Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Spezia
1-1
Cesena
70' Nenè   Ragusa 35'
Cronaca Formazioni
22:26 Si chiude la diretta testuale di Spezia-Cesena. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle e per i servizi post-gara.
22:24 Arriva il triplice fischio di Di Paolo. Finisce in parità la gara del "Picco" fra Spezia e Cesena. Bianconeri romagnoli avanti nel primo tempo con Ragusa, ma nella ripresa Nené fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
Fine 2° tempo
90'+3 Intervento deciso di Djuric ai danni di Errasti. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
90'+1 Migliore serve Acampora sulla sinistra. Il centrocampista dello Spezia parte palla al piede ma cade a terra al contatto con Cascione. Di Paolo fa proseguire.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nel Cesena: fuori Ciano, dentro Rosseti.
88'
Secondo cambio nello Spezia: fuori Calaiò, dentro Acampora.
87' Piccolo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il numero 23 aquilotto pesca Postigo in area di rigore, ma sul suo colpo di testa è brava la difesa del Cesena a chiudere.
86' Entrata ruvida di Perico ai danni di Nené. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia quando mancano quattro minuti alla fine del match.
85' Piccolo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di testa da Perico e Kone.
84' Piccolo con le ultime energie si allarga sulla destra e viene strattonato da Cascione. Punizione per lo Spezia quando siamo all'altezza della trequarti campo.
83' PICCOLO!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Grandissima giocata di Calaiò che fa sedere Renzetti sulla destra e serve a rimorchio il numero 23 aquilotto, ma la sua sassata da fuori area si perde sul fondo.
82' De Col crossa al centro verso Calaiò. L'attaccante dello Spezia prova l'assist verso Nené, ma Caldara respinge l'offensiva liberando l'area di rigore.
81' Intervento falloso ai danni di Sciaudone ai danni Djuric. Ci sarà un calcio di punizione per il Cesena con il direttore di gara che redarguisce il centrocampista spezzino.
80' Spezia in avanti con Piccolo che allarga il gioco sulla destra dove c'è Calaiò. L'ex attaccante del Napoli prova la conclusione a giro, ma il pallone si perde sul fondo alla destra di Gomis.
79' Ciano prova la conclusione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente a fondo campo.
78' Adesso è il Cesena che prova a far girare il pallone cercando di imbastire un'azione offensiva, ma lo Spezia prova a chiudere ogni tipo di spazio in maniera ordinata.
77' Ciano si allarga ancora sul versante destro del campo e prova un suggerimento teso verso Djuric, ma Terzi senza fronzoli spazza la sua area di rigore.
76' Ciano viene servito sulla corsia di destra, ma Migliore interviene in anticipo e gli sradica il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
75' Siamo giunti alla mezzora di questo secondo tempo a La Spezia. Risultato di parità fra i padroni di casa liguri e il Cesena. Alla rete iniziale di Ragusa, ha risposto Nené cinque minuti fa.
74' OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Ancora Nené si libera sul versante destro del campo e mette al centro un pallone teso che attraversa tutto lo specchio della porta ma non viene raccolto da Calaiò
73' Lavoro prezioso di Djuric che si abbassa sulla trequarti difensiva e con esperienza guadagna un calcio di punizione per un intervento falloso di Errasti.
72' Ennesima scorribanda di De Col sulla corsia di questa ripresa. Il terzino dello Spezia crossa al centro per Nené che batte in elevazione Perico ed insacca di testa nella porta di Gomis.
70'
GOL DI NENE!! IL PAREGGIO DELLO SPEZIA!!
69'
Secondo cambio nel Cesena: fuori Ragusa, dentro Falco.
68' Con l'ingresso di Nené, Piccolo andrà a fare il trequartista con l'ex attaccante di Cagliari e Verona che invece giocherà al fianco di Calaiò. 4-3-1-2 per Di Carlo.
67' Il Cesena va via in contropiede con un lancio profondo all'indirizzo di Djuric, ma Terzi è provvidenziale a recuperare la sfera facendo ripartire l'azione per i suoi.
66'
Primo cambio nello Spezia: fuori Ciurria, dentro Nené.
65' Ancora Piccolo viene lanciato sulla fascia destra, ma Renzetti è bravissimo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
64' Piccolo allarga il gioco sulla destra dove c'è De Col. Il terzino dello Spezia effettua un traversone verso il centro dell'area, ma Caldara svetta di testa e allontana.
63'
Ecco il primo cambio per il Cesena: fuori Kessié, dentro Cascione.
62' Si sta muovendo qualcosa sulla panchina del Cesena. Massimo Drago potrebbe optare per effettuare il primo cambio dell'incontro inserendo Cascione. Vedremo per chi.
61' Spezia che si fa vedere in avanti con Migliore che si libera al traversone dal versante sinistro del campo, ma Gomis è attento a neutralizzare la sfera in uscita.
60' Buono spunto di Kessié sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Cesena va al traversone dal fondo, ma Chichizola riesce a bloccare il pallone in presa bassa.
59'
Nuovo cartellino giallo sventolato da Di Paolo. A farne le spese questa volta è Calaiò che ha commesso fallo ai danni di Caldara. Partita che si sta innervosendo quella del "Picco".
58'
Ennesimo fischio di Di Paolo che ferma il gioco per un'entrata di Perico ai danni di Ciurria. Ci sarà un calcio di punizione per lo Spezia e un cartellino giallo per il terzino del Cesena.
56' Finte di Kessié in area di rigore, ma il centrocampista del Cesena finisce per commettere fallo su De Col che gli aveva sbarrato la strada al suo avversario.
55'
Intervento falloso di Renzetti che interrompe una ripartenza di Piccolo. Ci sarà un calcio di punizione per lo Spezia e un cartellino giallo per il difensore del Cesena.
54' Siamo già dall'altra parte con un tiro dalla bandierina affidato a Ciano, ma il suo traversone viene allontanato da Chichizola bravo di pugno.
53' CALAIO'!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Piccolo, l'attaccante dello Spezia salta più in alto di tutti ma non riesce ad angolare l'incornata. Blocca Gomis.
51' Clima che si fa incandescente al "Picco" di La Spezia. Il Cesena è sempre in vantaggio 1-0 sulla formazione ligure padrona di casa grazie al gol di Ragusa.
50'
Intervento falloso di Ciano ai danni di Piccolo. Il direttore di gara assegna una punizione dello Spezia, ma estrae il cartellino giallo per lo stesso numero 23 aquilotto reo di aver chiesto l'ammonizione per l'esterno d'attacco del Cesena.
49' Buono spunto di Renzetti sulla sinistra. Il terzino del Cesena prova un suggerimento verso Djuric, ma Postigo riesce ad intervenire in anticipo e a liberare.
48' Velo di Sciaudone che innesca Calaiò, ma l'attaccante dello Spezia viene fermato dall'assistente di Di Paolo per una posizione irregolare di partenza. Punizione per il Cesena.
47' Intervento falloso di Postigo ai danni di Djuric. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Cesena all'altezza della linea mediana del campo.
46' Pulzetti riceve un pallone in verticale di De Col e prova a toccarlo di testa verso Ciurria, ma Renzetti interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione.
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Spezia e Cesena. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:33 Squadre in campo al "Picco" di La Spezia per affrontare il secondo tempo. Si riprenderà dunque dal punteggio di 1-0 per il Cesena sullo Spezia con si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:18 Di Paolo manda le squadre negli spogliatoi. Cesena in vantaggio sullo Spezia per 1-0. A decidere il match del "Picco" una rete siglata a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gara di Ragusa.
Fine 1° tempo
45'+2 Lancio profondo di Sensi verso Ragusa, ma Terzi sceglie bene il tempo dell'intervento di testa e anticipa l'autore del momentaneo vantaggio per il Cesena.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Ancora Spezia in avanti con Ciurria che trova un traversone verso il centro dell'area dove c'è Calaiò, ma l'attaccante dello Spezia controlla male e il pallone scorre sul fondo.
44' Lancio lungo di Terzi per Calaiò, ma alle sue spalle è bravissimo Caldara a recuperare il pallone provando anche ad imbastire un'azione d'attacco.
43' Traversone di De Col dalla corsia di destra, ma Gomis è sicuro in area di rigore. Il portiere del Cesena chiama il pallone e lo blocca in presa alta.
42' Kessié riceve palla sul versante sinistro del campo. Il centrocampista del Cesena prova a servire in orizzontale Sensi, ma Piccolo recupera il pallone e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
41' Mancano quattro minuti alla conclusione della prima frazione di gara a La Spezia. Cesena in vantaggio al "Picco" per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Ragusa.
39' Possesso palla prolungato dello Spezia, ma la formazione di casa è imprecisa, come nel caso del tocco per Migliore sulla sinistra che porta il terzino a trascinarsi la sfera a lato.
38' Piccolo prova la giocata sulla corsia di destra, ma il numero 23 dello Spezia finisce per perdere palla sulla pressione vincente di Renzetti, abile a far ripartire l'azione.
37' Chichizola viene messo sotto pressione dall'attacco del Cesena ed è costretto al rilancio direttamente in fallo laterale. Sembra un po' aver accusato il colpo la formazione di casa.
36' Pallone geniale nello spazio di Ciano per Ragusa che taglia fuori Migliore, entra in area e realizza la rete del vantaggio calciando sul primo palo.
35'
GOL DI RAGUSA!! CESENA IN VANTAGGIO!!
34' Tutto apposto per Ciano che è rientrato sul terreno di gioco. Ristabilita dunque la parità in campo fra Spezia e Cesena che hanno ripreso il match.
33' Nessun problema per Ciano che viene soccorso dallo staff sanitario. Il numero 28 bianconero viene condotto a bordo campo affinchè il gioco possa riprendere.
32' Rimane a terra Ciano in seguito ad uno scontro aereo con Pulzetti. Di Paolo ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni dell'attaccante del Cesena.
31'
Ammonito anche Gomis in seguito allo screzio avvenuto proprio con Sciaudone. Gli animi in campo si sono accesi in seguito ad un intervento dello stesso centrocampista aquilotto ai danni del portiere del Cesena in uscita.
31'
Attimi concitati del match. Sugli sviluppi dell'azione precedente si apre un capannello in area di rigore. A farne le spese è Sciaudone che viene ammonito da Di Paolo.
29' CALAIO'!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Il centravanti dello Spezia riceve palla dopo una respinta corta di Gomis e calcia in porta, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
28' Ancora un fischio del direttore di gara Di Paolo che sanzione una spinta di Sensi ai danni di Sciaudone. Ci sarà un calcio di punizione in favore dello Spezia.
26'
Ragusa va via in maniera secca a Terzi che lo atterra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena ammonendo il difensore dello Spezia.
25' Piccolo riceve palla sulla corsia di destra, ma Renzetti riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Prova ad alzare il proprio baricentro lo Spezia.
24' Contropiede dello Spezia con Ciurria che parte sulla sinistra e crossa al centro verso Calaiò, ma Capelli riesce ad arrivarci di testa mettendo il pallone in corner.
23' Pallone filtrante di Kessié per Djuric, ma l'attaccante del Cesena viene fermato molto bene da Postigo che tocca il pallone direttamente in fallo laterale.
22' Sensi riceve palla nel cerchio centrale del campo. Il mediano bianconero è bravo a gestire il possesso della sfera su Calaiò che successivamente commette anche fallo. Punizione per il Cesena.
21'
Intervento falloso di Kone ai danni di Migliore. Il direttore di gara prima fa proseguire poi, una volta che il vantaggio non si è concretizzato, ammonisce il centrocampista del Cesena.
20' Kessié prova lo spunto sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista del Cesena viene fermato molto bene da De Col che protegge la rimessa dal fondo.
19' Ritmi comunque alti al "Picco" di La Spezia. Pulzetti, per i padroni di casa, si allarga sulla destra e prova il traversone, ma Kessié riesce ad allontanare la minaccia.
18' Cesena in avanti con Perico che guadagna il fondo e crossa al centro, ma Terzi è ben appostato in area di rigore e allontana il pallone in fallo laterale.
17' Ancora Piccolo dalla bandierina per De Col, che si libera della marcatura di Kessie e colpisce di testa troppo debolmente. Gomis non ha problemi a bloccare.
16' Spezia in avanti con un calcio da fermo di Piccolo che pesca al limite dell'area Pulzetti. Il centrocampista di casa calcia al volo ma il pallone viene deviato ancora in corner dalla retroguardia romagnola.
14' Trattenuta di Ragusa ai danni di Migliore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Spezia e redarguisce l'esterno del Cesena.
13' Adesso è il Cesena in possesso del pallone. La formazione di Drago sta facendo girare il pallone in orizzontale con lo Spezia che sta attendendo nella propria metà campo chiudendo bene gli spazi.
11' ERRORE DI CALAIO'!! Ancora una grande azione di Sciaudone che semina il panico al limite dell'area di rigore, scodella per il centravanti di casa che colpisce di testa tutto solo ma indirizza il pallone direttamente fra le braccia di Gomis.
10' Cesena in avanti con Renzetti che scende sulla corsia. Il terzino romagnolo crossa al centro per Djuric, il centravanti ospite effettua una sponda di testa, ma la sfera viene recuperata dalla difesa dello Spezia.
9' Proteste del pubblico di casa. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Terzi colpisce al volo verso la porta, ma Djuric si oppone con il corpo e forse con il braccio. Dal replay si evince come il tocco sia con il braccio, ma l'arto è attaccato al corpo. Giusta la decisione del direttore di gara di far proseguire l'azione.
8' Bell'azione in velocità dello Spezia con Piccolo che innesca sulla destra Pulzetti, ma il centrocampista aquilotto viene fermato in calcio d'angolo da Kone.
7' Buono spunto di Ragusa sulla corsia di destra. L'esterno del Cesena entra in area ma viene fermato da Sciaudone che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
6' Spezia ancora propositivo. Pallone filtrante di Piccolo all'indirizzo di Pulzetti. Il centrocampista della formazione padrona di casa prova la conclusione verso Gomis, ma il suo tiro si perde lentamente sul fondo.
5' Migliore scende sulla corsia di sinistra e cerca il pallone ma trova soltanto Perico che si frappone fra il pallone e il suo avversario subendo anche il fallo.
4' Si accende il match con uno spunto di Ciurria sulla corsia di destra. L'esterno dello Spezia si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata da Gomis.
3' Lancio lungo dalle retrovie di Migliore per Calaiò, ma Kone arriva in anticipa e prolunga il pallone verso le retrovie dove è posizionato Perico che rinvia.
2' Padroni di casa in possesso del pallone in queste prime battute, ma i giocatori del Cesena stanno attuando un ottimo pressing sui portatori di palla aquilotti.
1' Sensi perde palla sulla trequarti campo favorendo il recupero di Pulzetti, ma il centrocampista dello Spezia viene fermato da Caldara che spazza il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio a La Spezia. Toccherà alla formazione allenata in panchina da Massimo Drago muovere il primo pallone dell'incontro.
20:29 Squadre in campo a La Spezia. Padroni di casa con la tradizionale maglia bianca con bordi neri, calzoncini e calzettoni neri. Cesena con la maglia, calzoncini bianchi e calzettoni gialli.
20:27 Le due formazioni stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. C'è una grande atmosfera allo stadio "Picco" con la Curva Ferrovia che si prepara ad una coreografia con tanti palloncini bianchi.
19:57 Una sola variazione rispetto a quanto trapelato alla vigilia per Massimo Drago. Il tecnico bianconero schiererà Ragusa in attacco insieme a Ciano e Djuric mentre Falco partirà dalla panchina.
19:56 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: tegola dell'ultimo momento per Di Carlo che non potrà contare su Catellani. Al suo posto nel tridente ci d'attacco ci sarà Ciurria insieme a Calaiò e Piccolo. In difesa invece non ci sarà Valentini ma De Col sulla corsia di destra.
19:55 L'allenatore del Cesena Massimo Drago ha presentato così la gara contro lo Spezia: "Stanno attraversando un ottimo momento di salute come dimostrano i numeri stessi ma anche noi stiamo bene, soprattutto a livello mentale, e sono certo che domani verrà fuori un’altra bella gara. Dovremo stare attenti allo Spezia, in particolare nella battute iniziali del match; mi aspetto una partenza forte per provare ad ipotecare la vittoria come è già successo nelle ultime due partite casalinghe contro Lanciano e Livorno per cui sarà importante rimanere concentrati sin da subito".
19:54 "Non dobbiamo guardare al match d'andata - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dello Spezia Di Carlo - loro meritarono la vittoria, ma è un capitolo passato. Noi ora dobbiamo pensare esclusivamente a scendere in campo con coraggio, umiltà ed intelligenza, sarà una partita che vale tre punti come tutte le altre e per portarli a casa dovremo essere molto attenti, cercando di commettere meno errori possibili".
19:53 La gara di andata coincise con l'inizio della flessione della formazione ligure, culminata poi con l'esonero di Nenad Bjelica. Al "Manuzzi" un girone fa i padroni di casa strapazzarono i bianchi spezzini per 5-1.
19:52 I bianconeri romagnoli hanno conquistato 14 punti nelle ultime sei uscite stagionali. Dopo la sconfitta di Brescia arrivata alla prima giornata di ritorno, la truppa di Drago ha inanellato una serie positiva di quattro successi e due pareggi.
19:51 E' uno scontro fra squadre in salute quello che andrà in scena al "Picco" di La Spezia. Gli aquilotti hanno vinto sei delle ultime sette gare e non perdono davanti al proprio pubblico dal 27 novembre 2015 (0-1 contro il Crotone).
19:50 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Cesena, incontro valido per la 29a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras