Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ternana
4-0
Como
25' Falletti
40' Avenatti
70' Gondo
74' Palumbo
 
Cronaca Formazioni
16:55 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti della sfida del Liberati, pagelle e dichiarazioni post. Appuntamento alle prossime dirette testuali della giornata, naturalmente sempre su TMW!
16:54 Il Como, invece, riceverà l'Avellino tra sette giorni, gara fondamentale per la squadra di Festa.
16:52 La Ternana sale a quota 22 in classifica e sabato prossimo sarà impegnata in casa del Cesena. Breda cerca la continuità di risultati.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!! Tutto facile per la Ternana, che batte 4-0 un Como sempre più ultimo. Falletti e Avenatti avevano messo in chiaro le cose già nel primo tempo, poi Gondò e Palumbo hanno vanificato la timida reazione del Como.
Fine 2° tempo
90'+3 Gondò ancora va via velocissimo, ancora tentativo in diagonale, stavolta fuori misura.
90'+2 Quattro minuti di recupero, già in corso.
90' Prima palla buona per Ganz, su traversone di Ebagua dalla destra, colpo quasi a botta sicura da ottima posizione, la difesa rossoverde respinge.
89' BESSA! Botta da fuori del centrocampista, uno dei pochissimi a salvarsi dal pomeriggio buio dei lariani, respinta importante di Mazzoni, che evita il gol della bandiera.
87' Se non segna Ganz son guai per il Como. Gli ultimi cinque gol dei lariani messi a segno dal figlio d'arte. Problemi dietro e davanti per il fanalino di coda Como, che stasera potrebbe essere ancora più lontana, in termini di punti, dalla salvezza.
84' Solo una rete per Federico Gerardi, uno che forse bomber dai grandi numeri non è, ma neanche attaccante da pochi gol.
83' Si fa vedere il neo entrato Gerardi, che ci prova in diagonale all'ingresso dell'area di rigore, palla a lato.
82' La vittoria di oggi proietterà la Ternana a quota 22 e farà guadagnare ai ragazzi di Breda punti su molte duellanti, visto che sono in corso molti scontri diretti.
81' Per il numero uno delle Fere, problema muscolare dopo un rilancio. Ad ogni modo, l'estremo difensore resterà in campo: la Ternana ha infatti esaurito i cambi.
80' Gioco fermo per un problema fisico accusato da Mazzoni: in campo i sanitari.
79'
Ultimo cambio per Festa: fuori Sbaffo, in campo Gerardi.
79' Ternana invece mai in gol quattro volte in una sola sfida, al massimo le Fere si erano limitate a segnare tre reti contro il Bari.
78' Al momento, quella di Terni è, al pari del ko casalingo contro l'Ascoli del 3 ottobre scorso, la sconfitta stagionale più ampia per il Como.
77' MIRACOLO DI SCUFFET!! Il portiere del Como evita il 5-0 sul colpo di testa di Gondo, su traversone di Vitale. Tutto, troppo, facile per gli attaccanti umbri: difesa del Como troppo fragile.
76' Prima rete da Prof per Cedric Gondo, seconda per il 19enne Antonio Palumbo, in gol già contro la Pro Vercelli.
75' Vitale pesca Palumbo completamente solo in area, difesa del Como imbambolata e gol facile facile del 4-0.
74'
POKER DELLE FERE!! PALUMBO FA IL 4-0
71' Ripartenza di una Ternana protesa solo a proteggersi. Falletti ha spazio e tempo per lanciare Gondò, il quale è abbastanza libero da ogni marcatura, tanto che ha il tempo per piazzare alle spalle di Scuffet il gol che chiude la sfida.
70'
TRIS TERNANA!!GONDO' CHIUDE IL MATCH!!
69'
Giallo per Vitale, che interviene a gamba alta su Ambrosini sulla trequarti.
67' Bella iniziativa sulla destra di Sbaffo, che va via a due calciatori avversari e mette in mezzo, ma Ebagua prima e Ganz dopo, non arrivano all'appuntamento con il gol.
67' Fuori un attaccante, in campo un mediano, Breda si copre.
66'
Terzo e ultimo cambio operato da Breda: fuori Avenatti, in campo Palumbo.
65' Il Como fa la partita, ma i lariani non riescono a trovare il guizzo per riaprire la sfida.
61' L'attaccante calabrese ha dovuto alzare bandiera bianca. In campo l'attaccante ivoriano classe 1997, di proprietà della Fiorentina.
60'
Secondo cambio nella Ternana: fuori Ceravolo, in campo Gondo.
60' Ancora cross di Ambrosini, Ebagua ci arriva di testa ma il suo tentativo è impreciso,
59' Iniziativa insistita di Bessa a sinistra, palla che arriva a Fietta al limite dell'area, botta del centrocampista che viene deviata in corner.
58' Interessante cross in mezzo di Ambrosini, ma Ganz e Sbaffo si ostacolano e l'azione sfuma.
57' Con i cambi, Sbaffo agisce per lo più sull'out di sinistra, mentre Fietta è in mezzo, Casoli invece sulla destra.
54' Ceravolo momentaneamente fuori dal campo per ricevere le cure dei sanitari: l'attaccante di Locri ha messo male il piede nell'occasione del tiro di qualche minuto fa.
54' E' un Como leggermente più convinto e determinato, inevitabile per chi è sotto di due reti.
53' Ancora il Como. Bessa si libera con una finta di due difensori di casa e dal limite, da posizione defilata, conclude verso la porta, facile presa bassa di Mazzoni.
51' CERAVOLO SFIORA IL TRIS, PROVVIDENZIALE SCUFFET!! Ripartenza velocissima dell'ex attaccante della Reggina, che in diagonale conclude verso il palo iù lontano, deviazione decisiva di Scuffet che toglie la sfera dall'angolino basso.
50' OCCASIONE COMO!! Sugli sviluppi di un corner, c'è il traversone di Casoli dalla destra, Cassetti anticipa tutti e colpisce verso la porta, palla a lato di poco dal palo!
48' Il Como ci prova. Bel traversone di Sbaffo dal limite dell'area, Ebagua di testa colpisce bene stavolta, ma per Mazzoni non c'è alcun problema.
47' Botta fortuita rimediata da Ambrosini, gioco fermo per qualche istante, nessun problema però per il terzino lariano.
47'
In campo anche Fietta, fuori Jakimovski.
46'
Due cambi all'intervallo nel Como: esce Bentivegna, dentro Casoli.
46'
Cambio nella Ternana: fuori Furlan, in campo Coppola.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!Prima palla giocata dal Como.
Inizio 2° tempo
16:01 Il gol di Falletti è la rete numero 1000 della Ternana in serie B.
16:01 Squadre di nuovo in campo, pronti cambi nel Como.
15:56 Il Como deve assolutamente reagire, per tentare di tornare a casa con un risultato utile. Sugli altri campi, infatti, vincono il Lanciano e la Salernitana, due delle contendenti alla salvezza.
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Tutto facile per la Ternana, avanti di due gol dopo il primo tempo. Di Falletti e Avenatti i gol che permettono alle Fere di conquistare una vittoria che sarebbe molto importante. Como non pervenuto.
Fine 1° tempo
44'
Disastrosa difesa del Como nei due gol subiti. Giallo per Cassetti, uno dei protagonisti dell'errore sul secondo gol umbro.
42' Gol tutti in salsa uruguagia per la Ternana: secondo gol in campionato per Avenatti, l'unico segnato nel 3-0 al Bari.
40' Pasticcio della difesa del Como con la palla in uscita, Avenatti ha la possibilità di battere solitario in porta, ma nel suo rimo tentativo c'è il miracolo di Scuffet, poi il portiere di proprietà dell'Udinese non può evitare il raddoppio delle Fere.
40'
GOOOLL TERNANA!!!AVENATTI FIRMA IL 2-0!!!
38'
Giallo per Marconi per un fallo in mezzo su Zampa.
35' Trentesima rete subita dal Como in stagione, lariani che si confermano peggiore retroguardia del campionato cadetto.
34' Marconi chiude molto bene su Furlan lanciato in solitaria verso la porta di Scuffet: Ternana pungente sulle ripartenze.
31' Punizione da trenta metri per i lariani: batte Jakimovski, ma tentativo fuori misura.
30' Arrivato a Terni nel 2013 dal club uruguagio del Cerro, Falletti sta vivendo la sua migliore stagione italiana in termini realizzativi. La scorsa stagione aveva segnato solo 1 rete.
29' Si tratta della decima rete della Ternana nei primi tempi, le stesse messe a segno nelle seconde parti delle sfide.
28' Da segnalare l'errore di Ebagua che ha favorito la ripartenza di Falletti: disastrosa sin qui la prova del centravanti ex Varese.
27' Atteggiamento troppo molle del Como, sia nella circostanza, che nel momento della sfida. Si attende la reazione della squadra di Festa.
27' Quinta rete per il trequartista sudamericano, capocannoniere della squadra.
26' Azione personale di Cesar Falletti, che supera uno dopo l'altro i birilli in maglia bianca, alcuni dei quali immobili, poi l'uruguagio batte facile Scuffet, Ternana avanti.
25'
GOOLL TERNANA!!FALLETTI PORTA AVANTI I SUOI!! 1-0!!
23' Solo due reti in stagione per Giulio Ebagua, al di sotto delle aspettative di inizio campionato.
22' Pessima coordinazione di Ebagua su una bella punizione battuta da Bentivegna sulla trequarti, altro potenziale pericolo sfumato.
20' Tiro-cross di Furlan dalla destra, Scuffet leggermente fuori dai pali, palla però lontano dalla porta.
19' Il Como, nelle ultime tre trasferte, ha imposto il pari all'Entella e al Cagliari, mentre ha perso a Vercelli: ai lariani mancano sopratutto i gol dei suoi attaccanti.
18' Ancora Ceravolo ci prova, stavolta di testa su servizio da punizione di Vitale, tentativo però fuori misura e ampiamente alto sulla traversa.
16' Ora è la Ternana a fare la gara, Como in paziente attesa. Tanti però gli errori degli attaccanti lariani, sopratutto Ebagua, ancora non in gara.
14' OCCASIONE TERNANA! Azione personale di Ceravolo, che dall'out sinistro entra in area e prova a piazzare la palla sul palo più vicino, riflesso importante di Scuffet che mette in corner.
10' Timide proteste della Ternana per un presunto fallo di mano in area di Casasola, su traversone di Ceravolo: Pairetto lascia proseguire.
9' Pericolo per la porta del Como. Punizione dalla trequarti, uscita di pugno di Scuffet, palla che arriva al limite sui piedi di Grossi, tiro potente, respinta quasi sulla linea di un difensore ospite, che salva la sua porta.
7' Le due squadre subito molto aggressive, c'è poco spazio per ragionare palla a terra.
6' La Ternana è ad un passo dai 1000 gol in serie B: contro il Como arriverà cifra tonda?
4' Potenziale opportunità per Ebagua, che però inciampa al momento di involarsi verso la porta di Mazzoni.
1' PARTITI!!! La prima palla è della Ternana.
Inizio 1° tempo
15:00 Le Fere in campo con la tradizionale maglia rossoverde, pantaloncini neri, Como in completo bianco.
14:59 Ci sono due novità negli schieramenti, rispetto a quanto annunciato in precedenza. Nella Ternana, c'è Grossi e non Coppola in mezzo, nel Como c'è Sbaffo in luogo di Benedicic.
14:58 Squadre in campo. La sfida sarà diretta dal figlio d'arte Pairetto di Nichelino.
14:56 Tre vittorie, un pari e 4 ko (tre sotto Breda) per la Ternana in casa, 11 reti fatte e 10 subite (terza peggiore difesa casalinga): Ternana troppo discontinua e "squilibrata".
14:54 L'unica vittoria del Como in questo campionato, è stata ottenuta fuori casa, in occasione della sfida di Novara. Lariani che hanno conquistato più punti in trasferta, 6, che in casa, 4.
14:52 Prio nella giornata di ieri, i lariani hanno uficializzato l'ennesima gemma di una rosa incomprensibilmente ultima, a dispetto di tanta qualità: l'ex Parma Ghezzal proverà a trascinare la squadra di Festa, anche se non da oggi visto che gli manca il ritmo gara.
14:51 Entrambe hanno cambiato tecnico, dopo una prima parte di stagione non all'altezza delle alte aspettative dei due club. Ma la situazione non sembra essere cambiata di molto, sopratutto per il Como, ultimo in classifica e distante ben sette punti dalla zona playout.
14:50 Nel Como, invece, si rivede Ebagua, out per squalifica contro il Crotone.
14:49 Nella Ternana, confermate quasi tutte le scelte delle ultime partite del tecnico Breda, con l'unica eccezione del ritorno di Coppola dal primo minuto. Al posto dello squalificato Busellato, spazio a Palumbo.
14:48 Due squadre separate da nove punti, con il Como relegato all'ultimo posto. La Ternana o vince o perde (un solo pari in tutta la stagione), mentre il Como non vince da ben 12 gare.
14:46 Buon pomeriggio da TMW! Tra pochi minuti la diretta testuale di Ternana-Como, delicato scontro salvezza al Liberati.
Cronaca di Giovanni Cimino