Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Salernitana
1-3
Virtus Lanciano
74' Donnarumma   Di Francesco 59'
Ferrari 78'
Di Francesco 90' +3
Cronaca Formazioni
16:53 Tra poco pagelle e dichiarazioni dei protagonisti di Salernitana-Lanciano. La partita è finita 3-1 per il Lanciano, ringraziamo voi tutti per averci seguiti e vi rimandiamo ai prossimi Live sempre su TuttoMercatoWeb.com. A presto!
16:52 Il Lanciano va a 36 punti, ha quindi tre punti di vantaggio sulla zona play-out; la Salernitana resta al penultimo posto a quota 30. Gli abruzzesi nella prossima giornata riceveranno in casa il Cesena, mentre i campani faranno visita al Perugia.
16:51 Tutti e quattro i gol nella ripresa, prima Di Francesco per il vantaggio del Lanciano, pareggio di Donnarumma di testa per la Salernitana, e poi a quindici minuti dalla fine Ferrari su rigore ha portato in vantaggio il Lanciano. Il risultato è stato chiuso in pieno recupero dallo stesso Di Francesco sul 3-1 conclusivo.
16:50 Partita finita, il Lanciano ha battuto la Salernitana per 3-1 giocando fuori casa! Risultato pesantissimo nella corsa alla salvezza!
Fine 2° tempo
90'+4 Giandonato ha servito in area campana una palla d'oro per Di Francesco che non ha avuto problemi a scaraventare in rete. Troppo spazio con difesa campana assolutamente sbilanciata.
90'+3
RETE! DI FRANCESCO SEGNA IL 3-1 PER IL LANCIANO! PARTITA CHIUSA!
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero. Punizione per il Lanciano per fallo di Bovo su Rocca.
90'+2 Riparte il Lanciano con Ferrari che si allunga troppo la palla e Terracciano blocca nella propria area!
90'+1 Tempo scaduto, si sta giocando il recupero e la Salernitana è sempre in attacco.
90' Palla servita in area abruzzese per l'inserimento di Bovo che non riesce a tenerla in campo. Hanno protestato i campani reclamando un rigore.
90' Conduce per 2-1 il Lanciano sulla Salernitana all'Arechi.
90' Salernitana in avanti con Bus, stiamo per sapere di quanto sarà il recupero.
89'
Ultimo cambio nelle file del Lanciano, esce Bacinovic ed entra Giandonato. In campo un centrocampista longilineo, ex della Salernitana così come Milinkovic.
89' Gatto cerca l'uno contro uno centrale e poi va al tiro da fuori, para senza problemi Cragno.
88' Liberato sulla destra Bus che effettua un cross verso l'altro settore, ma Aquilanti anticipa Gatto nella propria area.
87' Per il Lanciano ora il modulo è 4-4-1-1.
86' Palla ceduta a Odjer che va al cross da sinistra, di testa interviene bene Di Matteo in anticipo su Nalini!
86' Cinque minuti al novantesimo, palla persa dal Lanciano ed è Franco che avanza.
85' Fallo ora commesso da Nalini su Di Matteo che teneva palla nella sua metà campo, punizione per il Lanciano.
84' Batte Gatto per la Salernitana, palla dentro l'area del Lanciano, ribattuta da Ferrari.
84' Profondo inserimento di Bagadur che subisce fallo nella metà campo del Lanciano, punizione per la Salernitana.
82' Mancano meno di dieci minuti alla conclusione della partita, Lanciano avanti per 2-1 sulla Salernitana che ora spinge alla ricerca del pareggio.
81' Il nuovo entrato dovrebbe fungere da centrocampista puro, e non da attaccante come ama fare.
81'
Nel Lanciano esce ora Vitale per Milinkovic, ex della Salernitana.
80' Lanciano in vantaggio per 2-1 a Salerno.
79'
Salernitana che opera l'ultimo cambio, esce Moro ed entra Bovo. Moro è uscito dal campo contrariato per come si è messa la partita in questi ultimi minuti.
78'
RETE! PORTIERE DA UNA PARTE E PALLONE DALL'ALTRA! "NICK DINAMITE", NICOLA FERRARI, REALIZZA IL RIGORE DEL 2-1.
78' Ferrari all'esecuzione del tiro dagli undici metri.
77'
RIGORE PER IL LANCIANO! Terracciano esce dalla propria area piccola e prova ad anticipare Di Francesco che viene sgambettato. Ammonito il portiere della Salernitana Terracciano per gioco falloso.
77' La Salernitana ora sembra più sbilanciata in avanti e rischia molto.
76'
Vitale rovina fallosamente su Davide Moro che stava rilanciando il gioco dei suoi, viene ammonito Vitale del Lanciano.
75' Gioco ripreso, Marilungo ruba palla a Moro e cerca di far ripartire Ferrari, ma l'anticipo è di Odjer.
74' Era stato Nalini a operare il cross da destra, Gatto ha anticipato Aquilanti rimettendo di testa verso il centro, e dalla sua posizione davanti a Cragno Donnarumma, che aveva avuto altre occasioni favorevoli, non poteva assolutamente sbagliare.
74'
RETE! E' DONNARUMMA CHE PAREGGIA I CONTI PER LA SALERNITANA! 1-1!
73' Il gol del Lanciano è stato realizzato da Federico Di Francesco, figlio dell'ex azzurro Eusebio.
71' Mancano ora venti minuti al novantesimo, il Lanciano conduce ancora per 1-0 in casa della Salernitana. In questo momento Lanciano a quota 36, quindi con sei punti in più nei riguardi della Salernitana.
70' DONNARUMMA! Prolungatissima azione della Salernitana, prima una conclusione di Gatto, poi quella di Bus, il rimpallo sulla gamba di Bacinovic favorisce Donnarumma che calcia male da buona posizione!
70' Salernitana a quattro punte in questa fase.
68'
Ora Menichini toglie dal campo Coda ed entra Bus. Una punta al posto di un'altra punta per la Salernitana.
67' Vastola, autore dell'assist vincente per Di Francesco, prima di giocare stabilmente a centrocampo era stato un terzino; Amenta, il difensore centrale, nasce ala sinistra; Di Matteo, il terzino sinistro, era anch'egli un'ala sinistra. Il Lanciano ha più giocatori che possono interpretare diversi ruoli.
67'
Cambio nel Lanciano, esce Vastola ed entra Rocca. Centrocampista al posto di un altro giocatore che stava giocando a centrocampo.
66' Intanto secondo i dati ufficiali sono stati superati gli undicimila spettatori qui all'Arechi.
65' Gatto sceglie il cross dalla distanza, ribatte con sicurezza la difesa del Lanciano.
65' Punizione per la Salernitana, fallo di Amenta su Donnarumma a distanza dalla porta di Cragno.
65' Menichini sembra aver deciso di mandare in campo il rumeno Sergiu Bus.
64' Di Francesco riesce ad anticipare Ceccarelli e poi subisce fallo da Moro a centrocampo. Punizione per il Lanciano.
63' I granata hanno ancora ventisette minuti più recupero per conquistare almeno un pareggio.
63' Salernitana in avanti, Donnarumma riprova il tiro da dentro l'area avversaria, ma Rigione riesce a respingerlo.
62' Donnarumma riprova il tiro da lontano in condizioni di precario equilibrio, ma la sfera va a lato.
62' Sessantuno minuti di gioco, Lanciano in vantaggio 1-0 a Salerno.
61' Per la Salernitana prova la conclusione Odjer, palla a lato. Il tiro era stato provato da lontano.
61'
Menichini ha appena tolto Tounkara per Nalini: la Salernitana ha dunque sostituito un attaccante esterno con un altro esterno offensivo.
60' E' stato Marilungo a impostare l'azione verso destra per Vastola che ha messo al centro dal fondo, a pochi passi dal portiere è Di Francesco che di tacco realizza dopo essersi incuneato tra i difensori granata.
59'
RETE! DI FRANCESCO BEFFA I DIFENSORI DELLA SALERNITANA E SEGNA IL GOL DEL VANTAGGIO DEL LANCIANO! 0-1!
58' Lanciano pericoloso sulla sinistra: Di Matteo salta prima Gatto e poi Ceccarelli, poi effettua il cross, VASTOLA sbuccia clamorosamente il tiro!
57' Pericolo per il Lanciano, cross di Gatto toccato da Aquilanti, piena area di rigore, Tounkara finge il cross e poi decide di andare alla conclusione mandando la sfera fuori porta.
56' Bacinovic cerca il passaggio in direzione di Marilungo, ma su quest'ultimo è Franco che interviene attentamente e ferma l'azione del Lanciano.
55' Piove ora su Salerno.
55' Moro vede e serve Coda il quale entra in area e va direttamente al tiro, palla alta! Altra occasione per la Salernitana.
54' Rischia tanto ora Rigione che rischia l'anticipo da parte di Coda, ma alla fine il difensore del Lanciano se la cava.
53' Salernitana che continua ad avere le migliori occasioni in questo avvio della ripresa. Ma il Lanciano continua a resistere, siamo sempre sullo 0-0.
53' Donnarumma riprova il tiro da fuori area, palla alta.
52' Palla lanciata in area del Lanciano verso Donnarumma, ma il tocco dell'attaccante della Salernitana è troppo debole per impensierire Cragno.
51' DONNARUMMA! Il tiro dell'attaccante della Salernitana costringe ancora Cragno alla respinta in angolo! E' in difficoltà il Lanciano.
50' CODA! Veloce contropiede della Salernitana con palla offerta da Donnarumma a Coda il quale va al tiro, miracolo di Cragno che respinge in uscita il pallone!
49' Riparte il Lanciano con Vastola che viene chiuso in calcio d'angolo da Franco.
49' Punizione battuta da sinistra da Gatto, la palla sfila in calcio d'angolo perché l'ha deviata un giocatore del Lanciano.
48'
Giocata di prestigio di Tounkara che salta nettamente Aquilanti il quale non trova di meglio che fermare il giocatore della Salernitana trattenendolo per la maglietta. Ammonito Aquilanti.
48' Palla messa in mezzo dal giocatore del Lanciano Vitale, ma Bernardini interviene nella propria area.
46' Fuga sulla destra da parte di Gatto, il cross dal fondo del calciatore della Salernitana è insidioso, ma ci pensa Aquilanti a intervenire per il Lanciano, alla fine Tounkara deposita il pallone a fondocampo senza riuscire a tenerlo sul terreno di gioco.
46' Comincia dunque questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:01 Calcio d'avvio che spetterà alla Salernitana.
16:00 Rientrano in campo la Salernitana e il Lanciano per disputare il secondo tempo della loro partita. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 con i campani nettamente più pericolosi.
15:47 Mi raccomando, non perdetevi il secondo tempo di questa partita: tra Salernitana e Lanciano siamo sullo 0-0. A tra poco!
15:46 Almeno un paio di interventi importanti effettuati da Cragno su conclusioni di Donnarumma, che ha avuto ancora un'altra palla gol importantissima a pochi metri dalla porta lancianese, ma anche un palo colto da Bernardini. Lanciano poco pericoloso in avanti, appena un tiro di Marilungo e uno più violento ma impreciso di Bacinovic.
15:45 Perde tempo Di Matteo e l'arbitro Serra di Torino emette il duplice fischio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 al termine del primo tempo tra Salernitana e Lanciano.
Fine 1° tempo
45' Punizione per il Lanciano, da sinistra dovrebbe battere Di Matteo.
45' La Salernitana ha un po' esaurito la propria spinta in questa fase del primo tempo. Stiamo per sapere di quanto sarà l'eventuale recupero.
44' Prova ancora un tiro da lontano Vastola per il Lanciano, ma la sfera va a lato di qualche metro.
43' Lanciano che va ancora al tiro con Aquilanti, ma la sfera è troppo debole e Bagadur riesce ad allontanarla dall'area della Salernitana.
42' Avanza il Lanciano sulla destra, il lavoro è di MARILUNGO che, una volta entrato in area campana, decide di andare al tiro, la palla finisce però alta.
41' Fino a questo momento è sempre 0-0 il risultato tra Salernitana e Lanciano, ma i campani hanno giocato nettamente meglio, soprattutto nella parte centrale di questo primo tempo.
40' Vastola fa da quinto difensore per il Lanciano quando la Salernitana attacca.
39' Tounkara salta in un primo momento Vastola, poi lo stesso Vastola torna su di lui e toglie la palla al tornante della Salernitana che stava entrando in area avversaria.
38' Lanciano che prova l'azione offensiva con Vitale, ma il cross di quest'ultimo è nettamente fuori dallo specchio della porta.
36' Il Lanciano fino adesso è andato una sola volta al tiro in porta con Bacinovic, la Salernitana ci ha provato di più cogliendo anche un palo con Bernardini.
35' Riparte il Lanciano, ma Moro è eccellente nel recuperare su Vitale che stava andandosene nella metà campo campana.
34' Coda riesce a precedere Aquilanti sul cross di Franco e poi ripropone a sinistra per Franco che rimette in mezzo, Cragno para.
32' Marilungo per il Lanciano riesce a servire Vitale nella metà campo campana, la sfera è per Di Francesco che crossa, Marilungo colpisce di testa ma la sfera arriva troppo facilmente tra le mani di Terracciano.
31' CODA! Punizione battuta in modo quasi perfetto dal centravanti, palla che sorvola la traversa ma si perde alta di un soffio! Altra occasione per la Salernitana che meriterebbe il vantaggio.
31' Siamo a venti metri dalla porta difesa da Alessio Cragno, tirerà Coda.
30' Alla mezz'ora è sempre 0-0 tra Salernitana e Lanciano, fallo di Amenta su Tounkara e altro calcio di punizione per i granata da posizione leggermente defilata.
29' BERNARDINI! Corner pericolosissimo per il Lanciano, sulla battuta di Gatto prolunga Ceccarelli, ma ancora Bernardini spara a lato!
29' Sfera affidata ancora a Bernardini che viene fermato da Rigione in calcio d'angolo.
28' Ancora punizione per la Salernitana, fallo di Amenta su Coda. Punizione che sarà battuta in diagonale da Gatto verso l'area del Lanciano.
27' DONNARUMMA! Altro schema pericoloso su calcio d'angolo da parte della Salernitana, Tounkara ha lavorato palla sul primo palo servendo Donnarumma, ma il giocatore arriva scoordinato sulla sfera e la mette clamorosamente fuori!
27' Altro calcio d'angolo per la Salernitana, Donnarumma se l'è procurato per la deviazione di Di Matteo.
26' BERNARDINI! Palo colpito dal difensore piemontese della Salernitana con un tiro dal limite, nulla da fare per Cragno! Ma era stato Tounkara a servire con buona visione di gioco il compagno di squadra.
25' Ancora Gatto al cross da destra, Coda calcia a rete di prima intenzione, ha stoppato la difesa del Lanciano. Sarà angolo per la Salernitana.
25' Contrattacco del Lanciano che va al cross con Ferrari, respinge Franco, poi arriva Bacinovic che conclude a rete da venticinque metri, palla a lato!
24' DONNARUMMA! Molto più netta l'occasione da gol per l'attaccante della Salernitana: era stato lasciato libero e ha concluso a rete, ma Cragno ha artigliato il pallone in presa!
23'
Ripreso il gioco, pronto il recupero da parte di Odjer che fa ripartire i compagni, su Gatto c'è fallo a centrocampo di Bacinovic che viene ammonito.
23' Rimessa regalata al Lanciano per un errore sulla fascia destra da parte dei giocatori della Salernitana.
22' La Salernitana deve vincere per riuscire ad accorciare il distacco dalla zona salvezza e agganciare lo stesso Lanciano in classifica.
21' Tra Salernitana e Lanciano il risultato è sempre di 0-0. Ricordo che per il Lanciano può bastare anche il pareggio, a patto che altre squadre invischiate nella zona retrocessione non riescano a vincere.
21' Donnarumma cerca di andarsene in slalom fra tre difensori del Lanciano nella loro area, saltato il terzo scivola e l'arbitro accorda il rinvio da fondocampo perché il pallone era uscito.
19' Fuga del Lanciano con Ferrari che cerca l'inserimento di Vastola in area campana, chiude però Bagadur.
19' Gatto effettua un cross dalla destra per la Salernitana, palla in area abruzzese ma capisce tutto Amenta e libera.
18' Prova a scattare in avanti Vastola sul lancio di Aquilanti, ma il centrocampista non riesce a mantenere il possesso della sfera e viene anticipato da Bagadur.
16' Ricardo Bagadur, difensore centrale croato della Salernitana, aveva segnato il gol del 2-1 clamoroso della Salernitana a Cesena: riconfermato titolare da Menichini, è alla sua quinta presenza consecutiva.
15' Sfonda a sinistra il Lanciano con Di Francesco e Di Matteo: avevano sbagliato il posizionamento Gatto e Ceccarelli, ma il cross di Di Matteo giunge all'altezza del secondo palo a Vastola che finisce per commettere fallo di mano e vanifica l'iniziativa dei frentani.
13' Tounkara cerca il servizio intelligente per Donnarumma, ma si frappone al limite della stessa area abruzzese Rigione e difende molto bene per il Lanciano.
12' Corner battuto da Vitale, ma esce dalla propria porta Terracciano e smanaccia. Pericolo scampato per la Salernitana.
12' Siamo sempre sullo 0-0 tra Salernitana e Lanciano, ma calcio d'angolo per il Lanciano perché Bernardini ha dovuto impegnarsi per anticipare Ferrari.
11' CODA! Cross insidioso di Ceccarelli sul secondo palo, di testa prova il centravanti della Salernitana e palla che spiove a pochi centimetri dal palo!
11' Salernitana in attacco con Franco, il quale serve Coda che apre a destra su Ceccarelli.
10' Cross di Di Francesco, prolunga Rigione, ma non interviene Ferrari e Terracciano può fermare la palla.
9' Ora punizione per i lancianesi, fallo su Di Francesco da parte di Ceccarelli. Batterà lo stesso Di Francesco da sinistra verso la mischia.
9' Il Lanciano mette il naso nella metà campo granata, Vitale viene portato a effettuare il cross da sinistra, ma difende bene Bagadur per la Salernitana.
8' Gatto effettua un cross da destra per la Salernitana, ma Tounkara da posizione un po' defilata conclude di forza mandando la sfera nettamente fuori bersaglio!
7' L'ex più recente è Manuel Milinkovic, attaccante che siede tra le riserve del Lanciano: fino a gennaio era stato nella Salernitana.
6' DONNARUMMA! Zampata pericolosa della Salernitana che è scattata sulla destra con Coda, il quale ha visto l'inserimento di Donnarumma in area abruzzese, ma Cragno è uscito con tempismo rubando la sfera all'attaccante granata!
5' Salernitana in avanti, ottimo il passaggio di Donnarumma per Tounkara che cerca di smarcare Coda, ma su quest'ultimo è bravo Amenta nell'anticipo.
4' I granata cercano la pazienza in questo avvio, con tanti palleggi volti a far stanare il Lanciano.
3' Salernitana al disimpegno con Bernardini che sceglie il tocco corto su Gatto, il passaggio di quest'ultimo è compreso da Vastola che ha letto la traiettoria della palla indirizzata a Coda.
2' Il cross di Gatto da destra verso l'area abruzzese, prontissimo però al colpo di testa Amenta.
1' Punizione ad appannaggio della Salernitana, la batte Gatto.
1' L'ex di turno con la maglia della Salernitana è Leonardo Gatto, per due stagioni a Lanciano. L'altro, Pestrin, è in panchina.
1' Partiti! Si è cominciato con puntualità svizzera in questo avvio di gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto è pronto per il calcio d'avvio che sarà battuto dal Lanciano, schierato nella metà campo sinistra.
14:59 I due capitani sono Aquilanti per il Lanciano e Franco per la Salernitana.
14:57 Ecco ora entrare in campo Salernitana e Lanciano. Saranno i campani a giocare in maglia granata; in tenuta bianca invece i lancianesi.
14:56 Del resto i sostenitori della Salernitana martedì sera hanno accolto festanti alla stazione di Salerno i propri giocatori, dopo il loro ritorno da Cesena dove avevano vinto.
14:56 Si aspetta l'ingresso in campo delle squadre di Salernitana e Lanciano guidate dall'arbitro e dai due assistenti, in un'atmosfera che i tifosi granata stanno rendendo incandescente con il loro tifo.
14:55 All’andata Lanciano e Salernitana pareggiarono per 2-2 al Biondi: i campani erano stati in vantaggio a lungo, poi subirono il pareggio nel secondo tempo.
14:54 Dovesse trovarsi in netto vantaggio almeno una delle squadre invischiate nella lotta per la salvezza sull'avversaria, ciò obbligherebbe anche lo stesso Lanciano a ricercare la vittoria all'Arechi.
14:53 Tuttavia nella giornata numero 31 sono previste Livorno-Entella, Ascoli-Avellino, Spezia-Modena, Bari-Pro Vercelli e Ternana-Latina oggi; Vicenza-Trapani si disputerà domani.
14:53 Il Lanciano ha due risultati su tre, potrebbe dunque giocare una partita più guardinga.
14:51 La classifica vede il Lanciano a 33 punti praticamente in zona play-out, la Salernitana ha 30 punti e occupa il penultimo posto, ma la classifica è piuttosto corta. Certamente vincendo oggi, i campani aggancerebbero gli abruzzesi, alimenterebbero quindi le proprie speranze di raggiungere la salvezza.
14:48 Entrambe le squadre vengono da un risultato pieno ottenuto nella scorsa giornata del campionato: la Salernitana, come detto, è andata a vincere per 2-1 a Cesena, mentre il Lanciano ha superato il Brescia allo stadio Biondi per 1-0.
14:47 Dirigerà l’incontro il signor Marco Serra della sezione AIA di Torino, mentre gli assistenti saranno Nicolò Calò di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata, e il quarto uomo sarà Riccardo Panarese della sezione di Lecce.
14:45 Per quanto riguarda la Salernitana, Menichini opta per il centrocampo a quattro con Tounkara più avanti rispetto a Franco. Rispetto alla vittoriosa partita giocata lunedì scorso a Cesena c’è Donnarumma in attacco al posto di Bus: l’ex attaccante del Teramo è stato completamente recuperato dopo una botta ricevuta a Trapani.
14:43 Maragliulo, allenatore del Lanciano, propone quasi gli stessi undici che erano annunciati dai giornali del mattino, con due mediani, Vastola e Bacinovic, e tre giocatori (Vitale, Marilungo e Di Francesco) a supporto del centrattacco Ferrari. In difesa rientra Aquilanti a destra.
14:42 Tra non molto, alle 15, sarà dato il calcio d’inizio di questo confronto. Per ora vediamo insieme le scelte operate dai due allenatori.
14:41 Amici sportivi di TuttoMercatoWeb.com e gentili internauti, buongiorno dallo stadio Arechi di Salerno dove si affronteranno le formazioni della Virtus Lanciano e della Salernitana in una partita valida come trentunesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito