Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
20:31 FINITA! Finisce 0-0 al Liberati. La Ternana conquista il primo punto stagionale. Per il Bari, invece, è il secondo pari consecutivo dopo quello con il Cittadella.
Fine 2° tempo
90'+6 La Ternana ha l'ultima occasione del match. Buon lavoro di Celli che pesca Luperini. Il numero 71 svetta ma colpisce a lato.
90'+5 Dorval passa in qualche modo sull'out mancino. Il laterale prova il traversone basso ma colpisce malissimo e la Ternana allontana.
90'+3
Dentro anche Pucino per Ricci.
90'+3
Esce dal campo Nasti, entra Bellomo,
90'+2 PERICOLOSO RAIMONDO! Il Bari allontana male e il numero 9 riceve sul dischetto del rigore ma calcia addosso a Brenno.
90'+1
Ammonito Nasti per aver fermato fallosamente la ripartenza di Celli.
90' Si giocherà fino al minuto 96.
89' Rimane atterra Celli, abbattuto dalla conclusione di Koutsoupias.
85' PALO DI RAIMONDO! Grandissima giocata del numero 9 che si sposta il pallone sul sinistro e fa partire una bordata che si stampa sul palo. Si salva il Bari.
83'
Nella Ternana entra in campo Dionisi al posto di Falletti.
82' LUPERINI DI TESTA! Primo buon cross di Casasola che pesca Luperini. L'ex Perugia colpisce con la testa e non va distante dalla porta del Bari.
81' Aramu va verso la porta. Iannarilli si lascia sfuggire la sfera ma Nasti commette fallo su un difensore, nel tentativo di buttarsi sulla respinta.
80' Ottimo spunto di Ricci che viene steso al limite da Favasuli. Rischio enorme per il numero 27 che ha rischiato il secondo giallo.
79'
Ammonito anche Favasuli per un fallo inutile su Maiello.
77'
In casa Ternana entra Marginean al posto di Labojko.
76' Ricci argina bene l'avanzata della Ternana. Poi Maiello, con esperienza. guadagna un calcio di punizione.
74'
Ammonito per proteste Falletti che reclamava per un fallo su Favasuli.
72'
Esordio anche per Aramu che rimpiazza Morachioli.
71'
Sostituzione nel Bari. Entra Benali per Maita.
68' La Ternana ora spinge sull'acceleratore. Corrado scappa sulla sinistra e mette in mezzo. Fa buona guardia Vicari che allontana.
66' SI DIVORA IL GOL CASASOLA! Il neo entrato Favasuli offre una gran palla a Casasola che, da due passi, spreca tutto e non centra lo specchio.
65' La Ternana spinge sempre sulla destra. Favasuli cerca l'imbucata per Luperini ma il suo servizio è irraggiungibile per il compagno.
62' Punizione battuta corta dal Bari. Dorval riceve e calcia subito. Il suo tiro viene deviato e termina di pochissimo alla destra di Iannarilli che era rimasto immobile.
61' Combatte Nasti nella trequarti avversaria e guadagna una buona punizione.
60'
Negli umbri in campo anche Favasuli per Pyythia.
60'
Nella Ternana entra Raimondo al posto di Favilli.
58'
Primo cambio nel Bari, fuori Sibilli e dentro Edjouma.
58' Torna a pungere la Ternana. Pytthia in verticale per Favilli che, di prima intenzione, gira alto.
57' Sibilli in qualche modo tiene in campo il pallone. Il numero 20 del Bari serve Morachioli che non trova l'impatto con la sfera.
55' Ancora pugliesi in avanti. Cross di Sibilli che attraversa tutta l'area e si spegne oltre l'out di sinistra.
53' Azione interminabile del Bari; dopo un buon giro palla, Maita cestina tutto ciabattando la sua conclusione.
51' Sul calcio di punizione, il numero 10 umbro mette al centro dove non arriva nessun compagno.
50'
Ammonito Ricci per una trattenuta su Falletti.
49' Casasola prova a spingere sulla destra ma crossa ancora sulla schiena di un difensore.
47' Comincia in avanti il Bari. Koutsoupias, dal limite, va verso la porta ma il suo tentativo è deviato in angolo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:22 INTERVALLO! Finisce 0-0 il primo tempo tra Ternana e Bari. Ospiti pericolosi in un paio di occasioni mentre nel finale sono stati gli umbri ad andare vicini al vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+3 Chiude in avanti il Bari. Morachioli punta la difesa e poi mette in mezzo per Sibilli che non aggancia.
45'+1 BRENNO SALVA IL BARI! Casasola è bravo a servire Falletti che, di prima intenzione, gira verso la porta ma trova una super risposta di Brenno.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero.
45' LUPERINI! Buon tentativo del centrocampista della Ternana. Luperini raccoglie, al limite, la respinta della difesa e prova il tiro al volo che non finisce lontanissimo dalla porta di Brenno.
44' Protesta il Bari questa volta. Maita svirgola la conclusione e il pallone potrebbe diventare buono per Nasti che viene trattenuto e va giù. L'arbitro lascia proseguire.
42' Dormita della difesa umbra. Sibilli batte velocemente la punizione per Dorval. Il numero 93 mette in mezzo ma, prima Iannarilli poi Mantovani, allontanano.
41' Risponde la Ternana. Luperini vince un paio di rimpalli e allarga per Casasola. L'ex Perugia va al cross ma anche in questa situazione centra il difensore.
40' Bruttissima conclusine di Sibilli che, invece di allargare, va verso la porta ma finisce lontanissimo dai pali difesi da Iannarilli.
39' Azione manovrata della squadra di Lucarelli. Falletti, però, sbaglia l'aggancio e si fa rubare la sfera da Morachioli. Il capitano della Ternana, poi, ferma con un fallo l'avversario.
37' Nasti si appoggia su Dorval. Il terzino imbuca per Morachioli. Il numero 77 trova Ricci che strozza troppo la conclusione.
34' Protesta la Ternana. Luperini. lanciato alle spalle della difesa, punta Vicari che lo stende in area. Il direttore di gara non fischia e segnala la posizione irregolare in partenza.
33' La Ternana prova a distendersi la Ternana ma Casasola sbaglia ancora il tocco in avanti.
30' NASTI VICINO AL VANTAGGIO! Dorval serve nel corridoio Nasti che si presenta davanti al portiere avversario ma chiude troppo il destro e calcia di poco a lato.
29' Primo calcio d'angolo del match guadagnato dalla Ternana. Casasola va più in alto di tutti ma, complice una deviazione. il pallone non trova lo specchio.
28' Diakité si complica la vita. Il difensore preferisce non appoggiarsi su Iannarilli e regala un fallo laterale in zona offensiva al Bari. I pugliesi, però, preferiscono ricominciare da dietro.
27' Si riprende a giocare con il Bari che guadagna una rimessa laterale in zona difensiva.
26' Intanto, cooling break al Libero Liberati di Terni.
25' Leziosismo di Sibilli che cerca il velo in mezzo al campo. Ne approfitta la Ternana che riparte con Corrado sulla sinistra. Attento Dorval che non si lascia superare.
22' Spinge la squadra pugliese sulla destra. Dorval premia la sovrapposizione di Koutsoupias ma Pyythia in scivolata ferma tutto.
20' Scippo di Favilli nella trequarti avversaria. L'attaccante si sposta il pallone sul sinistro e prova la conclusione che viene respinta da Maita.
19' Esce bene la formazione umbra. Pyythia allarga per Casasola che, però, sbatte su un difensore.
17' PERICOLOSISSIMO IL BARI! Sgasata di Morachioli che lascia Lobojko sul posto. L'attaccante mette in mezzo per Maita che non centra lo specchio della porta.
16' Primo quarto d'ora molto equilibrato, con la Ternana che sta crescendo negli ultimi minuti.
13' Ancora gli umbri in avanti. Falletti si abbassa per prendere il pallone e prova ad inventare per Falletti. Bravo Zuzek in anticipo a chiudere in rimessa laterale.
11' Prova a farsi vedere la Ternana. Tentativo di sventagliata verso Casasola che non riesce a controllare la sfera sulla fascia destra.
10' Ancora Bari in avanti. Nasti viene servito in area ma incespica sul pallone e se lo porta oltre l'out di fondo.
8' Rimane a terra Koutsoupias, nella zona centrale del campo, dopo uno scontro con Lobojko.
7' Grande strappo di Morachioli sulla sinistra, il pallone arriva sul lato opposto da Dorval che sbaglia completamente il cross.
5' Azione manovrata dei pugliesi. Maiello prova a scavalcare la difesa e a premiare il movimento di Nasti ma Capuano è posizionato bene e allontana.
4' In questi primi minuti di gioco è il Bari a fare la partita, con la Ternana che difende la propria trequarti.
3'
Viene subito ammonito Diakité per un intervento in ritardo su Morachioli.
2' Il primo tentativo del match è del Bari. Ricci serve al limite dell'area Maiello che, però, calcia altissimo sopra la porta di Iannarilli.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
18:32 Problemi ad una delle reti. Ritarda il calcio d'inizio.
18:24 Arbitro della partita sarà Daniele Rutella alla sua 12^ designazione in Serie B.
18:10 Il Bari risponde con 4-3-1-2. Nel reparto arretrato l'unico cambio rispetto alla partita contro il Cittadella è Zuzek al posto di Di Cesare. Confermato in blocco il centrocampo con Koutoupias, Maiello e Maita. In attacco, supportati da Sibilli, ci sono Nasti e Morachioli.
18:07 Lucarelli punta ancora sul consueto 3-5-2. Davanti Iannarilli, c'è Capuano che vince il ballottaggio con Sorensen. In mezzo al campo, invece, la spunta Pyythia, insieme a Luperini e Lobojko. Davanti ci sono Favilli con Falletti.
18:06 La Ternana, reduce da un avvio deludente con 0 punti conquistati, cerca il riscatto. I pugliesi, invece, vogliono tornare al successo, dopo il pareggio subito nei minuti finali nel match giocato contro il Cittadella.
18:05 Buon pomeriggio da Matteo Trevisi e benvenuti alla cronaca di Ternana-Bari, match valido per la 4^ giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi