Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
2-3
Brescia
8' Valoti
59' Valoti
  Jagiello 57'
Donnarumma 71'
Bjarnason 87'
Cronaca Formazioni
19:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di SPAL-Brescia. Restate collegati per le pagelle, i servizi post partita e i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata e gli auguri di un sereno 2021.
19:58 Arriva la prima sconfitta della SPAL fra le mura amiche. La squadra di Pasquale Marino getta alle ortiche per due volte in vantaggio e fallisce l'aggancio al terzo posto.
19:57 Un successo importantissimo per la squadra di Davide Dionigi che conquista tre punti d'oro sul campo della SPAL e sale a quota 21 in classifica.
19:56 Non c'è più tempo. Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Brescia conquista un successo importantissimo superando 3-2 la SPAL al "Paolo Mazza".
Fine 2° tempo
90'+4
E' Ghezzi che viene espulso dal direttore di gara in questo finale concitato. Il giocatore del Brescia dalla panchina ha evidentemente detto qualche parola di troppo a Ranieri.
90'+3
Scintille adesso in campo fra Ranieri e la panchina del Brescia. A farne le spese è Ranieri che viene ammonito dal direttore di gara oltre ad un giocatore del Brescia che viene espulso.
90'+2 Adesso è la SPAL che preme sull'acceleratore con Sala che crossa verso il centro dell'area di rigore ma Chancellor interviene in scivolata e devia in calcio d'angolo.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' AYE SI DIVORA IL COLPO DEL KO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Martella trova in area di rigore il neo entrato che da ottima posizione spara in curva.
89' Calcio di punizione per la SPAL con Salvatore Esposito che serve Salamon. Il colpo di testa del difensore centrale della SPAL viene deviato da Vicari e termina fra le braccia di Joronen.
88' Uscita avventata di Thiam su Aye che lo anticipa toccando di testa verso il centro dell'area dove c'è Bjarnason. Per l'islandese è un gioco da ragazzi mettere nella porta sguarnita.
87'
GOL DI BJARNASON!! IL BRESCIA LA RIBALTA!!
86' DI FRANCESCO!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Il neo entrato fa partire un destro dalla distanza. Il pallone rimbalza davanti a Joronen, abile a comunque a respingere.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match fra SPAL e Brescia con il risultato sempre in equilibrio. Al "Paolo Mazza" è 2-2 fra le formazione di Marino e quella di Dionigi.
84'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Torregrossa, dentro Ayè.
83' Calcio d'angolo in favore della SPAL con Salamon che prova la conclusione in seguito ad una mischia ma il pallone viene ancora respinto dalla difesa del Brescia.
82' TORREGROSSA!! L'attaccante del Brescia incrocia il tiro dall'interno dell'area di rigore. Thiam non nessun problema nel neutralizzare il pallone a terra.
81'
QUINTO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Valoti, dentro Brignola.
80'
QUARTO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Murgia, dentro Missiroli.
79' OCCASIONE PER LA SPAL!! Cross al volo bellissimo di Sala verso il centro dell'area di rigore ma nessun compagno di squadra riesce ad arrivare sul pallone.
78' TORREGROSSA!! BRESCIA VICINO AL GOL DEL VANTAGGIO!! Colpo di testa del centravanti sul cross di Bjarnason dalla sinistra ma il pallone che termina sul fondo.
77'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Jagiello, dentro Mangraviti.
76'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Spalek, dentro Bjarnason.
75' Intervento falloso di Donnarumma ai danni di Salvatore Esposito. Arriva il fischio del direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la SPAL.
74' Adesso è il Brescia che prova a far la partita e cercare il gol del vantaggio ma la SPAL cerca di colpire con la qualità dei suoi uomini offensivi. Tutto in equilibrio al "Mazza".
73' Jagiello si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante destro del campo. Floccari salta più in alto di tutti e riesce a respingere con un colpo di testa.
72' Donnarumma si presenta sul dischetto e calcia con freddezza. Thiam è spiazzato con il pallone che si insacca nell'angolo alto destro e risultato nuovamente in parità.
71'
GOL DI DONNARUMMA!! NUOVO PAREGGIO DEL BRESCIA!!
70' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA!! Braccio largo di Salvatore Esposito che intercetta un cross verso il centro dell'area nessun dubbio per il direttore di gara che assegna la massima punizione per gli ospiti.
69' Scorribanda sulla sinistra di Ranieri che ubriaca di finte Sabelli e poi prova un cross a rimorchio verso il centro dell'area di rigore ma alla fine libera la difesa del Brescia.
68'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ragusa, dentro Donnarumma.
68'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Labojko, dentro Bisoli.
67'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Castro, dentro Di Francesco.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Paloschi, dentro Floccari.
65' Ancora Jagiello che cerca un suggerimento verso l'area di rigore ma il suggerimento per Torregrossa è impreciso. Può recuperare senza problemi Thiam.
64' Ancora Brescia in avanti con Ragusa che cerca di arpionare un pallone all'interno dell'area senza successo. Può liberare allora la retroguardia dei padroni di casa.
63'
Intervento in scivolata di Labojko che colpisce Valoti. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la SPAL ammonendo il centrocampista del Brescia.
62' OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Scatenato Jagiello in questo frangente. Il centrocampista della Rondinelle si inserisce sul lato sinistro dell'area e prova un cross basso ma Vicari chiude in corner.
61' JAGIELLO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Il centrocampista polacco prova a sorprendere Thiam dalla lunga distanza. Il portiere della SPAL riesce a bloccare a terra.
60' Controllo non perfetto di Valoti dalla lunga distanza. Il centrocampista della SPAL però ha una grand velocità di esecuzione e con uno splendido colpo al volo trafigge Joronen.
59'
MA CHE GOL HA FATTO VALOTI!! SPAL DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
58' Torregrossa vede l'inserimento sulla sinistra di Jagiello. Il passaggio è perfetto per l'ex Genoa che batte in velocità Murgia, supera Vicari e batte Thiam con un preciso tocco.
57'
GOL DI JAGIELLO!! IL BRESCIA PAREGGIA I CONTI!!
56' Si fa vedere adesso il Brescia con Sabelli. Il difensore trova all'interno dell'area Ragusa ma il tocco di quest'ultimo viene intercettato dalla difesa della SPAL.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Paloschi colpisce di testa troppo debolmente. Nessun problema per Joronen che può neutralizzare centralmente il pallone.
54' Nonostante il passaggio di Castro fosse troppo lungo, Paloschi con generosità va a pressare Mateju che mette ingenuamente sul fondo. Corner per la SPAL.
53' Ottimo anticipo di Ranieri su Ragusa che serve Castro. Il centrocampista della SPAL prova subito l'apertura verso Paloschi ma il suggerimento è troppo lungo.
52' CASTRO!! Come in occasione del vantaggio della SPAL, Dickmann rientra sul mancino e serve il centrocampista. Finte dell'ex Cagliari che calcia a botta sicura, respinge Sabelli.
51' Sabelli ha spazio sulla fascia destra. Il difensore del Brescia va al cross basso ma non colpisce bene trovando l'ottima chiusura al centro dell'area di Salamon.
50' Martella si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross viene deviato da un giocatore della SPAL e successivamente Sala può allontanare dove però non c'è nessun compagno di squadra.
49'
Numero di Torregrossa che supera Vicari. Il difensore della SPAL può solo abbatterlo in scivolata. Il direttore di gara ammonisce il numero 23 biancazzurro e assegna una punizione per il Brescia.
48' Valoti serve a rimorchio l'accorrente Castro. Il centrocampista della SPAL prova il suggerimento verso Paloschi ma si chiude molto bene la difesa del Brescia.
47' Sponda di Torregrossa per Jagiello che serve subito l'inserimento di Spalek sulla corsia di sinistra. Suggerimento troppo profondo, può recuperare in uscita Thiam.
46' Lancio di prima di Labojko alla ricerca di Torregrossa. Ranieri calcola bene il tempo dell'anticipo e prova a far ripartire l'azione per la formazione di Pasquale Marino.
Inizio 2° tempo
19:06 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di SPAL-Brescia. Toccherà alla formazione guidata da Pasquale Marino muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:05 Si torna in campo al "Paolo Mazza" per la ripresa. SPAL e Brescia riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:49 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. SPAL in vantaggio all'intervallo 1-0 sul Brescia grazie al gol realizzato da Valoti.
Fine 1° tempo
45'+3 Spinge adesso la SPAL con Sabelli. Il difensore del Brescia prova l'affondo alla ricerca del cross ma il pallone viene deviato da un giocatore della SPAL. Sarà corner per le Rondinelle.
45'+2 VAN DE LOOI!! Il centrocampista del Brescia prova la gran botta dalla distanza. Il pallone termina sul fondo alla destra di Thiam che aveva controllato la traiettoria del tiro.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
45' Rischia molto Chancellor che consegna il pallone a Castro. Il centrocampista serve Paloschi che prova la giocata ma viene fermato dalla retroguardia del Brescia.
44'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Tomovic, dentro Salamon.
43'
Non dovrebbe farcela Tomovic. Pronto ad effettuare il primo cambio Pasquale Marino che si appresta a far entrare Salamon. Brescia che cerca di sfruttare la superiorità numerica.
42' Lo staff sanitario fa cenno alla panchina di aspettare per il cambio. Intanto riprende il gioco al "Mazza" con Torregrossa che fa rientro in campo. SPAL dunque in inferiorità numerica.
41' Torregrossa si è rialzato e viene condotto a bordo campo, pronto per fare rientro sul terreno di gioco. Qualche problema in più per Tomovic con Marino che ha già fatto alzare Salamon.
40' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara al "Paolo Mazza" di Ferrara. SPAL in vantaggio 1-0 sul Brescia grazie al gol realizzato da Valoti.
39' Testa contro testa fra Torregrossa e Tomovic. Arriva pronto il fischio del direttore di gara che ferma il gioco e permette ai sanitari di entrare sul terreno di gioco per le cure del caso.
38' Mateju trattiene Valoti all'altezza della trequarti difensiva. Arriva il fischio del direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della SPAL.
37' Paloschi si allarga sulla fascia sinistra. L'attaccante effettua un cross verso centro dell'area dove c'è Murgia, anticipato però molto bene dall'intervento di testa di Chancellor.
36' Proteste da parte del Brescia per un cross di Sabelli intercettato, secondo le Rondinelle, da un braccio di Valoti. Il direttore di gara fa proseguire, il replay mostra come la decisione dell'arbitro sembra essere giusta.
35' SPALEK!! BRESCIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il numero 7 delle Rondinelle entra in area dal vertice sinistro dell'area e calcia a giro. Thiam si distende e vola a respingere.
34' Siamo già dall'altra parte con Torregrossa che si libera molto bene dalla marcatura di Tomovic. L'attaccante del Brescia poi cade a terra ma il direttore di gara fa proseguire.
33' Non c'è un attimo di sosta al "Paolo Mazza". Sala scende sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Paloschi viene anticipato da un avversario.
32' Castro si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone sul primo palo viene allontanato di testa da Torregrossa, abile anche in fase di ripiegamento.
31' Valoti riceve da Salvatore Esposito e trova subito un corridoio per Murgia che si allarga sulla destra. Il suo tentativo di cross viene respinto in calcio d'angolo da Martella.
30' JAGIELLO!! BRESCIA VICINO AL PAREGGIO!! Traversone dalla corsia di destra di Sabelli per la testa del centrocampista polacco. Thiam in tuffo riesce a blocca il pallone.
29' Adesso è la SPAL con Sala che dialoga con Valoti sulla corsia di sinistra. Si chiude però la difesa del Brescia che adesso può tramutare l'azione da difensiva in offensiva.
28' Martella avanza sulla sinistra poi prova un traversone dalla trequarti. Il suggerimento però è troppo su Thiam che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
27' Spinge con insistenza adesso il Brescia costringendo la SPAL nella propria metà campo. Fa girare il pallone la squadra allenata da Davide Dionigi nel tentativo di scardinare la difesa emiliana.
26' Jagiello allarga il gioco sulla destra dove è arrivato Sabelli. L'esterno del Brescia va al cross per lo stacco di testa di Torregrossa. Può liberare Vicari senza fronzoli.
25' Giocata di Spalek che si volta sulla trequarti e trova un corridoio perfetto per Torregrossa ma l'attaccante del Brescia viene anticipato molto bene da Dickmann che chiude la diagonale.
24' Restano dei dubbi riguardo questa decisione presa dal direttore di gara. Il replay mostra come Sala pare essere intervenuto sul pallone senza colpire l'avversario.
23' Spinge adesso il Brescia. Labojko porta palla e allarga il gioco sulla destra dove c'è Sabelli. L'esterno delle Rondinelle viene atterrato da Sala guadagnando un calcio di punizione.
22' Castro si sgancia sulla corsia di destra. Il centrocampista della formazione padrona di casa prova poi un traversone ma colpisce male il pallone servendo di fatto Joronen.
21' Sala riceve sulla corsia di sinistra. L'esterno della SPAL va al cross verso il centro dell'area ma Chancellor è attento all'interno dell'area di rigore e allontana con un buon colpo di testa.
20' MURGIA!! Il centrocampista scuola Lazio si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone scavalca la barriera ma è troppo centrale e si dirige fra le braccia di Joronen.
19' Bel movimento di Murgia che manda fuori giri Chancellor. Il difensore del Brescia atterra l'avversario e il direttore di gara ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la SPAL.
18' Tomovic prova la verticalizzazione verso Paloschi. Chancellor interviene in anticipo mettendo il pallone direttamente in fallo laterale. SPAL ancora in avanti.
17' Apertura bellissima di Van de Looi per la discesa di Sabelli sulla corsia di destra. L'esterno del Brescia prova un cross che diventa poi una conclusione verso Thiam. Pallone sul fondo.
16' Torregrossa tocca il pallone per Martella. Il difensore del Brescia calcia con potenza ma la sua conclusione va ad infrangersi sulla barriera. Rondinelle comunque in possesso del pallone.
15' Spalek avanza per vie centrali ma viene atterrato poco prima di entrare in area di rigore da Valoti. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Brescia.
14' Ancora SPAL in avanti con Dickmann che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il suo cross è per la torre di Paloschi che però non trova nessun compagno di squadra.
13' Accelerazione sulla sinistra di Sala che serve al centro Valoti. La sua conclusione viene rimpallata da un avversario e per poco non innescava Paloschi. Recupera in uscita Joronen.
12' Buon pallone di Ragusa per Torregrossa. L'attaccante del Brescia prova a girarsi all'altezza del limite dell'area ma Vicari riesce a chiudere molto bene. Riparte allora la SPAL.
11' Verticalizzazione della squadra di Dionigi per Torregrossa. L'attaccante rientra da una posizione di fuorigioco e arriva pronta la segnalazione da parte dell'assistente del direttore di gara.
10' Adesso è il Brescia che prova a reagire con Van de Looi che prova la percussione per vie centrali. La difesa della SPAL si chiude molto bene e poi Valoti in scivolata recupera la sfera.
9' Azione che nasce da Paloschi. L'attaccante della SPAL allarga sulla destra dove c'è Dickmann. L'esterno rientra sul mancino e crossa verso il centro dell'area dove sbuca Valoti, abile a bruciare Labojko e a battere Joronen in uscita con un perfetto colpo di testa.
8'
GOL DI VALOTI!! LA SPAL PASSA IN VANTAGGIO!!
7' Salvatore Esposito si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione viene respinta dalla barriera e più precisamente da Torregrossa che di testa allontana.
6' Chancellor abbatte Castro all'altezza del limite dell'area in seguito ad un'ottima verticalizzazione di Salvatore Esposito. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la SPAL.
5' Ancora SPAL in avanti con Dickmann che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto sul primo palo da Chancellor che di stinco allontana la minaccia.
4' Bella palla in verticale di Salvatore Esposito che trova in verticale Valoti. Il centrocampista avanza ma alla fine viene chiuso dalla retroguardia della squadra di Davide Dionigi.
3' Ancora Brescia in avanti con Jagiello che recupera un buon pallone a Dickmann. L'ex Genoa avanza, entra in area e prova un cross verso il centro dell'area. Libera la difesa della SPAL.
2' TORREGROSSA!! Immediata la risposta del Brescia con il suo centravanti che difende il pallone all'altezza del limite dell'area e calcia in porta. C'è deviazione, sarà corner per gli ospiti.
1' SALA!! SPAL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Buco nella retroguardia delle Rondinelle con l'esterno della formazione di casa che aggancia sul secondo palo e calcia di prima intenzione. Joronen salva tutto in uscita.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Ferrara di SPAL-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Davide Dionigi muovere il primo pallone del match.
17:58 Squadre in campo al "Paolo Mazza". SPAL con la tradizionale divisa biancazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Brescia in maglia grigia con "V" azzurra sul petto, calzoncini e calzettoni grigi.
17:11 Davide Dionigi lascia in panchina ancora Donnarumma e decide di affidare l'attacco ancora a Torregrossa che sarà innescato alle spalle da Spalek e Ragusa.
17:10 Sono state ufficializzate le formazioni: qualche cambio per Pasquale Marino rispetto all'ultimo match. In difesa rientra Tomovic mentre c'è Paloschi a guidare il reparto offensivo.
17:06 Il Brescia conta soltanto un successo lontano dal "Rigamonti". In trasferta le Rondinelle hanno raccolto la vittoria di Cosenza, poi tre pareggi e tre sconfitte risultando la quintultima a pari merito con la Cremonese per rendimento esterno.
17:05 La SPAL è seconda in classifica per rendimento interno. Al "Paolo Mazza" i biancazzurri di Marino hanno ottenuto cinque successi e due pareggi, meglio di loro ha fatto solo la Salernitana capolista.
17:04 Domenica scorsa è invece arrivata la prima sconfitta per Davide Dionigi sulla panchina del Brescia. Il tecnico delle Rondinelle, arrivato dopo Delneri, Lopez e la parentesi Gastaldello, aveva ottenuto due vittorie e due pareggi prima del ko interno contro l'Empoli.
17:03 La SPAL è reduce da una sconfitta sul campo dell'Ascoli. I biancazzurri di Pasquale Marino sono stati sconfitti 2-0 perdendo così il contatto con le prime posizioni della classifica.
17:01 Aria di alta classifica per l'ultima partita del 2020 dei ferraresi e delle Rondinelle. I padroni di casa vogliono rimanere in scia di Salernitana ed Empoli mentre la squadra di Dionigi vuole agganciare la zona playoff.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di SPAL-Brescia, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras