Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spal
2-1
Bari
23' Zigoni
89' Zigoni
  Galano 13'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 La SPAL in questo momento è a +4 sul Verona: la squadra di Semplici torna in Serie A dopo quarantanove anni e lo fa come prima della classe.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
90' Tre occasioni per la SPAL ed altrettanti grandi interventi di Gori. Poi arriva Zigoni che, da pochi passi, trova la doppietta personale.
89'
GOL DI ZIGONI! LA SPAL VINCE E CONSOLIDA IL PRIMATO!
88'
Terza sostituzione per la SPAL: fuori Castagnetti, dentro Antenucci.
87' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Antenucci: sarà il bomber della SPAL l'ultima mossa di Leonardo Semplici.
86' ZIGONI! Cross dalla sinistra di Del Grosso e colpo di testa di Zigoni: Gori vola e strozza l'urlo in gola all'attaccante della SPAL.
85' Cross dalla sinistra di Daprelà e tentativo in spaccata di Furlan, che sporca i guantoni di Poluzzi. Altra buona occasione per il Bari.
84' Poco più di cinque minuti al triplice fischio. Non dovrebbero esserci molti minuti di recupero in questo finale di partita.
82'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Micai, dentro Gori.
81' Intanto l'Avellino passa in vantaggio contro il Latina: in questo momento non si faranno i play-out. Blindatissimi i play-off, che invece si faranno.
80' Ci prova da fermo Schiavon, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Micai. Nessun pericolo per il Bari.
79' Calcio di punizione in zona d'attacco per la SPAL, che si rituffa dalle parti di Micai. Schiavon e Del Grosso sul pallone, vedremo chi tirerà.
77' PARIGINI! Galano entra in area e va al cross dalla sinistra: Parigini ci prova di tacco, con il pallone che termina di pochi centimetri fuori. Grande occasione!
76' Sportellata di Daprelà ad Arini in area di rigore, ma scontro più che regolare. Bravo l'arbitro a lasciar proseguire.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa: ancora 1-1 tra SPAL e Bari, in gol Galano e Zigoni nel primo tempo. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto fin qui.
74' Riprende la sfida: Romizi si rialza, ma ha chiesto il cambio alla panchina. Vedremo se Colantuono farà entrare in campo il giovane Yebli.
72' Problemi per Romizi, che non sembra in grado di poter proseguire la gara. Del Grosso mette il pallone fuori, gioco momentaneamente fermo.
71'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Salzano, dentro Greco.
70' Ritmi molto bassi ora, le due squadre faticano a creare occasioni da rete. Intanto si avvicina il momento di Greco tra le fila del Bari.
68' Tiro-cross di Lazzari dalla destra, con il pallone che, deviato, colpisce l'esterno della rete. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
67' Siamo giunti alla metà del secondo tempo: SPAL e Bari sono ancora ferme sull'1-1. La squadra di Semplici, visto anche lo 0-0 del Verona a Cesena, finirebbe il campionato in testa alla classifica.
65' Prova a farsi rivedere in avanti il Bari, ma la squadra di casa non lascia varchi. Allora Romizi è costretto a tornare indietro.
64' Crooss forte e teso dalla sinistra di Del Grosso, alla ricerca di Zigoni in area di rigore: Micai esce dai pali e prolunga la traiettoria della sfera.
63'
Seconda sostituzione per la SPAL: fuori Gasparetto, dentro Vicari.
62' Contatto in area di rigore, con Cassani che trattiene Zigoni sul dischetto: l'arbitro lascia proseguire, grandi proteste della SPAL.
60' BRIVIDO PER IL BARI! Cross verso il centro dell'area di rigore da parte di Del Grosso e Romizi rischia l'autorete: Micai, con i piedi, spazza via il pallone.
59' DAPRELA'! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il terzino sinistro del Bari ci prova di testa: pallone che termina fuori di pochissimo.
58' E' tutto un altro Bari in questo avvio di secondo tempo: la squadra di Colantuono attacca gli spazi e prova a far male alla capolista.
57' SALZANO! Che occasione per il Bari! L'ex Crotone si ritrova il pallone tra i piedi in area e, da pochi passi, colpisce in pieno Silvestri. Si salva la SPAL.
56' FURLAN! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ci prova l'esterno biancorosso dalla distanza: pallone che termina di poco distante dall'incrocio dei pali.
55' Conclusione del neo-entrato Parigini dal limite dell'area, deviato in calcio d'angolo dal capitano della SPAL Giani.
54'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Coratella, dentro Parigini.
53' Gran giocata di Romizi, che salta due avversari ed entra in area: Coratella, però, non riesce a deviare in porta il pallone.
52' Terzo gol del Perugia contro il Frosinone e vantaggio del Benevento a Pisa: i play-off si faranno, a meno di clamorosi colpi di scena.
51' Esordio in Serie B per l'ex portiere della Fidelis Andria, club pugliese appartenente al girone C di Lega Pro. Standing ovation per un commosso Meret.
50'
Prima sostituzione per la SPAL: fuori Meret, dentro Poluzzi.
49' Sugli sviluppi del calcio piazzato, ci prova con un tiro al volo Gasparetto: pallone di poco fuori.
48' Fallo di Salzano su Arini: calcio di punizione in zona d'attacco per la SPAL, che spinge fin da questo avvio di ripresa.
47' Primo pallone del secondo tempo gestito dalla SPAL, che ha rimontato con Zigoni il momentaneo 0-1 targato Galano. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:39 Davvero tutto surreale: tutte le gare sono iniziate, ad eccezione di SPAL-Bari. Tra l'altro questa è una partita che non ha più nulla da dire al campionato (a parte il primo posto dei padroni di casa).
21:38 Contemporaneità non rispettata a Frosinone. A Ferrara le squadre sono ancora negli spogliatoi.
21:36 La ripresa inizierà con una decina di minuti di ritardo a causa della sospensione per altrettanti minuti di Vicenza-Spezia. Ai fini della contemporaneità, dunque, fischio di avvio ripresa posticipato.
Fine 1° tempo
44' Vedremo a breve se il direttore di gara assegnerà minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Finotto segna, ma la bandierina del guardalinee era già alzata. SPAL vicina al 2-1, ma decisione giusta quella dell'assistente dell'arbitro.
42' Ultimi minuti di questo primo tempo. Regna l'equilibrio tra SPAL e Bari: il parziale vede le due squadre sull'1-1 in virtù delle reti messe a segno da Galano e Zigoni.
40' Erroraccio di Gasparetto, che permette a Galano di andare a tu per tu con Meret: l'attaccante del Bari, però, perde di vista la sfera e sciupa una grande occasione.
39' Ci prova direttamente da fermo Castagnetti: il pallone scavalca la barriera, ma non scende e termina di molto distante dalla porta di Micai.
38'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Moras per un fallo tattico su Finotto.
37' Tentativo dalla distanza di Arini, ma l'ex centrocampista dell'Avellino spara a salve e non crea particolari pericoli a Micai.
36' Spinge la squadra allenata da Leonardo Semplici, alla ricerca del gol del 2-1. Il Bari, a parte nell'occasione del momentaneo 0-1, non si è mai avvicinato dalle parti di Meret.
35' CASTAGNETTI! Sventola da fuori di Castagnetti, con il pallone che termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Micai.
33' Cross di Schiavon e colpo di testa di Giani, con il pallone che termina di molto distante dalla porta difesa da Micai.
32' Fallo tattico di Cassani su Lazzari, ma niente ammonizione. Nuovo calcio di punizione per la SPAL in zona d'attacco.
31' Perugia sotto contro la Salernitana, Cittadella in svantaggio contro la Virtus Entella. Se il Benevento non dovesse sbloccare la gara contro il Pisa, i play-off non si faranno.
30' Ci prova direttamente da fermo Del Grosso, ma il pallone termina di poco distante dall'incrocio dei pali.
28' Fallo di Daprelà su Lazzari al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione da buona posizione per la SPAL, salgono i colpitori di testa.
27' Lancio di Del Grosso, alla ricerca di Lazzari sulla corsia opposta del campo. Il pallone, però, assume una traiettoria strana e termina direttamente fuori.
26'
Fallo tattico di Castagnetti su Salzano: cartellino giallo per il centrocampista della SPAL.
25' Cambia nuovamente, dunque, il parziale: SPAL e Bari ora sono sull'1-1. A Galano ha risposto pochi istanti fa Zigoni.
24' Grande azione personale di Zigoni, che sfonda sulla sinistra, entra in area e con un tiro-cross beffa Micai. Pareggia la SPAL!
23'
GOL DI GIANMARCO ZIGONI! PAREGGIA LA SPAL!
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: il Bari è in vantaggio sulla SPAL grazie al gol di Cristian Galano. Ritmi bassi allo stadio 'Mazza'.
21' Secondo calcio d'angolo per la SPAL, guadagnato dall'attivissimo Arini. Va Schiavon dalla bandierina, ma il cross viene allontanato da Furlan.
20' Contropiede del Bari, con Moras che apre il pallone sulla destra per Romizi: il cross viene raccolto da Coratella, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Meret.
19' Lazzari salta nettamente Daprelà, che poi stende l'avversario con un fallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
18' Lancio non perfetto di Arini, con Zigoni che non riesce ad addomesticare la sfera. Moras lo anticipa e allontana la minaccia.
17' In questo momento il Verona è fermo sullo 0-0 in casa del Cesena, mentre il Frosinone è avanti 1-0 contro la Pro Vercelli. Con questi risultati e quelli degli altri campi, oltre la SPAL, anche Verona e Frosinone sarebbero direttamente in Serie A.
16' Prova subito a reagire la SPAL: Finotto salta un avversario e calcia in porta, ma il pallone deviato termina sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
15' Imbufalito a bordocampo Semplici, che chiede maggior fluidità alla manovra dei suoi. Impietrito in panchina, invece, Colantuono.
14' Romizi porta palla nella metà campo avversaria e, con un'imbucata perfetta, mette Galano a tu per tu con Meret: colpo sotto e Bari in vantaggio! Non impeccabile Giani.
13'
GOL DI CRISTIAN GALANO! BARI IN VANTAGGIO!
12' Cross di Galano, alla ricerca di Moras nel cuore dell'area di rigore: ottimo, però, l'intervento di Silvestri in anticipo sul centrale difensivo greco.
11' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari. Salgono i colpitori di testa, va Galano sul pallone. Potenziale occasione da rete per i pugliesi.
10' Si fanno sentire anche i tifosi del Bari, comunque arrivati a Ferrara per seguire la propria squadra nonostante l'annata deludente.
9' Intanto bisogna segnalare come Del Grosso giochi sulla sinistra e Lazzari sulla destra nella SPAL. E' a tutti gli effetti un 3-5-2 quello schierato da Semplici.
8' Brutta entrata di Basha ai danni di Arini: graziato il centrocampista del Bari, che poteva tranquillamente essere ammonito.
7' Incursione di Schiavon, che arriva sulla trequarti e calcia verso la porta: palla alta, nessun problema per Micai. E' il primo tentativo del match.
6' Verticalizzazione di Salzano, alla ricerca dello scatto sulla sinistra di Daprelà. Del Grosso, ex di turno, fa buona guardia e lascia scivolare la sfera sul fondo.
5' Fallo di Schiavon su Basha, con l'albanese che poi ha qualcosa da ridire a Zigoni. Calcio di punizione per il Bari nel cerchio centrale del campo.
4' Ampio turnover, come ovvio che sia, per Leonardo Semplici, che butta nella mischia tante seconde linee. Colantuono, invece, sceglie il 3-5-2 per chiudere un'annata fallimentare.
3' Sugli spalti si alza l'urlo 'Serie A, Serie A, Serie A!'. Bellissima anche la coreografia dei sostenitori della SPAL, tornata nella massima serie dopo quarantanove anni.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con lo scarico all'indietro del giovane Coratella verso Romizi: sarà lui ad impostare il gioco dei pugliesi.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra SPAL e Bari!
Inizio 1° tempo
20:26 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Bella cornice di pubblico sugli spalti per questa ultima giornata di campionato per SPAL e Bari.
20:00 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Marco Mainardi della sezione di Bergamo, coadiuvato dai guardalinee Lanza e Formato e dal quarto uomo Marini.
19:59 Per i pugliesi, invece, che non hanno neppure centrato l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, vale a dire i play-off, è stata una stagione fallimentare. Sarà l'ultima presenza sulla panchina biancorossa per Stefano Colantuono, che ha già confermato il suo addio in conferenza stampa.
19:58 Va in scena quest'oggi l'ultima giornata del campionato di Serie B. Avvincente e sorprendente come sempre, con la SPAL tornata in A dopo quarantanove anni e che questa sera ospiterà il Bari in quella che sarà una giornata di festa.
19:57 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di SPAL-Bari, sfida valevole per la quarantaduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì