Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ternana
2-1
Cremonese
7' Montalto
42' Defendi
  Cavion 68'
Cronaca Formazioni
16:54 Torna alla vittoria la Ternana, 2-1 il risultato finale per la squadra di De Canio che manda al tappeto la Cremonese. Decisive le reti di Montalto e Defendi ed inutile il gol che riapre le speranze di Cavion. Non sa più vincere la Ternana.
Fine 2° tempo
90'+2 Intanto vengono concessi tre minuti al Liberati.
90'+1
Il cartellino giallo arriva anche per Piovaccari dopo lo scontro con Piccolo, è stremato adesso l'attaccante della Ternana.
90'
Arriva il cartellino giallo per Piccolo, l'attaccante della Cremonese si scontra con Piovaccari dal quale ne nasce un leggero alterco.
89' Perrulli ha provato il destro a giro sul primo palo, fa buona guardia Sala che respinge mentre manca un minuto più recupero al termine del match.
88' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della squadra ospite, intervento irregolare di Federico Piovaccari ai danni dell'Ascoli Perrulli.
86' Senza Montalto l'attacco della Ternana ha perso qualcosa, sta provando Tremolada ha tenere qualche pallone facendo valere la sua qualità.
85' Ha suonato la carica Antonio Piccolo, l'attaccante della Cremonese ha dato maggiore imprevedibilità all'attacco della squadra ospite.
84' Calcio di punizione in favore della Ternana, la formazione di De Canio prova a rimanere in attacco per evitare altri problemi.
83' La Ternana si difende con le unghie e con i denti quando mancano sette minuti al termine della sfida, la Cremonese continua ad attaccare.
81' SCAPPINI! Grande occasione per la Cremonese, pallone in area di rigore per Scappini che calcia a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di Favalli.
80'
Ultimo cambio per la Cremonese, in campo Perrulli al posto di Castrovilli.
79' Fa buona guardia Rigione in mezzo alla propria area di rigore per chiudere lo spazio a Brighenti, c'è però calcio d'angolo per la Cremonese.
77' Con tutta calma gestisce Luca Tremolada, l'ex Entella deve dare maggior qualità alla manovra della Ternana nella fase decisiva del match.
76' Controllo della Cremonese che ha un altro piglio dopo l'ingresso in campo di gente come Brighenti e Piccolo che stanno mandando in difficoltà la difesa di casa.
75' Primo fallo di Ivan Varone, l'ex Fondi è entrato per dare maggior compattezza e muscoli in mezzo al campo al posto di Signori.
74' La Ternana adesso prova a difendersi con l'inserimento di Zanon al posto di Paolucci, non vuole correre rischi nel finale Gigi De Canio.
72'
Ultimo cambio per la Ternana, in campo Zanon al posto di Paolucci.
71'
Secondo cambio per la Ternana, in campo Varone al posto di Signori.
70' La Cremonese torna in partita con il colpo di testa di Cavion, la squadra di Tesser adesso ci crede e la Ternana non deve perdere la concentrazione.
69' Accorcia la Cremonese proprio nella metà di ripresa, grande iniziativa di Castrovilli che vede l'inserimento in area di rigore di Cavion che viene perso da Defendi e di testa manda alle spalle di Sala.
68'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO CAVION!
67'
Primo cambio per la Ternana, in campo Diego Albadoro al posto di Adriano Montalto.
66' Ha provato il tiro di prima intenzione dal limite dell'area di rigore Tremolada, il suo mancino viene però murato da Claiton.
65' Resta in zona d'attacco la Ternana che controlla la sfida, il risultato è dalla parte della squadra di De Canio che vuole la vittoria.
63' Ha provato il tiro in porta da posizione defilata Marino Defendi, tentativo da dimenticare con la sfera che termina direttamente sul fondo.
62' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Tremolada, arpiona Rigione che non riesce a girarsi e la sfera viene riconquistata dalla Cremonese.
61' Calcio d'angolo in favore della Ternana, corner guadagnato da Favalli che è un ex della partita ed è letteralmente scatenato in questa gara.
60' BRIGHENTI! Prima vera occasione da rete per la Cremonese, pallone in profondità per Brighenti che calcia in diagonale da posizione defilata mettendo in difficoltà Sala che respinge in tuffo.
59' Traversone interessante di Piccolo sul primo palo per il taglio di Scappini, l'attaccante della Cremonese però sfiora soltanto la sfera.
58' Rimane a terra Paolucci, il centrocampista della Ternana lamenta un colpo al volto di Castrovilli. Non è dello stesso avviso però il direttore di gara.
57' Cremonese a trazione anteriore con l'ingresso di due attaccanti, uno di peso come Brighenti mentre Piccolo per dare maggiore imprevedibilità.
56'
Secondo cambio per la Cremonese, in campo Brighenti al posto di Scamacca.
56'
Primo cambio per la Cremonese, in campo Piccolo al posto di Roman Macek.
55' Beccato in posizione irregolare Scappini sullo scarico di Macek, lo stesso attaccante della Cremonese aveva anche calciato trovando il muro di Vitiello.
54' Traversone completamente sbagliato di Renzetti che termina direttamente sul fondo, si riparte con un rinvio dal fondo in favore della Ternana.
53' Ha provato il destro in porta Rigione sul tocco su punizione di Paolucci, il centrale ex Cesena non ha però inquadrato lo specchio della porta.
52'
Primo cartellino giallo della sfida per la Cremonese e punizione dal limite per la Ternana, sanzionato Claiton per l'intervento irregolare ai danni di Piovaccari.
51' Ha provato la conclusione dalla distanza Favalli, mancino ben indirizzato del terzino sinistro della Ternana che viene però bloccato da Ujkani.
50' Il fattore nel primo tempo per la formazione di casa è stato sicuramente Favalli, dai suoi traversoni sono nati i gol di Adriano Montalto e Marino Defendi.
49' Nessun cambio in quest'avvio di secondo tempo, rimangono le stesse formazioni in campo con la Ternana che si ritrova avanti di due reti.
48' Cremonese che rimane in zona d'attacco nel tentativo di accorciare le distanze, la difesa della Ternana riesce comunque a fare buona guardia.
47' Ha provato l'imbucata centrale Cavion per lo scatto di Scappini che taglia in area di rigore, arriva però puntuale l'uscita di Andrea Sala.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 2° tempo
15:47 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo e fischio di fine primo tempo al Liberati. Avanti la Ternana per 2-0 contro la Cremonese grazie alla rete in apertura di Montalto ed in chiusura di frazione di Marino Defendi.
Fine 1° tempo
45' Ancora un calcio d'angolo in favore della Cremonese, chiude in attacco la formazione di Attilio Tesser che si ritrova sotto di due reti.
44' Si complica tutto adesso per la Cremonese, alla seconda vera occasione da rete raddoppia la squadra di casa grazie al traversone al bacio del solito Favalli.
43' Azione in fotocopia della prima rete per la Ternana che raddoppia, traversone perfetto dalla corsia mancina di Favalli per la testa di Defendi che taglia Cavion e batte Ujkani da posizione ravvicinata.
42'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO DEFENDI!
41' Dopo il calcio d'angolo viene fischiato il fallo in attacco di Roman Macek ai danni di Vitiello, calcio di punizione in area di rigore che sarà battuto da Andrea Sala.
40' Ha tentato il tiro in porta su calcio di punizione Scamacca, il destro dell'ex Sassuolo viene deviato in calcio d'angolo dalla barriera della Ternana.
39' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Cremonese, intervento irregolare di Piovaccari al limite dell'area di rigore ai danni di Roman Macek.
38' Pallone invitante di Signori per lo scatto di Adriano Montalto, sfera che prende velocità toccando il suolo bagnato e diventa incontrollabile per l'attaccante della Ternana.
37' Nessuna vera occasione da rete invece per la squadra ospite, non ha mai impensierito Andrea Sala l'intero reparto avanzato della Cremonese.
36' Nessun cartellino giallo fino a questo momento nel match, partita abbastanza spigolosa ma senza interventi duri per estrarre il cartellino.
35' Pallone in area di rigore per Piovaccari che al limite del fuorigioco si allunga troppo la sfera che viene presa in consegna da Ujkani in uscita.
34' Apertura completamente sbagliata di Piovaccari a metà strada tra Montalto e Marino Defendi, pallone che si perde sul fondo per la rimessa in favore della Cremonese.
33' Ha tentato la conclusione con il mancino dalla distanza Adriano Montalto sulla sponda di Piovaccari, tiro troppo centrale che non mette difficoltà Ujkani.
32' E' calata la spinta offensiva della Ternana negli ultimi minuti, la squadra di Luigi De Canio sta svolgendo comunque un buon lavoro dal punto di vista difensivo.
31' Fallo in attacco di Scamacca ai danni di Signorini, si è visto poco il centravanti della Cremonese arrivato nel mese di gennaio dal Sassuolo.
30' Fischiato un fallo in mezzo al campo per la Cremonese, punito l'intervento irregolare di Favalli ai danni dell'ex centrocampista dell'Avellino Arini.
29' Non mancano gli errori specie per la Cremonese in mezzo al campo, si sono visti poco fino a questo momento sia Cavion che l'interno sinistro Roman Macek.
28' Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpisce di testa Roman Macek che fa da sponda per Scappini che viene chiuso dall'intervento perfetto di Signorini.
27' Ancora un calcio d'angolo in favore della Cremonese, Rigione deve rifugiarsi in corner per anticipare Scappini sul traversone di Francesco Renzetti.
26' Tanta lotta in mezzo al campo, qualche alterco tra i calciatori con Arini che prova subito ad avviare la manovra offensiva della squadra di Tesser.
25' Fischiato un fallo in attacco alla Cremonese, irregolarità commessa da Scappini che voleva calciare in porta ma beccando soltanto il polpaccio di Signori.
24' Nulla di fatto dopo il corner in favore della formazione ospite, la difesa della Ternana fa buona guardia evitando pericoli per la porta di Andrea Sala.
23' Calcio d'angolo in favore della Cremonese, traversone di Arini ribattuto in corner da Rigione con le lunghe leve che salgono in area di rigore avversaria.
22' Qualche timida protesta da parte di Piovaccari, sul traversone di Tremolada l'attaccante della Ternana lamentava una trattenuta ai suoi danni da parte di Cinaglia.
21' Ha smesso di piovere al Liberati, la Ternana continua ad attaccare manovrando velocemente tra le linee con un gran lavoro di Tremolada.
20' Fischiato un fallo in attacco alla Cremonese, l'arbitro ha sanzionato l'irregolarità nell'area di rigore della Ternana per una spinta di Arini su Rigione.
19' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Cremonese, intervento abbastanza ruvido di Rigione ai danni del giovane Scamacca.
18' Si è preso tantissimi falli Federico Piovaccari, grande lavoro spalle alla porta dell'esperto attaccante arrivato a gennaio alla Ternana dopo un lungo girovagare.
17' Meglio la Ternana adesso che attacca alla ricerca del raddoppio, con un buon piglio la formazione di De Canio che vuole sfruttare il fattore casa.
16' Si è visto poco in questo avvio di gara Castrovilli, il trequartista della Cremonese è stato preferito da Attilio Tesser a discapito dell'esperto Antonio Piccolo.
15' Prova l'azione personale Federico Piovaccari che parte dalla trequarti palla al piede, entra in area di rigore ma viene chiuso dal capitano della Cremonese Michele Canini.
14' Fischiato un intervento irregolare di Cinaglia ai danni di Federico Piovaccari, calcio di punizione della Ternana che può gestire dopo il vantaggio.
13' Ha tentato un macino al volo dalla distanza Adriano Montalto, stavolta il capocannoniere della Ternana non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
12' Grande lavoro di Vitiello in fase difensiva, il terzino destro della Ternana con la diagonale chiude lo specchio della porta a Scappini che finisce per perdere la sfera.
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per la Ternana, buona l'uscita di Samir Ujkani che blocca la sfera e prova a far ripartire l'azione della Cremonese.
10' Calcio d'angolo in favore della squadra di casa, ha cominciato bene la gara Favalli che sta arando la fascia mancina tanto da servire anche l'assist per Adriano Montalto.
9' TREMOLADA! Altra occasione per la Ternana, ha provato il tiro in porta dalla distanza Tremolada che con il mancino mette in difficoltà Ujkani che para in tuffo.
8' La prima rete in questa giornata di Serie B è della Ternana, traversone perfetto dalla corsia mancina di Favalli per la testa di Montalto che sovrasta Claiton ed infila Ujkani per il vantaggio dei padroni di casa.
7'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO MONTALTO!
6' Traversone interessante dalla corsia mancina di Favalli per l'inserimento di Defendi, il centrocampista della Ternana era sbucato tra le maglie di Claiton e Renzetti ma non è riuscito ad impattare bene la sfera di testa.
5' Continue le indicazioni in panchina di Luigi De Canio, nel turno infrasettimanale ha sfogato tutta la sua rabbia per un arbitraggio non perfetto contro il Venezia.
4' Un rimbalzo strano della sfera sul terreno viscido aveva tradito Cinaglia, lo stesso terzino della Cremonese poi è riuscito a chiudere lo spazio per Piovaccari.
3' Qualche lancio lungo in avvio di gara al Liberati, fanno fatica a manovrare stretto le due squadre mentre per la Ternana la posta in palio è altissima.
2' Confermiamo le condizioni del campo abbastanza pesante, soprattutto sulla corsia esterna di fronte alle panchine qualche difficoltà nel far viaggiare la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa della Ternana.
Inizio 1° tempo
14:57 Campo abbastanza pesante al Liberati, ha piovuto fino a pochi minuti fa e adesso sta nevicando sul terreno di gioco mentre stanno per entrare i ventidue protagonisti.
14:55 Cambio dell'ultimo momento nella Cremonese, problemi nel riscaldamento per l'esperto centrocampista ex Empoli Croce. Al suo posto in campo il ceco Roman Macek.
14:36 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Antonio Di Martino della sezione di Giulianova.
14:17 Per quanto riguarda la Cremonese è il giovane Scamacca a vincere il ballottaggio con Brighenti ed affiancherà in attacco Scappini. Nella posizione di trequartista Tesser ha scelto Castrovilli e non Antonio Piccolo mentre a centrocampo c'è Cavion con Croce ed Arini. In difesa spazio a Claiton al fianco di Canini con Cinaglia e Renzetti sulle corsie esterne.
14:15 Cambio di modulo per Luigi De Canio che per questa gara ha scelto di mandare la Ternana in campo con il 4-3-1-2. Le due punte saranno Adriano Montalto e Federico Piovaccari con alle loro spalle Tremolada. Non parte titolare Ivan Varone, in campo Signori a centrocampo con Paolucci e Defendi mentre retroguardia obbligata con Sala in porta ancora preferito a Plizzari.
14:12 La Ternana deve tornare alla vittoria per dimenticare le cinque sconfitte consecutive che hanno portato le Fere all'ultimo posto della classifica. Cremonese invece ottava ma che non vince da più di un mese.
14:07 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Libero Liberati tra i padroni di casa della Ternana e la Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi