Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Südtirol
1-2
Venezia
60' Odogwu   Cuisance 84'
Curto(A) 90' +5
Cronaca Formazioni
22:46 Con questo è tutto, un saluto da Davide Marchiol e grazie per l'attenzione, restate su tuttomercatoweb.com per il post partita.
22:45 Lato Venezia c'è la vittoria ma anche tanto da sistemare, solo nella ripresa i lagunari hanno cominciato a fare il loro gioco, con gli ingressi di Cuisance e Pohjanpalo che sono stati fondamentali.
22:43 Il Sudtirol ha fatto la sua partita, ma non è bastato. Odogwu aveva sbloccato il match, ma la difesa ha ceduto davanti al colpo da biliardo di Cuisance dopo diverse folate lagunari. Nel finale ci ha pensato la sfortuna, con il tocco di Curto che si è rivelato decisivo.
22:40 FINISCE COSI'! E' servita la fortuna ai Leoni per riuscire a ottenere i tre punti in trasferta, con un cross dalla sinistra all'ultimo minuto di De Vries che manda fuori giri Curto, il quale per spazzare batte Poluzzi.
Fine 2° tempo
90'+5
CLAMOROSO AL DRUSO! METTE NELLA SUA PORTA E IL VENEZIA E' AVANTI!
90'+2 Punizione da buona posizione per il mancino di Cuisance, ma la palla è alta.
90'+1
Giallo a Zampano dopo un entrata da dietro su Davi.
90' Quattro minuti di recupero.
85' Pohjanpalo, sponda poco dentro l'area per Cuisance che la mette nell'angolino di precisione.
84'
GOL!GOL!GOL! LA PAREGGIA CUISANCE!
79'
... e fuori Johnsen per de Vries.
78'
DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Pierini, dentro Connolly...
78' JOHNSEN! Tiro di precisione del norvegese che fa tutto da solo, palla poco oltre l'incrocio dei pali!
77'
CAMBIO SUDTIROL: fuori D'Orazio, dentro Berra.
77'
Problemi per D'Orazio che chiede subito il cambio.
76' PIERINI! Palla per Pierini in area, botta al volo dell'esterno, Poluzzi respinge ancora una volta.
74' TESSMANN! Botta da fuori dell'americano, mette in corner Poluzzi.
72' Tessmann prova a imbucare per Pohjanpalo, passaggio fortissimo che sfila fino sul fondo.
68' POHJANPALO! Cuisance trova l'ex Bayer, tentativo di diagonale che viene messo in corner all'ultimo dalla difesa dei padroni di casa.
67'
... e dentro Mazzocchi per Odgwu.
66'
DOPPIO CAMBIO SUDTIROL: fuori Carretta per Davi...
64'
... fuori Busio per Cuisance.
64'
DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Novakovich, dentro Pohjanpalo...
63'
Giallo per Ceccaroni.
61' Tutto facile per Odogwu, che da due passi su un bel cross deve solo insaccare!
60'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA ODOGWU!!
57' CRNIGOJ! Cross dalla destra, velo di Tessmann, Crnigoj apparecchia e la piazza ma la palla viene deviata fuori da Novakovich!
56' Johnsen prova a lanciare Novakovich di prima, palla decisamente imprecisa, gara che resta molto bloccata.
53' Calcio d'angolo per il Venezia, palla che gravita in zona Zampano sulla trequarti, tiro da fuori che finisce lontanissimo dai legni.
51' Busio in profondità per Tessmann che cerca Novakovich, l'ex Frosinone però non è al posto giusto nel momento giusto.
49' Avvio di ripresa con il Venezia che cerca di fare subito suo il pallino del gioco.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce dunque 0-0 il primo tempo al Druso tra Sudtirol e Venezia. Gara dai ritmi discreti ma con poche palle gol. Bravi per ora Wisniewski e Ceccaroni su Odogwu, così come Vinetot e Curto stanno disinnescando le iniziative dei Leoni in zona centrale.
Fine 1° tempo
45'+1 CRNIGOJ! Fulmine dello sloveno dalla trequarti, palla che finisce poco oltre il secondo palo!
45'+1 Due minuti di recupero.
43'
Giallo per Busio che frana su D'Orazio, che era scattato in velocità sulla sua fascia.
40'
CAMBIO SUDTIROL: fuori l'infortunato Tait, dentro Belardinelli. Perde il suo capitano il Sudtirol, fascia a Vinetot.
39'
Problemi per Tait, che si tocca la zona degli adduttori/flessori, può essere costretto al cambio Greco.
37' ODOGWU! Pescato il numero 90 stavolta libero sul limite dell'area di rigore e non marcato da Wisniewski, il tiro però si impenna e finisce altissimo. Peccato perché per i biancorossi era un'ottima chance.
35' Lunga azione del Venezia, alla fine Tessmann tenta di scodellare in area per Novakovich che però non fa il movimento. Nulla di fatto.
31' HAPS! Contropiede del Venezia, pescato sulla trequarti Novakovich che riesce ad allargare per Haps solo sulla fascia, l'ex Feyenoord entra in area e calcia di potenza, palla alta non di molto!
30' Prova ad aumentare i giri del motore il Venezia, cercando un po' più di precisione nei passaggi.
27' PIERINI! Trova spazio in area l'ex Cesena, tenta il tiro a giro, palla deviata e che finisce alta di poco!
25' Sta commettendo una quantità industriale di errori il Venezia mentre tesse la sua manovra, prova ad approfittare dell'ennesima imprecisione la squadra di casa recuperando la sfera.
24' Prova ad elaborare un'azione il Venezia, ma troppo raffinati gli scambi tra Novakovich, Pierini e Zampano, sfera che termina sul fondo.
21' A suon di spallate Wisniewski ferma una percussione di Odogwu, anche qua tutto regolare per Baroni. Torna a protestare Greco con il quarto uomo.
19' Errore da penna rossa in impostazione da parte di Busio che innesca la percussione del Sudtirol, la difesa arancioneroverde riesce comunque a reggere, ci prova allora Tait da fuori, palla in curva.
16' TESSMANN! Allarga Noavkovich, Zampano crossa per l'inserimento di Tessmann, Poluzzi può bloccare, tiro non abbastanza angolato.
15' I ritmi del match sono buoni, con il signor Baroni che sta facendo correre abbastanza, non suscitando le simpatie in particolare di mister Greco.
12' Aggressivo il Venezia sulla destra con Pierini che ruba palla e serve Zampano, che però crossa subito tagliato a caccia di Novakovich. Calcio d'angolo da cui non scaturisce nulla di concreto.
11' Lungo palleggio del Sudtirol a centrocampo, si prova ad aprire qualche varco nella difesa del Venezia per un'incursione di Odogwu.
9' Gran lancio di Pompetti che apre per Carretta. L'ex Cosenza si incunea in area, ma Haps usa tutta la sua esperienza per schermarlo e permettere la presa bassa di Joronen.
8' Indecisione della difesa del Sudtirol, prova ad approfittarne Novakovich, che però non riesce ad arrivare di un soffio su una palla vagante.
5' Carretta prova a superare Tessmann, contatto in area, non c'è nulla per il signor Baroni.
4' Entrambe le squadre vanno subito in pressione alta, avvio di match dunque vibrante.
2' Subito una bella idea del Sudtirol con imbucata in profondità per Odogwu, Joronen legge bene e blocca.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre in campo, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:42 Serata particolarmente calda a Bolzano nonostante sia sera, ci sono 27 gradi. Il clima potrebbe essere un fattore soprattutto in casa Venezia dove la preparazione è stata stavolta si completa, ma i giocatori hanno ancora pochi allenamenti nelle gambe dopo il lungo stop.
20:37 Si accomoda in panchina il nuovo arrivato Pohjanpalo. L'ex Bayer Leverkusen guiderà in futuro l'attacco del Venezia, intanto però spazio a Novakovich per dargli il tempo di inserirsi. Presente anche Cuisance, che ha deciso di restare dopo aver valutato alcune offerte sul mercato.
20:33 Prima settimana di lavoro completa per i Leoni invece dopo i grossi problemi Covid (uniti ad alcuni acciacchi fisici) che hanno condizionato la preparazione in vista dei match con Ascoli e Genoa. Out il solo Fiordilino per una leggera distorsione, mentre Vacca e Aramu sono fuori per motivi di mercato.
20:30 Nei padroni di casa sarà Odogwu a comandare il reparto offensivo e non Simone Mazzocchi come nella sconfitta per 2-0 in quel di Brescia.
20:24 Proverà a tirare uno scherzo al suo vecchio maestro Leandro Greco, tecnico del Sudtirol fino a quando la società non troverà una nuova guida dopo la separazione con Zauli. L'ex vice di Javorcic vuole provare a portare i primi punti in cadetteria nella storia del Sudtirol.
20:20 Incontra subito il suo passato Ivan Javorcic, oggi tecnico del Venezia. Alla guida del Sudtirol nella stagione passata ha ottenuto una clamorosa promozione, ora dovrà battere la sua vecchia compagine per mettere in cascina i primi punti del campionato.
20:13 Buonasera a tutti amici di Tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Sudtirol-Venezia, gara valida per la seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol