Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
2-1
Spezia
11' Depaoli
78' Depaoli
  Kouda 16'
Cronaca Formazioni
22:27 Finisce qui. Terza vittoria di fila per la Sampdoria dopo quelle ottenute con Palermo e Modena. Amaro invece l'esordio per D'Angelo, la classifica dello Spezia inizia a essere preoccupante. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+6
Fallo di Gonzalez e giallo, terzo in 60 secondi.
90'+5
Stesso provvedimento per Amian.
90'+5
Giallo per Conti che ha rischiato davvero grosso.
90'+5 Momenti di tensione sul terreno di gioco, faccia a faccia tra Conti e Amian. Vedremo cosa farà il direttore di gara.
90'+4 Non c'è ancora la reazione convinta di uno Spezia molto calato in questa ripresa dopo un primo tempo incoraggiante.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
89'
Giallo anche per Zurkowski, non entrato benissimo in partita.
85'
C'è anche Ekdal per Cassata.
84'
Risponde lo Spezia. Cipot per Verde.
84'
Out anche Yepes per Ricci.
84'
Cambia la Samp: fuori Esposito, entra Stojanovic.
79' Azione costruita benissimo dalla Sampdoria, chiusa dal cross di Vieira e dal colpo di testa da centravanti vero dell'esterno blucerchiato.
78'
DEPAOLI! RADDOPPIA LA SAMPDORIA!
77' Lancio di Esposito e colpo di testa di Bertola, para facilmente Stankovic.
74'
Cambio obbligato per la Samp: esce Borini, entra Delle Monache.
72'
Cambio conservativo per lo Spezia: esce Antonucci, un attaccante, entra un centrocampista come Zurkowski.
71'
Problema muscolare per Borini.
69' Ci prova dalla distanza Esposito, stavolta è goffa la respinta di Dragowski che, però, riesce ad anticipare Borini evitando il gol del 2-1.
67'
Risponde lo Spezia con Esposito per Moro.
67'
Cambia la Samp: fuori Verre, entra De Luca e passaggio al 4-3-3.
65' Continuano a farsi sentire i tifosi della Sampdoria, lo stadio è davvero uno spettacolo. Da La Spezia sono arrivati un migliaio di supporters.
60' Ritmi più bassi in questa ripresa, vedremo se col passare dei minuti le squadre proveranno a vincerla o preverrà la voglia di non perdere.
59'
Si pareggia il conto dei gialli, tocca a Esposito dello Spezia.
56' Da segnalare la bella dedica dello Spezia a Salva Ferrer, calciatore tesserato con la società ligure al quale è stato diagnosticato un brutto male. Ovviamente un affettuoso in bocca al lupo anche da parte nostra!
52' Esposito ci prova da posizione impossibile, palla fuori di pochissimo.
51'
Ammonito Ghilardi.
50' Niente da fare per la Sampdoria! Il fallo c'era, ma era fuori area e quindi il VAR non può intervenire. Si gioca davvero in una bolgia.
48' Attenzione, fallo di Kouda su Borini. Intervento netto, il VAR presumibilmente interverrà decretando un rigore a favore della Sampdoria.
48' In panchina a dirigere la Samp c'è Roberto Baronio dopo l'espulsione di Pirlo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:32 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa.
21:21 Le proteste della Samp scaturiscono da un fallo di mano in area di Bertola che Giua ha giudicato involontario. Valeri, al VAR, non ha segnalato alcuna irregolarità ma le immagini lasciano in eredità qualche dubbio.
21:20 Pari giusto. 20 minuti molto buoni dello Spezia, finale a favore della Samp che ha colpito anche due legni. I fratelli Esposito migliori in campo, in ombra invece Moro e Borini.
21:19
Finisce qui il primo tempo, con un giallo per Esposito per proteste e il rosso ad Andrea Pirlo. Giua circondato dai calciatori di casa e contestato dal pubblico.
Fine 1° tempo
45' Esplode Marassi, lo fa all'indirizzo di Giua che "perdona" il secondo fallo in 30 secondi di Kouda. Stavolta c'erano gli estremi per il giallo.
44' Duro contrasto tra Giordano e Kouda, ha la peggio l'esterno della Sampdoria. Nulla di grave, per fortuna. Gomito largo ma fallo involontario da parte dell'esterno.
40' Ultimi 5 minuti di un gradevole primo tempo, pareggio ad ora giusto tra due squadre che stanno offrendo sprazzi di bel gioco.
36' GRANDE OCCASIONE PER LA SAMPDORIA! Splendida sponda di Esposito per Borini che, tutto solo, colpisce il palo esterno. Ma è la seconda chance che l'ex Roma spreca con mezza porta vuota.
35'
Giallo per Cassata, al quarto fallo in 20 minuti.
33' Esposito vicino al gol del vantaggio: tiro potente da distanza ravvicinata, para bene Dragowski.
32' Sebastiano, Salvatore e Pio: è derby anche tra fratelli Esposito. I due in campo stanno disputando una gran gara, nella ripresa ci sarà sicuramente spazio anche per Pio. E in tribuna c'è la famiglia.
29' PARTITA BELLISSIMA A MARASSI! Sebastiano Esposito stoppa con eleganza e fa partire un missile da centro area che si infrange sulla traversa. Super partita dell'attaccante fino a questo momento, in generale match tecnicamente validissimo e con tante giocate di categoria superiore.
27' Semina il panico Elia sulla sinistra, l'esterno ligure lascia sul posto Depaoli e fa partire un cross perfetto che Kouda doveva solo trasformare nella rete del vantaggio. Tuttavia l'autore del gol del pareggio colpisce male di testa e non inquadra lo specchio della porta.
25' Capovolgimento di fronte e occasione per lo Spezia, nata ancora una volta dai piedi di Kouda: cross per Elia che tenta un difficilissimo tiro al volo, con pallone quasi in fallo laterale.
25' Che occasione per la Sampdoria! Lancio meraviglioso di Verre per Borini, bellissimo lo scambio con Esposito che lo mette a tu per tu con Dragowski. L'ex Roma, però, sbaglia l'ultimo stop.
23' Fallo di Cassata su Depaoli e grandi proteste da parte del pubblico e di tutti i calciatori della Samp che invocavano il giallo.
21' Dicevamo prima delle assenze. Sampdoria senza Murru, Ferrari, Ravaglia, Benedetti e, soprattutto, Pedrola. Tra i pochi a salvarsi nella prima fase di stagione.
17' Traversa piena di Amian, pallone sui piedi di Kouda e 1-1 da distanza ravvicinata. Lo avevamo detto in precedenza: Spezia molto vivo e ben messo in campo.
16'
KOUDA! HA PAREGGIATO LO SPEZIA! ED E' UN GOL MERITATO.
15' GRANDE OCCASIONE PER LO SPEZIA! Kouda punta Giordano e favorisce la sovrapposizione di Elia, il cross trova Amian tutto solo a centro area ma il difensore non riesce ad inquadrare la porta. Ospiti comunque molto vivi al netto dello svantaggio.
14' La reazione dello Spezia! Esposito allarga per Kouda, cui cross al centro viene provvidenzialmente intercettato da Depaoli. Terzo corner per gli ospiti.
12' Giocata di alto livello da parte della Sampdoria, un fraseggio nello stretto favorito dalla qualità di Esposito e dal bel cross di Borini. Bravo Depaoli ad inserirsi alle spalle di Sala e a depositare il pallone in fondo al sacco da distanza ravvicinata.
11'
DEPAOLI! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!
8' Ritmi molto alti e tanta aggressività da una parte e dall'altra, la sensazione è che sarà davvero un derby interessante.
5'
Primo giallo della partita per Yepes, reiterata trattenuta ai danni di Cassata.
3' Gran bell'azione della Sampdoria, nata a destra e sviluppatasi a sinistra. Il cross di Verre è insidioso e Bertola è costretto a rifugiarsi in corner.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:29 Eccole Sampdoria e Spezia, accolte dal boato del pubblico e guidate dall'arbitro Giua.
20:21 Tra dieci minuti le squadre entreranno in campo, ottima la cornice di pubblico come sempre capita quando gioca la Samp in casa.
20:03 A breve saremo in grado di offrirvi la distinta completa e i nomi dei calciatori che comporranno le rispettive panchine.
20:03 Esordio in panchina per Luca D'Angelo, chiamato a risollevare lo Spezia che è partito obiettivamente male con Alvini in panchina. 4-3-3 e tridente offensivo chiamato a non dare punti di riferimento, Verde titolare.
20:01 Sampdoria senza Murro e Pedrola, assenza particolarmente pesante. Scelte a sorpresa per Pirlo che, in un colpo solo, tiene fuori La Gumina e De Luca affidandosi a un attacco più tecnico che fisico. Recupera Verre, in difesa chance per Facundo Gonzales.
20:01 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni del derby tra Sampdoria e Spezia che inaugura la nuova giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito