Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ternana
2-4
Ascoli
57' Falletti
90' +4 Peralta
  Maistro 21'
Maistro 23'
Caligara 42'
Baschirotto 75'
Cronaca Formazioni
22:25 Finisce qui! Poker dell'Ascoli che capitalizza al massimo le occasioni create e riscatta la sconfitta con la Cremonese. La Ternana non ha mai rinunciato a giocare riuscendo lasciare il segno nel secondo tempo, ma senza riuscire a recuperare lo svantaggio.
Fine 2° tempo
90'+4 Cross basso di Defendi dalla corsia di destra e colpo al volo di Peralta che accorcia le distanze prima del fischio finale.
90'+4
GOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!! PERALTA!!!!!
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
88' Ennesimo tentativo di Falletti da fuori area, ma Leali è sempre attento.
84' Ancora un tentativo di Falletti che conclude centralmente da distanza ravvicinata ma trova un attento Leali.
82'
Entra anche Castorani per Maistro.
82'
Doppio cambio nell'Ascoli: Tsadjout lascia il posto a Iliev.
81' Ripartenza della Ternana con Peralta che va via in velocità e tenta di servire Mazzocchi al centro dell'area ma l'attaccante si trova in posizione irregolare.
80' Ci prova Falletti dalla distanza ma il suo tiro termina fuori dallo specchio della porta.
77'
Entra anche Peralta per Partipilo.
77'
Doppio cambio nella Ternana: Celli lascia il posto a Salzano.
76'
Cambio nell'Ascoli: Avlonitis rileva Bellusci.
75' Punizione velenosa di Maistro che chiama Iannarilli alla deviazione in tuffo ma il pallone carambola proprio sui piedi di Baschirotto. Il difensore da pochi passi non può sbagliare!
75'
GOOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASCHIROTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
74' Intervento del VAR! Cancellato il calcio di rigore: il fallo è avvenuto al di fuori dell'area di pochi centimetri. Sarà calcio di punizione per l'Ascoli!
73'
Ammonito Celli.
72' RIGORE PER L'ASCOLI! Tsadjout lanciato verso la porta viene sgambettato da Celli proprio sulla linea del limite dell'area. Marini non ha dubbi!
69' Occasione Ascoli! Ottima intuizione di Maistro che serve l'inserimento di D'Orazio sul settore di sinistra dell'area della Ternana. Il terzino appoggia per l'accorrente Tsadjout ma l'ex Milan, disturbato nell'impatto col pallone, non riesce a battezzare in porta.
68' Ripartenza dell'Ascoli con un traversone di Collocolo destinato a Bidaoui. La difesa di casa riesce a liberare.
66'
Cambio anche nella Ternana: Pettinari prende il posto di Donnarumma.
64'
Cambio nell'Ascoli: entra Saric per Palazzino.
59' Calcio d'angolo per la Ternana, sul tiro di Palumbo parte però il contropiede dell'Ascoli che non vuole lasciare agli umbri l'opportunità di accorciare ulteriormente le distanze.
58'
Ammonito Caligara.
57' Palumbo da centrocampo serve con un pallonetto Donnarumma che, spalle alla porta, rifinisce ed appoggia per l'inserimento di Falletti dalla destra. L'uruguaiano tutto solo può caricare il destro e trafiggere Leali per l'1-3!
57'
GOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FALLETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
55' Ancora Ternana in avanti con una percussione di Falletti che dalla destra cerca di inserirsi in area ma viene chiuso efficacemente da un avversario.
54' Azione prolungata della Ternana, cross per Donnarumma che viene però anticipato dalla difesa ospite.
51' OCCASIONE TERNANA! Tentativo da fuori area di Palumbo che manda il pallone di pochissimo a lato del palo.
47' Si fa vedere subito la Ternana con un'imbucata dalla destra di Partipilo, ci pensa Bellusci ad interrompere l'azione senza commettere fallo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:18 Finisce qui il primo tempo! Equilibrio nel gioco ma dominio dell'Ascoli sotto porta in questi primi 45 minuti al Liberati.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45'+1 PALO TERNANA! Sul conseguente calcio d'angolo Mazzocchi da distanza ravvicinata gira in porta ma coglie clamorosamente il montante.
45' Si rivede in avanti la Ternana con una percussione di Defendi che dalla destra riesce a servire Partipilo. Il suo tiro ravvicinato viene deviato sul fondo.
44' Ancora Ascoli in pressing nella metà campo avversaria, stavolta però ci pensa Boben ad allontanare il pallone prima di correre rischi all'interno della propria area.
42'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CALIGARA GLACIALE DAL DISCHETTO TRASFORMA PER IL 3-0!
41' RIGORE PER L'ASCOLI! Il neo entrato Defendi stende Bidaoui che tentava di insinuarsi palla al piede verso la porta di Iannarilli.
41' Ammonito per proteste il tecnico della Ternana Lucarelli.
39' Tentativo dalla distanza di Celli, il suo sinistro però termina sul fondo.
39'
Ammonito Maistro.
38'
Esce anche Paghera, al suo posto Proietti.
37'
Doppio cambio per la Ternana: entra Defendi per Ghiringhelli.
37' Ripartenza della Ternana con Donnarumma che cerca di sfondare sulla destra ma viene fermato dalla difesa ospite.
33'
Ammonito Paghera per un fallo a centrocampo su D'Orazio.
31' Calcio d'angolo per la Ternana, sulla battuta Donnarumma tenta di sovrastare il marcatore Bellusci ma commette fallo in attacco.
29' La Ternana tenta di riordinare le idee con un fraseggio prolungato a centrocampo.
27' Tentativo della Ternana con un rasoterra di Partipilo dal limite dell'area. Pallone fuori di poco.
23' Giocata dalla sinistra di Bidaoui che vede libero Maistro nei pressi del vertice dell'area e appoggia indietro per il compagno. La difesa rossoverde resta ferma e Maistro ha tutto il tempo di accentrarsi e pennellare un bellissimo tiro a giro che si insacca alle spalle di Iannarilli.
23'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA MAISTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22' Cerca subito la reazione la Ternana portandosi in avanti con Donnarumma che guadagna un calcio piazzato.
21'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!!! DIRETTAMENTE SU PUNIZONE MAISTRO FULMINA IANNARILLI!!!!!!!!
20' Calcio di punizione per l'Ascoli il punto di battuta è in posizione centrale all'altezza della trequarti.
18' Torna in avanti l'Ascoli con un traversone di D'Orazio: il pallone attraversa l'area piccola ma Iannarilli non si fida ad uscire dai pali e lascia sfilare sul fondo.
15' Occasione Ternana! Falletti dalla sinistra crossa verso il centro dell'area, velo di Mazzocchi che prolunga per Donnarumma il quale va al tiro da posizione centrale ma trova la risposta di un attento Leali.
13'
Ripartenza dell'Ascoli con Bidaoui che va via in velocità a Ghiringhelli. Il terzino rossoverde lo atterra fallosamente, guadagnando anche un cartellino giallo.
11' Fermata un'azione insidiosissima della Ternana che con Partipilo era arrivata a tu per tu con Leali. L'assistente di Marini ha però rilevato una posizione di fuorigioco.
7' OCCASIONE ASCOLI! Grande assist di D'Orazio che dalla sinistra vede l'inserimento di Tsadjout e serve al compagno un pallone precisissimo. L'attaccante ex Milan colpisce però malissimo e spreca da pochi passi spedendo sul fondo.
5' Si fa vedere in avanti l'Ascoli con un suggerimento dalla destra per Tsadjout che viene però anticipato dalla difesa di casa.
2' Ancora Ternana: Palumbo scappa via a centrocampo e arriva al limite dell'area da dove lascia partire un tiro teso. Pallone sul fondo.
1' SUBITO AGGRESSIVA LA TERNANA! Conclusione ad effetto di Partipilo e intervento di Leali che con la manona devia sopra la traversa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:29 Arbitra l'incontro Valerio Marini di Roma 1. Assistenti Tolfo e Marchi, quarto ufficiale Perri. In sala VAR Valeri e Pagnotta. Al Liberati è tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:27 In panchina si confrontano due dei tecnici emergenti di questa Serie B, Cristiano Lucarelli e Andrea Sottil: i due si conoscono fin dai tempi dell'Atalanta di Mondonico, quando furono compagni di squadra per una stagione.
20:18 Proprio per ovviare alle tante assenze, i due nuovi arrivi in casa Ascoli saranno in campo dal primo minuto: si tratta di Giuseppe Bellusci, un ritorno per il difensore ex Monza cresciuto in bianconero, e di Frank Tsadjout, giovane attaccante in prestito dal Milan.
20:10 Entrambe le squadre sono state colpite da diversi casi di positività al Covid nelle ultime settimane. In particolare la Ternana ha dovuto affrontare un focolaio nel gruppo squadra ad inizio gennaio, ma sta progressivamente recuperando i giocatori negativizzati. L'Ascoli, invece, si trova in emergenza numerica anche in seguito alle tante defezioni per infortunio e squalifica. Pesa in particolare l'assenza di bomber Dionisi, miglior marcatore del Picchio con 7 reti realizzate finora.
19:57 Al Liberati si affrontano la decima e dodicesima forza del campionato, separate in classifica da tre punti. Ternana e Ascoli sono reduci rispettivamente da un pareggio esterno nel derby con il Perugia, e da una sconfitta casalinga contro la Cremonese, nell'ultimo turno prima della sosta natalizia.
19:48 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ternana-Ascoli, primo anticipo della 19^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi