Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
2-2
Modena
22' González
33' Álvarez
  Palumbo 60'
Palumbo 82'
Cronaca Formazioni
18:13 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di Marassi, dopo il doppio vantaggio del primo tempo della squadra di Pirlo arriva il 2-2 finale del Modena sul campo della Sampdoria. Decisiva la doppietta da calcio di rigore di Antonio Palumbo dopo le reti nel primo tempo di Facundo Gonzalez e Agustin Alvarez.
Fine 2° tempo
90'+4 Stojanovic spedisce in mezzo la sfera alla ricerca dell'altro nuovo entrato Ntanda che prova la rovesciata ma colpisce troppo debolmente, azione che si perde.
90'+2
Intanto arriva un altro cartellino giallo, arriva la prima ammonizione con la nuova maglia per Santoro dopo un intervento in ritardo dell'ex Perugia ai danni di Yepes.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Ultimo minuto di questo secondo tempo, sicuramente ci sarà tanto da recuperare in questo finale visto i numerosi interventi VAR e le tante interruzioni. Arriva anche il giallo per Abiuso.
88' Aveva provato il mancino Kasami all'interno dell'area di rigore del Modena, stavolta però non colpisce bene e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Seculin.
87'
Cambio per la Sampdoria, fuori Alvarez ed in campo Ntanda.
86'
Cambio per il Modena, fuori Gliozzi ed in campo Magnino.
85'
Cambio per il Modena, fuori Battistella ed in campo Di Stefano.
84' Tutto da rifare adesso per la Sampdoria che era avanti di due reti mentre adesso è costretta a rincorrere. Un'altra squadra nella ripresa con un Modena che spinge.
83' Ed è doppietta per Antonio Palumbo, è arrivato il pareggio della squadra di Paolo Bianco. Perfetto dal dischetto l'ex centrocampista della Ternana che spedisce il pallone in buca d'angolo con Stankovic che non può far nulla.
82'
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO PALUMBO!
82' Confermato il calcio di rigore per la squadra di Paolo Bianco, sul punto di battuta c'è Antonio Palumbo che ha già segnato un penalty in questo secondo tempo.
81' Check in corso con la sala VAR, non è chiaro il tocco da parte di Stojanovic su Cotali. Vedremo quale sarà la scelta definitiva mentre Palumbo è pronto sul punto di battuta.
80' CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! Altro episodio a Marassi, arriva il penalty per la squadra di Paolo Bianco. Cotali entra in area di rigore e viene steso da Stojanovic. VAR in azione.
79' Fallo in attacco commesso da De Luca, spezzettato ancora il gioco a Marassi con la Sampdoria che prova a tenere il prezioso vantaggio nonostante le difficoltà.
77' Tanti stop durante la partita, rimane a terra Darboe dopo uno scontro di gioco. Nulla di grave per il centrocampista gambiano arrivato in prestito dalla Roma.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, blucerchiati sempre avanti nel punteggio con una rete dopo il gol arrivato dal dischetto e siglato da Antonio Palumbo.
74' Due esordi per la Sampdoria con l'ingresso in campo del giovane Leoni e dell'ultimo arrivo Ebrima Darboe, esordio anche in casa Modena con l'ex Perugia Santoro.
72'
Cambio per la Sampdoria, fuori Esposito ed in campo Darboe.
72'
Cambio per la Sampdoria, fuori Piccini ed in campo Leoni.
71'
Cambio per il Modena, fuori Corrado ed in campo Santoro.
71'
Cambio per il Modena, fuori Ponsi ed in campo Cotali.
70' Problemi per Cristiano Piccini in questo secondo tempo, ha lamentato un giramento di testa il nuovo difensore della Sampdoria. Pronto quindi un altro cambio per i blucerchiati.
69' Confermato il gol annullato al Modena, intervento con il braccio abbastanza largo di Battistella ai danni di Facundo Gonzalez. Tutto da rifare per la squadra di Paolo Bianco.
67' Annullato per il momento il gol del pareggio del Modena, aveva mandato in rete Battistella dopo la traversa colpita da Cauz ma c'è fallo dell'ex Carrarese ai danni di Gonzalez.
66'
Cartellini in serie adesso per la Sampdoria in questo secondo tempo, intervento in ritardo da parte di Yepes ai danni di Battistella. Giallo per il centrocampista spagnolo.
65' Pensa a qualche altra soluzione dalla panchina Andrea Pirlo dopo il gol del Modena, in campo è entrato Stojanovic per un problema fisico accusato dal capitano Depaoli.
63'
Qualche parola di troppo da parte di Sebastiano Esposito verso il direttore di gara, arriva il cartellino giallo per proteste all'attaccante della Sampdoria ed il è il secondo ammonito dei blucerchiati.
62'
Cambio per la Sampdoria, fuori Depaoli ed in campo Stojanovic.
61' All'ora di gioco arriva il gol che riapre il match da parte di Antonio Palumbo, dal dischetto l'ex Ternana calcia centralmente con Stankovic che battezza un lato. Sfiora soltanto l'ex portiere dell'Inter e arriva il gol del centrocampista dei canarini.
60'
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO PALUMBO!
59' CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! Arriva la decisione finale del direttore di gara dopo aver rivisto l'azione al monitor, calcio di rigore per i canarini dopo il tocco di braccio di Piccini.
58' Ferrieri Caputi va a rivedere l'azione al monitor, probabilmente arriverà il calcio di rigore per la formazione di Paolo Bianco per il tocco di braccio da parte di Piccini.
57' Braccio abbastanza largo da parte di Piccini sulla conclusione di Abiuso, probabilmente ci sarà un calcio di rigore per la formazione di Paolo Bianco. Vedremo quale sarà la decisione.
56' Proteste da parte di Abiuso, voleva un tocco con il braccio l'attaccante del Modena ed eventuale calcio di rigore. Il direttore di gara fa proseguire, lavoro per la sala VAR.
55'
Arriva il primo cartellino giallo di questa partita anche per la Sampdoria, destinatario del provvedimento è Andrea Depaoli dopo una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Gliozzi.
54' Si muove poco sulla panchina della Sampdoria, diversi Primavera aggregati da Andrea Pirlo per questa sfida viste le numerose assenze. Vedremo se arriverà qualche mossa.
53' De Luca prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Esposito, arriva però la chiusura della difesa del Modena. Non rischia la squadra di Bianco che prova a ripartire.
51' Ottima uscita da parte di Stankovic che fa sua la sfera dopo il calcio d'angolo battuto da Palumbo, tiene la Sampdoria in questo avvio di secondo tempo. A breve qualche cambio per i canarini.
50' Intervento falloso di Cauz ai danni di Alvarez che viene steso dall'ex difensore della Reggiana, qualche protesta verso il direttore di gara che gli risparmia il cartellino giallo.
49' Ventunomila i presenti questo pomeriggio a Marassi per la sfida che sta vedendo vincere la Sampdoria per 2-0 contro il Modena grazie alle reti di Gonzalez e Alvarez.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. A breve le prime mosse di Paolo Bianco.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 2° tempo
17:06 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Marassi, avanti la Sampdoria per 2-0 contro il Modena. Prima il vantaggio siglato da Facundo Gonzalez e poi il raddoppio del connazionale Agustin Alvarez.
Fine 1° tempo
45'+4
Altra ammonizione per il Modena in questo finale di primo tempo, intervento falloso di Palumbo ai danni di Esposito. Arriva così la seconda ammonizione di questa prima frazione.
45'+3 Calcio di punizione in favore del Modena, intervento falloso da parte di Alvarez ai danni di Gliozzi. Ultima possibilità di questo primo tempo in favore dei canarini di Paolo Bianco.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo a Marassi, sicuramente ci sarà qualcosa da recuperare visto lo stop per il colpo alla testa subito da Piccini rimasto in campo con una vistosa fasciatura.
44' Nulla di fatto dopo il corner seguente in favore della squadra di Paolo Bianco, pallone che viaggia pericolosamente nel cuore dell'area di rigore ma Battistella non riesce in spaccata a ribadire in rete.
43' PALUMBO! Prova a scuotersi adesso il Modena che si affida a Palumbo, conclusione dalla distanza con il mancino da parte dell'ex Ternana ma ci mette una pezza in tuffo Stankovic.
42' KASAMI! TRAVERSA! Ad un passo dal tris la Sampdoria, grandissima conclusione dalla distanza da parte di Kasami con il mancino che colpisce la traversa della porta di Seculin.
41' Non si capiscono Riccio e Ponsi regalando una rimessa in zona offensiva alla Sampdoria, confusione adesso nella manovra del Modena che si è spento dopo il primo gol blucerchiato.
40'
Primo cartellino giallo della sfida per il Modena, intervento falloso di Battistella ai danni di Yepes. Colpo al volto dell'ex Carrarese che si prende così la prima ammonizione del match.
38' Si prende qualche rischio Zaro uscendo palla al piede nella propria metà campo e subendo anche il fallo di Askildsen, il norvegese ha timbrato anche l'assist per la rete di Gonzalez.
37' Sta funzionando poco adesso nel Modena che era partito anche bene sfiorando il vantaggio con Gliozzi e Abiuso, dopo la rete di Gonzalez invece si è abbassata la squadra di Paolo Bianco.
36' Dopo un inizio di sofferenza, la Sampdoria ha trovato due reti che danno maggior convinzione alla squadra di Andrea Pirlo chiamata a scalare la classifica in questa seconda parte di stagione.
35' Prima rete con la nuova maglia per Agustin Alvarez alla terza presenza, seconda rete in Italia per l'ex attaccante del Sassuolo che aveva segnato nel settembre 2022 nel match vinto dai neroverdi con il Torino.
34' Adesso la Sampdoria trova anche la rete del raddoppio, ci pensa Agustin Alvarez. Esposito si libera di un uomo e appoggia ai venticinque metri per l'ex Sassuolo che si coordina ed esplode un potente e perfetto diagonale con il destro che non lascia scampo a Seculin. Raddoppio blucerchiato.
33'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO ALVAREZ!
32' Alvarez prova a giocare di sponda per Manuel De Luca, capisce tutto però Giovanni Zaro che riesce ad anticipare l'ex centravanti del Chievo. Libera la difesa del Modena.
30' Mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo a Marassi, sempre avanti la formazione di Andrea Pirlo grazie alla rete siglata poco fa su azione di corner da Facundo Gonzalez.
29' Si può riprendere adesso al Ferraris dopo quasi tre minuti di stop, apposta una vistosa fasciatura al capo a Cristiano Piccini dopo la gomitata di prima. Si riprendere con il possesso per i padroni di casa.
28' Una gomitata subita in pieno volto da Piccini, involontario l'intervento da parte di Gliozzi ai suoi danni. Ancora non si gioca a Marassi, staff medico della Sampdoria sul terreno di gioco.
27' Problemi per Cristiano Piccini rimasto dolorante a terra, l'ex difensore del Valencia ha subito un colpo al volto. Prima presenza per lui con la nuova maglia dopo l'arrivo da svincolato.
25' Vedremo se il Modena riuscirà a reagire dopo un'ottima partenza, la squadra di Paolo Bianco aveva sfiorato la rete del vantaggio prima con Gliozzi e poi con il compagno di reparto Abiuso.
24' Alla sedicesima presenza in questo campionato è arrivato il secondo gol con la maglia della Sampdoria per Facundo Gonzalez, il giovane centrale di Montevideo aveva segnato il primo gol con il Sudtirol.
23' La Sampdoria trova la rete del vantaggio a Marassi, ci pensa Facundo Gonzalez. Calcio d'angolo battuto con il destro da Askildsen verso il secondo palo, il difensore centrale blucerchiato colpisce di testa marcato male da Riccio e manda alle spalle di Seculin.
22'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO GONZALEZ!
21' Partita abbastanza divertente a Marassi, già quattro chiare occasioni da rete per entrambe le formazioni che stanno spingendo forte alla ricerca della rete del vantaggio.
20' ABIUSO! Ribaltamento di fronte e occasione per il Modena, Abiuso in profondità arriva al limite dell'area di rigore e si coordina con l'interno del destro spedendo di un soffio a lato.
19' ESPOSITO! Altra grande occasione per la Sampdoria, Esposito ruba palla a Cauz e penetra in area di rigore, finta e conclusione con il mancino che viene nuovamente respinta da Seculin.
18' Nulla di fatto dopo il primo corner in favore della squadra di Andrea Pirlo che comunque si è resa pericolosa con il grande colpo di testa da parte dell'uruguayano Agustin Alvarez.
17' ALVAREZ! Ad un passo dal vantaggio la Sampdoria, dopo la punizione spedita sulla barriera ha messo in mezzo Sebastiano Esposito trovando il terzo tempo di Alvarez che ha chiamato al salvataggio in tuffo Seculin.
16' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Sampdoria, grande aggancio da parte di Sebastiano Esposito che poi viene steso dall'intervento in ritardo di Battistella.
15' Era rimasto a terra Depaoli, il capitano dalle Sampdoria è stato colpito al naso dal pallone. Niente di grave per lui, a breve si riprenderà a giocare con il pallone scodellato avanti da Stankovic.
14' Traversone dalla corsia destra di Ponsi alla ricerca di Gliozzi che si coordina per una rovesciata senza però trovare la sfera, spreca l'occasione la squadra di Paolo Bianco.
13' Kasami prova a liberarsi al limite dell'area di rigore per esplodere il mancino ma viene chiuso dalla difesa del Modena, prova a rispondere adesso la Sampdoria dopo i primi minuti di sofferenza.
11' Meglio il Modena in questa prima parte di gara, grande pressione della squadra di Paolo Bianco che è reduce dal grande successo della scorsa giornata con la capolista Parma.
10' GLIOZZI! Prima vera occasione per il Modena, Palumbo al limite dell'area di rigore appoggia per Gliozzi che calcia con il destro e per poco non trova lo specchio della porta di Stankovic.
9' Calcio di punizione in favore del Modena, intervento falloso di Agustin Alvarez. A caccia del primo gol con la nuova maglia per l'ex attaccante del Sassuolo arrivato in prestito ai blucerchiati.
7' Grande discesa lungo la corsia mancina da parte di Corrado che arriva quasi sul fondo e mette in mezzo per Ettore Gliozzi che prova la conclusione con il mancino murata però da Gonzalez.
6' Ancora a terra Kasami, l'ex giocatore tra le altre del Palermo ha subito un brutto colpo. Due reti in questa stagione per lui, si rialza e si può riprendere con la punizione per la Sampdoria.
5' Fallo in attacco commesso da Palumbo ai danni di Kasami, calcio di punizione in favore della formazione di Andrea Pirlo chiamata a bissare il successo della scorsa giornata contro il Cittadella.
4' Grande giocata in mezzo al campo da parte di Sebastiano Esposito che si libera di due uomini e apre per la corsa di Depaoli, pallone spedito in mezzo per De Luca anticipato però da Zaro.
3' Lunghissimo palleggio da parte del Modena in queste prime battute di gara, la Sampdoria attende nella metà campo dei canarini. Squadre che si studiano nel tentativo di colpire.
2' Lancio di Ponsi alla ricerca di Abiuso che controlla bene e si allarga, sulla corsia destra prova a spedire in mezzo ma viene murato e si conclude così la prima offensiva dei canarini.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Modena.
Inizio 1° tempo
15:44 Torna in campo la Serie B dopo il termine del mercato invernale, adesso concentrazione massima per il rush finale di questo campionato di Serie B con la Sampdoria che deve dare continuità al successo nell'ultima giornata contro il Cittadella. La squadra di Andrea Pirlo dista cinque punti dall'ultimo posto playoff occupato proprio dall'avversario odierno ovvero il Modena. I blucerchiati dopo quattro gare senza vittorie hanno ritrovato i tre punti con l'1-2 esterno del Tombolato arrivato grazie alle reti di Giordano e Ghilardi. Serve dare un'accelerata per non finire a battagliare nei piani bassi della classifica. Dall'altra parte c'è un Modena che ha interrotto, nel migliore dei modi, la striscia di sei partite senza successi. Tre punti arrivati dopo una super prestazione contro la capolista Parma, al Braglia 3-0 il risultato netto in favore della formazione di Paolo Bianco uscita rinforzata dal mercato di gennaio.
15:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la Serie B. Si gioca al Luigi Ferraris, in campo Sampdoria contro Modena.
Cronaca di Antonino Sergi