Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
1-2
Cittadella
43' La Gumina   Magrassi 49'
Branca 66'
Cronaca Formazioni
22:29 La Sampdoria nel prossimo turno sarà ospite del Parma al Tardini. Il Cittadella invece giocherà al Tombolato contro il Como.
22:28 La Sampdoria con la terza sconfitta consecutiva rimane a quota 2 in classifica. Il Cittadella invece arriva ad 8 punti grazie alla seconda vittoria stagionale.
22:27 Finisce 1-2 la sfida fra Sampdoria e Cittadella, che conquista la prima vittoria assoluta contro i liguri. Decisiva la rimonta firmata da Magrassi e Branca.
Fine 2° tempo
90'+7 CHE OCCASIONE PER LA SAMPDORIA! Blucerchiati che provano a più riprese a colpire verso la porta ma il Cittadella si salva nonostante la confusione in area di rigore.
90'+4
CARTELLINO GIALLO PER MURRU! Pandolfi atterrato al limite dell'area di rigore della Sampdoria. Ottima punizione per il Cittadella.
90'+3 Sampdoria che protesta per un possibile tocco con il braccio di Frare. Il direttore di gara però lascia correre giustamente.
90'+1 BORINI! Su assist di Pedrola l'attaccante prova un colpo di tacco sul primo palo che impegna Kastrati, bravo a neutralizzare la conclusione.
90'+1 Assegnati sei minuti di recupero dal direttore di gara.
90' Sampdoria che non sfrutta a dovere la punizione guadagnata in precedenza. Liguri che rimangono in pressione e che guadagnano un nuovo calcio piazzato sul lato corto di destra.
89' Verre avanza verso la porta ma viene atterrato in maniera irregolare da Mastrantonio. Punizione per la Sampdoria.
88' Sampdoria che attacca la metà campo del Cittadella, che nonostante la continua pressione riesce a guadagnare la rimessa dal fondo.
86' Mastrantonio prova il tiro con il sinistro ma non crea problemi alla difesa della Sampdoria, che ha fretta per cercare la rete del 2-2.
84' Ripartenza sprecata dalla Sampdoria con Girelli, che inciampa al limite dell'area di rigore prima di calciare o servire un compagno libero.
82' Verre subisce fallo da Pandolfi. Sampdoria che sfrutta un calcio di punizione nella propria metà campo.
81'
Ultima sostituzione anche per il Cittadella: Branca lascia il proprio posto a Danzi.
80'
Ultimo cambio tra le fila della Sampdoria: esce Depaoli, entra Stojanovic.
79' Branca scambia con Carissoni, provando un rasoterra che viene letto bene dalla difesa della Sampdoria.
77'
AMMONITO CARISSONI! Punito un fallo commesso su Pedrola.
76' Delle Monache prova la giocata su Pedrola, che parte in ritardo e non arriva sulla sfera. Rimessa dal fondo per il Cittadella.
74'
Cambio anche per il Cittadella: fuori Pittarello, dentro Maistrello.
73'
Terza sostituzione per la Sampdoria: Delle Monache entra al posto di La Gumina.
72'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Giordano, dentro Barreca.
71' PALO DELLA SAMPDORIA! Destro potentissimo di Pedrola, fermato dal legno della porta del Cittadella.
70' Sampdoria che attacca la metà campo del Cittadella, che guadagna una buona rimessa laterale dopo la pressione di Verre.
69'
CARTELLINO GIALLO PER LA GUMINA!
67' Grandissima conclusione di Branca, che punisce la Sampdoria con un mancino potente e angolato che vale il vantaggio del Cittadella. Non può nulla Stankovic.
66'
BRANCA! CITTADELLA IN VANTAGGIO! 1-2!
65' Pittarello riceve da Mastrantonio, provando un mancino che trova la buona opposizione della difesa blucerchiata. Meglio il Cittadella adesso.
63' Borini prova la conclusione con il destro che tuttavia risulta di facile lettura per Kastrati che blocca.
61'
Altro cambio per il Cittadella: Amatucci lascia il campo a Mastrantonio.
59' PAVAN! CHE OCCASIONE PER IL CITTADELLA! Conclusione al volo potente e ben neutralizzata da Stankovic, che salva così la Sampdoria dal gol dello svantaggio.
58' Carissoni viene servito da Branca ma l'azione viene fermata da un ottimo intervento ad allontanare di Depaoli, che concede il corner al Cittadella.
57'
Prima sostituzione per la Sampdoria: Kasami lascia il campo a Girelli.
56' Contropiede sprecato da parte della Sampdoria. Verre non si intende con Pedrola, regalando il possesso palla al Cittadella.
54' Cittadella molto più disinvolto dopo la rete segnata da Magrassi, che ha riacceso le speranze nella formazione di Gorini.
51' Pittarello controlla un pallone in area ma lo fa in maniera irregolare. Punizione in favore della Sampdoria.
50' Spunto perfetto di Carissoni, che riesce a trovare Magrassi sul primo palo. L'attaccante anticipa Giordano e insacca il gol del pareggio con il destro.
49'
MAGRASSI! PAREGGIA IL CITTADELLA!
48' Kasami subisce fallo da un avversario nella propria metà campo. Punizione per la Sampdoria.
46'
Primo cambio per il Cittadella: esce Giraudo, entra Carissoni.
Inizio 2° tempo
21:18 Finisce 1-0 il primo tempo di Sampdoria-Cittadella. Blucerchiati avanti grazie al gol segnato da La Gumina.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero. Cittadella che attacca dalla destra con un corner.
45' Tessiore prova il cross sul secondo palo ma l'azione viene fermata dalla chiusura di Depaoli.
44' Fitto possesso palla della Sampdoria che termina con la grandissima conclusione in area di La Gumina, che aggancia il cross di Verre e beffa prima Frare e poi Kastrati con il destro.
43'
LA GUMINA! SEGNA LA SAMPDORIA! 1-0 AL FERRARIS!
41' Pedrola serve Depaoli in profondità, che a sua volta cerca il suggerimento su La Gumina. Il tentativo si spegne sulla buona lettura di Pavan, bravo ad opporsi.
39'
CARTELLINO GIALLO PER VITA! Centrocampista sanzionato per un precedente fallo commesso su Verre, rimasto a terra dopo lo scontro con l'avversario.
38' Magrassi insegue un pallone nella metà campo della Sampdoria, salvata da un rinvio di Ghilardi che interrompe l'attacco dei veneti.
36' Pittarello tenta il cross dal lato corto di destra trovando una deviazione. L'azione tuttavia viene fermata per fuorigioco.
35' DEPAOLI! Destro dalla distanza che finisce di poco a lato al termine di un lungo attacco della Sampdoria. Kastrati pronto a battere la rimessa dal fondo.
34' PEDROLA! OCCASIONE SAMP! Borini cambia gioco per lo spagnolo, che supera un avversario ma poi conclude su Frare. Si salva il Cittadella.
32' Pittarello cerca di prendere posizione su Giordano ma commette fallo a giudizio del direttore di gara. Punizione per la Sampdoria.
30' Mezz'ora di gioco intensa al Ferraris, dove Sampdoria e Cittadella si stanno affrontando su ottimi ritmi. Parziale che tuttavia rimane invariato.
28' Giordano accelera sulla sinistra ma ferma in modo irregolare Tessiore. Cittadella che respira su questo attacco della Samp.
27' Depaoli cerca un filtrante per Pedrola, anticipato dall'intervento in scivolata di Giraudo che concede il corner alla Sampdoria.
26'
CARTELLINO GIALLO PER GIRAUDO! Difensore ammonito dopo un fallo commesso su Depaoli. Punizione per la Sampdoria.
25'
Gioco fermo al Ferrari. Ci sono problemi per Murru che è rimasto a terra dopo uno scontro con Tessiore.
23' Cross insidioso di Tessiore, che in area riesce a pescare Vita. Il pallone tuttavia finisce fra i guanti di Stankovic che innesca la ripartenza doriana.
21' VITA! Conclusione in area di rigore per il centrocampista del Cittadella, fermato dalla parata di Stankovic che blocca la sfera.
20' Verre prova la sventagliata in avanti ma il suo pallone per Borini o La Gumina è impreciso. Riprende il possesso il Cittadella.
19' Pittarello cerca di avanzare per vie centrali ma viene abbattuto da un avversario. Cittadella che sfrutta un calcio di punizione.
18'
AMMONITO RICCI! Punito un intervento commesso in precedenza proprio in occasione del contropiede del Cittadella.
17' PITTARELLO! Sinistro potente al termine di una bella ripartenza del Cittadella. La conclusione però viene neutralizzata bene da Stankovic.
16' Verre gioca in verticale su Borini, che tenta di avanzare sulla sinistra ma trova solo un'ottima chiusura di Pavan.
14' Sampdoria che prova ad avanzare nella metà campo del Cittadella senza successo. Troppa imprecisione in questo caso da parte dei ragazzi di Pirlo.
11' Pedrola vuole il cross dalla destra ma Salvi è il primo a leggere la traiettoria allontanando bene in area di rigore.
10' Verre scambia con Pedrola, provando il cross morbido su Borini. L'ex Milan però viene anticipato dall'uscita sicura di Kastrati.
9' Cross basso di Giraudo nella zona di Magrassi, anticipato alla perfezione da Murru che salva la Sampdoria. Ottimo ritmo del Cittadella in questi primi minuti.
7' Tessiore prova la conclusione dalla distanza su suggerimento di Pittarello. Il tentativo però finisce a lato della porta doriana. Rimessa dal fondo per la Samp.
5' Pittarello lotta in area di rigore con Giordano, atterrato irregolarmente dal proprio avversario. Assegnata la punizione alla Sampdoria.
4' Pittarello prova ad avanzare sulla corsia di sinistra ma viene atterrato con fallo da Kasami. Punizione in favore del Cittadella.
2' Cittadella che sfrutta il primo corner della partita dopo l'occasione di Pittarello. La Sampdoria però libera l'area con La Gumina.
1' PITTARELLO! OCCASIONE CITTADELLA! Errore in fase di disimpegno per Stankovic, che si riscatta sul destro del proprio avversario.
Inizio 1° tempo
20:01 La sfida del Ferraris sarà diretta dal signor Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti Preti di Mantova e Bottegoni di Terni. Quarto ufficiale di gara De Angeli di Milano. Al VAR Di Martino di Teramo, AVAR Pagnotta di Nocera.
19:58 La Sampdoria ha affrontato soltanto sette volte nel corso della propria storia il Cittadella. I liguri hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi fra Serie B e Coppa Italia. L'ultimo Cittadella-Sampdoria, datato 2012, è terminato sull'1-2.
19:57 Il Cittadella risponde con un 4-3-1-2. Kastrati fra i pali, difesa con Salvi, Frare, Pavan e Giraudo. A centrocampo Amatucci, Branca e Vita con Tessiore nel ruolo di trequartista. In attacco spazio per Magrassi e Pittarello.
19:56 La Sampdoria si presenta con un 4-3-3: in porta Stankovic, difesa con Depaoli, Ghilardi, Murru e Giordano. A centrocampo Kasami, Ricci e Verre. Tridente d'attacco con Pedrola, La Gumina e Borini.
19:55 Il Cittadella invece ha raccolto due pareggi di fila contro Venezia e Bari. I veneti non vincono dal primo turno come la Sampdoria: in quel caso al Tombolato il Cittadella riuscì a battere di misura la Reggiana.
19:54 La Sampdoria è reduce dal pareggio esterno dello Zini contro la Cremonese. La formazione di Pirlo si trova a quota 4 in classifica, con una sola vittoria ottenuta fin ad ora.
19:53 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Cittadella, gara valida per la quinta giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo