Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
1-0
Cosenza
70' Pereiro  
Cronaca Formazioni
15:58 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia.
15:56 Ternana-Cosenza finisce 1-0 per i padroni di casa! Decisivo il gol bellissimo di Gaston Pereiro nel secondo tempo. Inizia con una sconfitta la seconda avventura di Viali sulla panchina dei calabresi.
Fine 2° tempo
90'+5 Crespi! Prova la rovesciata il numero 19 del Cosenza: blocca con facilità Iannarilli.
90'+4 Ci prova Praszelik conil mancino da fuori area: palla altissima sopra la traversa della porta difesa da Iannarilli.
90'+2
Ammonito Carboni per un intervento su Canotto.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Ancora un tiro-cross insidioso da parte di Calò: ancora Sgarbi ad opporsi con la testa.
89'
Esce anche l'autore del gol Pereiro: al suo posto Dionisi.
88'
Doppio cambio per Breda: fuori Amatucci, dentro de Boer.
87' Ci prova di testa Camporese sugli sviluppi del calcio d'angolo: blocca Iannarilli.
86' Cross tagliente di Calò, con Sgarbi bravo a saltare più in alto di tutti e a mettere in corner.
85'
Ammonito Amatucci per fallo su Calò. Buona punizione per il Cosenza.
84' Ancora Cosenza! Tiro-cross di Calò che quasi sorprende Iannarilli, che smanaccia in corner.
82' Occasione per il Cosenza! Bravissimo Canotto ad avventarsi su una palla vagante e a crossare in mezzo: Crespi, a porta praticamente vuota, non riesce a trovare clamorosamente la porta.
81'
Fuori anche Frabotta, dentro D'Orazio.
80'
Doppio cambio per Viali: fuori Marras, dentro Crespi.
80' Bell'azione di Casasola, che entra in area di rigore e tenta di servire Amatucci: allontana Praszelik.
79' Prova a dare una mano in attacco Venturi: tenta un cross dalla trequarti il difensore cosentino, ma la palla è facile preda di Iannarilli.
77' Grande chance per Mazzocchi, lasciato solo in area: il suo colpo di testa, però, è lento e centrale.
76' Torna dalla bandierina il Cosenza, grazie ad un'azione personale di Canotto.
75'
Esce dunque lo sfortunato Favilli per infortunio: al suo posto Distefano.
74'
Si ferma l'attaccante ex Juventus, che butta il pallone fuori: costretto al cambio dopo pochi minuti dal suo ingresso.
73' Ternana che continua a spingere nonostante il vantaggio; Cosenza che non riesce a reagire.
71' Schema su punizione, con Amatucci che tocca per l'uruguaiano, che se la sposta e calcia con il sinistro da lontano: palla nell'angolino bassa, imprendibile per Micai. Grande gol dell'ex Cagliari.
70'
GOL DELLA TERNANA! 1-0! PEREIRO!
67'
Fuori anche Florenzi: al suo posto Calò.
67'
Doppio cambio per il Cosenza: fuori Voca, dentro Canotto.
66' Si rivede il Cosenza: cross di Marras, con Mazzocchi che la sfiora di tacco e trova Florenzi, in posizione di offside.
64' Occasione enorme per la Ternana! Amatucci cerca Favilli, palla che rimbalza in area di rigore raccolta da Luperini, che a due passi da Micai spara alto sopra la traversa.
62'
Lascia il campo Raimondo: al suo posto entra Favilli.
60' Occasione Raimondo! Sinistro potente da pochi passi per il numero 9, che spreca una chance importantissima.
58' Calcio d'angolo battuto sul secondo palo da Carboni, con Raimondo che si avventa di testa ma non riesce a dare forza al pallone.
57'
Primo cambio per Viali: fuori Antonucci, dentro Forte.
56' La Ternana adesso sta spingendo: ancora cercato Pereiro, che prova un cross all'interno dell'area e guadagna un corner.
55'
Giallo per Gaston Pereiro per un fallo in attacco su Camporese.
54' Pereiro! Grande giocata dell'uruguaiano, che ubriaca due avversari con una serie di finte e prova il mancino a giro: palla fuori.
51' Provano lo schema Pereiro e Amatucci, ma Florenzi è bravo a capire tutto ed allontanare la sfera.
50' Guadagna una buona punizione Gaston Pereiro, che avrà l'occasione di provare un traversone da ottima posizione.
49' Contropiede per il Cosenza, con la retroguardia della Ternana che riesce a bloccare l'iniziativa di Praszelik.
47' Occasione Ternana! Doppia chance per Lucchesi, bloccato due volte all'interno dell'area di rigore. Il difensore rossoverde protesta per un fallo di mano.
46' Ricomincia Ternana-Cosenza! Nessun cambio tra le formazioni in campo.
Inizio 2° tempo
14:48 Termina a reti bianche il primo tempo del Liberati tra Ternana e Cosenza: gara molto equilibrata tra le due formazioni.
Fine 1° tempo
45' Sarà solo uno il minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
44' Cross di Raimondo che arriva a Casasola che prova il sinistro al volo: bravo Frabotta chiudere e sporcare il mancino dell'argentino.
42' Palla a memoria di Marras di prima verso Antonucci, che viene però beccato in offside dal guardalinee.
40' Ritmi che si sono decisamente abbassati in questi ultimi minuti, con nessuna delle due squadre che sta riuscendo a prendere il sopravvento sull'altra.
38' Bella giocata di Raimondo che imbuca verso Carboni che tenta il solito cross col mancino: bravo Marras a ripiegare e a chiudere in corner.
36' Occasione anche per la Ternana, con Pyythia che si stacca sulla sinistra e crossa sul primo palo: anticipa tutti Raimondo, ma la palla esce di molto.
35' Recupero palla del Cosenza, con Antonucci e Marras che provano a sorprendere la difesa avversaria: sbaglia il tentativo di passaggio in area l'ex Bari.
33' Ancora Carboni protagonista con un cross da sinistra: costretta a spazzare via la palla la retroguardia cosentina.
31' Traversone insidioso di Carboni, con la sfera che rimbalza pericolosamente davanti a Micai, bravo a non farsi cogliere impreparato.
29' Tentativo di contropiede per la Ternana, con Gaston Pereiro che cerca subito Raimondo: passaggio sbagliato e palla recuperata dal Cosenza.
28'
Prima ammonizione anche in casa Ternana: giallo per Lucchesi per fallo su Mazzocchi.
27' Prova ad andare in profondità Venturi, alla ricerca di Mazzocchi: palla troppo lunga, bloccata da Iannarilli.
25'
Accenno di rissa con Casasola e Florenzi protagonisti. Ammonito Venturi per proteste.
24' Prova a tenere il possesso palla il Cosenza, alla ricerca del momento giusto per far male agli avversari.
22' Provvidenziale intervento di Sgarbi su un lancio dalle retrovie che sarebbe potuto diventare un pericolo per la Ternana.
20' Bel cross di Raimondo che con il suo sinistro premia l'inserimento di Pyythia, che ci arriva di testa: palla lenta e bloccata da Micai.
19' Ci prova Praszelik da lontano: palla fuori, alta sopra la traversa.
18' Ancora Antonucci, il più pericoloso dei suoi, che salta Capuano con un numero e prova il cross: chiude Casasola.
17' Ancora un bell'intervento di Micai, che anticipa tutti sul cross di Pereiro e allontana il pericolo.
16' Pereiro trova Casasola solo sulla fascia, che prova subito un cross in mezzo: smanacciata di Micai che finisce sui piedi di Carboni, che spara alto.
14' Bel traversone dalla destra di Gyamfi verso Mazzocchi, che colpisce di testa contrastato da Sgarbi: palla centrale bloccata da Iannarilli.
12' Prova ad entrare in partita Gaston Pereiro, che conduce sulla trequarti e scaglia un tiro dal limite con il mancino: palla deviata e facile preda di Micai.
10' Doppia occasione per il Cosenza! Destro violentissimo di Antonucci, con Iannarilli che respinge con i pugni. Sulla ribattuta si fionda Marras, ma Iannarilli è bravissimo a reagire e a parare da pochi passi.
9' Bella azione del Cosenza, che prova ad entrare in area avversaria con una serie di scambi veloci: devia in corner Sgarbi.
7' Occasione per la Ternana! Corner battuto bene da Carboni, ne approfitta Casasola che colpisce di testa sul primo palo: palla fuori di un soffio.
6' Primo corner del match a favore della Ternana, con Raimondo che scatta sul filo del fuorigioco e cerca il cross in mezzo, deviato da Camproese.
5' Azione in solitaria per Lucchesi, fermato sulla trequarti da un ottimo recupero di Praszelik.
3' Prova una percussione personale Frabotta, che ne salta due e poi cerca un compagno con un filtrante: passaggio sbagliato e palla ai rossoverdi.
2' Pallone insidioso lanciato a campanile nell'area di rigore della Ternana: bravo Sgarbi ad anticipare tutti e a spazzare via.
1' Fischia Minelli, si comincia! È il Cosenza a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la divisa rossoverde, ospiti che rispondono con la maglia bianca.
Inizio 1° tempo
13:58 Ternana e Cosenza in campo: al Liberati è tutto pronto per il calcio d'inizio!
13:38 L'arbitro della gara sarà Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale Valerio Vogliacco di Bari. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Federico Dionisi dell’Aquila.
13:37 Viali risponde con Micai tra i pali; Gyamfi, Camporese, Venturi e Frabotta in difesa; Praszelik, Voca e Florenzi a centrocampo e Marras, Mazzocchi e Antonucci in attacco.
13:36 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo dalla Ternana. Breda schiera Iannarilli tra i pali; difesa a tre formata da Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola e Carboni larghi con Luperini, Amatucci e Pyythia in mezzo al campo; Pereiro e Raimondo a formare la coppia d’attacco.
13:32 La squadra di casa, diciassettesima in classifica, arriva al match di oggi dopo due sconfitte consecutive contro Pisa e Parma. Gli ospiti, quattordicesimi, arrivano da due sconfitte e due pareggi che hanno portato all'esonero di mister Caserta: al suo posto Viali, oggi all'esordio in panchina.
13:31 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Ternana-Cosenza, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessio Bonavoglia