Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Spezia
1-2
Cesena
40' Marilungo   Kupisz 21'
Jallow 71'
Cronaca Formazioni
16:59 Restate collegati su TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
16:58 Vittoria preziosa per il Cesena, che si allontana così dalle sabbie mobili di classifica, mentre lo Spezia inciampa e resta al momento fuori dalla zona playoff.
16:58 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+8 Riprende il gioco con la palla scodellata dal direttore di gara.
90'+6 Tiro a botta sicura di Pessina che centra in pieno volto Esposito, accasciatosi a terra. Medici in campo, è scaduto il recupero ma l'arbitro farà continuare ancora il gioco.
90'+5 Cross di Pessina a cercare Granoche, che però commette un fallo ai danni di Esposito e l'arbitro ferma il gioco.
90'+3 Sciabolata forte e tesa di Mastinu sugli sviluppi del corner, palla direttamente sul fondo.
90'+2 Sono saltati ormai tutti gli schemi, forcing dello Spezia alla ricerca del gol del pareggio. Forte conquista ora un buon calcio d'angolo.
90'+1 Concessi ben 6 minuti di recupero.
88'
AMMONITO Fazzi per fallo ai danni di Marilungo.
87' Cross di Mastinu dalla sinistra, provvidenziale l'intervento di Perticone ad anticipare Ammari.
84'
SOSTITUZIONE per il Cesena: Jallow lascia il posto a Moncini.
83'
AMMONITO anche Lopez, può finalmente riprendere il gioco.
83'
SOSTITUZIONE intanto per il Cesena: Schiavone fa spazio a Ndiaye.
82' Animi accesi in questo frangente, gioco fermo da diversi secondi. Il direttore di gara prova a far rientrare la situazione.
81'
AMMONITO Schiavone per un fallo ai danni di Granoche.
78'
SOSTITUZIONE per il Cesena: Fazzi entra al posto di Dalmonte.
78'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Forte prende il posto di De Col.
77' JALLOW! Gran filtrante di Schiavone per il numero 30, il cui tiro stavolta è però respinto da un grande intervento di Di Gennaro.
75'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Bolzoni lascia spazio ad Ammari.
72' Lancio illuminante di Kupisz per Jallow, che supera Di Gennaro in uscita e spedisce la palla oltre la linea di porta. Grave disattenzione del reparto arretrato dello Spezia.
71'
GOL! GOL! GOL! JALLOW RIPORTA IN VANTAGGIO IL CESENA!
69' Si sono abbassati i ritmi in questo momento, le squadre rifiatano in vista del rush finale, mentre gli allenatori studiano le mosse da adottare a breve.
66' Guizzo di Marilungo sulla sinistra, cross basso all'indietro per Mastinu, il cui piatto viene però rimpallato da Suagher.
65' Sbaglia completamente la traiettoria Schiavone, che spedisce direttamente fuori il pallone.
64' Guizzo di Jallow sull'out di sinistra stavolta, Terzi costretto al fallo. Buona chance da posizione defilata per gli ospiti.
62' Prova a ricamare nello stretto lo Spezia, ma non ci sono spazi a sufficienza nella metà campo del Cesena che continua a difendere con ordine.
59' MARILUNGO! Bel colpo di testa sul cross dalla sinistra di Mastinu, la palla sorvola di poco la traversa.
58'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Mora lascia spazio a De Francesco.
57' Riprende il gioco, nulla di grave per Jallow, pronto a rientrare in campo.
56' Qualche problema fisico per Jallow, che si accascia a terra e viene soccorso dallo staff medico del Cesena.
55' Schiavone raccoglie un pallone al limite dell'area e va al tiro, ma spedisce la palla alta.
52' Scambiano bene Granoche e Mastinu sulla destra, cross basso del numero 29 sul quale però non arriva nessun compagno in area di rigore.
50' Tentativo piuttosto velleitario da parte di Mastinu dalla media distanza, la palla termina ben al di sopra della traversa.
49' DALMONTE! Colpo di testa sull'ennesimo cross di Kupisz, ma la traiettoria non è angolata e la palla termina tra le braccia di Di Gennaro.
47' Percussione di Dalmonte, scarico su Kupisz, il cui cross viene deviato sul fondo da Jallow di testa.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:04 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:48 Alla zampata di Kupisz ha risposto la magia di Marilungo per un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo in questi primi 45' di gioco.
15:48 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
43' Brutto impatto di testa fra Jallow e Terzi, con il difensore dello Spezia che ha la peggio ma riesce comunque a rialzarsi e a proseguire l'incontro.
41' Stupenda la deviazione di tacco, al volo, di Marilungo su un corner dalla sinistra di Mastinu. Fulignati non può nulla.
40'
GOL! GOL! GOL! MARILUNGO PAREGGIA I CONTI!
38' Ha alzato il baricentro lo Spezia in questi ultimi minuti di frazione, provando a spingere sull'acceleratore per trovare il pareggio prima del giro di boa.
36' Ben disposta in campo la squadra di Castori, che chiude gli spazi e tiene a bada lo Spezia fino a questo momento.
34' MARILUNGO! Tentativo da distanza ravvicinata sul corner calciato da Bolzoni, salva Donkor a pochi centimetri dalla linea di porta.
33' Cross di De Col al termine di una manovra avvolgente dello Spezia, palla deviata in angolo. Prova a scuotersi la squadra di Gallo.
31' Prova a riorganizzarsi lo Spezia quando abbiamo ormai superato la mezz'ora di gioco. Deludente finora la prestazione dei padroni di casa in fase offensiva.
28' JALLOW! Colpo di testa pericoloso sul cross di Donkor dalla destra, anticipando Terzi, la palla termina di poco a lato.
27' Si mette in proprio Mora sull'out di destra, supera due avversari ma perde un rimpallo e regala il pallone al Cesena.
25' Pallone scodellato al centro da Mastinu direttamente da calcio piazzato da posizione defilata, respinge di testa Suagher che libera l'area.
22' Cross di Vita dalla sinistra, respinta maldestra di Di Gennaro che appoggia la sfera sul piede di Kupisz, abile ad approfittarne con un piattone da pochi passi.
21'
GOL! GOL! GOL! KUPISZ PORTA IN VANTAGGIO IL CESENA!
20' Scambiano con grande eleganza Granoche e Marilungo al limite dell'area del Cesena, il tentativo di tiro del numero 29 viene respinto da Esposito in scivolata.
18' Cross dalla sinistra di Vita a premiare l'ingresso di Di Noia in area avversaria, ma il pallone è preda di Di Gennaro.
16' Prova nuovamente a distendersi la squadra di casa, ma Mora e Mastinu non s'intendono e regalano il pallone alla difesa del Cesena.
14' Tentativo di sforbiciata da parte di Mora sul cross di Pessina, ma viene ostacolato da Suagher e non riesce ad impensierire Fulignati.
12' MASTINU! Arriva il primo tiro verso la porta anche da parte della squadra di casa, ma Fulignati fa sua la sfera senza problemi.
11' Provvidenziale il recupero di Schiavone su Mastinu a metà campo e lancio improvviso per Jallow, chiuso però da Terzi
9' DALMONTE! Tiro insidioso dal limite dell'area dell'attaccante del Cesena, palla di poco a lato!
6' Le due formazioni si contendono il possesso del pallone in mezzo al campo in questi primi minuti di gara, spazi abbastanza stretti
4' Buono il lavoro di Pessina per vie centrali, scarico su De Col che cerca Granoche nel cuore dell'area del Cesena, ma sbaglia il cross e manda il pallone direttamente sul fondo.
3' Provano a scambiare Dalmonte e Vita sull'out di sinistra a pochi metri dal limite dell'area dello Spezia, ma non riesce la triangolazione e lo Spezia può ripartire.
2' Prova subito a farsi vedere Jallow in profondità sul lancio dalla destra di Kupisz, ma Di Gennaro fa sua la sfera.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre hanno effettuato in questo momento il loro ingresso in campo.
14:50 E' terminata la consueta fase di riscaldamento, le squadre hanno raggiunto gli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
14:38 Secondo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre, Fabio gallo e Fabrizio Castori. L’unico precedente è relativo al match di andata di questo campionato, vinto per 1-0 in casa dal Cesena di Castori nel giorno del suo esordio-bis sulla panchina romagnola.
14:31 Anche gli ospiti hanno saltato l'ultimo match di campionato a causa del maltempo. I bianconeri sono tornati in zona rischio, dopo l’ascesa dal subentro di Fabrizio Castori alla guida tecnica; nelle ultime 9 giornate i romagnoli hanno vinto una sola volta, 4-3 in casa sulla Ternana lo scorso 4 febbraio; nel mezzo 4 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta ultima vittoria bianconera nel 3-0 a Perugia del 24 ottobre scorso, poi 8 gare giocate con 4 pareggi ed altrettante sconfitte. In attacco, Dalmonte è stato preferito a Moncini da Castori.
14:29 In attesa di recuperare il match con il Bari martedì prossimo, la squadra di Gallo ha approfittato del turno di riposo forzato a causa del maltempo di questi giorni. Fabio Gallo ritrova Ammari, che però partirà dalla panchina. In avanti sarà Marilungo ad affiancare Granoche nel consueto 4-3-1-2.
14:25 Da un lato, la voglia dei padroni di casa di arrivare ad un risultato positivo per insidiare la zona playoff, dall'altro quella degli ospiti di uscire dalle sabbie mobili con un colpaccio in trasferta. Non mancano buoni motivi per seguire con attenzione lo scontro delle 15 al Picco. Di fronte due squadre in posizioni di classifica sicuramente diverse, ma con la stessa determinazione alla ricerca di tre punti decisamente importanti.
14:20 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Cesena, uno dei match in programma in questo pomeriggio di Serie B.
Cronaca di