Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
0-3
Bari
  Di Cesare 45' +2
Ricci 51'
Sibilli 64'
Cronaca Formazioni
22:33 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata!
22:32 Di Cesare e compagni ribaltano le sorti del doppio confronto: la sblocca il capitano, poi a segno Ricci e Sibilli. Le Fere retrocedono in Serie C dopo tre stagioni.
Fine 2° tempo
90'+6
Ancora un'ammonizione in casa Ternana: giallo anche nei confronti di Dionisi.
90'+4
Altro cartellino giallo, stavolta per Luperini che ferma fallosamente Ricci.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90'+1 RAIMONDO! Calcia col sinistro il centravanti di proprietà del Bologna, blocca a terra Pissardo.
90'
Subito ammonito Acampora, che spende un fallo tattico per fermare Casasola.
88'
Infine fuori Maita, dentro Acampora.
88'
Esce anche Dorval, al suo posto entra Matino.
87'
Triplo cambio per Giampaolo: fuori Sibilli, dentro Puscas.
85' Benali scambia con Morachioli e batte Iannarilli col destro a giro ma la rete viene annullata per il fuorigioco del numero 77 biancorosso.
84' GOL ANNULLATO AL BARI!
81' Prova a distendersi in avanti la Ternana, alla ricerca di un gol per riaprire la partita. SI chiude il Bari a protezione del triplo vantaggio.
78'
La Penna si avvicina alla panchina del Bari espellendo Bellomo per proteste.
77'
Altro cambio per Breda: fuori Lucchesi, al suo posto entra Dionisi.
75' Carica il tiro da fuori Lulic ma colpisce malissimo spedendo ampiamente fuori dallo specchio della porta difesa da Pissardo.
73'
Finisce sul taccuino dei cattivi anche Lucchesi, per l'entrata in ritardo su Sibilli.
71' DORVAL! Inserimento centrale dell'esterno pescato in verticale da Sibilli, lo chiude in uscita Iannarilli.
69'
Finisce qui la partita di Nasti, al suo posto entra in campo Morachioli.
68' PEREIRO! Prova a riaccendere la Ternana l'ex Cagliari sulla sponda di Raimondo: conclusione alta sopra la traversa.
66' NASTI VICINO AL POKER! Dorval mette l'ex Cosenza davanti da Iannarilli, che evita il gol salvando in calcio d'angolo.
65' Anticipo perentorio di Dorval che si trasforma in assist per l'ex Pisa, bravo a saltare Dalle Mura per battere Iannarilli con una conclusione di destro deviata.
64'
IL BARI CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE GIUSEPPE SIBILLI! 0-3!
61'
Si prende un giallo Nasti, per aver allontanato il pallone dopo lo spintone rifilato a Casasola.
59' PISSARDO SALVA! Sugli sviluppi del corner calciato da Amatucci, decisivo il riflesso del portiere biancorosso sul tentativo di Distefano.
57'
Primo cambio invece per Giampaolo: esce Maiello, entra Lulic.
56'
Cambia ancora Breda: fuori Carboni, al suo posto entra De Boer.
54' Sembra aver accusato il colpo la Ternana, adesso la squadra di Breda deve segnare due reti per conquistare la salvezza.
52' Sul cross di Dorval la bucano Benali e Nasti, la sfera arriva sui piedi dell'esterno che la fa passare sotto le gambe di Favasuli. Niente da fare per Iannarilli.
51'
HA RADDOPPIATO IL BARI! GOL DI GIACOMO RICCI! 0-2!
49' Pereiro prova a sorprendere Pissardo fuori dai pali ma il portiere del Bari è attento e blocca la sfera senza alcun problema.
48' Ripartenza gestita male dalla Ternana, Luperini arriva sul fondo ma sbaglia il cross verso il secondo palo. Non ci può arrivare Carboni.
47' Palla in verticale di Amatucci per il taglio di Raimondo, anticipato dall'uscita di Pissardo.
46'
C'è una novità nella Ternana: è rimasto negli spogliatoi Faticanti, dentro Raimondo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:38 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+3 Gol spettacolare del 41enne difensore biancorosso che sul corner calciato da Sibilli si coordina e in mezza rovesciata non lascia scampo a Iannarilli.
45'+2
HA SEGNATO IL BARI! LA SBLOCCA CAPITAN DI CESARE! 0-1!
45'+1 La punizione calciata da Pucino si infrange sulla barriera. Sarà calcio d'angolo per il Bari.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45'
Primo ammonito anche in casa Ternana: giallo nei confronti di Dalle Mura.
44' PEREIRO! Primo squillo del numero 10 rossoverde che dal limite calcia a giro senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Pissardo.
43' Si è rialzato l'uruguaiano, riprende il gioco con la Ternana a gestire il pallone. Carboni sbaglia ma la palla arriva comunque a Distefano.
41' Prova a farsi largo Pereiro, fermato senza fallo da Ricci. Resta a terra dolorante il fantasista ex Cagliari, toccandosi il ginocchio destro.
38' Palla morbida di Ricci, esce con grande sicurezza Iannarilli facendola sua. Il portiere della Ternana fa ripartire velocemente i suoi.
35' Ripartenza del Bari con Benali che finisce a terra sull'uscita di Iannarilli. Chiedeva il calcio d'angolo il centrocampista libico.
33'
Erroraccio in disimpegno di Dorval, sulla pressione di Carboni. Deve spendere un giallo Di Cesare per fermare Distefano.
31' BARI PERICOLOSO! Cross velenoso di Sibilli verso il secondo palo, sul quale non arriva per un soffio Di Cesare. Il capitano biancorosso va a sbattere sul palo.
29' Corner calciato verso il primo palo da Sibilli, esce Iannarilli anticipando Pucino con i pugni.
26' FAVASULI! Ternana vicina al gol: gran giocata in velocità del numero 27 che rientra sul sinistro e calcia mancando di un soffio il bersaglio.
24' Libera l'area di rigore senza pensarci troppo Lucchesi, sul pallone piomba Maiello che calcia in porta ma spedisce ampiamente fuori.
23' Punizione gestita male dalla Ternana: la parabola di Amatucci termina tra le braccia di Pissardo.
22'
A distanza di pochi secondi viene ammonito anche Maiello: punito il fallo su Pereiro.
20'
Primo ammonito del match: giallo a Maita per l'intervento in ritardo su Favasuli.
18' AMATUCCI! Prima conclusione da fuori tentata dal regista rossoverde che riceve da Casasola e calcia senza inquadrare lo specchio.
15' Pochi spazi per la squadra di Giampaolo, che deve ricominciare da Pissardo. Va al rilancio lungo con i piedi il portiere biancorosso.
13' Palla in verticale di Pucino per l'attacco alla profondità di Nasti fermato senza fallo da Dalle Mura. Rimessa laterale eseguita dal capitano Casasola.
11' SIBILLI! Chiede e ottiene il triangolo a Ricci l'ex Pisa calciando forte sul primo palo, efficace la parata di Iannarilli che si rifugia in calcio d'angolo.
9' Sale Pucino premiando lo scatto in verticale di Sibilli, contenuto dall'intervento difensivo di Dalle Mura.
7' Partita molto spezzettata in queste fasi iniziali, fischia ancora l'arbitro per assegnare un calcio di punizione alle Fere.
6' Sul corner calciato dal Amatucci, ferma il gioco La Penna per fischiare un fallo in attacco. Calcio di punizione in favore del Bari, che può respirare.
5' CARBONI! Azione insistita della Ternana, calcia col sinistro in girata l'esterno scuola Inter. Dorval gli sporca la conclusione in calcio d'angolo.
4' Carica il tiro Distefano sbattendo sulla barriera del Bari, respinge la conclusione Maiello. Deve ripartire da dietro la squadra di Breda.
3' Break di Luperini, steso con un intervento in ritardo da Maiello. Calcio di punizione da posizione interessante per la formazione rossoverde.
2' Casasola prova a impostare ma sbaglia il passaggio, recupera Benali provando a ripartire ma la Ternana si riappropria subito del possesso.
1' MAIELLO! Bari subito in avanti: palla rimorchio di Nasti per la botta da fuori del regista che termina ampiamente fuori dallo specchio della porta difesa da Iannarilli.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Sorteggio del campo fra i capitani Casasola e Di Cesare. Sarà il Bari a giocare il primo pallone della partita.
20:28 Le squadre fanno adesso il loro ingresso sul rettangolo verde. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:15 Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini. Quarto ufficiale Manganiello. Al VAR Irrati, AVAR Meraviglia. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
20:10 Modulo speculare per Giampaolo, con due cambi rispetto a una settimana fa: tornano titolari Dorval sulla fascia destra e Maita in mediana. Fuori Bellomo e Acampora. Sibilli agirà in coppia con Nasti.
20:00 Breda riconferma lo stesso undici di partenza della gara d'andata: davanti a Iannnarilli difesa a tre formata da Casasola, Dalle Mura e Lucchesi. Sulle corsie esterne Favasuli e Carboni. In mezzo Luperini, Amatucci e Faticanti. Davanti il tandem Pereiro-Distefano.
19:55 Si ripartirà dall'1-1 del San Nicola, pesante la rete del pareggio realizzata da Pereiro che permetterà alle Fere di avere a disposizione due risultati su tre per salvarsi, in virtù del miglior piazzamento in classifica.
19:50 Dalla sfida del Liberati, sold out con quasi 11mila biglietti venduti, uscirà il nome della quarta squadra retrocessa in C dopo Lecco, Feralpisalò e Ascoli.
19:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Bari, match di ritorno dei playout di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci