Menù Notizie
Coppa Italia (2018-2019)

Sassuolo
2-1
Catania
13' Matri
81' Locatelli
  Brodic 40'
Cronaca Formazioni
19:48 FINALE! Dinanzi a quasi 400 tifosi rossazzurri, il Catania di Sottil sfodera una prestazione gagliarda, ma sfortunata. Il Sassuolo vince 2-1 sfruttando due errori difensivi della squadra siciliana: le reti di Matri e Locatelli danno il passaggio del turno agli emiliani (sfida contro il Napoli), ma non rendono giustizia alla gara positiva degli etnei che non hanno sfigurato contro i neroverdi.
Fine 2° tempo
90' Saranno tre ii minuti di recupero.
88'
AMMONITO BRIGNOLA! Cartellino giallo per l'attaccante del Sassuolo per fallo su Brodic.
86' BRIGNOLA! Bel sinistro dell'attaccante, attento Pisseri a deviare la conclusione dell'ex Benevento.
85'
AMMONITO SILVESTRI! Cartellino giallo per il difensore del Catania per fallo su Di Francesco.
84'
CAMBIO SASSUOLO: entra Bourabia, esce Matri.
82' Difesa del Catania colpevole nella circostanza: lancio lungo da 40 metri, Matri raccoglie il pallone, supera Esposito e Silvestri, tira in porta, ma trova Pisseri, sulla ribattuta è pronto Locatelli a mettere in rete.
81'
GOOOOL SASSUOLO!!! LOCATELLI RADDOPPIA!
80' ANGIULLI! Manneh serve il centrocampista da posizione vantaggiosa, ma il suo tiro viene rimpallato da Locatelli in calcio d'angolo. Catania ancora pericoloso.
79' Tra poco entrerà in campo Berardi, gli farà posto Matri.
78' TROTTA! Ci prova l'attaccante del Sassuolo con un sinistro a giro: l'idea era buona, la mira sbagliata, palla sopra la traversa.
75'
CAMBIO CATANIA: entra Marotta, esce Curiale.
72' Azione personale di Manneh che supera in velocità Dell'Orco che lo spinge in modo plateale: l'arbitro lascia proseguire.
69' De Zerbi manda a scaldarsi anche Berardi: l'attaccante neroverde è chiamato a svegliare i suoi, fin qui troppo compassati nella manovra.
67'
CAMBIO CATANIA: entra Manneh, esce Barisic.
65'
CAMBIO SASSUOLO: entra Di Francesco, esce Djuricic
64'
CAMBIO SASSUOLO. entra Lirola, esce Peluso.
64' Rallenta molto il Sassuolo: poco ritmo nella manovra, giro palla lento, pochi spazi concessi dal Catania che sta giocando molto bene.
61' TROTTA! Ci prova l'attaccante con il sinistro, vola Pisseri a deviare in angolo!
60' CATANIA VICINO AL VANTAGGIO! PALO DI BRODIC! I rossazzurri sfiorano il raddoppio, ma l'attaccante croato è sfortunato nella deviazione: palla sul palo.
59'
CAMBIO CATANIA: entra Biagianti, esce Rizzo.
57' Nel Sassuolo si stanno riscaldando Lirola e Di Francesco, potrebbero presto fare il loro ingresso in campo.
54' Fatica tanto il Sassuolo a rendersi pericoloso. Il Catania, sulle ali dell'entusiasmo, sembra ben messo in campo e più intraprendente.
52' Tiro di Angiulli su calcio di punizione, il pallone si infrange sulla barriera. Riparte il Sassuolo.
51'
AMMONITO PELUSO! Il Catania spinge e Barisic viene atterrato dal terzino sinistro ai 20 metri.
50' ANGIULLI! Il centrocampista del Catania prova il tiro dalla lunga distanza, ma non centra la porta. Palla a lato.
49' Catania ancora pericoloso con Pegolo costretto ad uscire per anticipare Curiale su lancio lungo di Angiulli.
48' Spinge Baraye sulla fascia sinistra: palla in area, Curiale non ci arriva, Lemos spazza via.
47' La gara è aperta a qualsiasi risultato. Per quanto visto nella prima parte di gara non sembra che ci siano due categorie di differenza.
46' SI RIPARTE! Il Catania ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione al Mapei Stadium. 1-1 tra Sassuolo e Catania. Reti di Matri e Brodic.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero.
41' Pareggio del Catania con la rete del numero 14 che batte Pegolo con un bel tiro a giro dal centro dell'area. Grande gioia per i tifosi rossazzurri presenti al Mapei Stadium.
40'
GOOOOOOOL CATANIA!!! BRODIC PAREGGIA!
40' ANGIULLI! Conclusione dalla distanza del centrocampista rossazzurro, Pegolo respinge con i pugni.
38' Cross di Calapai per Curiale, esce in modo efficace Pegolo e rinvia. Tutto inutile, però, per una posizione di fuorigioco del centravanti.
36' Attento Lemos in fase di chiusura su Curiale servito da Calapai.
33' Il Sassuolo continua ad attaccare sugli esterni, ma il Catania chiude bene: fin qui buona prova per Calapai e Baraye in fase di non possesso. I neroverdi gestiscono la gara.
32' Catania in avanti: Barisic serve in profondità Rizzo, tiro-cross del centrocampista su cui Pegolo è attento. Riparte il Sassuolo.
30' Prima mezz'ora di gara divertente e godibile al Mapei Stadium. Il Sassuolo molto pericoloso appena alza il ritmo, ma il Catania non molla.
27' PALO DI MATRI! SASSUOLO VICINO AL RADDOPPIO! Bella palla di Brignola per il centravanti che scappa via in profondità, poi cerca di sorprendere Pisseri, ma il portiere devia il pallone sul palo.
26' Pegolo attento in uscita su Curiale, pronto a deviare in rete su cross di Calapai.
25' BRIGNOLA! Il Sassuolo spinge per vie centrali, palla di Dell'Orco per il compagno che con il sinistro a giro manda alto sopra la traversa.
24' ANCORA SASSUOLO! Pisseri respinge in angolo sul tiro di Trotta diretto sul primo palo, palla in calcio d'angolo.
22' TROTTA! Attacca il Sassuolo, tiro dalla media distanza dell'attaccante, Pisseri sicuro nella ripresa. Riparte il Catania.
21' Proteste del Catania per un presunto fallo da rigore di Lemos su Curiale che si era incuneato in area. L'arbitro lascia proseguire.
18' Il Catania non molla dopo l'errore di Silvestri e il gol di Baraye. Sempre concentrato e in pressing sui portatori di palla del Sassuolo.
17' CATANIA VICINO AL PAREGGIO PALO DI BARAYE! Tiro del terzino dalla distanza, palla deviata che finisce sul legno a Pegolo battuto.
14' Clamoroso errore di Silvestri che sbaglia in fase di disimpegno, Matri gli ruba palla e tutto solo davanti a Pisseri non sbaglia. Vantaggio per il Sassuolo!
13'
GOOOOOOOOL SASSUOLO!!! MATRI A SEGNO!
11' Catania pericoloso su calcio d'angolo. Baraye crossa dalla bandierina, Silvestri non trova la deviazione di testa per un soffio!
9' Matri scatta sul filo del fuorigioco, prova la conclusione ravvicinata, Pisseri respinge con un ottimo riflesso.
6' Tiro di Brodic rimpallata, Barisic e Curiale provano ad anticipare Pegolo, ma il portiere del Sassuolo non si fa sorprendere.
5' Il Catania pressa alto con Brodic, mettendo in difficoltà il Sassuolo. Inizio di personalità per la squadra di Sottil che chiede aggressività ai suoi.
3' Magnani prova la conclusione dai trenta metri, il suo destro viene respinto da Rizzo
2' Subito il Sassuolo in avanti, ma il Catania si difende con ordine. Ci prova la squadra di De Zerbi, attualmente messa a tre in difesa con Lemos, Magnani e Peluso.
1' SI PARTE! Inizia la gara al Mapei Stadium.
Inizio 1° tempo
17:56 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
17:54 Sottil non si è mai trovato di fronte il Sassuolo, ma due volte De Zerbi: all'epoca l'alleantore piemontese era alla guida della Paganese ed entrambi i match finirono a favore di De Zerbi, allora sulla panchina del Foggia. De Zerbi ha incontrato due volte il Catania da avversario: nella stagione 2015-2016: un pari in Sicilia e una vittoria in Puglia (3-0).
17:43 Un solo precedente tra le due squadre in terra emiliana: risale alla stagione 2013-2014: 3-1 con le reti di Zaza, Missiroli e Sansone per i neroverdi, Bergessio per i rossazzurri. Esiste anche un precedente in Coppa Italia: nella stagione 2012-2013 con Maran sulla panchina dei siciliani. Finì 1-0 con la rete di Gomez per il Catania.
17:31 Per Roberto De Zerbi la sfida contro il Catania evoca i ricordi della promozione in A dei siciliani nella stagione 2005-2006. Poi l'attuale allenatore del Sassuolo passò al Napoli, ma i ricordi di quella stagione con Mascara e Spinesi partner d'attacco e Marino in panchina sono ancora splendenti nella sua memoria.
17:20 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Sassuolo con Brignola, Matri e Trotta in avanti. 4-2-3-1 per il Catania con Barisic, Angiulli e Brodic alle spalle di Curiale.
17:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Catania, gara valevole per il quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Carlino