Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Salernitana
1-0
Foggia
90' +2 Vitale  
Cronaca Formazioni
14:26 FINE PARTITA! Esplode l'Arechi, vince la Salernitana. E' una vittoria di misura per la squadra di Gregucci, la rete di Luigi Vitale nel finale consegna i tre punti. Peccato per il Foggia, bravo per quasi tutta la sfida ma punito dall'espulsione di Gerbo.
Fine 2° tempo
90'+6 Calcio di punizione per la Salernitana, secondo importanti per la squadra di Gregucci che sta per portarsi a casa la prima vittoria all'esordio sulla panchina dei campani.
90'+5 Si giocherà per ulteriori due minuti adesso all'Arechi dopo il vantaggio di Luigi Vitale, grandissimo gol per l'ex esterno di Ternana e Napoli proprio in questo finale.
90'+4
Intanto arriva anche un cartellino giallo per il difensore centrale della Salernitana Migliorini, qualche spinta di troppo in area di rigore e punito l'ex Avellino.
90'+3 Grandissima rete di Luigi Vitale che regala il vantaggio alla Salernitana, calcio d'angolo spedito fuori dalla difesa del Foggia e Vitale dalla distanza colpisce di controbalzo e manda all'angolo basso della porta di Bizzarri.
90'+2
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO VITALE!
90'+2 JALLOW! Ad un passo dal vantaggio la Salernitana in questo recupero, ancora un destro dalla distanza di Jallow che stavolta trova la porta ma è un super Bizzarri.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Ci ha provato dalla distanza Lamin Jallow, l'ex attaccante del Cesena però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Bizzarri. Ultimo minuto di gioco.
89' Siamo arrivati al penultimo minuto di questa ripresa con il risultato ancora fermo sulla parità, l'espulsione di Gerbo ha dato maggior forza alla Salernitana che non riesce però a trovare la via della rete.
87' Pallone intelligente di Alessandro Rosina per il taglio in area di rigore per Pucino, pallone leggermente troppo lungo per l'ex Varese e sarà rimessa dal fondo per il Foggia.
86' Sfortunato rimpallo in area di rigore tra Loiacono e Boldor, pallone vagante nell'area piccola e si avventa Albano Bizzarri bravo ad anticipare Riccardo Bocalon.
85' Un cambio nel cambio quello di Agnelli, stava per fare il suo ingresso in campo Galano per Iemmello ma i problemi fisici del capitano del Foggia costringono Padalino ad inserire Carraro.
83'
Arriva l'ultimo cambio per il Foggia, in campo il giovane Carraro al posto di Agnelli.
82' Gioco interrotto all'Arechi, ci sono problemi per il capitano del Foggia Agnelli. Crampi per il play di Padalino, probabilmente dovrebbe lasciare il campo per infortunio.
81' In questo finale dovrebbe esserci spazio anche per Galano, vuole la velocità dell'ex Bari Pasquale Padalino per mettere in difficoltà la rocciosa linea difensiva della Salernitana.
80' Break offensivo di Migliorini che fa a staccare più in alto di tutti sul traversone di Vitale, stavolta il difensore ex Avellino non riesce a trovare lo specchio della porta di Bizzarri.
79' Esce bene di esperienza Zambelli che riesce ad intercettare una sfera in area di rigore diretta a Lamin Jallow. Può ripartire il Foggia ma c'è la Salernitana in grandissima pressione.
77' Ci ha provato Gigliotti dopo il calcio d'angolo di Vitale, non riesce però ad inquadrare la porta di Bizzarri lui che è uno degli ex della sfida avendo giocato in Lega Pro con la maglia del Foggia.
76' Sgasa Jallow e prova a mettere il pallone in profondità per Bocalon, stavolta l'attaccante della Salernitana viene anticipato dall'intervento in scivolata di Boldor. Ci sarà angolo per i padroni di casa.
75'
Secondo cambio per il Foggia, in campo Rubin al posto di Mazzeo.
74' Adesso la superiorità numerica per la Salernitana potrebbe essere decisiva, dentro quindi anche Mazzarani che con la sua qualità può creare problemi alla difesa del Foggia.
73'
Ultimo cambio per la Salernitana, fuori Schiavi ed in campo Andrea Mazzarani.
72'
CARTELLINO ROSSO PER GERBO! FOGGIA IN DIECI! Il secondo giallo costa l'espulsione ad Alberto Gerbo, Foggia quindi in dieci uomini nella fase più calda della partita.
71'
SECONDO GIALLO PER GERBO! FOGGIA IN DIECI! Secondo fallo duro di Alberto Gerbo su Alessandro Rosina, ingenuo il centrocampista del Foggia già ammonito.
71'
Primo cambio per il Foggia, in campo Zambelli al posto di Cicerelli.
70' Ha provato l'azione personale Cicerelli, indovina lo scambio con Iemmello meno invece con Mazzeo. Sarà l'ultimo spunto per il laterale di destra del Foggia.
69' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore della Salernitana in questa ripresa, pallone sul primo palo di Luigi Vitale che viene però spazzato da Loiacono.
68' Qualche leggero problema per Raffaele Schiavi con l'ingresso in campo dello staff medico della Salernitana, prova a stringere i denti il capitano della formazione di Gregucci.
66' Sbracciata di Boldor su Bocalon, non evidente per il direttore di gara e nessuna punizione per la Salernitana.Tra l'altro lo stesso Boldor è stato ammonito in questa ripresa.
65' Lancio lungo di Rosina per il taglio di Bocalon, l'attaccante della Salernitana viene però anticipato dall'intervento stavolta perfetto di Boldor. Siamo arrivati al ventesimo della ripresa.
64' A bordo campo per il Foggia si sta riscaldando sia Cristian Galano che Rubin, vedremo se ci sarà spazio soprattutto per l'ex attaccante di Vicenza e Bari per i satanelli.
63' Si schiera dietro le punte Alessandro Rosina dopo il suo ingresso in campo, vedremo se l'ex Catania e Torino riuscirà a rompere la parità della gara dell'Arechi.
62' Fallo di mano in area di rigore avversaria da parte di Pietro Iemmello, calcio di punizione per la Salernitana quando stiamo per arrivare alla metà della seconda frazione.
61'
Intanto arriva il cartellino giallo per la Salernitana, viene ammonito Raffaele Schiavi dopo l'intervento abbastanza duro ai danni di Mazzeo. Calcio di punizione per il Foggia.
59'
Secondo cambio per la Salernitana, in campo Alessandro Rosina al posto di Luca Castiglia.
58' Ci ha provato ancora una volta dalla distanza su calcio di punizione Oliver Kragl, il mancino del tedesco termina però altissimo rispetto alla porta difesa da Micai.
57'
Primo cambio per la Salernitana, fuori Casasola ed in campo Pucino.
56' La Salernitana potrebbe preparare anche un altro cambio, sta intensificando il riscaldamento il trequartista Mazzarani per dare un pò più di brio alla manovra granata.
55' Si prepara il primo cambio per la Salernitana, dovrebbe entrare in campo l'ex Varese Pucino al posto di Thiago Casasola. Non una grandissima partita per il laterale argentino.
54' Sempre da un errore difensivo nasce la seconda grande occasione della partita, prima l'errore di Boldor poi quello di Migliorini. Risultato ancora fermo sullo 0-0.
53' IEMMELLO! Ad un passo dal vantaggio il Foggia, brutto errore di Migliorini che regala la sfera a Mazzeo che subito serve Iemmello che calcia trovando la grande risposta di Micai.
52' Possesso palla da parte della Salernitana in questa prima parte di ripresa, vuole vincere la formazione di Gregucci al terzo esordio sulla panchina dei granata.
51' Tentativo dalla distanza da parte di Fabio Mazzeo, l'attaccante del Foggia prima finta e poi calcia con il destro spendendo però alto rispetto alla porta di Micai.
50' Errore in fase di impostazione da parte di Busellato, pallone troppo morbido per i compagni ed è bravo ad intervenire Luca Castiglia che intercetta e fa ripartire l'azione della Salernitana.
49'
Primo cartellino giallo della ripresa, fallo tattico di Boldor ai danni di Jallow. Giusto il cartellino giallo per il difensore centrale del Foggia, calcio di punizione per la Salernitana.
48' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo per Salernitana e Foggia. Vediamo se ci sarà spazio per gente come Rosina e Galano.
47' Grande giocata di Akpa Akpro che parte palla al piede e arriva sulla trequarti, svetagliata in area di rigore per Casasola che non riesce ad arpionare la sfera e rimessa per il Foggia.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Foggia.
Inizio 2° tempo
13:20 Ha parlato così Cristian Agnelli, centrocampista del Foggia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro la Salernitana. "Un buon primo tempo, si può fare di più. Ci sono stati momenti in cui siamo stati padroni e momenti in cui ci siamo difesi bene. Bizzarri è stato grande nell'occasione di Bocalon, dobbiamo fare di più anche per i tifosi. Possiamo essere ancora più veloci e più brillanti".
13:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo dell'Arechi, 0-0 il parziale. Non un primo tempo ricco di emozioni, un'occasione per parte. La Salernitana ci ha provato con il tiro ravvicinato di Bocalon disinnescato da Bizzarri mentre il Foggia con il mancino dalla distanza del solito Kragl.
Fine 1° tempo
45' Nonostante la lunghissima distanza, Oliver Kragl ha provato la conclusione direttamente in porta su calcio di punizione. Mancino potente dell'ex Frosinone ma sfera che si impenna e termina alta sopra la traversa.
44'
Primo cartellino giallo della sfida anche per la Salernitana, viene ammonito il centrocampista ex Pro Vercelli Luca Castiglia dopo l'intervento irregolare ai danni di Kragl. Lo stesso tedesco andrà alla battuta della punizione.
43' Stavolta non è un grande calcio d'angolo battuto da Oliver Kragl, pallone direttamente sul primo palo dove è ben appostato Schiavi che di prima intenzione riesce a liberare la propria area di rigore.
42' Calcio d'angolo in favore del Foggia, una buona occasione per il mancino di Kragl dopo circa tre minuti di grande spinta della Salernitana. Tanti uomini ad assediare l'area di rigore.
41' Bocalon riesce a penetrare in area di rigore tra le maglie di di Boldor e Ranieri, si allunga leggermente la sfera favorendo l'uscita di Bizzarri. Poi l'attaccante della Salernitana commette anche fallo su quest'ultimo.
40' Stava per esplodere l'Arechi sul destro di Bocalon, brutto errore di Boldor ma anche l'ex attaccante della Primavera dell'Inter non ha colpito benissimo favorendo l'intervento di Bizzarri.
39' BOCALON! CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Traversone dalla corsia mancina di Luigi Vitale per Bocalon che approfitta del liscio di Boldor ma non calcia benissimo a tu per tu con Bizzarri favorendo la parata dell'ex Udinese.
38' Stavolta Cicerelli riesce a bloccare l'azione di Vitale, poi l'ex terzino di Napoli e Ternana finisce per commettere fallo sul laterale del Foggia. I minuti intanto passano e il risultato rimane invariato.
37' Qualche problemino alla gola per Gigliotti dopo la sbracciata di Fabio Mazzeo, arriva il fischio del direttore di gara e staff medico della Salernitana adesso in campo sul terreno di gioco dell'Arechi.
36' Pressione alta di Riccardo Bocalon su Ranieri, stavolta però l'attaccante della Salernitana commette fallo e si ripartirà con una punizione in favore del Foggia con Bizzarri alla battuta.
35' Diversi fischi adesso del direttore di gara, tanti duelli in mezzo al campo ed un solo ammonito. L'unico giallo infatti è stato estratto nella prima parte di gara per Alberto Gerbo.
34' Partita che non si sblocca, può ritenersi felice Pasquale Padalino per il suo Foggia ma manca fin qui la giusta intesa tra Pietro Iemmello e l'ex di turno Fabio Mazzeo.
32' Affonda troppo l'intervento Bocalon ai danni di Oliver Kragl, nessun cartellino per l'attaccante arrivato due stagione fa a Salerno dopo l'ottimo campionato con la maglia dell'Alessandria.
31' Lancio da dimenticare di Akpa Akpro con il pallone troppo in profondità per gli attaccanti della Salernitana, sfera che termina direttamente sul fondo e rimessa in favore del Foggia.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora a Salerno, risultato invariato e fermo sullo 0-0. Mancano soltanto quindici minuti al termine del primo tempo, una sola occasione da rete con il mancino insidioso di Kragl.
29' Ci ha provato dalla distanza con il mancino Agnelli, pallone che termina però altissimo rispetto alla porta di Micai. Resiste la parità all'Arechi fin qui con la Salernitana in possesso.
28' Tentativo di ripartenza velocissima da parte della Salernitana, pallone per Jallow che arriva quasi al limite e mette il pallone al centro per Castiglia anticipato di un soffio dall'uscita di Bizzarri.
27' KRAGL! Prima occasione per il Foggia, calcio d'angolo battuto corto per Cicerelli che restituisce a Kragl che calcia con il mancino dal limite trovando la risposta in tuffo dell'ex Bari Micai.
26' Adesso c'è anche spazio per il primo calcio d'angolo in favore del Foggia, Gigliotti mette in corner per anticipare Pietro Iemmello. Dalla bandierina è pronto con il mancino il solito Kragl.
25' Ci ha provato per la prima volta la Salernitana dopo il calcio d'angolo, pallone che viene rimpallato al limite dell'area di rigore per Di Tacchio che calcia non trovando però lo specchio della porta di Bizzarri.
24' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Salernitana, traversone basso di Luigi Vitale per Bocalon che viene anticipato in corner dalla scivolata del rumeno Boldor.
23' Grande accelerazione di Luigi Vitale, l'ex Napoli sgasa sull'out mancino e supera Loiacono provando il traversone per Bocalon. Pallone però impreciso che termina sull'esterno della rete.
22' Tanto spazio per Agnelli fin qui, il capitano del Foggia riesce a portare palla per diversi metri e catalizzare l'azione della squadra di Padalino senza troppa opposizione da parte degli avversari.
20' Ha rischiato il cartellino giallo il centrocampista della Salernitana Akpa Akpro, intervento abbastanza duro in scivolata ai danni di Kragl. Soltanto Gerbo fin qui ammonito dal signor Baroni.
19' Ancora un errore di Fabio Mazzeo nel lavorare di sponda per Pietro Iemmello, l'ex di turno sbaglia completamente il suggerimento ed è la Salernitana che ne può approfittare per il contropiede.
18' L'attacco della Salernitana fin qui invece non è stato mai innestato, ne Jallow e ne Bocalon hanno creato i presupposti per mettere in difficoltà la linea a tre del Foggia.
17' Non riesce a colpire il Foggia, calcio di punizione da posizione defilata battuto da Kragl verso il cuore dell'area di rigore ma nessun calciatore dei satanelli è riuscito a colpire.
16' Si è visto abbastanza poco fin qui Oliver Kragl, il laterale tedesco è sicuramente il punto forte del Foggia e con il suo mancino ha fatto male a tutte le difese del campionato cadetto.
15' Invece di calciare dalla distanza, Busellato ha provato il tocco morbido per lo scatto di Iemmello. Pallone fuori misura dell'ex Cittadella e sarà rimessa dal fondo per la Salernitana.
14' Lavora benissimo un pallone di sponda Pietro Iemmello, serve Mazzeo spalle alla porta che però finisce per perdere la sfera. Una sfida emozionante per lui che ha esordito proprio con la maglia della Salernitana.
13' Partita che stenta a decollare in questi primissimi minuti all'Arechi, nessuna vera occasione da rete sia per Salernitana che Foggia. Gioco abbastanza farraginoso e tanti duelli in mezzo al campo.
12' Non un grande inizio di partita per Alberto Gerbo, prima il giallo per fallo su Luigi Vitale poi il tentativo di suggerimento da dimenticare per Mazzeo. Ha ancora tanto tempo per riscattarsi.
11' Viene beccato in posizione irregolare Riccardo Bocalon, il centravanti della Salernitana era stato imbeccato da Gigliotti e aveva lavorato di sponda per Vitale. Tutto fermo per fuorigioco.
10' Il gioco viene gestito in questi primi minuti dal Foggia, spesso in possesso la formazione di Pasquale Padalino che ha tentato il tiro in porta in precedenza con il bomber Pietro Iemmello.
9' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione di Luigi Vitale, il tre della Salernitana ha provato a toccare sul secondo palo per Migliorini ma spedendo direttamente oltre la linea di fondo.
8'
Arriva puntuale il primo cartellino giallo della sfida, brutto intervento di Alberto Gerbo ai danni di Luigi Vitale al limite dell'area di rigore del Foggia. Poteva non affondare il colpo il centrocampista dei satanelli.
7' Qualche leggera protesta di Busellato verso il direttore di gara, l'ex centrocampista del Cittadella ha atterrato Lamin Jallow ma in modo irregolare per l'arbitro Baroni della sezione di Firenze.
6' Primo vero tentativo verso la porta di Micai da parte del Foggia, ci ha provato dalla distanza Pietro Iemmello con il desto ma l'ex Sassuolo spedisce alto sopra la traversa della Salernitana.
5' Nessuna grande accelerazione in questa prima fase di partita, tanto possesso del Foggia con la Salernitana che serra le fila specie in mezzo al campo. Ancora in possesso la formazione ospite.
4' E' l'ex Avellino Di Tacchio il play basso della formazione di casa di Gregucci, il gioco dei granata passa sempre dal suo destro con Akpa Akpro e Castiglia al suo fianco.
3' Primo fischio del direttore di gara, viene richiamato Akpa Akpro per un intervento duro ai danni di Ranieri. Calcio di punizione in favore del Foggia che può manovrare.
2' Tanto giro palla della formazione di Padalino, dentro Boldor al posto di Tonucci che ha avuto un attacco febbrile. Moduli speculari e nessuna difesa a quattro in questo avvio di partita.
1' PARTITI! E' cominciata Salernitana-Foggia. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
12:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Arechi, quasi tutto pronto per quest'inizio della sfida tra i padroni di casa della Salernitana ed il Foggia di Padalino.
12:20 L'arbitro designato per questa sfida dell'Arechi è il signor Baroni della sezione di Firenze. Non sarà una partita facile, una sfida in cui sia Salernitana che Foggia si giocano tanto per svoltare definitivamente la loro stagione.
12:16 Adesso è il turno della formazione del Foggia, Padalino ha scelto un il 4-3-3. In campo quindi con il 3-5-2 e l'attacco con Mazzeo che sarà affiancato da Kragl e Cicerelli. In mezzo al campo c'è Agnelli affiancato da Busellato e Gerbo mentre sugli esterni Tonucci e il giovane Ranierilungo la sinistra. A protezione della porta di Albano Bizzarri il trio difensivo, il baluardo sarà Loiacono affiancato da Boldor. In panchina l'ex attaccante del Bari Galano.
12:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa della Salernitana. Angelo Gregucci non rivoluziona e si affida al 3-5-2 con in porta l'ex Bari Micai. In difesa spazio per Schiavi con Migliorini e Gigliotti. A centrocampo sugli esterni l'argentino Casasola e Vitale sulla corsia di sinistra mentre in mezzo c'è Di Tacchio. Non ci sarà Di Gennaro, spazio quindi per Akpa Akpro con l'ex Pro Vercelli Luca Castiglia. In avanti le due punte, Bocalon con Lamin Jallow. Soltanto panchina per Djuric e Rosina.
12:05 Sfida tra nuovi allenatori quella dell'Arechi. Prima per Angelo Gregucci al terzo ritorno a Salerno, ha ereditato la Salernitana che stava facendo tantissima fatica con in panchina Colantuono. Dall'altra parte ecco Pasquale Padalino, secondo ritorno a Foggia e terz'ultimo posto per via della penalizzazione di ben otto punti.
12:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del Lunch Match di Serie B all'Arechi tra i padroni di casa della Salernitana ed il Foggia.
Cronaca di Antonino Sergi