Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Spezia
1-1
Palermo
35' Capradossi   Falletti 25'
Cronaca Formazioni
19:25 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Spezia-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:24 Quarto pareggio in cinque partite per il Palermo che rallenta leggermente la corsa ma rimane comunque la capolista del campionato di Serie B.
19:23 Pareggio che sa di vittoria per lo Spezia. La squadra di Marino ha giocato davvero un'ottima partita guadagnando un punto in un periodo dove gli Aquilotti sono decimati dagli infortuni.
19:22 Triplice fischio del direttore di gara. Il Palermo viene bloccato in trasferta dallo Spezia. Le reti tutte nel primo tempo: ha aperto le marcature Falletti, ha pareggiato Capradossi.
Fine 2° tempo
90'+4
Trajkovski duella con De Col che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione per il Palermo e giallo per il difensore dello Spezia. Ultima occasione del match.
90'+3 Intervento falloso di Embalo ai danni di Augello. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia dal lato sinistro del campo.
90'+2 Rimessa laterale in zona d'attacco per lo Spezia affidata a De Col. Il suggerimento è per Gudjohnsen che serve Vignali. Brignoli arriva per primo e blocca a terra.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Trajkovski si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra e termina sul fondo.
89' Intervento falloso di Giani ai danni di Moreo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo dalla trequarti campo. Salgono le torri rosanero.
88'
SECONDO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Gyasi, dentro Gudjohnsen.
87'
Intervento falloso di Gyasi ai danni di Bellusci all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Palermo e cartellino giallo per l'attaccante dello Spezia.
86' Ancora Palermo in avanti sull'asse dei neo entrati Embalo e Rispoli. Il terzino prova l'appoggio per l'attaccante ma sbaglia il passaggio mettendo in fallo laterale.
85' TRAJKOVSKI!! Moreo vince un rimpallo con Bastoni. Il pallone arriva al numero 10 rosanero che conclude verso la porta. Sfera che si perde sul fondo.
84'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Puscas, dentro Embalo.
83' Vignali serve in profondità Bastoni che commette fallo ai danni di Bellusci. Fischio del direttore di agra che assegna un calcio di punizione per il Palermo.
82' Spinge il Palermo con un passaggio profondo verso il taglio di Falletti. Augello di testa interviene per primo e serve all'indietro per Lamanna che blocca.
81'
PRIMO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Pierini, dentro Bastoni.
80'
Gyasi fa respirare i suoi. L'attaccante dello Spezia si gira su Bellusci che lo stende. Il direttore di gara assegna una punizione e ammonisce il difensore del Palermo.
79' Lancio profondo all'indirizzo di Moreo. Il suggerimento per l'attaccante del Palermo è troppo lungo e termina direttamente a fondo campo.
78' Pressione massima del Palermo in questo momento che costringe lo Spezia a difendere con le unghie e con i denti tutto all'interno della propria trequarti campo.
77' Spinge adesso il Palermo che cerca il varco verso la porta. Puscas gira su Moreo che duella con Augello. Il pallone finisce a lato con il difensore dello Spezia che tocca per ultimo.
76'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Salvi, dentro Rispoli.
75' Sugli sviluppi del corner, Rajkovic stacca di testa e colpisce verso Lamanna. La sua incornata però è poco precisa con il pallone che si perde sul fondo.
74' Jajalo supera nettamente Ricci e allarga sulla destra dove sta arrivando Falletti. L'esterno del Palermo crossa verso il centro trovando l'opposizione in corner di Augello.
73' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Puscas salta più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone sul fondo non lontano dalla porta di Lamanna.
72' Trajkovski allunga il passo di Ricci e allarga sulla sinistra dove è salito Aleesami. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dall'ottimo De Col.
71'
Intervento falloso di Salvi ai danni di Pierini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia e ammonisce il difensore del Palermo.
70' Non accennano a rallentare i ritmi in campo al "Picco". Superata la metà della seconda frazione di gara e non cambia il punteggio: 1-1 fra Spezia e Palermo.
69' Sponda di Gyasi per Mora. Il centrocampista dello Spezia prova il passaggio filtrante verso Pierini ma il suggerimento è troppo lungo. Brignoli blocca in uscita.
68' Jajalo approfitta di uno spazio sulla corsia di destra e appena vede la porta prova la conclusione dalla distanza. Pallone che si spegna a fondo campo.
67'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Murawski, dentro Chochev.
66' Problemi per De Col che rimane a terra podo uno scontro aereo con Murawski. Il difensore dello Spezia si è scontrato con il suo avversario e viene curato dallo staff sanitario.
65' Discesa sulla destra di Salvi che prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. Colpo di testa da parte di Giani che mette il pallone in calcio d'angolo.
64' Accelerazione di Gyasi sulla corsia di sinistra. L'attaccante entra in area di rigore ma viene chiuso dalla retroguardia del Palermo che ora può ripartire.
63' Gyasi riceve spalle alla porta in area di rigore e allarga sulla sinistra dove è arrivato Pierini. Il suo cross è per Vignali che viene anticipato in angolo da Rajkovic.
62' PUSCAS!! Colpo di testa all'interno dell'area di rigore, sugli sviluppi del calcio d'angolo. Pallone che termina sul fondo alla destra della porta di Lamanna.
61' Capovolgimento di fronte incredibile con Trajkovski che si allarga sulla sinistra e prova subito un traversone verso il centro dell'area di rigore. Augello mette in corner.
60' Bartolomei si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è sul secondo palo dove c'è Giani ma il suo colpo di testa viene bloccato da Brignoli.
59'
Vignali scappa sulla corsia di destra, Aleesami lo stende e viene ammonito dal direttore di gara. Ci sarà un calcio di punizione in favore della squadra di casa.
58' Falletti aggancia il pallone sul lato destro del campo e mette un pallone insidioso verso il centro dell'area dove Puscas non riesce ad agganciare.
57' Ricci prova ad impostare al centro del campo. Il numero 8 dello Spezia cerca il passaggio profondo verso Gyasi ma Rajkovic tocca di testa verso Brignoli.
56' Puscas si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore. Capradossi copre la rimessa dal fondo ma l'attaccante del Palermo tocca con il piede verso Lamanna che blocca a terra senza problemi.
55' Il ritmo è sempre altissimo come lo è stato nel primo tempo. Siamo già dall'altra parte con Mora che prova la conclusione dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.
54' Il Palermo costruisce l'azione in ampiezza con Aleesami che riceve sulla sinistra e prova il traversone verso il centro. Pallone fra i guantoni di Lamanna.
53' Pierini indemoniato semina il panico sulla fascia sinistra. L'esterno dello Spezia entra in area di rigore ma viene chiuso in calcio d'angolo da Bellusci.
52' Murawski tenta la verticalizzazione verso Salvi. Il suggerimento è impreciso con il pallone che arriva direttamente fra i piedi di Lamanna. Riparte lo Spezia.
51' Si accende un flipper al centro dell'area con Pierini che conclude da posizione ravvicinata sul palo. La sfera poi arriva a Bartolomei che calcia alto ma è tutto fermo per una posizione irregolare del numero 7 spezzino.
50' Gyasi si gira nello stretto all'interno dell'area e prova la conclusione verso la porta. Bellusci si oppone con il corpo ma lo Spezia continua a spingere a testa bassa.
49' Giocata di Moreo che salta Ricci ma non Mora che frena l'attaccante del Palermo e favorisce l'intervento di Giani. Il difensore dello Spezia subisce una scorrettezza dall'avversario, calcio di punizione.
48' Ancora Palermo propositivo. Uno-due fra Falletti e Salvi. Mora sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
47' Bellusci serve in profondità Moreo. L'attaccante del Palermo prolunga di testa verso Puscas. Capradossi recupera e serve sulla destra De Col che spazza senza fronzoli.
46' Subito un passaggio in profondità verso Gyasi. L'attaccante dello Spezia si impegna ma non può arrivare sul pallone che si perde oltre la linea di fondo campo.
Inizio 2° tempo
18:32 Tutto pronto al “Picco” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Spezia-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone di questa ripresa.
18:31 Spezia e Palermo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:16 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Spezia e Palermo vanno al riposo sul punteggio di 1-1 dopo un grande primo tempo da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45' Attacca il Palermo con un pallone che arriva verso Falletti. Il numero 20 rosanero prova l'appoggio per Salvi ma calibra male la potenza e la precisione del passaggio.
44' Intervento falloso di Ricci ai danni di Puscas all'altezza della propria trequarti. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo.
43' SPEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Buon movimento di Gyasi che supera Bellusci e conclude verso la porta. Brignoli salva con un grande intervento. Sulla ribattuta il più lesto ad arrivare è Mora che conclude in maniera sporca. Il pallone sbatte a terra e viene alzato sopra la traversa ancora dal numero 1 rosanero.
42' Mora serve Augello sulla corsia di sinistra. Salvi va a pressare alto sul proprio avversario e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
41' Cambio di gioco di Rajkovic per Salvi sulla corsia di destra. Augello colpisce di testa verso Lamanna ma Giani non aspetta l'uscita del proprio portiere e spazza.
40' Pallone che arriva a Falletti sulla corsia di destra. Il centrocampista del Palermo prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce male. Sarà rimessa dal fondo per Lamanna.
39' Verticalizzazione di Ricci per l'inserimento di Pierini che ha una prateria davanti. Il suggerimento è troppo lungo e Brignoli può uscire fuori dall'area e allontanare di piede.
38'
Gyasi viene trattenuto da Murawski all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Spezia e ammonisce il centrocampista del Palermo.
37' Immediata la reazione del Palermo con Trajkovski che trova un guizzo al limite dell'area. La sua conclusione si perde sul fondo ma c'è deviazione. Sarà corner per i rosanero.
36' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bartolomei colpisce al volo dal limite dell'area. Il pallone arriva a Capradossi che, lasciato solo dalla difesa del Palermo, colpisce di prima intenzione alle spalle di Brignoli.
35'
GOL DI CAPRADOSSI!! IL PAREGGIO DELLO SPEZIA!!
34' Ancora Spezia con De Col che cerca la profondità per Bartolomei. Perfetto l'intervento difensivo di Bellusci che mette il pallone sul fondo. Corner per lo Spezia.
33' De Col cerca subito la profondità per Gyasi. Ottimo lo stacco di testa da parte di Rajkovic che riesce ad allontanare la minaccia. Prende però coraggio la squadra di casa.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco al "Picco". Palermo in vantaggio 1-0 sullo Spezia grazie alla rete realizzata da Falletti al minuto numero venticinque.
31' Falletti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dall'ottimo colpo di testa da parte di Capradossi.
30' Elettricità in campo. All'altezza della linea del fallo laterale, spinta di Gyasi ai danni di Bellusci che finisce direttamente all'interno della sua panchina. Punizione per il Palermo.
29' Il replay evidenzia come Moreo sia comunque in controllo del pallone anche se il contatto con Augello non sembra sia così evidente. Restano comunque dei dubbi.
28' Accelerazione di Moreo che supera Augello sulla corsia di destra. L'attaccante del Palermo entra in area e sul ritorno del difensore dello Spezia cade a terra. Tutto regolare per il direttore di gara.
27' Prova a reagire lo Spezia con Mora che prova un suggerimento in verticale verso Pierini. Salvi non si fa sorprendere e riesce ad arginare l'esterno d'attacco dei liguri.
26' Scambio da favole fra Puscas e Moreo. L'ex Entella vede il corridoio per Falletti che, tenuto in gioco da Augello, entra in area di rigore e scavalca Lamanna con un delizioso tocco sotto.
25'
GOL DI FALLETTI!! PALERMO IN VANTAGGIO!!
24' FALLETTI!! Ancora una conclusione da parte del Palermo, questa volta con l'uruguaiano che prova a sorprendere Lamanna. Il portiere dello Spezia blocca a terra.
23' TRAJKOVSKI!! Conclusione dal limite dell'area del numero 10 del Palermo. Lamanna vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo senza problemi.
22' Aleesami scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone basso verso il centro dell'area. Mora arriva per primo e spazza direttamente in fallo laterale.
21' Falletti si allarga sulla corsia di destra, poi si accentra e cerca il suggerimento verso Puscas. Si chiude la difesa dello Spezia ma i rosanero continuano a spingere.
20' Vignali riceve da Bartolomei all'altezza della trequarti campo. L'esterno dello Spezia prova a sorprendere Brignoli dalla distanza ma la sua conclusione si perde sul fondo.
19' Murawski vede lo scatto di Trajkovski fra le linee. Il suggerimento è troppo lungo e il pallone può arrivare docile fra le braccia di Lamanna che può subito riproporre l'azione.
18' SALVI!! Scambio nello stretto e tutto di prima fra Falletti e Trajkovski. Il pallone arriva al terzino rosanero che calcia in porta sul primo palo. Lamanna riesce a bloccare.
17' Ritmi davvero forsennati in questi primi 17 minuti di gioco a La Spezia. Reti bianche fra liguri e Palermo ma possiamo già contare quattro occasioni nitide da gol.
16' VIGNALI!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Colpo di testa dell'esterno aquilotto su un cross dal versante sinistro. Brignoli si distende sulla sua destra e blocca a terra.
15' MOREO!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! L'attaccante rosanero si gira in area su Giani e conclude di prima intenzione trovando la risposta d'istinto di Lamanna. Sulla ribattuta l'ex Entella e Venezia colpisce di testa consegnando la palla fra le mani del numero 1 dello Spezia.
14' Il Palermo prova a pungere con Aleesami. Il difensore rosanero guadagna il fondo dalla sinistra e prova un cross verso il centro dell'area, Capradossi libera di testa.
13' Lo Spezia spinge molto sulle corsie. Scende Augello sulla sinistra. Il difensore sterza verso il centro e prova un suggerimento centrale verso Gyasi. Il pallone si impenna e viene allontanato da Bellusci con la complicità di Rajkovic.
12' GYASI SI DIVORA IL VANTAGGIO!! SPEZIA AD UN PASSO DAL GOL!! Suggerimento morbido di Bartolomei per De Col in area di rigore, il terzino effettua una torre per l'attaccante che colpisce debolmente di testa da pochi passi. Blocca Brignoli.
11' Spezia pericolosissimo con Gyasi che soffia il pallone all'altezza della linea di fondo a Bellusci. L'attaccante entra in area e cerca il suggerimento a rimorchio verso Pierini. Libera la difesa del Palermo.
10' Siamo già dall'altra parte ancora con Bartolomei che prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone gira ma verso l'esterno e termina la sua corsa a fondo campo.
9' JAJALO!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista rosanero, Lamanna vede il partire il pallone e lo toglie dalla porta.
8' Accelerazione dello Spezia con Gyasi. L'attaccante aquilotto si presenta al limite dell'area ma si fa soffiare il pallone da Rajkovic, autore di un ottimo intervento difensivo.
7' Prosegue il possesso palla dei giocatori di Roberto Stellone nel tentativo di allargare le maglie della difesa spezzina che fa un buon lavoro in fase di copertura.
6' Fa girare il pallone il Palermo. Moreo riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. L'attaccante rosanero si volta e prova un diagonale calciando però direttamente sul fondo.
5' Ottimo spunto di Bartolomei che serve in verticale Gyasi. L'attaccante gli restituisce il pallone ma la conclusione dell'ex Cittadella si perde sul fondo alla destra di Brignoli.
4' Risponde subito il Palermo con Salvi che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Mora è appostato sul primo palo e per non rischiare mette in corner.
3' Bartolomei riceve sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dello Spezia va al traversone verso il centro dell'area. Brignoli chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
2' Gyasi riceve da Pierini spalle alla porta. L'attaccante dello Spezia serve a rimorchio l'inserimento di Mora. Si chiude però la retroguardia del Palermo. Ma che inizio dei liguri.
1' Ritmi altissimi in campo. Spinge lo Spezia con Vignali che serve la sovrapposizione di De Col. Il cross del terzino è per Gyasi che viene però fermato sul primo palo da Rajkovic.
Inizio 1° tempo
17:29 Tutto pronto al "Picco" per il calcio d'inizio di Spezia-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Stellone muovere il primo pallone del match.
17:28 "Sostegno ad oltranza" recita lo striscione in Curva Ferrovia che presenta una coreografia con cartoncini bianchi. Spezia e Palermo intanto sono a centrocampo per i saluti di rito.
17:27 Squadre in campo al "Picco" di La Spezia. Padroni di casa con la tradizionale maglia bianca, calzoncini e calzettoni neri. Palermo in maglia rosanero, calzoncini e calzettoni bianchi.
16:38 Risponde il Palermo con Moreo e Puscas in attacco mentre Falletti e Trajkovski dovrebbero essere i laterali nel 4-4-2 che Stellone dovrebbe proporre al "Picco".
16:37 Sono state ufficializzate le formazioni: tante assenze per Pasquale Marino che si affida in attacco a Gyasi con Vignali, che vince il ballottaggio con Bastoni, a destra e Pierini a sinistra.
16:36 Nella passata stagione la sfida si concluse a reti inviolate mentre il penultimo precedente sorride allo Spezia che il 20 settembre 2013 si è imposto per 1-0 con un autogol del rosanero Munoz.
16:35 Lo Spezia trova la via del gol con buona facilità, 20 le volte in cui hanno gonfiato la rete avversaria, ma concedono troppo agli avversari: sono infatti 18 le volte in cui Lamanna si è dovuto chinare a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
16:34 I siciliani sono il secondo miglior attacco insieme al Lecce con 26 reti, secondi solo alle Rondinelle di Corini, e sono anche la seconda miglior difesa con 12 gol incassati.
16:33 Gli Aquilotti non conoscono le mezze misure visto che o vincono o perdono. Sono infatti solo tre i pareggi stagionali della squadra di Pasquale Marino.
16:32 Il Palermo vuole approfittare del mezzo passo falso del Brescia venerdì sera per allungare ancora di più in vetta alla classifica. Sono 30 i punti dei rosanero che hanno perso solo una volta in stagione.
16:31 Lo Spezia di Pasquale Marino è alla ricerca di maggiore continuità anche se davanti al proprio pubblico non perde da più di due mesi, 1-3 contro il Pescara.
16:30 Lo Spezia vuole capire cosa fare da grande, il Palermo vuole ritornare fra i grandi. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale del match del "Picco" valido per la 17a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras