Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Spezia
1-0
Bari
84' Verde  
Cronaca Formazioni
22:26 È tutto dallo stadio Alberto Picco, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:25 FINISCE QUI! Prima vittoria in casa in questo campionato dello Spezia, che batte il Bari 1-0 grazie ad una rete di Verde nel finale di gara.
Fine 2° tempo
90'+5 DI CESARE! Che occasione per pareggiare del Bari. Dribbling secco del difensore in area di rigore che poi prova un tiro a giro che termina fuori di un soffio!
90'+4
Secondo cartellino giallo per Zurkowski dopo un brutto fallo su Nasti. Lo Spezia termina la partita in dieci uomini.
90'+3 Su un cross di Zurkowski, Krollis cerca il raddoppio con un colpo di tacco che va a finire fuori senza impensierire Pissardo.
90'+1 Segnalati dal quarto uomo cinque minuti di recupero.
90'+1
Altro cartellino giallo, stavolta per Elia.
89'
Esce l'autore del gol Verde, entra Krollis.
88'
Ammonito anche Zurkowski.
87'
Cartellino giallo per Di Cesare dopo qualche "parapiglia" con Zurkowski.
86'
Altro cambio per il Bari. Entra Bellomo, esce Achik.
85'
Ammonito Verde per essersi tolto la maglia durante l'esultanza sotto la Ferrovia.
84' Dopo una partita decisamente insufficiente, Verde insacca probabilmente il gol vittoria dopo un rimpallo sfortunato di Di Cesare in area di rigore!
84'
GGGGOOOOOOL DELLO SPEZIA!! HA SEGNATO VERDE!!
82' MORACHIOLI! Maita serve Morachioli che invece di restituire il pallone al suo compagno completamente libero prova il tiro in porta. La sua conclusione non spaventa Zoet.
80' Ancora dieci minuti e poi verrà segnalato il recupero di un match che finora è stato abbastanza noioso, con le due squadre che sembrano si stiano accontentando dello 0-0.
78' Buona iniziativa di Morachioli che cerca un triangolo fin troppo ambizioso con i suoi compagni di squadra, che non si concretizza.
76' Le squadre sono stanche e ci sono molte imprecisioni sia da una parte che dall'altra.
74'
Entra dunque Zurkowski al posto di Antonucci.
74' Altro cambio per lo Spezia che prova ad alzare la qualità a centrocampo.
72' Ennesima buona iniziativa di Dorval sulla fascia destra che viene fermato fallosamente da Elia.
70' Primo tentativo in fase offensiva del neoentrato Cassata, che regge l'urto con Edjouma e prova il tiro. La sua conclusione va a finire fuori di un metro abbondante.
69'
Cartellino giallo per Maita dopo un fallo tattico a centrocampo su Elia.
69'
Primo cambio anche per lo Spezia. Cassata prende il posto di Kouda.
68'
Entra Morachioli, esce Aramu.
68'
Esce Koutsoupias, entra Edjouma.
66' Marino vuole vincere la partita e prepara i primi cambi (dopo quello obbligato di Brenno).
64' Su una azione offensiva prolungata dello Spezia, Prontera ferma il gioco per far riprendere Aramu, che era finito a terra dopo un contrasto di gioco.
62' Ultimo terzo di gara. Tra Spezia e Bari il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
60'
Brenno non ce la fa ed è costretto ad uscire dopo il colpo alla testa. Al suo posto entra Pissardo.
59' BANDINELLI! Il centrocampista dello Spezia prova l'iniziativa in solitaria con un tiro da fuori area: la sua conclusione termina alta.
57' Tiro-cross di Bandinelli che finisce alto di poco. La sua conclusione però non spaventa Brenno che era sulla traiettoria.
55' Brenno prova a continuare e il gioco riprende.
53' In questo momento Brenno sta venendo medicato dallo staff del Bari per un colpo alla testa che aveva rimediato nell'azione del colpo di testa di Hristov.
51' Buona idea di Salvatore Esposito che prova a servire Pio Esposito con un colpo di tacco, ma la difesa del Bari allontana il pericolo.
49' Secondo tempo che continua ad essere sulla stessa scia del primo: tanti errori in fase d'impostazione sia da una parte che dall'altra.
47' HRISTOV! Colpo di testa pericolosissimo del difensore dello Spezia in area di rigore su cui Brenno si oppone bene.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Batte lo Spezia.
Inizio 2° tempo
21:18 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Segnalato un minuto di recupero.
43' In questi ultimi minuti del primo tempo, i ritmi sono molto bassi: le due squadre aspettano solamente il fischio della prima frazione di gara.
41'
Cartellino giallo per Koutsoupias, che fa un brutto fallo su Elia.
39' KOUTSOUPIAS! Colpo di testa del greco che si inserisce bene all'interno dell'area di rigore e, completamente da solo, non riesce ad indirizzare il pallone in rete che finisce tra le braccia di Zoet.
38' Ancora sette minuti e poi ci sarà la segnalazione dei minuti di recupero da parte dell'arbitro.
36' 35 minuti di gioco trascorsi, con le due squadre che finora si si stanno equivalendo.
34' Contropiede fulmineo dello Spezia dopo un pallone perso da Vicari che si conclude con un cross fuori misura di Bandinelli.
32' PIO ESPOSITO! Sugli sviluppi di un corner battuto da Salvatore Esposito, Pio Esposito colpisce di testa, con il pallone che termina alto di pochissimo.
30' Secondo corner della gara per il Bari. Achik sul pallone.
28' Fase un po' confusionaria del match, con le due squadre che si stanno portando via il pallone a vicenda a centrocampo.
26' Tiro di Ricci dal limite dell'area di rigore che però termina alto di molto.
25' Adesso anche lo Spezia sta compiendo diversi errori con il pallone tra i piedi. L'ultimo è di Bandinelli.
23' Achik si rialza dopo essere stato qualche minuto a terra dopo un contrasto di gioco.
21'
Seconda ammonizione della gara. Intervento duro di Achik su Elia.
19'
Cartellino giallo per Salvatore Esposito. Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima gara di campionato.
18' Lo Spezia pressa alto il Bari che però riesce ad uscire bene dagli attacchi senza palla dei bianconeri
16' ACHIK! L'attaccante del Bari prova il tiro quasi da metà campo che stava clamorosamente per sorprendere Zoet! Il portiere dello Spezia si salva poi in calcio d'angolo.
14' Dopo un buon avvio di gara da parte del Bari, ora è lo Spezia che sta crescendo minuto dopo minuto.
12' ANTONUCCI! Sugli sviluppi di un corner l'ex Roma prova la conclusione a giro dal limite dell'area di rigore: il pallone va a finire alto di poco.
10' Pio Esposito reclama un calcio di rigore dopo un possibile colpo di mano di un difensore del Bari. Prontera lascia correre.
8' Come detto in precedenza è il Bari che fa possesso palla. I Galletti però stanno compiendo anche diversi errori in fase d'impostazione: l'ultimo è di Achik.
6' Primo squillo del match con un tiro da fuori area di Aramu: la sua conclusione, debole, va a finire tra le braccia di Zoet.
5' Primi cinque minuti di gioco. Il Bari sta facendo per ora la partita, con lo Spezia che prova a rispondere in contropiede.
3' Buona iniziativa di Maita che serve Achik sulla corsa. L'attaccante del Bari però non riesce a guadagnare il calcio d'angolo dopo una scivolata di un difensore dello Spezia.
1' PARTITI! Batte il Bari.
Inizio 1° tempo
20:27 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:19 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
20:08 Nel prossimo turno di campionato lo Spezia affronterà il Cittadella in trasferta, il Bari, invece, il Cosenza in casa.
19:55 Anche il Bari è reduce da una vittoria: i ragazzi di Marino hanno infatti ottenuto i tre punti contro il Sudtirol (la gara è terminata 2-1).
19:53 Lo Spezia è tornato a "respirare" dopo la vittoria nello scorso match di campionato contro l'Ascoli. I bianconeri, infatti, prima della partita contro la squadra di Castori non vincevano dal 30 settembre scorso.
19:50 Il Bari risponde con il 4-3-3. Brenno tra i pali, con Ricci, Vicari, Di Cesare e Dorval a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo ci sono, da sinistra a destra, Benali, Maita e Koutsoupias. In attacco il trio Achik, Nasti e Aramu.
19:48 Lo Spezia scende in campo con un 4-3-3. In porta Zoet, con Amian, Hristov, Nikolaou ed Elia in difesa. A centrocampo ci sono Kouda, Esposito e Bandinelli. In attacco Pio Esposito è la punta centrale, con Verde e Antonucci che si posizionano sulle fasce.
19:43 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Bari: match valido per la diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti