Menù Notizie
TIM Cup (2013-2014)

Spezia
3-0
Pescara
8' Ebagua
45' Sansovini
88' Rivas
 
Cronaca Formazioni
16:54 TRIPLICE FISCHIO!!! Lo Spezia batte per 3-0 il Pescara, penalizzato da una doppia inferiorità numerica, e accede con merito agli ottavi di finale di Tim Cup. Le reti sono state messe a segno da Ebagua, Sansovini e Rivas.
Fine 2° tempo
90'+1 Lo Spezia affronterà il Milan a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia
89' Dovrebbero essere due i minuti di recupero.
88'
GOL DELLO SPEZIA!!! RIVAS!!! Erroraccio in retropassaggio di Mascara, ne approfitta Rivas che batte Pigliacelli in uscita! 3-0 Spezia, ma la gara era ormai chiusa da tempo.
85' Conclusione di Orsic rimpallata da Pigliacelli, poi Zauri salva tutto e mette in angolo!
82'
Nel Pescara entra il giovane Selasi, addirittura classe 1996, al posto di Fornito.
81' Ci prova ancora Orsic dal limite, pallone ampiamente a lato. Ritmi che ormai sono decisamente compassati.
79'
Fuori Migliore nello Spezia, dentro Ashong.
78' Zauri concede un corner allo Spezia.
76' Lungo possesso palla dello Spezia, ormai il Pescara nemmeno pressa più.
75' Succede ormai davvero poco in campo.
71' Sansovini insacca di tacco, ma il guardalinee segnala immediatamente la posizione di fuorigioco. Chiamata corretta, il capitano spezzino era chiaramente davanti all'ultimo difensore.
70' Sul corner successivo conclude Madonna, è ancora corner!
70' Conclusione tentata dal talentino Orsic su iniziativa di Rivas, il pallone viene deviato in angolo.
67' Bovo cerca la botta dalla distanza, il pallone termina lontano dai pali.
65' Seymour lancia Rivas che aggancia bene ma non tira fuori una conclusione all'altezza.
63' Madonna cerca un tiro-cross che viene deviato da un difensore, la parabola che per poco non sorprende Pigliacelli che in tuffo comunque respinge.
62' Conclusione impossibile tentata da Fornito, pallone ampiamente a lato. Match ormai giocato a ritmi balneari...
59' Rivas si rende subito protagonista di una triangolazione nello stretto con Sammarco, la retroguardia del Pescara si chiude bene e l'argentino fallisce la conclusione.
58'
Fuori Ebagua tra gli applausi, al suo posto Rivas.
58'
Cambio nel Pescara: entra Capuano per Schiavi.
57' Dovrebbe essere Ebagua a lasciare il campo, Stroppa decide giustamente di preservarlo in vista del campionato visto che la gara appare ormai in cassaforte.
56' Sansovini fallisce un buon aggancio, Pigliacelli recupera la sfera. Intanto nello Spezia pronto Rivas.
55' Orsic ha avuto un grande impatto sull'incontro, sta facendo il bello e il cattivo tempo.
53' Ritmi inevitabilmente bassi. Lo Spezia non ha la necessità di accelerare troppo, il Pescara cerca solo di limitare i danni.
51' Conclusione di Sansovini su velo di Ebagua, pallone alto sopra la traversa.
50'
Un cambio anche per il Pescara: c'è Zauri al posto di Cosic.
49'
Problemi per Cosic, che lascerà il campo.
48' OCCASIONISSIMA PER EBAGUA!!! Gran palla del neo entrato Orsic per Ebagua, che viene anticipato di un soffio a tu per tu con Pigliacelli!!
46'
SI RIPARTE! Spezia in possesso di palla. Ecco il cambio: dentro Orsic per Borghese.
Inizio 2° tempo
16:06 Nello Spezia entrerà subito Orsic per Borghese.
16:03 Tutto pronto per la ripresa. Visto il risultato e l'andamento della gara potrebbero già esserci cambi significativi.
15:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Finisce qui un primo tempo divertente, che lo Spezia conduce per due gol e due uomini. Il Pescara è infatti ridotto in 9 per le espulsioni di Zuparic e Cutolo. Di Ebagua e Sansovini le reti.
Fine 1° tempo
45'
GOL DI SANSOVINI!!! LO SPEZIA ARCHIVIA LA PRATICA!!! Conclusione di Sansovini, Pigliacelli risponde come può ma sulla ribattuta c'è ancora il capitano spezzino, che da due passi non può fallire il tap-in vincente!
44' TRAVERSA DI SAMMARCO!!! Sul corner successivo, battuto da Sansovini, Sammarco stacca di testa ma trova solo il legno!
43' Corner per lo Spezia, il terzo della gara.
40'
Borghese stende Fornito, giallo per lui.
38' Corner di Sansovini e girata tentata da Ebagua, la conclusione però è debole e facile per Pigliacelli.
37' Borghese cerca la girata sugli sviluppi di un corner, Pigliacelli para.
36' Fase non bellissima dell'incontro. Lo Spezia spinge alla ricerca del gol che chiuderebbe l'incontro, il Pescara dal canto suo prova a resistere come può nonostante la doppia inferiorità numerica.
34' Conclusione centrale di Sansovini, Pigliacelli para. Adesso lo Spezia ha completamente dalla sua l'inerzia della gara.
31' Pescara in 9 uomini dopo mezz'ora... gara ora davvero in salita.
30'
ESPULSO ANCHE CUTOLO!!! Nell'occasione precedente evidentemente Cutolo ha protestato in maniera troppo vivace, rivolgedo parole offensive all'arbitro che lo ha immediatamente allontanato dal campo.
29' Sul corner successivo Sforzini reclama per un fallo di mano, l'arbitro lascia ancora correre... gara che si sta incattivendo.
28' Angolo guadagnato dal Pescara, che prova comunque a non mollare.
26' Adesso lo Spezia ha la partita in mano, in vantaggio di un gol e di un uomo.
25'
ESPULSO ZUPARIC!!! Clamorosa ingenuità del difensore del Pescara, che già ammonito entra nettamente in ritardo su Migliore e rimedia il secondo giallo in due minuti! Pescara in 10 al 25'.
22'
Primo giallo dell'incontro: lo rimedia Zuparic per un fallo su Sammarco.
20' Avvio di gara tutto a favore dello Spezia, ma negli ultimi minuti la formazione di Pasquale Marino si sta facendo vedere con maggior continuità.
19' Proteste da parte dello Spezia per una deviazione con il braccio di Bocchetti sul cross di Ebagua, l'arbitro ha lasciato correre.
18' Sforzini colpisce la traversa con un colpo di testa su assist di Cutolo, ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione di fuorigioco dell'attaccante del Pescara.
16' Prima occasione anche per il Pescara con Sforzini, la cui conclusione non è però irresistibile.
15' Sansovini prova a farsi vedere ancora al limite dell'area, stavolta i difensori del Pescara lo ingabbiano e lo chiudono.
13' Cosic prova a lanciare sulla corsa Sforzini, pallone troppo lungo che si perde sul fondo.
12' Gran pressing da parte di Sansovini in queste prime battute. E' sempre lui ad andare a pressare gli avversari e a provare a far ripartire l'azione avversaria.
10' Nonostante il vantaggio, lo Spezia continua a fare la partita. Ebagua cerca la doppietta, ma stavolta la difesa abruzzese si chiude bene e il portiere può recuperare agevolmente la sfera.
8'
GOL DELLO SPEZIA!!! EBAGUA!!! Ebagua riceve da Sansovini e sfodera una grandissima conclusione di sinistro da circa 25 metri, forte e precisa. Pigliacelli non può fare davvero nulla, Spezia meritatamente avanti!
6' Entrambe le formazioni si sono conquistate il quarto turno di Coppa Italia eliminando nel turno precedente due formazioni di Serie A. Il Pescara ha avuto la meglio sul Torino, lo Spezia sul Genoa.
5' Spezia pericoloso con Sansovini, che scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro un velenoso pallone, Cosic anticipa Ebagua!
3' Lancio dalle retrovie per Ebagua, Pignacelli esce bene.
2' La formazione di Stroppa prova subito a tenere palla. Ritmi non altissimi a La Spezia.
1' SI PARTE! Il Pescara gioca il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
15:01 Si osserverà un minuto di silenzio in memoria del pilota Doriano Romboni, scomparso a Latina durante il memorial per Marco Simoncelli.
14:59 Squadre già in campo per le foralità di rito al Picco.
14:54 Turn over ragionato per entrambi i tecnici. Entrambe le squadre vogliono provare a regalarsi la chance di affrontare una big agli ottavi.
14:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:46 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Pescara, gara valida per il quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Alessandra Stefanelli