Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Spezia
0-1
Benevento
  Tello 87'
Cronaca Formazioni
17:00 Da Luca Esposito è tutto, restate collegati su Tuttomercatoweb per le pagelle e le interviste post gara.
16:59 Benevento primo in classifica in attesa delle partite che si giocheranno domani. Lo Spezia resta in piena zona retrocessione, a questo punto bisognerà capire quale sarà il futuro del tecnico Italiano.
16:58 Il Benevento batte lo Spezia grazie a un gol di Tello all'87'! Giallorossi cinici a cospetto di un avversario alla quarta sconfitta stagionale, fischiato dai tifosi, ma che ha disputato un ottimo secondo tempo soprattutto dopo l'ingresso di Bidaoui.
Fine 2° tempo
90'+5
Bella azione personale di Hetemaj, Ricci lo stende con uno sgambetto e becca il giallo.
90'+3
E alla fine Maggio becca il secondo giallo. Dopo tre interventi al limite del regolamento l'ex Napoli paga uno sgambetto a Bidaoui.
90' Reagisce lo Spezia: tiro di Bartolomei e pallone alto sulla traversa.
89' Nella circostanza clamoroso malinteso tra Scuffet e Vignali. Per Tello è stato un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete con un colpo di testa.
88' Primo gol stagionale per Tello, servito proprio da Tuia. Avevamo detto in precedenza che il difensore centrale si era già trasformato in assist-man contro lo Spezia un paio d'anni fa
87'
TELLO! Benevento in vantaggio!
85'
Terzo e ultimo cambio per gli ospiti: fuori Antei, vittima di crampi, dentro Alessandro Tuia. Prima presenza stagionale per l'ex Salernitana, conferma del fatto che lo Spezia è un po' nel suo destino. Contro i liguri ha sfornato il primo assist in carriera in serie B e sempre contro i liguri subì un brutto infortunio nel settembre del 2017.
83' ALTRO GOL ANNULLATO AL BENEVENTO! Chiamata perfetta dell'assistente, Tello era nettamente in fuorigioco.
79' L'ingresso di Bidaoui ha cambiato la partita. Ancora una volta l'esterno offensivo lascia sul posto Maggio, ma ritarda il cross e permette ad Antei di chiudere in angolo.
75'
Maggiore salta Letizia in dribbling, l'esterno giallorosso lo ferma in scivolata e finisce sul taccuino dei cattivi.
74'
Cambio anche per il Benevento: dentro Tello, fuori Kragl. L'ex Foggia era reduce da due gol in altrettante partite contro Pordenone ed Entella.
74'
Non ce la fa Bastoni, entra in campo Ramos per quest'ultimo quarto d'ora.
73'
Resta a terra il difensore dello Spezia dopo un duro- ma regolare- intervento di Maggio a metà campo. Si prepara Ramos.
69' Ennesima occasione per lo Spezia: Bidaoui ci prova di sinistro da posizione favorevole, ma non inquadra lo specchio della porta.
68' Ancora una splendida ripartenza di Ragusa, chiude in extremis Caldirola.
62' SUBITO BIDAOUI! Grande giocata dell'esterno d'attacco dello Spezia e miracolo di Montipo', sulla ribattuta tiro a botta sicura di Gyasi e prodigioso intervento di Antei. Spezia in controllo della gara.
62'
Secondo cambio per lo Spezia, entra l'ex Avellino Bidaoui
60' Armenteros la mette dentro di testa, in questo caso il fuorigioco è palese e l'assistente sbandiera senza dubbi.
56' PARTITA BELLISSIMA IN QUESTA FASE! Prima il Benevento sfiora il vantaggio con una incursione pericolosa di Coda, poi lo Spezia costringe al miracolo difensivo Antei sul capovolgimento di fronte. E' un buon momento per i bianconeri, ma i giallorossi in ripartenza sono sempre temibili.
53' SPEZIA VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Grande azione personale di Bartolomei: cavalcata di 40 metri palla al piede e tiro ben parato da Montipo'. Un po' egoista il capitano: a centro-area c'erano due compagni liberissimi.
47' GOL ANNULLATO AL BENEVENTO! Insigne batte Scuffet e sfrutta un ottimo assist di Armenteros, ma il talento napoletano è leggermente oltre l'ultimo difensore dello Spezia. Chiamata difficilissima dell'assistente. La sensazione, comunque, è che i padroni di casa siano spiazzati dal nuovo modulo dei giallorossi.
46'
Dentro, dunque, Armenteros e Benevento decisamente a trazione anteriore. Fuori Improta.
Inizio 2° tempo
16:06 Comincia la ripresa, mister Inzaghi cambia atteggiamento tattico e punta sul 4-3-1-2.
15:56 Zero tiri in porta per entrambe le squadre: basta questo dato per capire quanto il primo tempo sia stato noioso per i circa 4000 spettatori presenti. Portieri inoperosi, sono mancate soprattutto le giocate degli attaccanti.
15:51 Si chiude dopo 3 minuti di recupero un primo tempo decisamente brutto, senza emozioni e con tantissimi errori tecnici da parte di entrambe le squadre. 0-0 giusto, Spezia e Benevento tornano negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
41' Proteste dello Spezia per un presunto intervento in ritardo di Maggio su Bastoni: l'ex Napoli è già ammonito. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
39'
Primo cambio della partita: fuori per infortunio Capradossi, dentro Claudio Terzi. Il difensore ha da poco rinnovato il contratto per altre due stagioni.
37' Palesi le difficoltà dello Spezia quando deve impostare l'azione, l'assenza di un terminale offensivo forte fisicamente incide e non poco. Il Benevento è stato attentissimo in difesa, ma non sta approfittando del primo tempo blando dei padroni di casa.
30' Ci prova il Benevento dopo un quarto d'ora senza occasioni: Viola calcia dai 20 metri, pallone abbondantemente a lato. Sul capovolgimento di fronte errore in disimpegno di Ragusa accompagnato dai fischi di un pubblico che inizia a spazientirsi.
26' Al Picco nessuna emozione, si segna sugli altri campi: il Pordenone sta battendo per 1-0 l'Empoli, con i toscani ridotti in 10. I padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare su rigore, sbagliato da Gavazzi. 1-0 tra Cosenza e Venezia, 2-1 del Livorno sul Chievoverona. Il Crotone conduce sull'Entella e vede la vetta, a questo punto l'unico 0-0 sta maturando proprio a La Spezia.
22' Una curiosità per quanto riguarda Riccardo Improta: il jolly giallorosso, dopo le esperienze con Genoa, Cesena, Salernitana e Bari, per la prima volta in carriera gioca per due anni di fila nella stessa squadra.
16' Decisamente meglio il Benevento in questa fase: azione tutta di prima che coinvolge quattro giocatori, Insigne colpisce in pieno il palo ma il gioco era fermo per offside. Spezia in difficoltà, netto il predominio territoriale dei campani.
13' Bel lancio di Viola per Massimo Coda, scattato sul filo del fuorigioco. Scuffet legge benissimo la situazione e anticipa l'attaccante di piede.
10' Primo tentativo della partita per il Benevento, ci prova Insigne dai 20 metri senza inquadrare lo specchio della porta. L'arbitro, però, indica la bandierina del calcio d'angolo: c'è stata la deviazione di Maggiore. Gara sostanzialmente equilibrata.
9'
Primo giallo anche in casa Spezia, Bastoni interviene in ritardo su Kragl e Marini non può fare a meno di ammonirlo.
7' Nessuna emozione in questi primi sette minuti, lo Spezia ha sprecato una punizione da buona posizione regalando il pallone all'attento Caldirola. Portieri inoperosi e lunga fase di studio.
3'
Prima ammonizione già dopo tre minuti: Maggio stende Gyasi e becca il cartellino giallo. Ritmi alti, si fa sentire anche il pubblico.
Inizio 1° tempo
15:03 Osservato il minuto di raccoglimento per ricordare Squinzi, storico presidente del Sassuolo capace di portare i neroverdi dalla C2 all'Europa. Ora si parte!
14:58 Benevento senza Sau, ma con un atteggiamento spregiudicato: esterni che spingono, Kragl a destra "a piedi invertiti", Insigne e Improta a sostegno di Massimo Coda e grandissima qualità a metà campo.
14:57 Formazione rivoluzionata per lo Spezia, mister Italiano cambia ben cinque calciatori rispetto alla settimana scorsa. In panchina anche Terzi, colonna della retroguardia. A sorpresa resta fuori anche Bidaoui.
14:41 Gentili amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio da Luca Esposito, pronto a commentare la partita di questo pomeriggio tra Spezia e Benevento. I liguri vogliono riscattare le ultime due sconfitte con Ascoli e Trapani, un 2-4 casalingo che ha suscitato scalpore e polemiche. Occhio ai giallorossi, una delle poche squadre imbattute della categoria che in trasferta ha fatto benissimo: non è casuale lo 0-2 di Salerno dinanzi a 18mila spettatori. Tante le assenze da entrambe le parti: Galabinov non guiderà l'attacco dello Spezia, Sau non è disponibile e non formerà il solito tandem affiatato con Coda. A breve inizieremo la nostra cronaca testuale.
Cronaca di Luca Esposito