Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Spezia
0-0
Brescia
Cronaca Formazioni
22:23 FINE PARTITA! Termina senza gol la sfida del Manuzzi tra Spezia e Brescia, 0-0 il finale e senza grandi emozioni. Una traversa colpita da Verde nella ripresa come unica vera occasione, Alvini rimane ancora a secco di vittorie.
Fine 2° tempo
90'+3
Arrivano in questo finale i cartellini gialli che erano mancati nel corso di tutta la sfida, adesso l'ammonizione è per Dimitri Bisoli per un gomito abbastanza alto su Kouda.
90'+2 Prova a caricare i suoi in panchina Massimiliano Alvini, ancora a secco di vittorie da quando siede sulla panchina dello Spezia. Una partita troppo importante anche per lui.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo arrivati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, il risultato non si è sbloccato al Manuzzi anche se lo Spezia ha colpito una traversa con il destro di Daniele Verde.
89'
Esposito lavora di sponda per Kouda che prova a districarsi dalla marcatura di Mangraviti, finisce per commettere fallo e diventa il primo ammonito della squadra di casa.
88' BORRELLI! Occasione per il Brescia in questo finale, Fogliata corre lungo la corsia di destra e mette in mezzo per l'arrivo di Borrelli che calcia ma trova la respinta di Amian che si immola in diagonale.
87' Si gioca ormai soltanto nella metà campo del Brescia, lo Spezia sta premendo forte sull'acceleratore senza però trovare il modo di rendersi davvero pericolosa davanti.
86' Spunto lungo la corsia mancina di Antonucci che penetra centralmente e lascia partire il destro dal limite dell'area di rigore che termina però tra le braccia di Lezzerini.
85'
Cambio per lo Spezia, fuori Bandinelli ed in campo Elia.
84'
Cambio per il Brescia, fuori Galazzi ed in campo Fogliata.
83'
Termina a terra Galazzi dopo un contatto con Bertola, per il direttore di gara non c'è calcio di rigore per la formazione di Gastaldello. Giallo poi per Cistana per un fallo.
82' Il Brescia rimane rintanato nella propria metà campo ed i cambi non hanno dato quella svolta al match, la squadra di Gastaldello pensa più a coprirsi in questo momento.
80' Ne mancano dieci al termine di questo secondo tempo, lo Spezia sembra avere qualcosa in più in questo finale di gara ma non riesce a sbloccare il punteggio al Manuzzi.
79' Protestano i calciatori dello Spezia ma sarà calcio di punizione in favore del Brescia, netto il fallo di Reca ai danni di Papetti. Ci sta la decisione finale di Gualtier.
78' Sembrava essere arrivato il calcio di rigore in favore dello Spezia per fallo di Mangraviti su Esposito ma in precedenza c'era un fallo di Reca ai danni di Papetti.
77' Kouda ha sicuramente dato una scossa alla manovra dello Spezia in questo secondo tempo, l'ex Picerno sta creando scompiglio nella retroguardia del Brescia adesso.
76' KOUDA! Sponda di Esposito al limite dell'area di rigore per Rachid Kouda che si gira con il destro, trovando anche la deviazione di Papetti, con la sfera che per poco non beffa Lezzerini.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, ne mancano quindici più recupero al termine di questo incontro con la squadra di Alvini che prova a premere sull'acceleratore.
74' E' cambiato completamente il volto dell'attacco dello Spezia per questo finale di gara, stessa cosa ha fatto Gastaldello per il suo Brescia. Vedremo se si sbloccherà il punteggio.
73'
Cambio per lo Spezia, fuori Luca Moro e dentro Antonucci.
71' Ci aveva provato anche Kouda che riceve in area di rigore, la girata dell'ex Picerno però è troppo debole per impegnare Lezzerini che blocca la sfera senza troppi problemi.
70' Botta e risposta tra le panchina, sono pronti due cambi per lo Spezia che a breve manderà in campo sia Francesco Pio Esposito che l'esterno d'attacco Mirko Antonucci.
69'
Cambio per il Brescia, fuori Moncini ed in campo Olzer.
69'
Cambio per il Brescia, fuori Bianchi ed in campo Borrelli.
68' Nulla di fatto dopo il corner mentre siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, nessun gol al Manuzzi e la traversa colpita poco fa da Verde con un bel destro dal limite.
67' Si accende Verde che lascia sul posto Besaggio, poi prova il suggerimento in profondità per Kouda che viene anticipato dall'intervento di Papetti. Sarà corner per lo Spezia.
66' Intervento falloso di Cassata ai danni di Fares, rimane a terra il nuovo entrato del Brescia ma non sembra nulla di grave. Calcio di punizione in favore della squadra ospite.
65' Doppio cambio quindi per lo Spezia che prova a dare una svolta a questa sfida quando il risultato ancora non si sblocca, nessun match di B si è sbloccato in questa ripresa.
63'
Cambio per lo Spezia, fuori Ekdal ed in campo Salvatore Esposito.
63'
Cambio per lo Spezia, fuori Zurkowski ed in campo Kouda.
62' Ci ha provato Moncini in rovesciata all'interno dell'area di rigore dello Spezia, conclusione troppo centrale che termina direttamente tra le braccia sicure di Dragowski.
60' Palleggia la formazione di Massimiliano Alvini, la squadra di casa si è resa sicuramente più pericolosa del Brescia anche con la traversa colpita poco fa da Daniele Verde.
59' E' pronto anche un cambio per lo Spezia, il primo di questa sfida. La squadra di Massimiliano Alvini a breve inserirà in campo Kouda ed il centrocampista Salvatore Esposito.
58'
Cambio per il Brescia, fuori Bjarnason ed in campo Fares.
57' Problemi per Mangraviti che rimane dolorante a terra, non sembra nulla di grave per il centrale del Brescia dopo l'intervento abbastanza duro ai suoi danni da parte di Cassata.
56' Ancora a secco in questo avvio di campionato Daniele Verde, la traversa gli ha negato la gioia del gol. Lo scorso anno in A invece tra realizzazioni per l'ex Roma e Frosinone.
55' VERDE! TRAVERSA! Ad un passo dal vantaggio lo Spezia, conclusione dalla distanza con il destro da parte di Verde che trova soltanto la traversa della porta di Lezzerini.
54' Errore di Albin Ekdal che innesca il contropiede di Dickmann che si involta verso l'area di rigore, apre per Bianchi però pescato dal guardalinee in posizione irregolare.
53' Vediamo se a breve arrivare qualche cambio per il Brescia, Gastaldello ha mandato a scaldare anche Fares oggi lasciato in panchina per far spazio a Galazzi.
52' Prosegue il lungo giro palla da parte della formazione di Daniele Gastaldello che non sta concedendo praticamente nulla allo Spezia, ottima fase difensiva come testimoniato dai numeri di inizio stagione.
51' Daniele Verde prova a lanciarsi verso il limite dell'area di rigore, l'ex Frosinone corre e punta Cistana che riesce a fermarlo anche senza commettere fallo.
50' Traversone dalla corsia mancina di Galazzi verso il cuore dell'area di rigore, arriva il colpo di testa da parte di Paghera che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
48' Ekdal recupera un ottimo pallone sulla trequarti, serve in area di rigore Luca Moro che invece di calciare prova il suggerimento per Verde ma fuori misura. Pallone che si perde.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se a breve ci saranno movimenti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dallo Spezia.
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Spezia e Brescia, 0-0 il parziale al Manuzzi. Soltanto una grande occasione per i liguri con il mancino di Bandinelli respinto con un ottimo tuffo da parte di Lezzerini.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Fallo in attacco commesso da Luca Moro ai danni di Cistana, calcio di punizione in favore del Brescia. Vedremo se sarà concesso o meno del recupero visto che perdite di tempo non ci sono state.
44' Bianchi riceve al limite dell'area di rigore, l'ex Genoa prova il suggerimento per Galazzi ma il suo passaggio viene intercettato dall'ottima lettura di Bertola che evita pericoli ulteriori.
43' Calcio di punizione in favore del Brescia in zona offensiva, la squadra di Gastaldello sta provando a rendersi pericolosa davanti ma nessun grande rischio fin qui per Dragowski.
42' Il Brescia si rifugia in Lezzerini, per il momento è lui il grande protagonista di questo primo tempo con la super parata nella prima parte di gara sul mancino di Filippo Bandinelli.
41' Verde spreca il contropiede dello Spezia orchestrato da Cassata, lunga corsa dell'ex Genoa che serve il fantasista dei liguri che poi non riesce a sfondare al limite dell'area di rigore.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, risultato che per il momento rimane invariato al Manuzzi. Lo Spezia adesso prova nuovamente a guadagnare campo.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, la difesa dello Spezia non sta concedendo praticamente nulla ai due attaccanti scelti da Gastaldello questa sera.
38' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Brescia, salgono le torri all'interno dell'area di rigore dello Spezia quando manca sempre meno al termine di questo primo tempo al Manuzzi.
37' Il Brescia ha avanzato il raggio d'azione, sta chiudendo meglio questo primo tempo la squadra di Gastaldello che ha faticato e non poco nei primi venti minuti di partita.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, ancora imbattuti entrambi gli estremi difensori. Sugli altri cambi si è sbloccato il punteggio soltanto nella sfida di Venezia con il Palermo avanti.
34' Ci ha provato anche Gabriele Moncini in questo primo tempo, troppo debole il tentativo dell'attaccante del Brescia con la sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Dragowski.
33' Riprende il lungo possesso da parte dello Spezia che prova a premere sull'acceleratore, solo una grande occasione in questo primo tempo con la conclusione dal limite di Bandinelli.
32' Adesso fa incetta di calci d'angolo la formazione di Daniele Gastaldello dopo la sofferenza delle prime battute ma nessuna vera grande occasione verso la porta di Dragowski.
30' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Brescia, pallone spedito nel cuore dell'area di rigore da parte di Bjarnason ma arriva il colpo di testa di Cassata che libera senza problemi.
29' Arriva anche il primo calcio d'angolo in favore del Brescia dopo i cinque battuti in questo primo tempo dallo Spezia, salgono i centrali difensivi a riempire l'area di rigore.
28' Moncini scarica lungo la corsia a destra per Lorenzo Dickmann, traversone dell'ex Spal alla ricerca di Bjarnason che viene anticipato dal colpo di testa da parte di Amian che allontana.
27' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Spezia, ben cinque corner battuti dalla squadra di Alvini in questa prima parte di gara a testimonianza del dominio territoriale e del gioco.
26' Calcio d'angolo in favore del Brescia, traversone dalla corsia mancina di Reca alla ricerca di Zurkowski che viene anticipato dal colpo di testa da parte di Papetti. Preme la formazione di casa.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, sempre di parità il punteggio al Manuzzi con lo Spezia che ha avuto la migliore e l'unica occasione per portarsi in vantaggio.
24' Tentativo di conclusione dalla distanza di Flavio Bianchi dopo una bella cavalcata, il suo destro viene respinto dalla retroguardia dello Spezia. Prima sgroppata degli ospiti in zona offensiva.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, sempre in parità il punteggio al Manuzzi con la formazione di Massimiliano Alvini che è andata vicina al gol con Bandinelli con il mancino.
22' Brescia tutto rintanato nella propria metà campo, non ha spazi la formazione di Gastadello che sta pensando a non prenderle in questa prima parte di gara. Meglio lo Spezia.
21' Verde da calcio d'angolo disegna con il mancino una bella traiettoria sul secondo palo, salta però contro tempo Nikolaou e si fa scavalcare dalla sfera. Occasione sprecata dallo Spezia.
20' E' lo Spezia ad avere sempre la palla tra i piedi, lunghissimo palleggio della formazione ligure che prova a trovare uno spazio per colpire mentre il Brescia chiude tutti gli spazi.
19' Chi si è visto poco fino a questo momento è Luca Moro che si era presentato con una doppietta alla prima giornata, poi il rigore fallito con il Catanzaro e l'inizio del digiuno sotto porta.
18' Non riesce ad accelerare lo Spezia, tanto palleggio in orizzontale per la squadra di Massimiliano Alvini che poco fa ha sfiorato la rete del vantaggio con il grande mancino di Bandinelli.
17' Errore di Moro che non trova il suggerimento con i tempi giusti per Zurkowski, sfera che termina a lato. Si riparte con la rimessa laterale in favore della formazione ospite.
16' BANDINELLI! Mancino caldissimo dell'ex Empoli in questo avvio, conclusione a giro dal limite dell'area di rigore che stavolta trova la grandissima respinta in tuffo di Lezzerini.
15' Siamo arrivati al primo terzo di questo primo tempo al Manuzzi, sempre 0-0 il punteggio tra lo Spezia ed il Brescia. Solo un mancino da fuori di Bandinelli bloccato da Lezzerini.
14' Si ferma l'azione offensiva dello Spezia, pallone troppo lungo di Cassata alla ricerca di Verde che non riesce a tenere la sfera in campo. Si riparte con la rimessa laterale in favore del Brescia.
13' Altre proteste da parte del Brescia, stavolta è Galazzi a termina a terra al limite dell'area di rigore ma Gualtieri fa segno di rialzarsi all'esterno preferito a Fares quest'oggi.
12' Moncini prova a scappare alla marcatura di Bertola, l'ex attaccante del Benevento termina già ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
11' Bell'impatto da parte dello Spezia, serve una svolta alla squadra di Massimiliano Alvini che rischia anche la panchina dopo il solo punto conquistato nelle prime cinque uscite.
10' Primo squillo da parte dello Spezia, conclusione improvvisa dal limite dell'area di rigore da parte di Bandinelli che calcia forte con il mancino ma troppo centrale per mettere in difficoltà Lezzerini.
9' Si è sbloccato anche il primo match di questa serata dopo le vittorie di Feralpisalò e Cremonese, il Palermo è in vantaggio a Venezia grazie al gol realizzato dal bomber Brunori.
8' Si è visto fin qui abbastanza poco davanti il Brescia, più impegnata a chiudere gli spazi la squadra di Daniele Gastaldello ancora imbattuta nelle tre giornate giocate in questa Serie B.
7' Sembra un 4-4-2 puro quello dello Spezia in questo avvio di gara, gioca abbastanza largo a destra Cassata con Zurkowski sul versante opposto e la coppia formata da Verde e Moro.
6' Tentativo di apertura di Cassata alla ricerca di Arkadiusz Reca lungo la corsia mancina, il polacco non riesce a controllare la sfera e il Brescia rilancia per evitare pericoli.
5' Viene fischiato l'intervento irregolare di Amian ai danni di Bjarnason, frutto anche della pressione alta della formazione di Massimiliano Alvini in questo avvio di gara al Dino Manuzzi.
4' Tentativo di rilancio di Bertola alla ricerca di Moro, viene murato dalla scivolata di Moncini che torna titolare nella giornata di oggi con in panchina l'ex Frosinone Gennaro Borrelli.
3' Sembra partito bene a livello di ritmo la squadra di Massimiliano Alvini, pressione dello Spezia che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva. Resiste la retroguardia del Brescia.
2' Intervento falloso di Francesco Cassata ai danni di Flavio Bianchi, sbracciata da parte del centrocampista dello Spezia ai danni dell'ex Lucchese. Punizione per il Brescia.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Brescia.
Inizio 1° tempo
19:52 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Dino Manuzzi di Cesena, in campo Spezia contro Brescia.
Cronaca di Antonino Sergi