avvio di gara molto fisico al Druso. Si gioca tanto a centrocampo con la Feralpisalò che prova a tenere il pallino del gioco.
1' Si parte! Comincia Sudtirol-Feralpisalò, primo pallone giocato dai padroni di casa. Buon divertimento!
Inizio 1° tempo
13:58 Scendono in campo le due formazioni agli ordini del sig. Marcenaro. Completo tradizionale per il Sudtirol, divisa da trasferta per i leoni del Garda. Scambio di gagliardetti tra i due capitani.
13:56 Manca poco al fischio d'inizio, splende il sole sullo stadio Druso di Bolzano. Pomeriggio freddo con due gradi di temperatura, si sta scaldando però il clima sugli spalti. Le squadre stanno per entrare in campo.
13:52 Ventisei reti segnate valgono al Sudtirol il sesto attacco del campionato ma la fase difensiva è decisamente da migliorare. La Feralpisalò ha la peggior difesa di questa Serie B ma nelle ultime uscite sta trovando sempre di più la via del gol. Potremmo venire fuori una partita bloccata a livello tattico.
13:48 La direzione di gara è stata affidata al Signor Matteo Marcenaro della Sezione di Genova. Assistenti i Signori Filippo Valeriani di Ravenna e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale il Signor Andrea Zoppi di Firenze, Var Antonio Di Martino di Teramo, Avar Salvatore Longo di Paola.
13:44 I padroni di casa sono in difficoltà e sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Gli ospiti sono ultimi in campionato ma nelle ultime tre gare hanno collezionato sette punti, un bottino prezioso per rientrare nella lotta salvezza.
13:40 Marco Zaffaroni non cambia l'abito tattico delle ultime partite e rimane fedele al 3-5-2. Confermato Kourfalidis in mediana alla quarta presenza consecutiva da titolare. Davanti il tandem d'attacco è composto da Butic e Compagnon
13:36 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali. Federico Valente schiera il Sudtirol con uno scolastico 4-4-2. Le due punte sono Rauti e Merkaj mentre in difesa c'è Filippo Scaglia acquistato a titolo definitivo dal Como. Panchina per Jasmin Kurtic.
13:32 Partita delicata quella che si gioca oggi allo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa vogliono cambiare rotta rispetto al 2023 chiuso con due sconfitte consecutive. Ospiti a caccia della vittoria per provare a risalire dall'ultimo posto in classifica
13:28 Amiche ed amici di TMW, buon pomeriggio da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Sudtirol-Feralpisalò, match valido per la ventesima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli