Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Spal
5-0
Cosenza
10' Moncini
22' Dickmann
48' Panico(A)
57' Maistro
73' Peda
 
Cronaca Formazioni
15:50 FINISCE QUI! Ayroldi non assegna recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Vittoria a valanga della SPAL su un Cosenza che ha commesso troppi errori.
Fine 2° tempo
90'
Ammonito Vaisanen.
89' Cosenza in pressing nell'area avversaria, ma manca la precisione necessaria per impensierire realmente Alfonso.
87' Sul conseguente calcio di punizione Kornvig sbaglia completamente la traiettoria mandando il pallone sul fondo.
86'
Ammonito Valzania per un intervento in ritardo su Zilli.
83' Nonostante il pesante passivo il Cosenza non rinuncia a cercare il pressing offensivo, ma la retroguardia della SPAL non concede nulla.
78'
Altro cambio nel Cosenza: Nasti rileva Butic.
78'
Ammonito il neo entrato Sidibe.
77'
Cambio nella SPAL: esce Murgia, al suo posto Prati.
73' Incornata di testa del difensore polacco su calcio d'angolo battuto da Esposito. La SPAL dilaga!
73'
Cambio nel Cosenza: Sidibe prende il posto di D'Urso.
73'
Ammonito anche Alfonso.
73'
Ammonito Rigione per un accenno di rissa con Alfonso.
72' FUORIGIOCO! La rete del Cosenza era viziata da una posizione irregolare di Rigione, si resta sul 4-0.
71'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOL COSENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RIGIONE!!!!!!!!!!!!!!
69'
Ammonito Esposito per un fallo su Kornvig.
67'
Entra anche Finotto al posto di Meccariello.
67'
Doppio cambio nella SPAL: Moncini lascia il posto ad Almici.
65'
Ammonito Murgia per un fallo a centrocampo.
65' SPAL nuovamente pericolosa con un pallonetto destinato a La Mantia che tenta di spizzare in porta ma viene disturbato da Rispoli.
60'
Entra anche Valzania al posto di Maistro.
60'
Cambi nella SPAL: Fiordaliso rileva Dickmann.
59' Non ci sta il Cosenza che prova a raddrizzare la situazione conquistando un calcio d'angolo. Dal corner non arrivano però pericoli per la porta di Alfonso.
57' Che pasticcio difensivo del Cosenza con Vaisanen che non si intende con Matosevic in uscita, regalando il pallone a Maistro che, tutto solo, deve solo depositare in porta.
57'
GOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAISTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
56' Il Cosenza prova a riordinare le idee con i nuovi entrati, ma la difesa di casa fa buona guardia.
55' Sul conseguente calcio di punizione Esposito cerca direttamente la porta con un destro a giro che sibila a lato del palo.
54'
Ammonito Venturi per una trattenuta.
53'
Completa i cambi Zilli per Brignola.
53'
Entra anche Kornvig per Brescianini.
53'
Triplo cambio nel Cosenza: esce Panico per Gozzi.
48' Su un rinvio dal fondo Maistro apre sulla destra per Dickmann che rimette al centro dove Panico e Vaisanen tentano di intervenire sul pallone per evitare che arrivi agli attaccanti spallini, ma deviano in maniera decisiva mettendo fuori causa Matosevic.
48'
GOOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:50 Finisce qui il primo tempo! SPAL in doppio vantaggio dopo i primi 45' grazie alle reti di Moncini e Dickmann. Cosenza troppo timido nella prima parte di gara.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
45' Ripartenza della SPAL che arriva all'altezza della trequarti avversaria con Dickmann che verticalizza per l'inserimento di Murgia, ma il passaggio è mal calibrato e termina sul fondo.
43' Calcio di punizione per il Cosenza. Alla battuta va Brignola che spedisce però sul fondo.
38' Doppio calcio d'angolo per il Cosenza. Sul secondo tiro dalla bandierina Vaisanen tenta il colpo di testa da buona posizione ma non inquadra lo specchio della porta spallina.
32' OCCASIONE COSENZA! Sul calcio d'angolo di Brignola, Butic da buona posizione colpisce di testa chiamando Alfonso alla difficile parata d'istinto.
31' Si incarica di calciare D'Urso che che cerca la deviazione di Rigione ma trova la deviazione in corner di Alfonso.
30' Calcio di punizione per il Cosenza conquistato da Panico. Il punto di battuta è all'altezza del vertice dell'area spallina, molto defilato sulla sinistra.
26' Cerca la reazione il Cosenza che guadagna metri con una rimessa laterale. Sugli sviluppi Brescianini dalla linea di fondo tenta di sfondare verso la porta della SPAL ma viene ostacolato dalla difesa di casa.
22' Raddoppio dei padroni di casa con un bel cross pennellato da Tripaldelli dalla corsia mancina, inserimento dalla destra di Dickmann che anticipa Panico in marcatura ed incorna alle spalle di Matosevic.
22'
GOOOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!! DICKMANN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19' Nuovo tentativo della SPAL con Maistro, ma sul pallonetto del trequartista arriva la chiusura di Matosevic che blocca la sfera senza problemi.
17' Calcio di punizione per il Cosenza, alla battuta va Brignola che cerca la deviazione di testa di un compagno davanti alla porta ma la difesa di casa allontana. Il pallone arriva dalle parti di Rigione che tenta il tiro-cross ma sbaglia completamente traiettoria.
14' Risponde subito il Cosenza con un sinistro potente di Brescianini che da fuori area prova a sorprendere Alfonso. Pallone fuori di poco.
12' IL GOL E' VALIDO! Ayroldi conferma la rete di Moncini.
11' E' in corso un silent check da parte del VAR per verificare la regolarità della rete spallina.
10' Al termine di un'azione insistita Maistro da fuori area carica un tiro angolato che viene deviato da Moncini. La traiettoria del pallone cambia improvvisamente ingannando Matosevic che si tuffa dalla parte opposta. SPAL in vantaggio!
10'
GOOOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!!! MONCINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7' Prova il Cosenza con una sventagliata da centrocampo destinata a Butic largo a sinistra. Su di lui c'è però la marcatura di Dickmann che non gli concede spazi per controllare il pallone.
4' Continua a pressare alto la SPAL che in questi primi minuti sta schiacciando il Cosenza nella sua metà campo.
1' SUBITO SPAL PERICOLOSA! Gran botta da fuori di Maistro, Matosevic si allunga e riesce a deviare il tiro rasoterra.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:00 Arbitra l'incontro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Assistenti Rocca e Cortese, quarto ufficiale Costanza. In sala VAR gli arbitri Marini e Lombardi.
13:58 Difesa a tre anche per mister Dionigi, con Vaisanen, Rigione e Venturi. In attacco il trio D'Urso, Brignola e Butic potranno schierarsi con il croato come vertice alto, oppure in linea a seconda degli sviluppi tattici della partita.
13:54 Per la gara odierna De Rossi ha scelto di proseguire con la difesa a tre, con Dickmann e Tripaldelli esterni di centrocampo. Sulla trequarti Maistro alle spalle della coppia La Mantia-Moncini. In porta confermato Alfonso.
13:46 Dall'altra parte c'è il Cosenza, che dopo le prestigiose vittorie di inizio stagione non ha trovato continuità, ed è reduce dalle due sconfitte con Reggina e Genoa. La panchina di mister Davide Dionigi inizia a farsi calda: i Lupi pagano in particolare la difficoltà realizzativa.
13:32 Sul terreno del Mazza di Ferrara si affrontano due squadre separate in classifica da un solo punto, ma che stanno attraversando momenti piuttosto diversi. La SPAL è fresca di cambio allenatore, e con l'arrivo in panchina dell'ex Campione del Mondo Daniele De Rossi spera di ridare entusiasmo all'ambiente e trovare i risultati che sono mancati nella prima parte di campionato.
13:14 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di SPAL-Cosenza, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi