Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
0-1
Cremonese
  Coda 66'
Cronaca Formazioni
22:26 Finisce qui. Una Cremonese cinica espugna per 1-0 il Liberati e conquista il primo successo stagionale. La Ternana, a tratti anche sfortunata, resta ferma a 0. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Pasticcia un po' Sarr su cross di Falletti, ma nessuno è pronto per calciare in porta.
90'+4 Gioco fermo da un minuto, si arriverà fino al 96'.
90'+2 E' entrato bene Distefano che, dopo una bella iniziativa personale, sforna un cross interessante per Dionisi. Non ci arriva per un soffio l'ex attaccante della Salernitana.
90'+1
Ammonito Falletti per proteste.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90' Interessante iniziativa di Mantovani sulla destra e sponda per Distefano, para Sarr anche stavolta non con un grande stile.
89' Risultati a sorpresa dagli altri campi: 3-0 del Catanzaro sullo Spezia, Venezia in vantaggio a Genova sulla Samp. 1-0 tra Bari e Cittadella.
88' Ci prova Dionisi dal limite dell'area, goffa ma efficace la respinta di Sarr.
88' Salta dunque la sfida a distanza tra gli amici fraterni Ciofani e Dionisi, per anni trascinatori di un super Frosinone.
87'
E c'è anche Tsadjout per Coda.
87'
Cambi anche per Ballardini: Bertolacci prende il posto di Castagnetti.
85'
Ultimo cambio per la Ternana: entra Distefano, esce Casasola.
84' Insiste la Ternana, manovra avvolgente che vede Casasola e Mantovani scambiare con eleganza. Nono corner.
83' Ultimi minuti al Liberati, la Ternana ha assolutamente bisogno di un gol per non ritrovarsi a 0 punti. Per la Cremonese sarebbe il primo successo stagionale.
78'
Altro cambio per la Ternana: esce Labojko, entra Pyyhtia
75' La parata di Sarr è stata davvero strepitosa, il tiro di Mantovani era stato deviato da Bianchetti e il riflesso è stato da campione.
74' Ternana vicinissima al pareggio. Missile di Mantovani dai 16 metri e intervento prodigioso di Sarr.
71' TRAVERSA DELLA TERNANA! Tiro-cross di Corrado e pallone sul legno. Si salva Sarr con tanta fortuna.
70'
Da segnalare anche l'ingresso di Corrado per Diakitè.
69' Cross di Casasola e uscita precisa di Sarr che allontana il pericolo.
68'
Corre ai ripari Lucarelli: fuori Luperini, entra Dionisi.
66'
IL GOL E' BUONO! SEGNA MASSIMO CODA ED E' 0-1!
65' Grande parata di Iannarilli su Lochoshvili e deviazione vincente a porta vuota di Coda, ma si alza la bandierina dell'assistente. Situazione davvero ai limiti, VAR a lavoro.
65' GOL ANNULLATO A MASSIMO CODA!
64'
Cambio obbligato per la Cremonese: esce Zanimacchia, entra Bianchetti.
62'
POSSIBILE SVOLTA DELLA PARTITA, ESPULSO RAVANELLI! Fallo netto su Falletti e doppio giallo inevitabile.
61'
Dopo un altro passaggio sbagliato, mister Ballardini richiama Abrego in panchina. Al suo posto Collocolo.
58' Bella giocata di Vazquez e cross sul secondo palo per Pickel, ben contrastato da Mantovani.
57' Ammonito Lucarelli per proteste.
56' CHE OCCASIONE PER LA CREMONESE! Dormita totale della difesa della Ternana e situazione di tre contro uno per i grigiorossi, con Zanimacchia che libera Coda a tu per tu con Iannarilli. Stavolta è clamoroso l'errore del centravanti che non inquadra nemmeno lo specchio della porta a causa di uno stop sbagliato.
54' Altro errore in disimpegno della Cremonese e altro recupero di Favasuli che, però, sbaglia il passaggio con Falletti tutto solo a destra.
53' Ci ha smentito subito la Ternana, finalmente al tiro con Raimondo: tiro sul primo palo, devia Sarr in corner. Bella la verticalizzazione di Falletti.
52' La partita sembra viaggiare sugli stessi binari del primo tempo. Ternana che fa molto possesso palla ma non tira mai in porta, Cremonese che risponde a intermittenza soprattutto grazie alle giocate di Coda. Lo 0-0, ad ora, rispecchia l'andamento del match.
52'
Cambia la Ternana: esce Favilli, entra Raimondo.
49'
Primo giallo per la Ternana, sul taccuino dei cattivi Diakitè per fallo tattico su Vazquez.
48' Terzo tentativo di Massimo Coda e deviazione in corner di Iannarilli. L'ex centravanti della Salernitana è per distacco il più pericoloso. Davvero bello il suo tiro dalla distanza, altrettanto importante il riflesso del portiere di casa.
46' Si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:18 Finisce qui il primo tempo, è 0-0 al Liberati.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Erroraccio di Abrego in impostazione e immediata ripartenza di Falletti, cui cross viene deviato in corner da Ravanelli. Applaude Lucarelli.
43' Tanti errori tecnici in questa fase finale del primo tempo, Ballardini dovrà lavorare molto sulla costruzione del gioco.
41'
Ammonito Castagnetti, intervento in ritardo su Favilli.
39' Tentativo dalla distanza di Vazquez, para in due tempi Iannarilli senza problemi.
36' Cerca l'eurogol Casasola con un tiro a giro dai 20 metri: esecuzione quasi perfetta per uno degli ex della contesa, palla alta di un soffio.
35' Pickel prova a rompere la monotonia di questa fase di gioco con un tiro dai 25 metri: potenza ma non precisione, palla alta.
32'
E' per Ravanelli il primo giallo della gara, intervento in ritardo su Falletti.
28' Nella giornata di ieri si sono giocate diverse partite. Il Parma ha vinto a Pisa in extremis, colpaccio del Palermo a Reggio Emilia mentre il Modena ha sbancato Cosenza. L'unica squadra a far valere il fattore campo è l'Ascoli: 3-0 su una FeralpiSalo' oggettivamente in grossa difficoltà.
25' Non una bella partita in questi primi 25 minuti. La Ternana prova a costruire gioco, ma palesa i soliti limiti negli ultimi 16 metri. Cremonese che invece si affida alle giocate di Coda per sbloccarsi dopo quasi 210 minuti di astinenza.
21' Manganiello per la seconda volta a muso duro con Lucarelli, il tecnico protesta per un fallo fischiato a Vazquez.
17' Dopo una buona partenza della Ternana, ora è la Cremonese a fare la partita. Ottimo l'approccio di Coda, arrivato pochi giorni fa e già titolare.
14' Altra occasione per la Cremonese. Stavolta l'azione si sviluppa sulla sinistra e il cross è di Vazquez, Coda stacca benissimo ma la deviazione di Capuano salva Iannarilli.
13' La prima occasione da gol è per la Cremonese: cross di Castagnetti e colpo di testa di Coda alto sulla traversa. Ottimo il movimento del centravanti grigiorosso, impreciso anche per l'opposizione fisica di Diakitè.
11' Ternana che sta provando a colmare il gap tecnico con un atteggiamento molto aggressivo, gli esterni difensivi varcano costantemente la metà campo avversaria e Falletti si muove su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento.
7' Pochi tifosi sugli spalti e striscioni in curva Nord, si chiede alla società di "fare meno chiacchiere e far parlare i fatti". E' stato ad oggi un 2023 particolarmente duro per le "fere", a un passo dai playout a maggio e ora fermi a quota zero e con una rosa che va rinforzata.
4' Inizio di partita molto equilibrato, fase di studio tra due squadre che hanno necessità di fare punti dopo una falsa partenza. Chiaramente siamo solo all'inizio e c'è tutto il tempo per recuperare.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre in campo al Liberati, ci aspettiamo una partita interessantissima e ricca di emozioni.
20:09 Andreazzoli, invece, getta subito nella mischia Coda in un 4-4-2 camaleontico. Panchina per Ciofani, Bertolacci e Tsadjout.
20:09 Ternana in campo con il 3-5-1-1, confermate le voci della vigilia che parlano di Falletti alle spalle di Favilli. Nella ripresa potrebbe esserci l'esordio di Dionisi, arrivato dall'Ascoli in cambio di Bogdan.
20:08 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Ternana e Cremonese.
Cronaca di Luca Esposito