Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spal
3-0
Avellino
41' Antenucci
87' Antenucci
89' Antenucci
 
Cronaca Formazioni
22:23 Si conclude la diretta testuale di Spal-Avellino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:22 Arriva il fischio finale. Una tripletta di Antenucci consente alla SPAL di superare 3-0 l'Avellino in questo posticipo di Serie B. Tre punti importanti per i biancoazzurri, continua il digiuno in trasferta per gli irpini.
Fine 2° tempo
90'+3 Contropiede della SPAL con Finotti che pesca Lazzari sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista biancoazzurro finisce per perdere palla stremato.
90'+2 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'+1
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori fra gli applausi Antenucci, dentro Finotto.
90' Antenucci si porta a casa il pallone! L'attaccante della SPAL è bravissimo a sfruttare un suggerimento preciso di Cerri, ad entrare in area e a trafiggere Frattali per il 3-0.
89'
GOL DI ANTENUCCI!! LA SPAL CHIUDE LA SFIDA!!
88' Conclusione dalla distanza potentissima di Beghetto che si stampa sulla traversa. Il pallone si impenna e viene raccolto da Antenucci che è bravo a svettare su Gonzalez e realizza il 2-0.
87'
GOL DI ANTENUCCI!! IL RADDOPPIO DELLA SPAL!!
86'
ROSSO PER ASMAH!! AVELLINO IN DIECI!! Il difensore della formazione di Domenico Toscano era già ammonito e viene espulso dal direttore di gara Martinelli.
85'
DOPPIA AMMONIZIONE PER ASMAH!! Intervento falloso del difensore dell'Avellino ai danni di Lazzari. Calcio di punizione per la SPAL e ammonizione per il numero 17 biancoverde.
84' Castaldo riceve in area di rigore e prova la girata di testa, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta difesa da Meret e termina a fondo campo.
82'
Ammonito anche Asmah per la scaramuccia avvenuta poco fa con Lazzari. Adesso si dovrebbe procedere con la battuta del calcio d'angolo in favore della SPAL.
81'
Nervosismo in campo. Si accende una mischia in seguito all'intervento precedente di Asmah su Lazzari. Il direttore di gara ammonisce il numero 29 biancoazzurro.
80' Ancora Lazzari sfonda sulla fascia destra, Asmah interviene in scivolata toccando in calcio d'angolo. Il difensore colpisce anche il centrocampista che resta a terra.
79' Schiattarella cerca Lazzari sulla corsia di sinistra, ma il suo suggerimento è troppo profondo con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
78' Belloni riceve una sponda di testa di Mokulu e prova la conclusione al volo dalla distanza, ma il suo sinistro è troppo centrale e viene bloccato senza problemi da Meret.
77' SPAL in avanti con Schiattarella che prova la giocata sulla destra, ma il suo traversone viene deviato da Belloni in calcio d'angolo. Applausi dal "Paolo Mazza".
76' Intervento falloso di Belloni ai danni di Beghetto all'altezza della linea mediana del campo. Nuovo calcio di punizione in favore della compagine emiliana.
75' Asmah serve Belloni. L'esterno dell'Avellino prova a cercare Mokulu, ma l'attaccante della compagine irpina viene anticipato molto bene dalla retroguardia della SPAL.
74' Manca un minuto alla mezzora della ripresa. Il risultato al "PaolO Mazza" di Ferrara resta invariato con la SPAL avanti 1-0 sull'Avellino grazie al gol di Antenucci.
73'
TERZO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Soumarè, dentro Ardemagni.
71' BELLONI!! L'esterno dell'Avellino raccoglie un pallone dal limite dell'area e calcia di prima intenzione, ma Meret è reattivo a bloccare la conclusione.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Zigoni, dentro Cerri.
69'
Intervento falloso di Djimsiti ai danni di Lazzari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la SPAL e ammonisce il difensore dell'Avellino.
68' Belloni si sgancia sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Beghetto è bravo a ribattere il cross in calcio d'angolo.
66' Gasparetto duella con Mokulu e prova subito il lancio alla volta di Lazzari, ma il pallone è troppo profondo e si perde direttamente a fondo campo. Si riprenderà con una rimessa di Frattali.
65' Belloni prova l'avanzata ma commette fallo ai danni di Beghetto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della SPAL all'altezza della trequarti difensiva.
64' Continua a premere la compagine irpina. Castaldo prova il suggerimento verso Belloni, ma prima Giani e poi Mora riescono ad allontanare il pallone senza fronzoli.
63' Ancora l'Avellino in possesso del pallone in questo frangente con i giocatori della SPAL che attendono all'interno della propria metà campo e cercano di chiudere bene gli spazi.
62' Alza il proprio baricentro l'Avellino con i giocatori biancoverdi che vanno ad aggredire i portatori di palla della SPAL costringendoli al rinvio lungo.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa ripresa. Risultato dunque che resta invariato al "Paolo Mazza" di Ferrara con la SPAL sempre avanti 1-0 sull'Avellino.
59' PARA FRATTALI!! LA SPAL FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE!! Antenucci si incarica della battuta della massima punizione, ma Frattali con i piedi riesce a dire di no.
58' Svista del direttore di gara che ammonisce Gonzalez anzichè D'Angelo che, essendo già sul taccuino di Martinelli, avrebbe concluso anzitempo la sua partita.
57'
CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!! Intervento falloso di D'Angelo ai danni di Mora. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la SPAL e ammonisce incredibilmente Gonzalez.
56' Bello scambio fra Antenucci e Zigoni, ma il pallone di ritorno per l'autore del gol che sta decidendo l'incontro è impreciso e recupera l'Avellino.
55' Intervento falloso di Soumarè ai danni di Lazzari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della SPAL all'altezza della trequarti difensiva.
54'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Crecco, dentro Asmah.
53' Prova a far girare il pallone l'Avellino, ma questa volta i giocatori della SPAL effettuano un ottimo pressing sulla formazione allenata da Domenico Toscano.
52' Soumarè prova l'azione personale sulla fascia destra, ma Lazzari è ottimo anche in fase di ripiegamento frapponendosi fra il giocatore dell'Avellino e il pallone.
51' Ancora un incontenibile Lazzari fa ammattire Crecco sulla fascia sinistra. Il numero 29 biancoazzurro cade a terra in area di rigore, Martinelli giustamente fa proseguire.
50' Lazzari si incarica della battuta di un calcio d'angolo e serve Mora che colpisce al volo, ma Gonzalez riesce ad opporsi con il corpo e a respingere il pallone.
49' ZIGONI!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Ancora Lazzari semina il panico sulla destra. Il centrocampista della SPAL serve in area l'attaccante che devia mettendo il pallone di poco sul fondo.
48' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gasparetto salta più in alto di tutti servendo Giani, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde in curva.
47' Lazzari va ancora via sulla fascia destra. Il centrocampista della SPAL prova il traversone verso il centro, ma Lasik è bravo a intervenire in scivolata. Corner per i padroni di casa.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'AVELLINO: nell'intervallo fuori Verde, dentro Mokulu.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Spal-Avellino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Semplici muovere il primo pallone della ripresa.
21:31 Squadre in campo a Ferrara per il secondo tempo. La sfida del "Mazza" riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:19 Martinelli manda le due squadre negli spogliatoi. SPAL in vantaggio sull'Avellino all'intervallo grazie ad un gol siglato al 41' da Antenucci. Prima frazione di gara equilibrata fino alla rete dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+2 Azione confusa in area di rigore della SPAL, con Mora che arriva a mettere ordine e a servire all'indietro Meret con un preciso colpo di petto. Sta per finire il primo tempo.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Lazzari riceve sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso Zigoni, ma il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si perde alta sopra la traversa.
44' Continua a premere la SPAL con Lazzari che viene servito sulla fascia destra, ma Perrotta è bravo ad intervenire e a mettere il pallone il fallo laterale.
43' ZIGONI!! SPAL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora un errore di Djimsiti che si lascia sfuggire Antenucci. L'autore del gol del vantaggio vede Zigoni e lo serve. L'attaccante di casa prova ad aggirare Frattali, ma l'estremo difensore dell'Avellino è bravissimo a scegliere il tempo dell'intervento e bloccare il pallone.
42' Lazzari sfugge via a Soumarè sulla destra. L'esterno della SPAL mette un pallone raso terra in area di rigore che Djimsiti buca. Il più lesto è Antenucci che di prima intenzione batte Frattali.
41'
GOL DI ANTENUCCI!! SPAL IN VANTAGGIO!!
40' Mancano cinque minuti, salvo recupero, al termine della prima frazione di gara. SPAL e Avellino sono ferme sullo 0-0 ma possiamo contare almeno un'occasione per parte.
38'
Errore di Perrotta che si fa sfuggire Antenucci. Il difensore dell'Avellino trattiene per la maglia l'attaccante della SPAL e si guadagna un cartellino giallo.
37' Soumarè prende palla sulla sinistra, si accentra e cerca Verde in verticale, ma Gasparetto interviene in anticipo e riesce a liberare senza fronzoli.
36'
Mora commette fallo ai danni di Gonzalez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Avellino e ammonisce il centrocampista della SPAL.
35' ANTENUCCI!! CHE OCCASIONE PER LA SPAL!! Improvvisamente la partita si accende. Perrotta fa impennare la sfera colpita da Zigoni. Il numero 7 biancoazzurro si coordina ed effettua una rovesciata meravigliosa, ma Frattali con il corpo si oppone in corner.
34'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAL: fuori dunque Cremonesi, dentro Vicari.
33'
Qualche problema per Cremonesi. Il difensore della SPAL rimane a terra e viene accompagnato dai sanitari a bordo campo. Con ogni probabilità si dovrà procedere alla sostituzione.
32' AVELLINO PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio di puinzione, Soumarè effettua un traversone teso in area di rigore con Mora che con la punta dei piedi anticipa Djimsiti in corner.
31' Intervento falloso di Cremonesi ai danni di Verde. Il direttore di gara ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione in favore dell'Avellino all'altezza della trequarti.
30' Lazzari prova a duellare con Crecco sulla corsia di destra, ma l'esterno dell'Avellino riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo. Prova a pungere la SPAL.
29' Nessuna occasione da gol degna di nota in questa prima mezzora di gioco al "Paolo Mazza" con SPAL e Avellino che si stanno affrontando con grinta e determinazione ma sono ferme sullo 0-0.
28' Resta a terra Mora mentre l'azione prosegue con Beghetto che crossa verso Antenucci che la rimette nuovamente al centro, ma il pallone era uscito. Martinelli ferma il gioco.
27' Azione concitata al limite dell'area di rigore con Antenucci che viene fermato dalla retroguardia avellinese. La sfera poi arriva verso Mora, anticipato in scivolata da Perrotta.
26' Intervento falloso di Beghetto ai danni di Belloni. Il direttore di gara ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
25' Serpentina di Soumarè sulla corsia di sinistra. Il suo traversone è diretto a Belloni che colpisce di testa, ma il pallone alla fine viene raccolto da Cremonesi che allontana.
24' Beghetto si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo cross morbido viene raccolto dalla retroguardia dell'Avellino ben piazzata in area di rigore.
23' Intervento falloso di Soumarè ai danni di Lazzari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della SPAL quando siamo al ventitreesimo minuto.
22' Scende Beghetto sulla corsia di sinistra. L'esterno della SPAL supera Gonzalez e crossa al centro, ma Djimsiti è ben piazzato e libera di testa con buona scelta di tempo.
21'
Intervento falloso di Arini ai danni di D'Angelo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Avellino ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista della SPAL.
20' Rischio per Meret che nel giro palla, appoggia verso Giani ma non si ravvede della pressione di Castaldo. Alla fine il difensore della SPAL riesce a cavarsela in fallo laterale.
18' Lazzari manda al bar con una finta sulla corsia di destra e crossa al centro, ma il suo traversone viene raccolto di testa da Belloni, perfetto nella diagonale.
17' Mora recupera palla a centrocampo e prova la partenza in velocità, ma il centrocampista della SPAL viene atterrato fallosamente da Belloni. Punizione per gli emiliani.
16' Giro palla tranquillo dei giocatori dell'Avellino con la SPAL che attende nella propria metà campo lasciando, in questo frangente, l'iniziativa agli ospiti.
15' Beghetto si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo, ma il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto in uscita da Frattali.
14'
Intervento falloso di D'Angelo ai danni di Lazzari. Martinelli assegna un calcio di punizione per la SPAL e ammonisce il centrocampista della formazione irpina.
13' Belloni prova l'inserimento in area di rigore, ma Cremonesi è abile ad arginarlo e a coprire la presa di Meret. Cade a terra l'esterno dell'Avellino, ma il direttore di gara fa proseguire.
12' Suggerimento in profondità di Lasik alla ricerca di Castaldo, ma l'attaccante dell'Avellino viene anticipato dall'intervento di testa preciso di Giani.
11' Beghetto prova il pallone filtrante verso Zigoni, ma l'attaccante della SPAL viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione di fuorigioco.
10' Antenucci perde palla in seguito alla pressione di Perrotta. L'attaccante della SPAL finisce poi per commettere fallo ai danni del difensore ospite. Punizione per l'Avellino.
9' Soumarè prova a sfuggire alla marcatura di Gasparetto sulla sinistra, ma il numero 18 dell'Avellino cade a terra e perde il pallone. Il direttore di gara fa proseguire.
8' La scorrettezza però c'è ed è quella di Lasik ai danni di Schiattarella in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Calcio di punizione in favore della SPAL.
7' Elegante numero a centrocampo di Schiattarella che parte palla al piede, ma il centrocampista della SPAL viene fermato senza fallo da D'Angelo, bravo a recuperare la sfera.
6' Bel traversone di Lazzari dal versante destro del campo. Lo raccoglie sul lato opposto dell'area di rigore Crecco che ripropone il pallone verso Zigoni, anticipato però da Djimsiti.
5' Lancio dalle retrovie di Gonzalez all'indirizzo di Castaldo, ma l'attaccante dell'Avellino può solo sfiorare il pallone di testa. Meret blocca con tranquillità.
4' Fa girare il pallone in difesa l'Avellino con i giocatori della SPAL che, dopo un pressing iniziale, attendono rintanati nella propria metà campo chiudendo gli spazi.
3' Riparte in velocità la formazione irpina con Belloni che prova la conclusione in porta dal lato destro del campo, ma Meret non ha problemi a bloccare il pallone a terra.
2' Schiattarella lavora un pallone sulla destra, converge verso il centro e prova il traversone verso l'area di rigore, ma la retroguardia dell'Avellino si chiude bene.
1' Arini conquista palla all'altezza della linea mediana del campo ma viene affrontato fallosamente da D'Angelo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della SPAL.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Mazza" di Ferrara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Domenico Toscano muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo a Ferrara. SPAL con la tradizionale divisa biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Avellino con la divisa verde, calzoncini e calzettoni verdi.
20:18 Toscano si affida invece a Verde e Castaldo in attacco. Resta da decifrare la posizione di Soumare, se agirà alle spalle dei due attaccanti oppure si sistemerà come sempre nel tridente.
19:46 Sono state ufficializzate le formazioni: Semplici si affida come sempre al 3-5-2 schierando dal primo minuto Antenucci al fianco di Zigoni in attacco. Sulle fasce spazio a Lazzari e Beghetto.
19:34 Il tecnico dell'Avellino Domenico Toscano ha parlato così in conferenza stampa: "E' ora di crescere e di acquisire la stessa maturità sia in casa che fuori. E' necessario essere continui e mi aspetto un buon risultato già da lunedì contro la Spal. Il campionato è molto equilibrato e quindi c'è bisogno di fare punti. Sarà importante mandare in campo la migliore condizione".
19:33 "La squadra sta discretamente bene - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico della SPAL Leonardo Semnplici - e vuole reagire alla sconfitta di Frosinone. L'Avellino ha le possibilità per fare punti sia in casa, sia in trasferta".
19:32 I biancoverdi di Toscano, che nell'ultimo turno hanno superato la Ternana, hanno raccolto soltanto un punto lontano dal "Partenio" pareggiando 0-0 sul campo del Vicenza.
19:31 La formazione emiliana è reduce da una sconfitta in quel di Frosinone, ma davanti al proprio pubblico ha raccolto 10 punti su 15 complessivi in classifica.
19:30 Dolcetto o scherzetto? Nella notte di Halloween l'Avellino fa visita alla SPAL. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale del posticipo della 12a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras