Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Südtirol
0-0
Genoa
Cronaca Formazioni
16:55 Il Genoa nel prossimo turno ospiterà l'Ascoli al Ferraris mentre il SudTirol farà visita alla Ternana al Liberati.
16:54 Il Genoa grazie a questo successo mantiene il secondo posto, arrivando a 67 punti. SudTirol che invece raggiunge quota 54.
16:53 Finisce 0-0 la sfida fra SudTirol e Genoa. Partita intensa ma senza reti.
Fine 2° tempo
90'+6 Badelj tenta di servire Ekuban, che però controlla il pallone con un braccio commettendo fallo. Punizione per il SudTirol.
90'+4 Pressione del Genoa: Jagiello tenta il cross profondo sul secondo palo, su cui però non può arrivare nessuno.
90'+3 Confusione totale al Druso. Di Bello ha espulso Bisoli e Gilardino, costretti a lasciare il terreno di gioco prima del fischio finale.
90'+2 Confermata dal VAR la decisione presa da Di Bello. Nessun calcio di rigore assegnato al Genoa.
90'+1 VAR AL LAVORO! Si sta valutando il contatto fra Ekuban e Zaro.
90' EKUBAN ATTERRATO IN AREA DI RIGORE! PROTESTA TUTTO IL GENOA! Di Bello però ha lasciato proseguire l'azione senza assegnare il fallo.
88'
Sostituzione in casa SudTirol: Schiavone prende il posto di Casiraghi.
88' OCCASIONE GENOA! Cross preciso di Bani sul primo palo, dove Badelj si libera provando un colpo di testa che si spegne sul fondo.
87' Gudmundsson prova a crearsi un varco fra le maglie biancorosse ma non riesce ad avanzare.
86' LUNETTA! Conclusione ravvicinata che si spegne di poco sopra l'incrocio dei pali. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
84' Solito pallone di Strootman per Frendrup, che colpisce di testa trovando una deviazione avversaria. Corner per il Genoa.
83' Cissé prova a scappare sulla corsia ma viene fermato da un intervento molto fisico ed efficace di Dragusin.
81'
Altro cambio in casa SudTirol: esce Celli, entra Curto.
81'
Belardinelli non ce la fa. Al suo posto entra Fiordilino.
80'
Problemi in casa SudTirol. Belardinelli si accascia a terra accusando probabilmente dei crampi. Bisoli sicuramente sarà costretto al cambio.
79' Hefti prova un traversone su cui arriva Frendrup. Il tentativo però finisce fra i guanti di Poluzzi.
77'
Cambio in casa Genoa: Sturaro lascia il campo a Jagiello.
77' Ekuban tenta di arrivare su un pallone in area di rigore ma commette soltanto fallo su Belardinelli. Punizione per il SudTirol.
74' OCCASIONE GENOA! Azione tutta mancina con Frendrup che serve Badelj, il cui tiro ravvicinato finisce di pochissimo fuori.
74'
Sostituzione in casa SudTirol: fuori Rover, dentro Cissé.
73' Odogwu tenta un cross sul secondo palo, stoppato da una buona uscita in presa alta di Martinez.
72' Bella triangolazione fra Sturaro e Gudmundsson, fermato da un buon recupero di Celli. Subito dopo ci prova Ekuban, che però spara alto.
71' Sturaro prova due volte il cross dal lato corto, trovando prima il colpo di testa di Masiello e poi l'uscita alta di Poluzzi.
69' Lunetta si libera di Frendrup ma non riesce a servire Odogwu, anticipato da una buona lettura di Dragusin.
68' Bel pallone di Strootman per Ekuban, che stacca di testa mancando lo specchio della porta del SudTirol.
67' Gudmundsson fa girare la testa a Tait, costretto a fermarlo con un fallo. Punizione per il Genoa.
66' Lunetta tenta una giocata profonda su Odogwu, chiuso bene da Bani che permette l'uscita bassa di Martinez.
65' Gudmundsson prova il cross dopo la grande chance, trovando una buona respinta di Belardinelli a liberare l'area.
64' PALO DEL GENOA! GUDMUNDSSON AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Ekuban lavora bene un pallone per il numero undici, che a giro colpisce il legno della porta biancorossa.
63' BELARDINELLI! Ottimo colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Casiraghi. Brivido per la difesa del Genoa.
61' Rover commette fallo su Dragusin. Punizione guadagnata dal Genoa a metà campo.
59' Lunetta prova la progressione personale ma viene fermato da un buon intervento di Vogliacco.
58' Strootman tenta una giocata su Ekuban, che di petto tuttavia non riesce a controllare bene.
56' Casiraghi prova il tiro sul primo palo. Il Genoa tuttavia riesce a rilanciare via il pallone.
54' CONTROLLO AL VAR! Valutazione in corso su quanto accaduto nell'area di rigore del Genoa. Alla fine la rete di Masiello non viene convalidata.
53' OCCASIONE SUDTIROL! Dopo una mischia furiosa in area di rigore, il pallone attraversa la linea della porta ligure ma Di Bello ravvisa un fallo in attacco commesso dai padroni di casa.
52'
CARTELLINO GIALLO PER VOGLIACCO! Punizione in favore del SudTirol
51' Gudmundsson prova lo stop ma colpisce il pallone con il braccio. Punizione assegnata al SudTirol.
49'
Sostituzione in casa Genoa: Criscito accusa un problema. Al suo posto entra Hefti.
48' ODOGWU! Bella accelerazione dell'attaccante, che ruba il tempo a Vogliacco provando un cross su cui è molto attento Martinez.
46'
Cambio anche per il SudTirol: Mazzocchi lascia il posto a Lunetta.
46'
Cambio in casa Genoa: Ekuban prende il posto di Coda.
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce 0-0 il primo tempo fra SudTirol e Genoa. Partita abbastanza bloccata ma molto intensa, soprattutto dal punto di vista tattico.
Fine 1° tempo
45'+2 Belardinelli prova la conclusione in porta, trovando una buona parata di Martinez.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero dal direttore di gara.
45' TRAVERSA DEL SUDTIROL! Sulla traiettoria di Casiraghi stacca di testa De Col, che manca di pochissimo lo specchio della porta.
44' De Col prova il cambio gioco su Casiraghi, anticipato da un ottimo colpo di testa di Sturaro. Si alza la pressione del SudTirol.
43' ODOGWU! CHE OCCASIONE DEL SUDTIROL! Gran cross di Zaro, che trova l'attaccante libero sul secondo palo. Il tentativo in acrobazia però viene stoppato da un super Martinez.
41' Grande apertura di Strootman su Bani, che prova lo stacco di testa commettendo fallo su Masiello. Punizione SudTirol.
39' Martinez prova il rinvio lungo nel tentativo di servire compagni libero. Il pallone però viene letto bene da Masiello.
38' Ancora Gudmundsson nel tentativo di servire Coda. Il pallone però viene allontanato senza problemi da Masiello.
37' Brividi per la difesa del SudTirol: Masiello tenta un retropassaggio rischioso per Poluzzi, che in qualche modo riesce a rinviare sulla pressione di Sturaro.
36' Belardinelli entra in ritardo su Sturaro. Calcio di punizione guadagnato dal Genoa.
35' Ci riprova il Genoa con Coda, il cui traversone finisce tra i guanti di un attento Poluzzi.
34' OCCASIONE GENOA! Movimento decisivo di Gudmundsson su Belardinelli. Il cross dell'attaccante però viene deviato da De Col in calcio d'angolo.
33' BANI! Il difensore prova la conclusione dopo un appoggio non preciso di Frendrup, mancando di molto la porta del SudTirol. Rimessa dal fondo.
32' Strootman vede libero Gudmundsson al limite dell'area. L'attaccante del Genoa però viene sovrastato da un grande intervento di Zaro.
31'
Problemi per Criscito dopo uno scontro con Rover. Gioco fermo al momento al Druso.
30' Intervento in ritardo di Badelj su Ododwu. Punizione conquistata dal SudTirol.
29' Criscito prova l'imbucata su Coda, marcato benissimo da Zaro che guadagna anche la rimessa laterale.
28' ZARO! Solito cross interessante di Casiraghi, bravo a trovare il difensore in area di rigore. Il colpo di testa però finisce alto.
27' Odogwu supera bene Bani ma non riesce a servire alla perfezione Tait, complice una deviazione decisiva di Criscito. Corner per i padroni di casa.
26' Belardinelli prova ad avanzare ma viene fermato con fallo da Frendrup. Punizione per il SudTirol.
25' Cross perfetto di Casiraghi per Odogwu, che in area di rigore manca clamorosamente l'aggancio decisivo. Rimessa dal fondo per il Genoa.
24' RISPONDE IL SUDTIROL! Bel cross profondo di De Col per Casiraghi, che colpisce di testa sfruttando anche un incertezza di Martinez. Il portiere alla fine riesce a respingere.
23' OCCASIONE GENOA! Bel rasoterra di Gudmundsson che attraversa tutta l'area di rigore dei padroni di casa. Il pallone però non viene raccolto da nessuno.
22' Genoa che tenta l'affondo nella metà campo del SudTirol, bravo a difendersi dall'attacco guidato da Coda. Solo rimessa per i liguri.
21' Celli prova lo scambio con Casiraghi ma sul pallone è molto attento Sturaro che fa ripartire il Genoa.
20' Gudmundsson recupera un gran pallone su Casiraghi, provando la giocata profonda per Coda. L'attaccante tuttavia si lascia anticipare da Zaro.
19' De Col prova a cambiare lato con un cross lunghissimo, su cui Casiraghi non può arrivare. Rimessa laterale per il Genoa.
18' Genoa che attacca la metà campo del SudTirol. Il tentativo di cross corto di Coda però non ha successo. Nuovo possesso biancorosso.
16' GUDMUNDSSON! Bel pallone di Bani per Sturaro, che di testa appoggia sull'attaccante fermato da una buona copertura di Masiello. Solo corner per il Genoa.
14' CASIRAGHI! Il centrocampista prova la conclusione diretta dalla bandierina, mancando di poco lo specchio della porta.
13' Casiraghi scambia con Mazzocchi, che tenta il cross ma trova la copertura di Frendrup che vale il primo corner per il SudTirol.
12' GUDMUNDSSON! Conclusione ravvicinata del numero undici rossoblu che finisce di poco fuori. L'azione però viene fermata per un fallo di Bani su Masiello.
11' Bani gioca un filtrante su Sturaro, che guadagna il primo calcio d'angolo della partita dopo una deviazione di Belardinelli.
10' Sturaro prova una giocata corta su Gudmundsson, anticipato da una buona lettura difensiva di Masiello.
9' Odogwu prova a stoppare un pallone ma ci riesce soltanto con un braccio. Punizione assegnata al Genoa.
8' Casiraghi cerca la giocata profonda su Odogwu, che in area di rigore non ha un buon controllo regalando il pallone agli avversari.
7' SudTirol che prova ad avanzare con Belardinelli, bravo a servire Odogwu che poi non riesce a chiudere la triangolazione. Possesso Genoa.
6' Coda cerca una giocata morbida su Bani, che non può arrivare sul pallone bloccato da Poluzzi.
4' Rover prova la progressione personale ma viene atterrato da Vogliacco in zona offensiva. Punizione per i padroni di casa.
3' Intervento in ritardo di Bani su Odogwu. Primo calcio di punizione conquistato dal SudTirol.
1' Inizia SudTirol-Genoa!
Inizio 1° tempo
14:29 La sfida del Druso sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti invece saranno Pagliardini e Scarpa, con Giordano quarto ufficiale di gara. Al VAR Mariani con Rossi AVAR.
14:28 Il Genoa risponde con un 3-5-2. Martinez in porta, difesa composta da Dragusin, Bani e Vogliacco. Sulle corsie Frendrup e Criscito mentre a supporto del regista Badelj agiranno Sturaro e Strootman. In avanti spazio a Gudmundsson e Coda.
14:27 Il SudTirol dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. Poluzzi fra i pali, difesa composta da De Col, Zaro, Masiello e Celli. A centrocampo spazio a Tait e Belardinelli, supportati sulle corsie da Casiraghi e Rover. Coppia d'attacco Mazzocchi-Odogwu.
14:26 Quello del Druso sarà il secondo incontro ufficiale assoluto fra SudTirol e Genoa. Nella sfida d'andata, i liguri riuscirono ad imporsi al Ferraris grazie alle reti segnate nel secondo tempo da Puscas e Aramu.
14:24 Il Genoa invece ha soltanto il Frosinone davanti a sé, forte sei 66 punti raccolti fino a questo turno. I liguri sono in serie positiva da ben undici giornate consecutive, dato che non perdono dallo scorso 5 febbraio con il Parma. Nelle ultime due partite, il Genoa ha battuto rispettivamente Perugia e Cittadella.
14:23 Sono 53 i punti raccolti fino a questo momento dal SudTirol, quarta forza del campionato cadetto. La formazione di Bisoli nelle ultime sfide ha raccolto soltanto due punti e non vince dal 18 marzo, quando riuscì a superare 2-0 la SPAL al Druso grazie alla doppietta di Zaro.
14:22 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di SudTirol-Genoa, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo