Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Spezia
1-2
Hellas Verona
5' Mora   Zaccagni 26'
Gustafson 61'
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
22:53 GAME OVER! L'Hellas Verona sbanca il "Picco" di La Spezia: 1-2 il finale, con Zaccagni e Gustafson a ribaltare il momentaneo vantaggio dei padroni di casa targato Mora (in rovesciata). Prima vittoria del 2019 per gli scaligeri, tira un sospiro di sollievo anche Fabio Grosso, in bilico fino a pochi istanti prima del calcio d'inizio.
Fine 2° tempo
90'+5 GALABINOV! Colpo di testa dell'attaccante dello Spezia, ma centrale: Silvestri blocca il pallone. Ma che brivido per i gialloblù.
90'+4 Ultime battute di una partita molto bella, che ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto e senza risparmiarsi colpi. Vediamo se lo Spezia riuscirà a riequilibrare il risultato nel finale.
90'+3 Pallone scodellato in area di rigore da Crimi per Galabinov: il bulgaro, nel tentativo di difendere palla, commette fallo su un difensore avversario. Dallo spalto piovono fischi per la punta dello Spezia.
90'+2 Va Bidaoui sul pallone, ma il suo cross viene praticamente raccolto senza grandi problemi da Silvestri. Tira il fiato la squadra di Grosso, che continua a proteggere un risultato importantissimo.
90'+1 Fallo di Bianchetti, che incredulo fa segno all'arbitro di non aver toccato l'avversario. Calcio di punizione in attacco per lo Spezia, salgono le "torri".
90' Si andrà avanti fino al 50': sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Ultimo giro di lancette, poi sarà soltanto recupero. Vedremo quanto sarà l'extra-time che sarà concesso da Pezzuto.
88' Zaccagni punta Ligi e subisce fallo, calcio di punizione per l'Hellas Verona. Prezioso, perché consente ai gialloblù di rifiatare e giocare un po' con il cronometro.
87' Assalto disperato dello Spezia, tutto nella metà campo avversaria. Marino invita anche i suoi difensori ad avanzare di qualche metro: sono gli ultimi assalti di una partita comunque piacevole.
85' 4-2-4 in questi minuti finali per lo Spezia: in campo un attaccante come Pierini, fuori il mediano Ricci. A trazione anteriore la squadra di Marino, che deve riacciuffare il risultato.
84'
Terza sostituzione nello Spezia: fuori Ricci, dentro Pierini.
82'
Terza sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Di Carmine, dentro Laribi.
81'
Gioco pericoloso di Ricci, che alza la gamba per andare a prendere il pallone rischiando di colpire alla testa un avversario: cartellino giallo per lui.
80' Ultimi dieci minuti più recupero, dovesse finire così per l'Hellas Verona sarebbe la prima gioia di questo nuovo anno solare. E soprattutto sarebbe quinto posto in classifica.
79' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Va Ricci dalla bandierina, ma il pallone viene allontanato da Silvestri. La sfera poi arriva sui piedi di Vignali, il cui cross diventa facile preda del portiere gialloblù.
78' Prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Fabio Grosso, che prova ad abbassare i ritmi della partita e a tenere lontano dalla propria area di rigore lo Spezia.
76' Momento di massima pressione dello Spezia, che ora spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. L'Hellas Verona, però, copre bene il terreno di gioco e non lascia grandi varchi.
75' Trentesimo della ripresa, un quarto d'ora più recupero al triplice fischio di Pezzuto. In palio tre punti pesantissimi per la classifica.
73'
Seconda sostituzione nello Spezia: fuori Bartolomei, dentro Crimi.
72'
Seconda sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Faraoni, dentro Colombatto.
71' E piovono fischi dagli spalti all'indirizzo di Galabinov, davvero sottotono questa sera: tante le occasioni sciupate dal centravanti bulgaro fino a questo momento.
70' ERRORACCIO DI GALABINOV! Prima il piattone, murato. Sul proseguimento dell'azione, Ricci pennella sulla testa del bulgaro un pallone da spingere solo in porta: da pochi metri l'ex Genoa non trova clamorosamente la porta.
69' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Ligi tenta la deviazione sotto porta ma non riesce ad imprimere forza alla sfera. Si salva l'Hellas Verona, Spezia vicino al pareggio.
68'
E cartellino giallo che arriva: anche Tupta finisce sul taccuino del direttore di gara.
67' Tupta si mette avanti al pallone e impedisce allo Spezia di battere velocemente un calcio di punizione in zona d'attacco. Grandi proteste dei calciatori di Marino, che chiedevano il giallo.
66'
Prima sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Di Gaudio, dentro Tupta.
65' Contropiede dello Spezia, con Bidaoui che rientra dalla sinistra e tenta la conclusione potente verso la porta di Silvestri: decisivo Dawidowicz con la sua deviazione.
64' Pallone in area di rigore di Zaccagni per Di Carmine, che arriva con un pizzico di ritardo in chiusura sul secondo palo: occasione per il tris dell'Hellas Verona, grande rapidità della squadra di Grosso nel ribaltare l'azione.
63' Dopo lo svantaggio targato Mora, dunque, l'Hellas Verona ribalta il risultato con Zaccagni e Gustafson: 1-2 al "Picco", tutto da rifare per lo Spezia di Pasquale Marino, un po' sfiduciato.
62' Sponda all'indietro per Gustafson di Zaccagni e il numero otto dell'Hellas Verona, dal limite dell'area di rigore, calcia verso il secondo palo con un tiro ad incrociare e batte Lamanna, colpevole di non aver valutato bene il rimbalzo della sfera.
61'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GUSTAFSON: HELLAS IN VANTAGGIO!
59'
Prima sostituzione nello Spezia: fuori Okereke, dentro Gyasi.
58' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Hellas Verona: Vitale prova ad attivare sul secondo palo Bianchetti, ma il difensore non riesce a tenere in campo la sfera.
57' Chiede maggior fraseggi ai suoi calciatori Fabio Grosso, che prova a tenere tutti sulla corda. Ancora a caccia della prima vittoria in questo 2019 la squadra gialloblù.
55' Lee, nel tentativo di arrivare sul pallone, commette fallo su Bidaoui: calcio di punizione in favore dei padroni di casa, che si rituffano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.
54' Altro scontro di gioco, questa volta nell'area di rigore dell'Hellas: resta giù Marrone dopo un contatto con Galabinov, ma il difensore non ha neppure bisogno dell'intervento dello staff medico.
53' Si può riprendere, resta in campo Lamanna. Avvio a ritmi alti in questa ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto e rispondono colpo su colpo agli avversari.
52' Poi qualche problemino per Lamanna nello scontro di qualche istante fa con Di Carmine: in campo lo staff medico dello Spezia, gioco momentaneamente fermo.
51' Contatto nell'area di rigore, con Lamanna che esce dai pali e in scivolata toglie il pallone dai piedi di Di Carmine: proteste della punta dell'Hellas, l'arbitro non concede il penalty.
50' Intanto Marino corre ai ripari e manda a scaldare qualche pedina che siede in panchina. Tra questi c'è Gyasi, che potrebbe prendere il posto di uno spento Galabinov.
49' DI GAUDIO, CHE ERRORE! Cross basso in area di Vitale e super intervento di Lamanna, che toglie il pallone dalla disponibilità di Di Carmine: arriva Di Gaudio che, portiere a terra, spedisce la sfera in curva.
48' Cross forte e teso verso il secondo palo, alla ricerca di Bianchetti: il difensore centrale di Grosso, però, non riesce a spedire in porta la sfera. Subito all'attacco la squadra ospite!
47' Primo pallone della ripresa gestito dall'Hellas Verona, che si tuffa subito in avanti e conquista il primo tiro dalla bandierina di questa ripresa.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Spezia-Hellas Verona!
Inizio 2° tempo
22:01 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:46 Termina qui il primo tempo della sfida tra Spezia ed Hellas Verona: alla rovesciata di Mora ha risposto con un tiro da fuori Zaccagni. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Niente recupero, Pezzuto fischia due volte.
44' Cross di Bartolomei dalla destra, sempre alla ricerca della "torre" Galabinov in area di rigore: colpo di testa del bulgaro, palla di molto distante dalla porta difesa da Silvestri.
43' Contropiede dell'Hellas Verona, tre contro tre nella metà campo avversaria: Di Gaudio tiene palla e prova a sfondare, ma sbatte contro il muro alzato da Terzi. Applaude comunque Grosso.
42' Augello mette un buon pallone in area di rigore, ma Galabinov non riesce a deviare la sfera in maniera vincente. Non impeccabile sotto porta fin qui il possente attaccante dei liguri.
41' Bartolomei riceve palla a trentacinque metri dalla porta e con un pallonetto a scavalcare la difesa avversaria serve Okereke: l'attaccante, però, viene pescato in fuorigioco dalla terna arbitrale.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, equilibrio nel gioco e nel risultato. Partita da tripla fino a questo momento, non c'è una squadra che sta dominando l'incontro.
39' Il pareggio, ai fini della corsa verso il secondo posto, serve davvero a poco ad entrambe, che resterebbero comunque al sesto (lo Spezia) e settimo posto (l'Hellas Verona). Una vittoria, invece, consentirebbe ad una delle due di appropriarsi del quinto posto.
37' Triangolo Di Carmine-Gustafson che non si chiude. Poi l'Hellas riparte con calma da dietro: possesso palla gialloblù, lo Spezia prova a colpire principalmente in contropiede.
36' Di Gaudio riceve palla, mette giù il pallone, rientra e calcia verso il secondo palo: respinta con il palmo delle mani di Lamanna, poi Lee non riesce a spedire in porta la sfera.
35' Okereke, con l'esterno, serve in area di rigore Galabinov: il bulgaro tenta lo stop a seguire, ma sbaglia goffamente il controllo. Pallone, quindi, recuperato dall'estremo difensore dell'Hellas Verona.
33' Bidaoui si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta difesa da Silvestri: pallone che si spegne sul fondo di poco. Buona manovra dei padroni di casa, che provano a rispondere colpo su colpo.
32' Momento favorevole agli ospiti, che continuano a premere alla ricerca addirittura del gol del sorpasso. Grande reazione della squadra allenata da Fabio Grosso, che sembrerebbe aver ritrovato fiducia.
30' Scocca la mezzora di gioco, risultato in equilibrio al "Picco". E' 1-1 tra Spezia ed Hellas Verona, due gol molto belli: prima Mora in rovesciata, poi Zaccagni con un bel tiro dalla distanza.
29' Da segnalare come i calciatori dell'Hellas Verona, dopo la rete di Zaccagni, siano andati tutti a festeggiare il gol con il tecnico Fabio Grosso, molto "chiacchierato" nelle ultime settimane.
28' DI CARMINE! Filtrante dalla trequarti per il numero dieci dell'Hellas Verona che, a tu per tu con Lamanna, si lascia anticipare di un soffio da Terzi al momento del tiro. Grande occasione per il sorpasso scaligero.
27' Gustafson, con un passaggio in verticale, aziona sulla trequarti Zaccagni: violenta sassata verso il secondo palo del centrocampista gialloblù, Lamanna resta immobile ed incassa la rete dell'1-1. Un po' in ritardo sull'azione Ligi e Ricci.
26'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ZACCAGNI: PAREGGIA L'HELLAS!
25' Da una parte all'altra del campo, con Galabinov che si ritrova col pallone tra i piedi in area di rigore: tiro ad incrociare dell'ex Genoa dopo il filtrante di Okereke, Silvestri si oppone alla grande.
24' Vitale avanza sulla corsia di sinistra, attende l'arrivo di Di Gaudio e lo premia: l'ex Parma, spalle alla porta, ci prova da posizione defilata e trova l'attenta risposta di Lamanna.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco, ritmi piuttosto calati dopo la rete di Mora nei primissimi minuti di gioco. Lo Spezia lascia il pallino del gioco agli avversari, ma questi non riescono a concludere.
22' Bidaoui recupera palla e subisce fallo nella metà campo avversaria. Calcio di punizione, mattonella interessante per un cross al centro. Molto attivo in questi primi minuti l'esterno offensivo degli aquilotti.
20' Cross di Bianchetti dalla destra, ma Lee viene anticipato da Ligi. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco su Mora: calcio di punizione per lo Spezia, che non sta rischiando nulla.
19' Di Gaudio punta Vignali, ma rallenta e favorisce l'intervento difensivo di Okereke. L'Hellas resta nella metà campo avversaria, ma non riesce a trovare sbocchi vincenti negli ultimi trenta metri.
18' Cross dalla destra di Lee, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: allontana senza correre rischi Ligi. Resta comunque in avanti la squadra di Grosso.
16' Galabinov, lanciato in porta, si ritrova contro due difensori avversari: il bulgaro, da posizione defilata, calcia in porta ma senza centrare il bersaglio. Spezia vicino al 2-0!
15' Quindicesimo minuto sul cronometro, Spezia in vantaggio sull'Hellas Verona in virtù della meravigliosa rovesciata siglata da Luca Mora. Ma non si è fatta attendere la risposta degli scaligeri.
14' CLAMOROSO ERRORE DI DI CARMINE! Tiro-cross di Bianchetti dall'interno dell'area di rigore, Di Carmine si vede il pallone sparato addosso e non riesce a deviarlo volontariamente in porta. Ma che chance da pochi passi!
12' Strane posizioni in campo: Faraoni lavora da mezzala e, in fase di non possesso, si allarga sulla destra nel ruolo di quinto difensore. Bianchetti difende a destra, Dawidowicz-Marrone al centro. In cabina di regia, invece, c'è Gustafson.
11'
Terzo ammonito del match: questa volta Pezzuto estrae il giallo nei confronti di Vignali, autore di un fallo tattico ai danni di Di Gaudio.
10' Per la prima volta si affaccia nella metà campo avversaria l'Hellas Verona, fin qui preso d'assalto dallo Spezia. Obiettivo rimediare fin da subito allo svantaggio iniziale targato Mora.
9'
Altro bruttissimo fallo, questa volta di Faraoni su Mora: cartellino giallo anche per il numero cinque dell'Hellas Verona. Nervi tesi sul terreno di gioco, Grosso predica calma.
8'
Primo ammonito del match: ammonito Zaccagni per un'entrata in ritardo ai danni di Mora. Protesta il centrocampista degli ospiti, che poi spinge anche l'avversario rischiando il secondo cartellino giallo.
7' Spezia che, dopo la rete del vantaggio, continua a premere sull'acceleratore: partenza all'attacco della squadra di Marino; sprofonda in panchina Grosso, momento delicatissimo per il suo Hellas.
6' Cross dalla destra di Vignali, respinta di un difensore dell'Hellas Verona e rovesciata di Mora sulla linea che delimita l'area di rigore: Silvestri, fuori dai pali, non può nulla. Gol semplicemente pazzesco!
5'
GOL! GOL! GOL! RETE INCREDIBILE DI LUCA MORA!
4' Calcio d'angolo per i padroni di casa, dopo la deviazione di Bianchetti: salgono i colpitori di testa, buona occasione per i liguri di Marino. Riflettori puntati in particolare su Galabinov.
3' Sventagliata di Ricci sul secondo palo per Okereke, che al volo prova ad indirizzare la sfera verso il secondo palo: pallone colpito male e ribattuto dalla retroguardia degli scaligeri.
2' Primo pallone gestito dai liguri, con il tocco all'indietro di Galabinov verso Terzi. Inizia ad impostare dalle retrovie la squadra di Marino.
1' Si parte! E' iniziata la sfida!
Inizio 1° tempo
20:58 Le due squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
20:13 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21, sarà Ivan Pezzuto della sezione di Lecce. Squadre a breve in campo per l'inizio del riscaldamento.
20:12 4-3-3 per l'Hellas Verona, con Grosso che si affida a Bianchetti e Dawidowicz in difesa, con Faraoni e Vitale sugli esterni. A centrocampo Marrone in cabina di regia con Zaccagni e Gustafson ai suoi lati. In attacco, infine, spazio a Lee, Di Gaudio e Di Carmine.
20:11 Erlic e Capradossi (quest'ultimo neppure convocato come De Col e Da Cruz) non sono al top della condizione, fiducia per Terzi. Marino allora completa la difesa con Vignali, Ligi e Augello. A centrocampo Mora, Ricci e Bartolomei daranno qualità e quantità alla manovra dei liguri. In attacco, infine, va in panchina Gyasi: c'è Galabinov, con lui Okereke e Bidaoui.
20:10 Sulla panchina avversaria, quella dei padroni di casa, ci sarà Pasquale Marino: "La squadra sta bene, abbiamo un paio di ragazzi che non hanno recuperato, ma il morale è alto e siamo pronti ad affrontare una sfida difficile".
20:09 Ed è anche una gara che potrebbe dire molto sul futuro del tecnico degli scaligeri Fabio Grosso, al centro di un vero e proprio polverone: "Per me è stata una settimana come le altre - ammette - in cui ci siamo allenati nel migliore dei modi. Mi metto in discussione quotidianamente. l'ho fatto fin dal primo giorno che sono arrivato in questa città, sapendo quale fosse la mia grande responsabilità e conoscendo la passione che metto in quello che faccio".
20:08 Tre punti per migliorare la classifica. Sarà la sfida tra Spezia ed Hellas Verona a chiudere la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, due squadre che hanno un solo punto di differenza in classifica e che puntano a migliorarla.
20:07 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Hellas Verona, posticipo della 24.ma giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì