Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Südtirol
0-3
Venezia
  Pohjanpalo 12'
Zampano 81'
Pohjanpalo 90' +3
Cronaca Formazioni
15:58 Termina qui la diretta testuale di Sudtirol-Venezia, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli. A tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti!
15:55 Il Venezia gioca una partita di autorità e guadagna tre punti fondamentali per l'alta classifica. Pohjanpalo trascina i suoi con una doppietta, nel mezzo arriva la prima rete in campionato di Zampano. Decisiva nel secondo tempo sul punteggio di 0-1 l'espulsione di Masiello per doppia ammonizione. Decisione molto contestata dal Sudtirol.
15:54 Finisce qui! Vittoria netta del Venezia che batte 0-3 il Sudtirol! Tre punti pesantissimi dei lagunari.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di recupero al Druso, la partita si avvia alla conclusione con i tifosi del Venezia in festa.
90'+3 Altro contropiede spietato del Venezia. Pohjanpalo avvia l'azione e fa correre Pierini che restituisce in area al suo capitano. Botta sotto la traversa e doppietta personale che sigilla la partita!
90'+3
Pohjanpalo! Doppietta! 0-3!
90'+2 Il Venezia cerca di amministrare il possesso palla. Sudtirol sulle gambe ma prova comunque a farsi vivo dalle parti di Joronen.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero! Angolo per il Sudtirol allontanato con i pugni da Joronen
90' Scocca ora il novantesimo, vedremo quale sarà l'entità del recupero
89'
Subito ammonito Rauti, troppa foga nel contrasto secondo Minelli
88'
Cambi anche nel Venezia. Fuori Busio e dentro Olivieri
88'
Esce un dolorante Pecorino ed entra Rauti
88' Fasi finali del primo tempo e altri cambi per il Sudtirol
87'
Giallo per Cagnano che ferma una ripartenza del Venezia
86' Insidiosa la battuta in mezzo di Kurtic, allontana il Venezia
86'
Ginocchiata di Altare su Pecorino. Ammonizione e punizione in favore del Sudtirol
85' Rischiano di saltare i nervi ai giocatori di casa che protestano ad ogni fischio del direttore di gara.
84'
Giallo per Pecorino. Proteste a muso duro dell'attaccante del Sudtirol ammonito dal direttore di gara
83' La partita sembra ormai indirizzata. Il Venezia è avanti di due gol e gioca in superiorità numerica.
83'
Esce Davi ed entra Cagnano
83'
Cambi per il Sudtirol. Fuori Casiraghi e dentro Odogwu
81' Contropiede letale del Venezia con Ellertsson che copre sessanta metri di campo. A tu per tu con Poluzzi serve Zampano che mette in rete a porta vuota.
81'
Zampano! Raddoppio del Venezia! 0-2!
80' Siamo dentro gli ultimi dieci minuti di un secondo tempo molto fisico. Si è giocato poco e probabilmente ci saranno diversi minuti di recupero.
78' Doccia freddissima per il Sudtirol chiamato a rimontare in dieci uomini. Prova subito il cross dalla sinistra Casiraghi ma Joronen blocca il pallone.
76' Seconda ammonizione per Masiello per fallo su Pierini. Grandi proteste del Sudtirol ma è irremovibile il direttore di gara. Altra svolta della partita!
76'
Rosso per Masiello! Secondo giallo estratto da Minelli!
74' Prima chiusura di Altare che di testa mette il pallone in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Casiraghi ma allontana la difesa del Venezia
73' Ci avviciniamo alla mezz'ora della ripresa. Fase calda della partita con il Sudtirol che prova a crederci. Compatto il Venezia in fase difensiva.
73'
Esce Andersen ed entra Altare
72'
Fuori Bjarkason e dentro Ellertsson
71' Altra azione di sfondamento del Sudtirol ma il Venezia riesce a reggere l'urto. Cambi in vista per i lagunari
70' Duello fisico tra Pohjanpalo e Masiello. Calcio di punizione per il Sudtirol che torna ad impostare la manovra. Casiraghi torna defilato sull'esterno sinistro.
68' Si accende il pubblico di casa dopo questa occasione di Giorgini. Si salva il Venezia che prova ad alzare nuovamente il ritmo della partita.
67' Occasione Sudtirol! Giorgini calcia con il destro dentro l'area di rigore e Sverko salva sulla linea!
65'
Ammonito il portiere del Venezia Joronen per perdita di tempo. Primo giallo per la formazione veneta
64' Prova a crederci il Sudtirol guadagnando un tiro dalla bandierina. Il cross di Casiraghi però è impreciso e viene allontanato dai lagunari.
62' Partita che diventa spigolosa in questa fase. Aumentano i contrasti e si scalda anche il pubblico del Druso.
61' Punizione calciata in area da Casiraghi. Ultimo tocco di Pecorino e rinvio dal fondo per il Venezia.
60'
Esce dal campo anche Ciervo ed entra Molina
60'
Ci sono cambi anche nel Sudtirol. Fuori Arrigoni e dentro Kurtic
59'
Cambi nel Venezia. Fuori Gytkjar e dentro Pierini
58' Azione manovrata del Sudtirol. Prova il destro Arrigoni ma il pallone finisce altissimo.
57'
Ammonito Tait dal direttore di gara. Intervento in ritardo su Busio
56' Prova a sfondare Candela sulla destra ma è bravo Davi a contenere l'iniziativa dell'esterno del Venezia.
55' Busio! Prova a far girare il destro sul secondo palo ma la conclusione finisce distante dalla porta.
54' Buon ritmo in questi primi dieci minuti del primo tempo. Prova a prendere coraggio il Sudtirol con il Venezia sempre pronto a ripartire.
53' Pohjanpalo! Azione insistita del Venezia dopo l'errore in fase di impostazione del Sudtirol. Il destro del capitano del Venezia finisce di poco a lato!
52' Cerca di uscire il Venezia. Angolo guadagnato dai lagunari ma Pohjanpalo non riesce ad agganciare il pallone in aea.
50' Padroni di casa che approcciano il secondo tempo con lo stesso coraggio avuto nell'avvio di gara. Casiraghi sembra aver avanzato leggermente la sua posizione in campo.
48' Aggressivo il Sudtirol in questo avvio di ripresa. Sembra aver cambiato atteggiamento la squadra di Valente che prova a mettere alle corde il Venezia.
47' Il Venezia gestisce il primo possesso della ripresa. Il Sudtirol dovrà necessariamente fare qualcosa in più in questa ripresa.
46' Si riparte! Comincia il secondo tempo di Sudtirol-Venezia, buon divertimento!
Inizio 2° tempo
15:03 Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio della ripresa. Non sembrano esserci cambi in vista
14:47 Finisce qui il primo tempo! Venezia avanti contro il Sudtirol grazie alla rete di Pohjanpalo. I padroni di casa hanno cominciato bene ma dopo il gol hanno patito il palleggio del lagunari. La squadra di Valente ha provato a farsi viva nel finale di tempo senza impensierire più di tanto Joronen. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Pecorino! Prova il colpo di testa il nove del Sudtirol e pallone abbondantemente alto
45'+1 Un minuto di recupero e calcio di punizione per il Sudtirol. Ultima occasione del primo tempo.
45' Merkaj! Altro tentativo per il Sudtirol con Merkaj che si gira e prova la conclusione con il destro. Palla sul fondo.
44' Sugli sviluppi del tiro della bandierina la palla arriva ancora a Ciervo. Questa volta calcia con il destro ma il risultato è da dimenticare.
43' Flipper nell'area di rigore del Venezia! Angolo per il Sudtirol che prova a crederci
43' Tiene palla la squadra di Valente. Prende coraggio il Sudtirol spinto dal pubblico del Druso che vuole il gol del pareggio.
41' Pecorino! Sinistro debole nel cuore dell'area di rigore, facile la parata di Joronen
41' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti del primo tempo al Druso. Prova ad insistere il Sudtirol che tiene palla nella metà campo del Venezia.
39' Controllo terminato, confermata la decisione di Minelli. Check Var davvero breve su questo contatto giudicato come un semplice contrasto di gioco.
39' Gioco fermo al Druso, check Var in corso. Vedremo se Minelli verrà richiamato al monitor
38' Si lamenta il Sudtirol! Merkaj scappa in avanti e viene contrastato in area da Svoboda. Non c'è fallo per Minelli che fa proseguire
36' Azione insistita del Sudtirol al limite dell'area di rigore. Ci prova ancora Ciervo con il sinistro ma la conclusione è sballata e finisce sul fondo.
35' Entriamo negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Fino a questo momento il Venezia sta legittimando il gol del vantaggio. Gioco che sta diventando un po' più spezzettato.
34' Lotta Pecorino a metà campo nel tentativo di difendere il pallone. Fallo di Sverko e Sudtirol che prova a buttarsi in avanti.
32' Altra azione in velocità del Venezia. I lagunari però si incartano al limite dell'area di rigore del Sudtirol e l'occasione sfuma.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora di gioco. Il Venezia alza e abbassa a piacimento il ritmo della partita. Il Sudtirol corre a vuoto e non è mai stato pericoloso dalle parti di Joronen.
27' Angolo per il Venezia bloccato da Poluzzi. Ottima uscita del portiere di casa che fa suo il pallone e fa ripartire i suoi
26' Il Sudtirol si affaccia nella metà campo avversaria ma non riesce a trovare spazi in area. Ci prova Ciervo da fuori ma non ha problemi Joronen che blocca il pallone.
24' Sverko! Azione prolungata del Venezia e tiro da fuori sventato da Poluzzi in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Pohjanpalo ma la palla finisce alta.
22' Il Sudtirol prova ad aggredire ma la squadra di Vanoli gioca sul velluto. Massimo due tocchi per i lagunari, sempre lucidi nel trovare il compagno libero.
21' Bjarkason! Percussione centrale su assit di Pohjanpalo e palla alta sulla traversa! Gioca bene il Venezia rendendosi ancora pericoloso.
20' Due gialli in due minuti per la squadra di Valente. I padroni di casa si sono innervositi dopo la rete di Pohjanpalo e non riescono a reagire.
20'
Altro giallo per il Sudtirol! Pestone di Merkaj che finisce sul taccuino dell'arbitro
18'
Ammonito Masiello! Fallo a centrocampo su Bjarkason e primo giallo del match
18' Il Sudtirol sta patendo il possesso prolungato del Venezia. La squadra di Vanoli è padrona del campo
16' Prova il Sudtirol a mettere la testa avanti. Il Venezia però tiene il possesso palla e non perde lucidità durante la costruzione del gioco.
14' Decimo gol in campionato per Pohjanpalo andato a segno anche nell'ultima gara contro il Parma. Vedremo quale sarà la reazione della formazione di casa che aveva cominciato bene la partita.
12' Fiammata del Venezia con il cross dalla sinistra di Zampano. Pohjanpalo all'altezza del dischetto si coordina e colpisce al volo di sinistro. Tocca Poluzzi ma non basta, Venezia avanti al Druso!
12'
Pohjanpalo! Ancora lui! 0-1!
9' Ora è il Venezia ad aver preso l'iniziativa. Frequenti cambi di campo per la squadra di Vanoli nel tentativo di allargare le maglie difensive del Sudtirol.
8' Primo tentativo del match! Ci prova Pohjanpalo con il destro dal limite ma il capitano del Venezia colpisce malissimo. Palla sul fondo.
6' Ancora nessuna occasione da gol. Fino a questo momento i due portieri Poluzzi e Joronen sono spettatori non paganti.
4' Buon ritmo in questo avvio di partita. Il Sudtirol continua a tenere il possesso palla, Venezia costretto a difendersi.
3' Entrambi gli allenatori cominciano subito a dare indicazioni ai bordi delle rispettive aree tecniche. Il Venezia prova a disturbare il possesso palla avversario alzando il pressing.
1' Rispetto alla distinta ufficiale Casiraghi gioca come mezz'ala sinistra. Padroni di casa che provano a gestire il possesso palla in questo avvio di gara.
1' Si parte! Comincia Sudtirol-Venezia! Buon calcio a tutti!
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo! Sudtirol con la casacca tradizionale mentre il Venezia veste un completo nero da trasferta. Tutto pronto per il fischio d'inizio!
13:55 Cielo nuvoloso a Bolzano, si scalda l'atmosfera sugli spalti e sono davvero tanti i tifosi del Venezia arrivati a sostenere la squadra. Bella cornice di pubblico al Druso.
13:50 Manca poco al fischio d'inizio del match. Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono ancora negli spogliatoi. Fra poco faranno il loro ingresso sul prato del Druso agli ordini del sig. Minelli di Varese.
13:45 Il Sudtirol cerca una continuità di risultati dopo la vittoria in trasferta contro l'Ascoli. Il Venezia invece vuole reagire dopo la sconfitta contro il Parma nell'ultimo turno di campionato. Una vittoria permetterebbe ai lagunari di rimanere a contatto con la zona alta della classifica.
13:40 Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali. Entrambi gli allenatori optano per il 3-5-2 con Paolo Vanoli che nel pacchetto difensivo sceglie Idzes come centrale di destra. Federico Valente invece schiera Pecorino titolare in attacco al posto di Odogwu.
13:35 L’arbitro dell’incontro è il Signor Daniele Minelli della Sezione di Varese. Assistenti i Signori Gamal Mokhtar di Lecco e Khaled Bahri di Sassari; quarto ufficiale il Signor Francesco D’Eusanio di Faenza; Var on site Luigi Nasca di Bari; Avar on site Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Fischio d’inizio alle 14.00.
13:30 Amiche ed amici di TMW, buon pomeriggio da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Sudtirol-Venezia, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie B.
Cronaca di Bruno Cadelli