Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
2-0
Pescara
28' Salamon
90' +4 Esposito Sebastiano
 
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Termina adesso la gara del Paolo Mazza, la Spal vince e convince. 2-0 il risultato finale, un gol per tempo per la squadra di Marino. Prima il colpo di testa di Salamon e poi il destro di Esposito. Male il Pescara che torna a perdere e rimane al penultimo posto.
Fine 2° tempo
90'+6 E' arrivato il gol della sicurezza per la squadra di Pasquale Marino, 2-0 della Spal che mette in fila la quarta vittoria consecutiva. Rimane invece in zona retrocessione il Pescara.
90'+5 La Spal al quarto minuto di recupero trova il gol del successo. Grandissima giocata di Mattia Valoti, scavetto dell'ex Hellas che supera Balzano e arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per Esposito che con il destro manda in rete.
90'+4
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO ESPOSITO!
90'+2 Sette minuti di recupero giustificati dall'infortunio di Asencio nel corso di questa ripresa, si è perso davvero molto tempo ed infatti l'attaccante spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Strefezza spalle alla porta prova a lavorare di sponda per Dickmann, arriva a rimorchio l'ex Chievo che calcia con il destro ma la sfera termina altissima sopra la traversa.
89' Tentativo di girata in area di rigore di Scognamiglio dopo il calcio d'angolo di Mirko Valdifiori, il tentativo del difensore centrale del Pescara termina alto sopra la traversa.
88' Calcio d'angolo in favore del Pescara, forcing della squadra di Massimo Oddo che ha perso per infortunio anche Raul Asencio nel corso di questo secondo tempo per infortunio.
87' Tentativo di conclusione di Mattia Valoti che viene anche toccato da un difensore del Pescara, pallone che si impenna e termina tranquillamente tra le braccia di Fiorillo.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, non molla il Pescara che prova ad attaccare. In precedenza ci ha provato la Spal con una grande conclusione di Sebastiano Esposito.
84'
Cambio per la Spal, fuori Missiroli e dentro Murgia.
83'
Cambio per la Spal, fuori Di Francesco e dentro Strefezza.
83' Prepara qualche cambio anche Pasquale Marino in questo finale di secondo tempo, deve stringere i denti la squadra di casa quando manca sempre meno al termine.
82' Traversone di Di Grazia alla ricerca dei compagni in area di rigore, chiama la sfera Thiam che riesce a bloccare la sfera. Si riparte con il possesso in favore della Spal.
80' Mancano esattamente dieci minuti adesso al termine di questo secondo tempo al Paolo Mazza, nessuna vera occasione da rete per entrambe le formazioni nella ripresa.
79' Cambia tutto in questo finale la Spal, tre cambi per Massimo Oddo che rinnova il centrocampo. Vedremo se troverà le energie giuste per conquistare un punto importante.
78'
Cambio per il Pescara, fuori Fernandes e dentro Diambo.
78'
Cambio per il Pescara, fuori Busellato e dentro Valdifiori.
77'
Cambio per il Pescara, fuori Maistro ed in campo Capone.
76' ESPOSITO! Ad un passo dal raddoppio la Spal, Sebastiano Esposito penetra in area di rigore e prova la conclusione con il destro che termina di poco a lato della porta di Fiorillo.
75' Stiamo entrando ormai nella parte finale di questo incontro al Paolo Mazza, quindici minuti al termine con la Spal sempre in vantaggio di un gol grazie al colpo di testa di Salamon.
73'
Altro cartellino giallo, stavolta per la squadra di casa. Intervento in ritardo di Caleb Okoli ai danni di Di Grazia, ammonito quindi l'esordiente difensore centrale della Spal.
72' Rimane in zona d'attacco la squadra di Pasquale Marino che prova ad attaccare sulla destra con Dickmann murato da Masciangelo, ferraresi alla ricerca del gol che chiuderebbe l'incontro.
71'
Brutto l'intervento di Busellato ai danni di Salvatore Esposito, calcione rifilato dall'ex centrocampista del Cittadella. Solo giallo per lui mentre Marino voleva il cartellino rosso. Ha rischiato.
70' Ci ha subito provato Di Grazia dopo il suo ingresso in campo, conclusione bassa e sul primo palo per l'ex Catania che però trova la parata sicura e senza problemi di Thiam.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Paolo Mazza, risultato che vede sempre la Spal avanti di un gol. Intanto ha lasciato il campo in lacrime ed in barella Asencio.
67'
Cambio per il Pescara, fuori Asencio ed in campo Di Grazia.
66' Gioco che rimane fermo, Asencio che uscirà in barella come detto ed in campo entrerà in campo Di Grazia. Spazio per l'ex Catania vista l'assenza in panchina di vere prime punte.
65'
Costretto a lasciare il campo Raul Asencio, vedremo chi deciderà di mandare in campo Massimo Oddo al suo posto. Intanto lo spagnolo abbandona il campo in barella.
64' Intervento falloso di Bartosz Salamon ai danni di Asencio, rimane a terra l'attaccante spagnolo del Pescara. Gioco fermo per capire l'entità dell'infortunio dell'ex Cosenza.
62'
Cambio per il Pescara, fuori Vokic ed in campo Galano.
61'
Per un Sebastiano Esposito che entra in campo, il fratello Salvatore si becca anche il cartellino giallo. Punito l'intervento rude in mezzo al campo dell'ex Chievo ai danni di Maistro.
60'
Cambio per la Spal, fuori Paloschi ed in campo Sebastiano Esposito.
60'
Cambio per la Spal, fuori D'Alessandro ed in campo Marco Sala.
59' Problemi per Marco D'Alessandro che rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Bellanova, vedremo se sarà costretto al cambio l'ex Atalanta. In panchina c'è Marco Sala per i padroni di casa.
58' Pasquale Marino ha mandato a scaldare anche Sebastiano Esposito, vedremo se entrerà in campo l'ex Inter che oggi sta osservando dalla panchina il fratello Salvatore in mezzo al campo.
56' ESPOSITO! Il centrocampista del Chievo ha provato a sorprendere tutti con un calcio di punizione forte e rasoterra. La sua conclusione viene però parata in due tempi da Fiorillo.
55' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della squadra di Pasquale Marino, proverà probabilmente con il destro Salvatore Esposito che nel primo tempo ha colpito la traversa.
54' Il traversone stavolta arriva dalla corsia destra del Pescara alla ricerca del solito Asencio, il pallone di Bellanova viene però respinto dal corretto e pulito colpo di testa di Salamon.
53' Ancora un bel traversone dalla corsia mancina da parte di Masciangelo, stavolta però esce in presa bassa l'estremo difensore Thiam e fa sua la sfera anticipando Asencio.
51' Tentativo di conclusione con il mancino da parte di Federico Di Francesco, la sua conclusione termina però a lato. Si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Pescara.
50' Finta di Paloschi dopo il suggerimento di Di Francesco, pallone a disposizione di Valoti che però al momento di calciare viene anticipato dal grande intervento di Nzita.
49' Grande azione personale di Marco D'Alessandro che arriva in area di rigore ma non riesce a calciare, rimane comunque in zona d'attacco la squadra di Marino pericolosa anche in ripartenza.
48' Fallo in attacco commesso da Asencio dopo un tentativo di colpo di testa, calcio di punizione in favore della squadra di Pasquale Marino. Buona prestazione fin qui degli estensi.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ancora seduto in panchina per il Pescara Cristian Galano.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Spal.
Inizio 2° tempo
14:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Paolo Mazza, 1-0 il parziale. Partita divertente, due traverse ed un gol. Il vantaggio è siglato da Salamon con un colpo di testa su angolo, traversa di Esposito per la Spal e di Asencio per il Pescara sul finire della prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio il Pescara. Calcio d'angolo di Masciangelo, rimpallo sul secondo palo e sfera per Asencio che tutto solo davanti a Thiam spara però sulla traversa.
45' Svirgola male Salvatore Esposito nel tentativo di allontanare la sfera, altro calcio d'angolo in favore del Pescara che concluderà certamente questo primo tempo in attacco.
44' Secondo calcio d'angolo della sfida in favore della squadra ospite, tentativo di traversone di Bellanova messo in corner da D'Alessandro. Sul punto di battuta andrà Vokic con il mancino.
43' Mancano due minuti al termine di questo primo tempo, sempre avanti la formazione di Pasquale Marino con il colpo di testa di Salamon. Nessuna vera occasione invece per il Pescara.
41' Grande apertura di Missiroli per la corsa lungo la corsia di destra di Dickmann, traversone basso dell'ex Chievo alla ricerca di Paloschi che viene però anticipato dall'intervento di Balzano.
40' Stavolta non calcia Salvatore Esposito ma Mattia Valoti, il tentativo dell'ex Hellas Verona termina però largo rispetto alla porta di Fiorillo. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Pescara.
39'
Calcio di punizione dal limite in favore della Spal, arriva anche il cartellino giallo per Balzano che allarga troppo il braccio e colpisce la sfera. Grande occasione per la squadra di Marino.
38' Richiamo del direttore di gara per Leandro Fernandes dopo qualche parola di troppo con Di Francesco, calcio di punizione per la Spal che manovra nella metà campo avversaria.
37' Qualche timida protesta da parte della Spal per un tocco con il braccio di Masciangelo in area di rigore dopo il tentativo di Dickmann, giusta la decisione del direttore di gara di non concedere il penalty.
36' Salamon prova ad anticipare Asencio e subisce anche fallo, punizione per la Spal. Continua ad attaccare la formazione di Pasquale Marino quando mancano meno di nove minuti al termine del primo tempo.
35' Beccato in posizione irregolare Bellanova dopo il lancio di Vokic, si parte con la punizione in favore della Spal che adesso prova a gestire il vantaggio realizzato alla mezzora da Salamon.
34' E' vivo il Pescara nonostante il vantaggio della Spal, la squadra di Massimo Oddo ha provato subito a rispondere con Asencio ma c'è da correggere le tante disattenzioni sui piazzati avversari.
33' Pericoloso il Pescara direttamente da calcio d'angolo, pallone spedito in mezzo da Masciangelo per l'incornata di Raul Asencio ma il suo tentativo termina tranquillamente tra le braccia di Thiam.
32' Arriva il primo calcio d'angolo anche per il Pescara, tentativo dal limite di Busellato dopo la sponda di Asencio. Il suo tentativo viene respinto però in corner dalla copertura di Missiroli.
30'
Dopo il gol, arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per la squadra di Pasquale Marino. Intervento in ritardo di Mattia Valoti ai danni di Vokic, giallo per il trequartista della Spal.
29' Alla seconda occasione, arriva il vantaggio della Spal. Calcio d'angolo battuto corto da Di Francesco per Esposito, traversone in mezzo dell'ex Chievo per la testa di Salamon che sovrasta Scognamiglio e manda alle spalle dell'incolpevole Fiorillo.
28'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO SALAMON!
27' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Spal, prova ad alzare la pressione la squadra di Marino. Salgono le torri in area di rigore, sul punto di battuta sia Esposito che Di Francesco.
25' Bel lancio ad aprire la corsia mancina di Maistro per la corsa di Masciangelo, quest'ultimo arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Asencio anticipato però dall'intervento di Tomovic.
24' Brutto errore di Thiam che serve Busellato, l'ex Cittadella prova subito l'imbucata per Asencio. Tutto vano, si alza la bandierina che segnala il fuorigioco dell'attaccante spagnolo ma rimane qualche dubbio.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Paolo Mazza di Ferrara, punteggio sempre fermo sulla parità. Dominio territoriale della Spal con una traversa anche colpita da Salvatore Esposito.
22' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Marco D'Alessandro, esecuzione da dimenticare per l'ex Atalanta e sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
21' Tanto palleggio della Spal nella metà campo del Pescara, ha provato anche un destro dalla lunga distanza Bartosz Salamon. Il tentativo del centrale polacco termina alto sopra la traversa.
20' Stavolta non calcia benissimo Salvatore Esposito da calcio di punizione, il suo destro si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Fiorillo. Rimessa dal fondo per il Pescara.
19' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Spal, intervento completamente in ritardo di Vokic ai danni di Valoti. Sempre sul punto di battuta l'ex Chievo Salvatore Esposito.
18' Salamon prova il lancio lungo alla ricerca di Alberto Paloschi, pallone irraggiungibile per l'ex attaccante del Chievo. Rimane in zona d'attacco la Spal ma non trova grandi spazi.
17' Brutto pallone perso nella propria metà campo da Valoti, sfera in possesso di Fernandes che prova la conclusione dalla lunghissima distanza ma viene respinto il tiro da un calciatore di casa.
15' Primo terzo di questo primo tempo andato in archivio al Paolo Mazza, sicuramente un buon ritmo ed una partita abbastanza viva. L'unica occasione fin qui è della Spal con la traversa colpita da Esposito.
14' Okoli in zona avanzata prova a trovare Missiroli nel cuore dell'area di rigore con un traversone ben calibrato, l'ex Reggina e Sassuolo viene però anticipato dal colpo di testa di Scognamiglio.
13' Non riesce a tenere la sfera in campo Bellanova dopo il lancio di Maistro, rimessa per la Spal che adesso prova a spingere nuovamente. Ricordiamo la traversa colpita in precedenza da Esposito su punizione.
11' Da calcio di punizione stavolta Salvatore Esposito non riesce a mettere bene il pallone in mezzo, ha vita facile la difesa del Pescara che allontana. Continua a premere la squadra di Marino.
10' Richiamo verbale del direttore di gara all'indirizzo di Busellato, anche un colpo del centrocampista del Pescara ai danni di Salvatore Esposito. Calcio di punizione in favore della Spal.
9' Prima sortita offensiva del Pescara, grande giocata lungo l'out mancino da parte di Masciangelo che spedisce la sfera in mezzo ma leggermente troppo lunga per trovare il colpo di testa di Asencio.
8' Tentativo dalla distanza con il destro da parte di Mattia Valoti, il suo tentativo viene però respinto da Bellanova. Si spegne così l'ennesima azione offensiva della squadra di Marino.
7' La Spal è andata veramente ad un passo dal vantaggio ed ad un passo dal secondo gol stagionale per Salvatore Esposito che, rispetto al fratello, è diventato un punto fermo degli estensi.
6' TRAVERSA! La Spal ad un soffio dal vantaggio. Calcio di punizione battuto dal limite da Salvatore Esposito, destro forte e preciso che passa sopra la barriera ma si infrange contro la traversa.
5' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Spal, scorrettezza di Leandro Fernandes che manda a terra Salvatore Esposito. Ottima occasione per la formazione di Pasquale Marino.
4' Altro fischio del direttore di gara e punizione per la Spal, affonda troppo l'intervento Vokic ai danni di D'Alessandro. Lo stesso Vokic nell'ultima giornata ha trovato anche il primo gol con la nuova maglia.
3' Fischiato il fallo di Federico Di Francesco ai danni di Fernandes, calcio di punizione nei pressi della linea di metà campo in favore della squadra di Massimo Oddo oggi con la divisa verde.
2' Giro palla della Spal che prova subito ad imprimere il proprio ritmo alla sfida, il Pescara si difende in maniera compatta. L'azione spallina parte spesso dal destro del centrale Salamon.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Pescara.
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Paolo Mazza di Ferrara, il fischietto designato per questa sfida è il signor Luca Massimi. Tutto pronto per Spal-Pescara.
13:25 Adesso è il turno del Pescara, Massimo Oddo si affida alle conferme dopo il primo successo in campionato di due domeniche fa. Nove conferme e due assenze rispetto alla formazione scesa in campo con il Cittadella, non ci saranno infatti Jaroszynski e l'autore della doppietta Ceter Valencia. Al posto del polacco in difesa ci sarà l'ex Perugia Nzita con Scognamiglio e Balzano. Esordio invece dal primo minuto in avanti per lo spagnolo Raul Asencio che sarà supportato dai due trequartisti Maistro e Vokic. In mezzo al campo Fernandes e Busellato mentre sulle corsie esterne i giovani Bellanova e Masciangelo. Ancora panchina per Valdifiori e Galano.
13:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa della Spal. Senza Vicari e Castro, Pasquale Marino conferma il 3-4-1-2 e spedisce in campo dal primo minuto il rientrante Alberto Paloschi a scapito di Sebastiano Esposito. L'ex Chievo farà coppia con Di Francesco supportati da Valoti. In mezzo al campo c'è Missiroli al fianco di Salvatore Esposito, Marco Sala invece parte dalla panchina visto che a sinistra ci sarà D'Alessandro. In difesa al posto di Vicari ecco Okoli insieme a Tomovic e Salamon. In porta Thiam vista l'assenza di Berisha.
13:15 La Serie B torna in campo, dopo la pausa per le nazionali ecco il match del Paolo Mazza di Ferrara. La Spal di Pasquale Marino punta alla quarta vittoria consecutiva per legittimare le ambizioni di promozione, tre successi consecutivi per gli estensi che hanno confermato gran parte della formazione retrocessa lo scorso anno. Intanto il Pescara punta alla continuità, Massimo Oddo ha rivisto la luce in fondo al tunnel dopo le cinque sconfitte consecutive. Colpo di coda quindici giorni fa con il successo, convincente, contro il Cittadella.
13:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Paolo Mazza di Ferrara, in campo la Spal contro il Pescara.
Cronaca di Antonino Sergi