Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
1-2
Cremonese
13' Ghilardi   Johnsen 5'
Falletti 70'
Cronaca Formazioni
22:28 Finisce qui la diretta testuale di Smpdoria-Cremonese. Grazie per averci seguito da Bruno Cadelli, a tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti!
22:27 Grande vittoria per la Cremonese che nel primo tempo va subito avanti con Johnsen. La Sampdoria reagisce con la rete di Ghilardi su azione d'angolo ma nella ripresa la musica cambia. La Cremonese assedia la Samp e il gol di Falletti è il risultato di un approccio giusto dopo l'intervallo. Nel finale Barreca sfiora il pari.
22:25 Finisice qui! Vince la Cremonese 1-2 a Marassi andando momentaneamente al secondo posto! Sampdoria che incassa la settima sconfitta in casa in questo campionato. Qualche fischio dal pubblico del Ferraris
Fine 2° tempo
90'+6
Giallo per Ghilardi, ruvido intervento su Abrego e punzione per la Cremonese
90'+4 In affanno in questo finale la Cremonese. Fallo guadagnato da Ravanelli che è oro colato per i grigiorossi.
90'+3 Nulla di fatto sul calcio d'angolo seguente. Rinvio dal fondo ora per la Cremonese che prova a respirare.
90'+2 Ancora Barreca! Girelli mette dentro per Barreca che calcia verso la porta ma una deviazione mette la sfera in corner!
90'+2 Ci crede Marassi che invita la Sampdoria ad attaccare, si difende la Cremonese.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero ma l'extra time di fatto è cominciato con un minuto di ritardo. Si potrebbe giocare fino al minuto 95.
90'+1 Occasione Samp! Cross sul secondo palo per Barreca che colpisce di testa ma non trova la porta da pochi passi! Che brivido per la Cremonese!
90'
Come detto cambio per Stroppa. Esce dal campo Johnsen ed entra Abrego
89' Fallo in attacco di Coda. Altri cambi in vista per la Cremonese
88' Ci prova la Samp! Cross di Girelli sul secondo palo calciato dentro l'area da Barreca. Jungdal blocca in sicurezza il pallone.
87' Darboe prova a cercare De Luca in area, chiude tutto Lochsohvili e poi Quagliata guadagna una preziosa rimessa laterale per la Cremonese.
86' Grande agonismo in campo in questo finale. La partita diventa sporca e sembra esserci tanta tensione in campo.
85'
Esce anche Alvarez ed entra Barreca
84'
Cambi Sampdoria. Esce Giordano ed entra una punta, Ntanda
83' Fa possesso palla la Cremonese cercando il varco giusto per chiudere la partita. Prova a recuperare palla la Sampdoria.
81' Siamo dentro gli ultimi dieci minuti più recupero. Partita ancora aperta al Ferrarsi con la Sampdoria che prova a crederci cercando di sfruttare le palle inattive.
80'
Esce dal campo anche Falletti ed entra Vazquez
79'
Cambi per la Cremonese con Stroppa che vuole spezzare il ritmo. Esce Zanimacchia ed entra Ghiglione
79' Grande uscita di Jungdal che sulla punizione battuta in area dalla Sampdoria blocca il pallone in due tempi. Prova a reagire la squadra di Pirlo.
78' Proteste della Sampdoria che chiede il secondo giallo per Antov. Fallo semplice fischiato da Prontera senza cartellino
76' Lochoshvili! Cross dalla destra direttamente da calcio d'angolo e colpo di testa del difensore georgiano che si spegne alto sulla traversa.
75' La Cremonese prova a legittimare il vantaggio continuando ad attaccare. Sotto pressione la Sampdoria.
74'
Fuori Depaoli e dentro Girelli. Cambio forzato per Pirlo
73'
Problema muscolare per Depaoli che è costretto ad abbandonare il campo
72' La Sampdoria prova a buttarsi in avanti alla ricerca del pari. Atteggiamento troppo passivo dei blucerchiati che ora sono costretti ad inseguire. Potrebbe esserci un cambio.
70' Azione tambureggiante di Jhonsen che si beve avversari in serie e calcia in porta. Pallone allontanato in maniera goffa dalla Sampdoria con Falletti che scarica la botta sotto la traversa! Meritato il vantaggio dei grigiorossi.
70'
FALLETTI! AVANTI LA CREMONESE! 1-2!
69' Prova la conclusione Quagliata dopo uno schema su palla inattiva. Allontana la difesa della Sampdoria con De Luca che guadagna un buon fallo per far respirare i suoi.
68' Coda! Prima occasione per il bomber della Cremonese chiuso in angolo da Gonzlalez. Nulla di fatto sull'angolo seguente ma la squadra di Stroppa rimane in avanti.
67' Partita che sta diventando spigolosa. Diversi contrasti in campo con Prontera che si fa sentire per mantenere la partita sui giusti binari
65' Non si è ancora visto Coda dopo l suo ingresso in campo. Il centravanti della Cremonese è diventato il pericolo numero uno dopo il suo ingresso in campo.
64' Possesso palla prolungato della Cremonese che continua a tenere sotto pressione la Sampdoria. Rimane in attacco la squadra di Stroppa.
63' Altro duello lungo la fascia destra della Cremonese tra Zanimacchia e Giordano. Angolo per i grigiorossi ma la Sampdoria riesce ad allontanare.
61' Si riprende a giocare con Pickel in grado di proseguire la partita. Cremonese nuovamente in possesso palla.
60' Qualche problema per Pickel che è rimasto giù dopo un contrasto con Darboe. Gioco fermo al Ferraris e medici della Cremonese in campo.
59'
Ultima giocata per Tsadjout. Esce dal campo per fare spazio a Coda
58'
Giallo per Tsadjout per fallo a centrocampo. Ci sono cambi in vista per la Cremonese
58' Cerca di respirare la Sampdoria con un possesso palla un po' più convinto
56' La Cremonese continua a premere in questo avvio di secondo tempo. Vedremo se Pirlo prenderà altre contromisure tattiche per limitare la squadra di Stroppa.
55'
Cambia qualcosa Pirlo. Fuori Benedetti e dentro Askildsen
53' Occasione Cremonese! Cross di Quagliata per Tasdjout che di testa chiama Stankovic all'intervento in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina nessun problema per la difesa blucerchiata.
52' Prova Falletti! Conclusione a giro dell'ex Ternana ma il pallone finisce largo alla sinistra di Stankovic
50' Riprende il gioco, nulla di irregolare in precedenza ma la Sampdoria sta rischiando parecchio. Assedio della Cremonese
50' Protestano i giocatori della Cremonese per un controllo sospetto di Darboe in area. Vedremo se ci sarà un check var
49'
Giallo per Gonzalez, ammonito il centrale doriano per un pestone su Tsadjout
48' Lochoshvili! Azione tambureggiante della Cremonese con Johnsen che non trova Tsadjout in area. L'azione prosegue e il difensore georgiano conclude sparando il pallone in curva.
47' Pickel! Sponda di Tsadjout per Pickel che calcia di prima intenzone ma viene murato.
46' Nessun cambio in questo avvio. Si ricomincia dal punteggio di 1-1, primo pallone mosso dalla Cremonese.
46' Si parte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:34 Squadre di nuovo in campo! Sta per cominciare la ripresa di Sampdoria-Cremonese!
21:20 Termina qui il primo tempo! Squadre a riposo in parità! A tra poco per la cronaca del secondo tempo di Sampdoria-Cremonese!
Fine 1° tempo
45'+1 Doppia occasione Cremonese! Antov di testa trova la respinta di Stankovic, poi il portiere della Samp smanaccia sulla volè di Johnsen!
45' Pickel! Azione tambureggiante della Samp con il cross di Quagliata per il colpo di testa del mediano smanacciato in angolo da Stankovic!
44' Macchinoso e poco incisivo Tsadjout in questo primo tempo. La difesa doriana non sembra avere particolari problemi al momento in marcatura.
43' Ultimi due minuti più recupero in questo primo tempo. Vedremo quale sarà l'entità dell'extra time accordato da Prontera.
42' Un po' di nervosismo ora in campo. La partita rischia di diventare fisica e scorbutica con il passare del tempo.
41' A terra Darboe dopo un contrasto. Si rialza dopo qualche istante il centrocampista doriano che sembra in grado di riprendere il match.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo. Cala il ritmo della partita ma da una parte e dall'alrta può arrivare la scintilla per accendere nuovamente il confronto.
39'
Ammonito Pickel, giallo per proteste estratto da Prontera
37' Gira il pallone la Cremonese alla ricerca di un varco ma la Sampdoria chiude tutti gli spazi.
35' Ultimi dieci minuti del primo tempo. Entrambe le squadre stanno interpretando bene la partita che ora sembra meno esplosiva rispetto ai primi venti minuti.
33' Zanimacchia prova il cross sul secondo palo per Quagliata. Angolo per la Cremonese che non spaventa la Sampdoria.
32' Ancora Falletti! Tiro cross nell'area di rigore della Samp e pallone che si spegne sul fondo. Un po' meno incisiva la Cremonese negli ultimi minuti.
31' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, prova a ripartire la Cremonese ma la Samp rientra in difesa velocemente.
30' Occasione Samp! Yepes si coordina da fuori area e Jungdal deve superarsi per mettere il pallone in angolo!
29' Gioco spezzettato in questi ultimi minuti. Diversi falli fischiati da Prontera e manovra meno fluida in campo.
27' Squillo Samp! Alvarez recupera palla, salta Majer e prova il tiro da fuori ma il pallone si spegne sul fondo alla destra di Jungdal.
26' Qualche protesta di Pickel negli ultimi minuti. Ha il suo da fare Prontera nel calmare gli animi in campo.
24' Incessante il sostegno delle due tifoserie. Bell'atmosfera al Ferraris anche se non c'è il tutto esaurito. Ritmo in campo ed energia sugli spalti.
23' Falletti! Stop e tiro da fuori che non impensierisce Stankovic, rinvio dal fondo per la Sampdoria.
22' Cresce la Sampdoria che cerca di mettere alle corde la difesa della Cremonese. Costretta a difendersi la squadra di Stroppa.
20' Guadagna un buon calcio di punizione la Samppdoria. Steso Depaoli lungo l'out di destra, mucchio nell'area di rigore della Cremonese che però riesce ad allontanare la minaccia.
19' Ci prova Zanimacchia! Altra potenziale occasione per la Cremonese con Zanimacchia che prova il sinistro a giro. Pallone sul fondo.
18' Gran partita fino ad ora. Le squadre si affrontano a viso aperto senza fare calcoli. La Cremonese si fa preferire nella manovra ma la Sampdoria è compatta e aggressiva.
17' Squillo Cremonese! Botta di Antov da fuori area e pallone a lato di un paio di metri.
16' Nulla di irregolare nell'episodio precedente. Si gioca al Ferraris con la Cremonese in possesso palla
16'
Ammonito anche Majer, secondo giallo della serata
15' Sta reagendo la Cremonese che vuole subito tornare in vantaggio. Episodio dubbio in area di rigore con i grigiorossi che chiedono il penalty. Potrebbe esserci un check var.
13' Calcio d'angolo in favore della Samp con Ghilardi che è bravissimo ad intervenire centralmente e a mettere dentro con il destro. Tutto pari a Marassi con la zampata del centrale doriano
13'
GHILARDI! PAREGGIO IMPROVVISO DELLA SAMP! 1-1!
12' La Cremonese quando entra in possesso palla sembra sempre in grado di poter far male alla Sampdoria. La squadra di Pirlo sta provando a reagire, buon ritmo a Marassi.
10' Zanimacchia! Gira palla con disinvoltura la squadra di Stroppa trovando Zanimacchia in area di rigore. Conclusione larga alla destra di Stankovic!
9' Prova a riorganizzarsi la formazione di casa tenendo il possesso palla. Corre un po' a vuoto ora la Cremonese in fase di non possesso.
8' Sul gol di Johnsen troppo passiva la difesa della Sampdoria. Vedremo quale sarà la reazione dei ragazzi di Pirlo gelati dalla rete grigiorossa in questo avvio.
7'
Giallo per Antov, il primo ammonito della partita è per la Cremonese
6' Gran giocata di Johnsen che prende palla ai venti metri, si avvicina al limite dell'area e scarica un gran destro all'angolino. Nulla da fare per Stankovic e Cremonese in vantaggio!
5'
JOHNSEN! CREMONESE IN VANTAGGIO! 0-1!
3' Prova a scappare sulla destra Depaoli ma viene fermato da Quagliata. Protesta il pubblico del Ferraris che chiedeva il fallo.
2' Poca fluidità di manovra in questo avvio. Entrambe le squadre faticano nel possesso palla, fasi di studio al Ferraris con entrambi gli allenatori in piedi ai limiti dell'area tecnica.
1' Si parte! Comincia Sampdoria-Cremonese, buon divertimento e buon calcio a tutti!
Inizio 1° tempo
20:32 Osservato un minuto di silenzio in memoria di José Maria La Cagnina. Sta per cominciare la partita.
20:28 Squadre in campo! Alza la voce la curva sud sulle note dell'inno della Sampdoria. Si fanno sentire anche i tifosi della Cremonese pronti a sostenere la squadra di Stroppa. Ospiti in completo nero da trasferta, divisa tradizionale per gli uomini di Pirlo.
20:25 Quasi tutto pronto all'inizio del match. Si scalda l'atmosfera allo stadio Ferraris, le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:20 Il successo esterno contro il Cosenza ha caricato ancor di più la Sampdoria ma davanti alla squadra di Andrea Pirlo c'è la miglior difesa del campionato. Solo diciannove le reti subite dai grigiorossi, reduci da cinque risultati utili consecutivi.
20:15 La Sampdoria vincendo potrebbe superare Reggiana e Sudtirol che hanno appena pareggiato 1-1. La Cremonese conquistando i tre punti andrebbe momentaneamente al secondo posto sorpassando il Venezia impegnato domani contro un Cittadella in crisi di risultati.
20:10 Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali. Pirlo e Stroppa rimangono fedeli al 3-5-2. Il tecnico dei blucerchiati sceglie Alvarez e De Luca in attacco, Stroppa invece tiene a riposo sia Coda che Vazquez. Davanti la coppia Falletti-Tsadjout.
20:05 L’Arbitro dell’incontro è il sig. Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Massara di Reggio Calabria e Trasciatti di Foligno. Quarto ufficiale Emmanuele di Pisa, al Var Valeri di Roma 2, Aver Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
20:00 Amiche ed amici di TMW, buona serata da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Cremonese, match valido per la ventisettesima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli