Menù Notizie
Coppa Italia (2019-2020)

Spal
5-1
Lecce
19' Igor
24' Paloschi
31' Murgia
45' Cionek
84' Floccari
  Imbula 56'
Cronaca Formazioni
19:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Spal-Lecce. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:54 Brutto primo tempo del Lecce di Fabio Liverani che nella ripresa invece ha messo in campo una buona reazione d'orgoglio. Ora i giallorossi dovranno calarsi di nuovo nel campionato perchè domenica al "Via del Mare" c'è lo scontro diretto col Genoa.
19:53 Gran primo tempo degli uomini di Semplici che hanno blindato il risultato già prima del riposo. La squadra ora festeggia insieme alla Curva Ovest.
19:52 Arriva il triplice fischio di Giua. La Spal travolge il Lecce per 5-1 ed accede agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie ai gol di Igor, Paloschi, Murgia, Cionek e Floccari. Per i salentini gol della bandiera di Imbula.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo giro di orologi al "Paolo Mazza" di Ferrara. Giro palla ora della formazione allenata da Leonardo Semplici. Ora si aspetta solo il triplice fischio di Giua.
90'+2 Qualche problema per Missiroli. Il centrocampista della Spal ha subito una scorrettezza da parte di Lapadula. Ci sarà punizione per la squadra di casa.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Lapadula si divincola dalla marcatura di Vicari. L'attaccante del Lecce commette fallo. Ci sarà dunque un calcio di punizione per la Spal.
89' Fanno festa i tifosi della Spal che sono presenti al "Mazza". La formazione di Semplici ha stravinto contro il Lecce e nel prossimo turno sfiderà il Milan.
88' Lapadula riceve da Vera dalla corsia di sinistra e batte Berisha. E' tutto fermo però per una posizione irregolare da parte dell'esterno giallorosso.
87'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Floccari, dentro Cuellar.
86' FLOCCARI!! SPAL AD UN PASSO DAL SESTO GOL!! Errore di Rossettini che si fa soffiare il pallone dall'attaccante, abile ad allargarsi sul lato destro dell'area ma la sua conclusione termina sopra la traversa.
85' Verticalizzazione di Kurtic per Paloschi che dal lato destro del campo serve a rimorchio per Floccari, abile a realizzare il più facile dei tap in.
84'
GOL DI FLOCCARI!! ECCOLA LA MANITA DELLA SPAL!!
83' VERA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Gran conclusione dell'esterno della formazione giallorossa con il pallone che calcia dalla distanza mettendo alto sopra la traversa.
82' Paloschi prova ad agire per vie centrali e prova un tocco di esterno destro per l'inserimento di Murgia, in qualche modo Rossettini allontana.
81' Possesso palla per la Spal che sta facendo girare il pallone nel tentativo di far scorrere il cronometro. Valoti poi prova la verticalizzazione verso Cionek, Dell'Orco interviene in anticipo.
80' Nuovo fischio da parte di Giua che assegna un calcio di punizione per la Spal per un intervento falloso di Dubickas ai danni di Vicari nella metà campo biancazzurra.
79' DUBICKAS!! CHE OCCASIONE PER IL LECCE!! L'attaccante riceve in area tutto solo e gira di prima intenzione mettendo sul fondo alla destra di Berisha.
78' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Buon piglio del Lecce in questo secondo tempo dopo una prima frazione di gara davvero negativa.
77' Intervento falloso di Imbula ai danni di Valoti. Giua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Spal all'altezza della linea mediana del campo.
76'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Lo Faso, dentro Maselli.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco della ripresa a Ferrara. Spal avanti 4-1 sul Lecce dopo un primo tempo dominato e un secondo tempo giocato a ritmi più bassi.
74'
Problema fisico per Lo Faso. L'attaccante del Lecce è in preda ai crampi. Entra in campo lo staff sanitario della formazione salentina di Liverani.
73' CHE OCCASIONE PER LA SPAL!! Contropiede di Floccari che non serve Paloschi in fuorigioco ma Kurtic. Il suo diagonale termina sul fondo.
72' PALO DI LAPADULA!! CHE OCCASIONE PER IL LECCE!! L'attaccante giallorosso conclude dall'interno dell'area. Berisha vola a deviare il pallone sul montante.
71' VALOTI!! Siamo già dall'altra parte con il centrocampista della Spal che calcia in diagonale dall'interno dell'area. Vigorito in tuffo respinge il pallone.
70' Ci prova ancora il Lecce con Imbula. Il centrocampista prova la conclusione dalla distanza ma questa volta calcia direttamente in curva.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Reca, dentro Kurtic.
68' LAPADULA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL LECCE!! L'attaccante sterza su Vicari e calcia in porta troppo centralmente. Para Berisha.
67' LECCE PERICOLOSO!! Accelerazione di Vera che supera in uscita Berisha. Il suo cross è per Lapadula che viene anticipato provvidenzialmente da Vicari.
66'
Problem muscolari per Reca. L'esterno della Spal si ferma e viene medicato dallo staff sanitario della sua squadra. Si dovrà procedere col cambio.
65' Fiamozzi duella con Reca. Il difensore del Lecce guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Libera senza problemi Igor.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Jankovic, dentro Valoti.
63' LAPADULA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! L'attaccante giallorosso vince un duello con Tomovic entra in area e calcia con potenza mettendo sul fondo.
62' Jankovic si presenta dalla bandierina. Il suo traversone è insidioso e viene deviato in calcio d'angolo ancora da Imbula. Spinge la squadra di casa.
61' Murgia prova la conclusione dalla distanza. Il pallone calciato dal centrocampista della Spal viene deviato sul fondo. Sarà corner per gli emiliani.
60'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Petriccione, dentro Majer.
59'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Benzar, dentro Fiamozzi.
58' FLOCCARI!! SPAL AD UN PASSO DALLA MANITA!! Grande azione dall'interno dell'area di rigore dell'attaccante che calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Vigorito.
57' Conclusione dalla lunga distanza da parte di Imbula con il pallone che si insacca nell'angolino alla sinistra di Berisha. Bella conclusione del centrocampista.
56'
GOL DI IMBULA!! ACCORCIA LE DISTANZE IL LECCE!!
55' Lapadula viene servito all'interno dell'area di rigore. Tomovic interviene in anticipo servendo un pallone rischioso per Berisha che allontana di piede.
54' Porta palla il Lecce ma non riesce a sfondare complice l'ottima chiusura da parte della retroguardia della formazione di casa allenata da Semplici.
53' Jankovic porta palla sulla corsia di sinistra. Il centrocampista della Spal subisce la scorrettezza di Dubickas e guadagna un calcio di punizione a favore.
52' Benzar chiede ed ottiene l'uno-due con Lo Faso. Missiroli si frappone fra il pallone e l'esterno del Lecce guadagnando la rimessa dal fondo.
51' Igor prova l'imbucata centrale per Missiroli. Il pallone filtra ma non può essere agganciato dal centrocampista della Spal. Può recuperare Rossettini che serve Vigorito.
50'
Intervento falloso di Imbula ai danni di Murgia. Il direttore di gara arresta il gioco comandando una punizione per la Spal e ammonendo il centrocampista del Lecce.
49' RECA!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Progressione dell'esterno biancazzurro che entra in area e calcia in porta. Dell'Orco allontana di testa.
48' Ancora Lecce in avanti con Lo Faso che allarga sulla destra dove Reca interviene in anticipo ma si allunga troppo il pallone. Benzar recupera ma con tocca con il braccio. Punizione per la Spal.
47' Prova a spingere Benzar sulla corsia di destra. Reca fa buona guardia frapponendosi fra il pallone e l'avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
46' Petriccione prova il lancio profondo verso Lapadula. Preciso l'intervento in anticipo da parte di Vicari che mette ordine nella trequarti difensiva.
Inizio 2° tempo
19:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Spal-Lecce. Toccherà alla formazione guidata da Fabio Liverani muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:03 Si torna in campo a Ferrara per la ripresa. Spal e Lecce riprenderanno dal punteggio di 4-0 per i biancazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:49 Giua dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Spal in vantaggio 4-0 sul Lecce grazie ai gol di Igor, Paloschi, Murgia e Thiago Cionek.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Thiago Cionek salta in totale solitudine e di testa batte Vigorito. Ci sarà intanto un minuto di recupero assegnato da Giua.
45'
GOL DI CIONEK!! LA SPAL CALA IL POKER!!
45' Thiago Cionek serve in profondità Paloschi. L'attaccante della Spal protegge il pallone dalla pressione di Dell'Orco. C'è il tocco del difensore, sarà corner.
44' Ancora un fischio del direttore di gara che ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione per la Spal. Intervento falloso di Dubickas ai danni di Reca.
43' Cionek spinge sulla corsia di destra. Il difensore della Spal viene pressato da Dell'Orco e cade a terra toccando il pallone con la mano. Sarà punizione per il Lecce.
42' Ultime battute del primo tempo al "Paolo Mazza". Spal in vantaggio 3-0 sul Lecce grazie ai gol di Igor, Paloschi e Murgia e in pieno controllo del match.
41' Fa ancora girare il pallone la squadra di Semplici con i giocatori del Lecce che alzano il proprio baricentro del tentativo di non far ragionare l'avversario.
40' Intervento falloso di Vera ai danni di Jankovic. Giua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Spal all'altezza della linea mediana del campo.
39' Lo Faso viene cercato con un passaggio corto. Perfetta la lettura difensiva da parte di Vicari che interviene in anticipo e può dunque recuperare il pallone.
38' Lapadula viene cercato in profondità. L'attaccante del Lecce trova la sponda per Vera ma rientrava da una posizione di fuorigioco. Arriva il fischio di Giua.
37' Prova a farsi vedere ancora la Spal con un suggerimento profondo per Paloschi ma il passaggio è impreciso con il pallone che arriva dritto a Vigorito.
36' Nove minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Paolo Mazza" di Ferrara dove la Spal sta dominando 3-0 sul Lecce che però ha appena colpito una traversa.
35' TRAVERSA DI LAPADULA!! LECCE VICINO AL GOL!! Calcio di punizione per la formazione salentina affidata a Vera. Il suo cross è per il centravanti che colpisce di testa ma il pallone si stampa sulla traversa.
34' Non si ferma la Spal. Floccari riceve dal limite. L'attaccante biancazzurro percorre tutta la linea dell'area di rigore e apre per Reca ma il passaggio è troppo potente.
33' Prova a reagire il Lecce con Dubickas che scende sulla corsia di destra e prova il cross verso il centro. Il pallone però aveva varcato la linea del fondo.
32' Murgia riceve da Cionek dalla corsia di destra. Il centrocampista si gira su Riccardi e calcia dal limite dell'area insaccando il pallone nell'angolino dove Vigorito non può arrivare.
31'
GOL DI MURGIA!! TERZO GOL DELLA SPAL!!
30' Reca si fa vedere sulla corsia di sinistra. L'esterno della Spal va al cross verso Cionek, Dell'Orco chiude bene la diagonale e allontana il pallone.
29' Adesso fa girare il pallone la Spal nel tentativo di abbassare i ritmi. Nella prima mezzora di gioco la squadra di Semplici, oltre a realizzare due gol, ha creato diversi grattacapi al Lecce.
28'
Intervento falloso di Murgia che trattiene Petriccione all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per il Lecce e giallo per il centrocampista della Spal.
27' Sempre Spal pericolosissima con Reca che si libera al cross basso dal versante sinistro del campo. Il suo suggerimento viene allontanato dalla difesa del Lecce.
26' PALOSCHI!! SPAL AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Balla paurosamente la difesa del Lecce. L'attaccante si infila in mezzo a due centrali e riceve un pallone invitante. Stop di petto e girata di prima intenzione. Conclusione alta sopra la traversa.
25' Reca mette il turbo e manda al bar Benzar. L'esterno della Spal guadagna il fondo e serve a rimorchio Paloschi che di prima intenzione batte in diagonale Vigorito.
24'
GOL DI PALOSCHI!! IL RADDOPPIO DELLA SPAL!!
23' Ancora un errore del Lecce in fase di impostazione con Lo Faso che si fa soffiare il pallone. Ci prova allora Floccari a cercare l'area di rigore ma viene chiuso al momento del suggerimento verso Cionek.
22' Lo Faso prova a difendere il pallone dall'indemoniato Jankovic. Il centrocampista della Spal riesce a recuperare guadagnandosi anche un calcio di punizione nella metà campo avversaria.
21' Ancora Spal in avanti con Floccari che si allarga sulla destra. L'attaccante prova a servire un pallone al centro ma viene chiuso dalla difesa salentina in corner.
20' Grandissima accelerazione di Igor che parte in velocità a Dubickas e Petriccione, entra in area superando sia Riccardi che Rossettini e batte in diagonale Vigorito.
19'
GOL DI IGOR!! LA SPAL PASSA IN VANTAGGIO!!
18' Floccari agisce sulla fascia destra. L'attaccante si accentra e scarica su Missiroli che prova subito lo scavetto verso Paloschi ma Riccardi stacca di testa e allontana.
17' Murgia riceve da Jankovic per vie centrali. Il centrocampista ex Lazio prova l'imbucata verso Floccari ma il suo passaggio è fuori dalla portata delle punte.
16' Sempre Jankovic al centro dell'azione. Il centrocampista riceve in area di rigore, sterza su Dell'Orco che non si fa sorprendere e riesce a soffiargli il pallone.
15' Ancora una volta Jankovic atterrato da Imbula. Nuovo fischio di Giua che assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
14' Capovolgimento di fronte con Vera che viene cercato sulla corsia di sinistra. L'esterno giallorosso si allunga troppo il pallone una volta giunto in area. Recupera Berisha.
13' Missiroli prova l'imbucata sulla sinistra alla ricerca di Reca. Benzar tiene bene la posizione e riesce a recuperare il pallone. Può ripartire la squadra di Liverani.
12' Intervento in ritardo di Imbula ai danni di Jankovic. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Spal all'altezza della linea mediana del campo.
11' Prova a costruire l'azione ragionata la formazione di Leonardo Semplici con il Lecce che alza il proprio baricentro nel tentativo di mettere pressione agli avversari.
10' Dieci minuti sul cronometro al "Paolo Mazza" di Ferrara. Reti bianche fra Spal e Lecce ma i padroni di casa si sono resi pericolosi già in tre occasioni.
9' ANCORA SPAL PERICOLOSA!! Bello spunto di Jankovic che viene innescato di testa da Paloschi. Il numero 95 biancazzurro, invece di calciare, prova a servire a rimorchio Floccari, chiuso dalla difesa del Lecce.
8' Passaggio profondo di Imbula alla ricerca di Dubickas. Il suggerimento è però troppo lungo con la sfera che si perde sul fondo. Ci sarà rimessa per la Spal.
7'
Intervento falloso di Missiroli ai danni di Petriccione. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce ammonendo il centrocampista della Spal.
6' ANCORA SPAL CON CIONEK!! Affondo sulla sinistra di Jankovic che taglia verso l'area di rigore. Il suo cross a rimorchio non viene raccolto da Floccari ma dal difensore biancazzurro che calcia da posizione defilata mettendo sul fondo.
5' COSA SI E' DIVORATO MISSIROLI!! SPAL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Bell'inserimento del centrocampista biancazzurro che vince il duello con Riccardi, entra in area e tutto solo davanti a Vigorito mette incredibilmente sul fondo.
4' Ancora un passaggio profondo all'indirizzo di Paloschi. Vigorito fa ottima guardia uscendo fuori dalla propria area di rigore di testa e allontanando la minaccia.
3' Lancio profondo dalle retrovie di Vicari alla ricerca di Paloschi. Il suggerimento del difensore della Spal è impreciso con il pallone che arriva direttamente a Vigorito.
2' Floccari prova ad affondare sulla corsia di sinistra. Riccardi lo segue e in tackle riesce a chiudere in maniera precisa mettendo il pallone in fallo laterale.
1' Si vede in maniera chiara come Fabio Liverani abbia schierato la sua squadra con il 4-2-3-1 con Lapadula unica punta supportato da Dubickas, Lo Faso e Vera.
Inizio 1° tempo
18:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Spal-Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Semplici muovere il primo pallone di questa sfida.
17:59 Squadre in campo al "Mazza" di Ferrara. Spal con la tradizionale maglia biancazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Lecce in maglia blu con innesti giallorossi, calzoncini e calzettoni blu.
17:26 Risponde il Lecce con diversi cambi in più rispetto agli avversari. Dentro a centrocampo Imbula mentre in difesa ci sono Vera e Riccardi, in attacco Dubickas e Lo Faso.
17:25 Sono state ufficializzate le formazioni: pochi cambi per Leonardo Semplici che affida le chiavi dell'attacco al tandem formato da Paloschi e Floccari.
17:24 Diverso è l'umore in casa salentina. La formazione di Liverani, che in classifica ha 14 punti, ha raccolto le tre vittorie stagionali proprio lontano dal "Via del Mare".
17:23 La formazione di Leonardo Semplici non se la passa bene. I biancazzurri sono penultimi in classifica con 9 punti e distanti tre lunghezze dalla Sampdoria quartultima.
17:22 Spal e Lecce si sono già affrontate in campionato lo scorso 25 settembre. In quell'occasione, sempre al "Mazza", vinsero 3-1 i salentini grazie alla doppietta di Mancosu e al gol di Calderoni.
17:21 Sfida interessante quella del "Paolo Mazza" fra due squadre che in campionato gravitano nelle zone rosse della classifica. Chi vincerà questa sera sfiderà negli ottavi il Milan.
17:20 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Spal-Lecce incontro valido per il quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras