Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Südtirol
0-2
Modena
  Magnino 22'
Armellino 81'
Cronaca Formazioni
16:52 Finisce qui! Il Modena espugna il Druso grazie alle reti di Magnino e Armellino. Sudtirol sempre in partita ma mai realmente pericoloso dalle parti di Gagno.
Fine 2° tempo
90'+4 Non si arrende il Sudtirol che tenta di sfondare dalla sinistra con Casiraghi. Magnino e Falcinelli vanno a fare diga difensiva.
90'+1 Sudtirol pericoloso con un colpo di testa di Carretta su cross dalla sinistra di Casiraghi. Pallone di poco fuori.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Ripartenza del Modena in contropiede con Duca, ci pensa Tait ad anticipare l'avversario allontanando il pallone in scivolata.
88' Sudtirol ancora in avanti, stavolta è Ponsi ad evitare pericoli per la porta gialloblu allontanando di testa.
87' Alla battuta va lo stesso Casiraghi che pennella un cross profondo sul secondo palo ma trova l'intervento di Gagno che legge bene la parabola e blocca il pallone.
86' Torna a farsi vedere in avanti il Sudtirol con un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Casiraghi conquista una punizione da posizione defilata all'altezza del vertice dell'area.
85'
Cambio anche nel Modena: Duca rileva Giovannini.
84'
Ultimo cambio nel Sudtirol: entra Carretta al posto di Rover.
81' Su un calcio d'angolo per il Modena, Gerli dalla bandierina pesca al centro dell'area Falcinelli che di testa prolunga per Armellino piazzato nei pressi del secondo palo. Tiro ravvicinato che beffa Polizzi per il raddoppio dei Canarini.
81'
GOOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!! ARMELLINO!!!!!!!!!!!!!!!
77'
Cambio nel Sudtirol: entra Pompetti al posto di De Col.
76' Modena pericoloso con un inserimento di Falcinelli che sfrutta un pallone vagante e si incunea in area ma perde l'attimo per calciare e la difesa di casa riesce a spazzare via.
74'
Cambio nel Modena: Diaw lascia il posto a Bonfanti.
71' Ripartenza del Sudtirol con Casiraghi e Odogwu che provano a sfondare centralmente ma trovano l'efficace diga della difesa del Modena.
70' Altro calcio d'angolo per il Modena, sul pallone va ancora Gerli ma Tait interviene sul cross e libera la propria area.
68' Calcio d'angolo per il Modena. Alla battuta va Gerli che pesca Silvestri dalle parti del dischetto, il quale spizza di testa il pallone ma non inquadra lo specchio della porta.
66' Si rivede in avanti il Modena con un cross di Ponsi destinato a Falcinelli, ma la difesa del Sudtirol è attenta e chiude bene gli spazi.
64'
Cambio nel Modena: entra Armellino per Gargiulo.
63' Calcio d'angolo per il Sudtirol, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Casiraghi prova a pescare Curto dalle parti del secondo palo ma il suo cross si spegne sul fondo.
59' Il Sudtirol insiste con il pressing in questi primi minuti di secondo tempo. Capone vede l'inserimento centrale di Rover e piazza un filtrante ma Gagno riesce ad anticipare l'avversario bloccando a terra.
55' Atterrato fallosamente Casiraghi, sarà nuovamente calcio di punizione per il Sudtirol. Sugli sviluppi del calcio piazzato Capone prova la conclusione al volo ma viene murato dalla difesa.
54' Ci prova De Col con una conclusione da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta.
51' Ancora Sudtirol pericoloso con un contropiede portato avanti da Tait che crossa dalla destra all'indirizzo di Odogwu. Gagno intuisce ed anticipa tutti arpionando il pallone in uscita.
50' Casiraghi cerca la conclusione in porta ma la sua parabola oltrepassa la traversa della porta difesa da Gagno.
49' Calcio di punizione in favore del Sudtirol, sul punto di battuta a pochi metri dal limite dell'area si posiziona Casiraghi.
48' Bisoli ha variato l'assetto tattico della squadra in un 4-2-3-1 con Tait e Nicolussi Caviglia in mediana, Casiraghi, Capone e Rover sulla trequarti, e Odogwu come vertice alto.
46'
Esce anche Belardinelli, al suo posto Casiraghi.
46'
Dentro anche Odogwu per Marconi.
46'
Tris di cambi nel Sudtirol: Capone prende il posto di Mazzocchi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce qui il primo tempo! Decide finora il gol realizzato dal Modena a metà frazione con Magnino.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
43' Continua a manovrare il Modena arriva nuovamente dalle parti di Poluzzi con un cross profondo dalla corsia destra di Giovannini. Il portiere del Sudtirol è però in vantaggio su Diaw e blocca il pallone senza problemi.
41' Iniziativa del Modena dalla destra con Giovannini che prova ad incunearsi verso la porta del Sudtirol ma viene ben controllato dall'esperto Masiello.
40' Ammonito dalla panchina Pierpaolo Bisoli per proteste.
37' Risponde il Sudtirol con un tiro da fuori area di Tait che tuttavia non impensierisce Gagno.
36' Modena in pressing sul settore di sinistra con Ponsi e Giovannini, l'azione prosegue e Gargiulo approfitta di una ribattuta corta per cercare la conclusione. Poluzzi blocca a terra.
33' Si rivede in avanti il Modena con una serpentina di Falcinelli che scarta due avversari ma non riesce ad oltrepassare D'Orazio che interrompe l'azione in maniera pulita.
31' Mister Bisoli da qualche minuto ha invertito gli esterni di centrocampo, riportando Belardinelli a sinistra e Rover a destra.
29' Calcio di punizione per il Sudtirol dai pressi della bandierina del corner. Sulla battuta di Nicolussi Caviglia la difesa ospite riesce a liberare, ma il pallone arriva dalle parti di Mazzocchi che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di un avversario.
28' Ci riprova Marconi con una rovesciata su cross di Rover, ma l'attaccante altoatesino colpisce male il pallone.
27' Sudtirol in pressing alla ricerca del pareggio: Mazzocchi dal fondo rimette al centro per l'inserimento dalla sinistra di Belardinelli, ma il pallone arriva dalle parti di Marconi che calcia al volo mandando il pallone fuori di poco.
25'
Ammonito Masiello per aver atterrato Diaw lanciato in contropiede.
24' Immediata risposta del Sudtirol che impegna due volte Gagno con una doppia conclusione di Mazzocchi.
22' Bella giocata di Giovannini che dalla sinistra scarta Tait e mette un rasoterra tagliato sul secondo palo, perfetto per l'inserimento di Magnino che deve solo appoggiare in porta. Canarini in vantaggio!
22'
GOOOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAGNINO!!!!!!!!!!!!!!
20' Il Sudtirol spinge sulla sinistra con Rover che crossa alla ricerca della spizzata degli attaccanti al centro dell'area. Pergreffi intuisce ed anticipa tutti.
18' Torna in avanti il Modena con un cross teso di Gargiulo per Diaw che tuttavia non riesce ad indirizzare bene il colpo di testa. Pallone sul fondo.
16' Sudtirol in avanti con un cross profondo destinato a Marconi, be appostato in area piccola. Su di lui c'è però la chiusura difensiva di Silvestri che lo anticipa senza commettere fallo.
14' Ripartenza del Sudtirol innescata da Rover che scambia con D'Orazio. Il Modena però si ridispone velocemente in difesa e chiude gli spazi al contropiede.
10' Si fa vedere anche il Sudtirol con un colpo di testa di Marconi ben servito da De Col con un cross dalla destra. Pallone sul fondo.
8' Ancora Modena in avanti con un suggerimento di Giovannini per Falcinelli, fermato però dalla difesa di casa.
6' Sugli sviluppi del calcio di punizione il Modena guadagna il primo corner della partita.
5' Trattenuta di Nicolussi Caviglia ai danni di Falcinelli. Sarà calcio di punizione per il Modena.
3' Prima iniziativa del Modena con Giovannini che si invola sulla fascia destra e rimette al centro per l'inserimento di un compagno. La difesa del Sudtirol allontana di testa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Dirige l'incontro Federico Dionisi della sezione dell'Aquila. Assistenti Cecconi e Bercigli, quarto ufficiale Feliciani. In sala VAR gli arbitri Abbattista e Ayroldi.
14:54 Mister Pierpaolo Bisoli si affida ad un 4-4-2 con alcuni cambiamenti rispetto all'ultimo turno: in difesa Curto prende il posto dello squalificato Zaro, con De Col sulla fascia destra e D'Orazio a sinistra. In attacco Marconi parte titolare al posto di Odogwu. Solo due variazioni nella formazione di Tesser rispetto alla gara contro il Benevento: Tremolada, infortunato, è sostituito da Giovannini, mentre a centrocampo tocca dal primo minuto a Gargiulo al posto di Armellino.
14:49 Sudtirol e Modena tornano ad affrontarsi dopo il match di Supercoppa di Serie C dello scorso maggio, che vide la vittoria dei Canarini per 2-0. Il bilancio dei precedenti è quasi in equilibrio, con 5 vittorie degli altoatesini e 4 degli emiliani. In occasione del 'Derby dell'A22' i tifosi del Modena si sono mobilitati, polverizzando i 700 biglietti a disposizione nel settore ospiti.
14:34 Nel turno del 'Boxing Day' al Druso di Bolzano il Sudtirol ospita il Modena per l'ultima gara del girone di andata, in uno scontro tra neopromosse che si trovano separate da soli 4 punti in classifica. Gli altoatesini, che arrivano dalla vittoria a Cittadella, sono in piena zona play-off, mentre il Modena, reduce da un pareggio contro il Benevento, è a +3 sulle posizioni calde della graduatoria.
14:19 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sudtirol-Modena, gara valida per la 19^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi