Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ternana
1-0
Crotone
11' Falletti  
Cronaca Formazioni
22:24 Finisce qui! La Ternana resiste per oltre un tempo in inferiorità numerica difendendo il vantaggio di Falletti. Il Crotone ha cercato in tutti i modi di reagire imponendo il proprio gioco nella ripresa, ma si è fermato al palo.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi tentativi del Crotone che va in pressing con tutti gli elementi dentro la trequarti avversaria.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
88'
Entra anche Borello per Maric.
88'
Doppio cambio nel Crotone: dentro Donsah per Vulic.
84' Occasione Crotone! Kargbo parte in contropiede e dalla sinistra libera un cross basso per Mulattieri che aveva accompagnato l'azione centralmente. Il pallone però sfila oltre il numero 9 e viene recuperato da Oddei che tenta la conclusione ma trova la chiusura di Capuano.
80'
Anche Partipilo lascia il campo, al suo posto Mazzocchi.
80'
Doppio cambio nella Ternana: esce Martella per Boben.
79' Calcio d'angolo per la Ternana. Alla battuta va Salzano che cerca Partipilo appostato sul secondo palo. Canestrelli arriva per primo sul pallone e devia sul fondo.
78'
Cambio nel Crotone: entra Kargbo per Zanellato.
77'
Ammonito Vulic per proteste.
74' Tentativo dalla distanza di Molina che conclude da fuori area ma trova la pronta risposta di Iannarilli che blocca a terra.
70' Torna a farsi vedere in avanti la Ternana con un tentativo di tiro di Partipilo che viene murato dalla difesa ospite.
69' Il neo entrato Oddei prova subito a trafiggere Iannarilli con un tiro molto angolato dai pressi del vertice dell'area. Il pallone termina sul lato esterno della rete.
67'
Entra anche Schirò per Giannotti.
67'
Doppio cambio per il Crotone: Nedelcearu lascia il posto a Oddei.
65' Ancora Crotone in pressing nella trequarti avversaria, Molina riceve e gira in porta ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco di Zanellato ai danni di Diakite e ferma il gioco vanificando la rete del capitano dei Pitagorici.
61' Crotone pericoloso con un tentativo di Nedelcearu che sfrutta la sponda di Mulattieri e calcia da posizione ravvicinata trovando però l'intervento decisivo di Iannarilli.
60'
Cambio nella Ternana: Falletti lascia il posto a Salzano. L'uruguaiano esce dolorante, presumibilmente per una botta alle costole.
58' Sul conseguente calcio di punizione Falletti tenta il tiro direttamente in porta ma non inquadra lo specchio.
58'
Ammonito Nedelcearu per il placcaggio su Falletti.
57' Ripartenza della Ternana con Falletti che avanza palla al piede sul settore di sinistra e costringe Estevez e Nedelcearu a fermarlo con le cattive, poco prima che arrivi al limite dell'area.
55' Sulla battuta ci prova Martella con un rasoterra angolato che Festa intercetta senza problemi.
54' Scontro tra Paz e Partipilo che si stava involando verso l'area del Crotone. Il giocatore rossoverde finisce a terra e guadagna il calcio di punizione.
51' Ancora Crotone pericoloso con un tiro dal vertice dell'area di Vulic che viene deviato provvidenzialmente da Capuano.
49' Il Crotone ha iniziato il secondo tempo con lo stesso piglio degli ultimi minuti prima dell'intervallo: pressing alto e tanto giro palla.
47' TRAVERSA DEL CROTONE! Gran tiro di Mulattieri da fuori area, Iannarilli ci mette la punta delle dita e devia quanto basta per mandare il pallone ad infrangersi sul legno.
46'
Un'altra sostituzione per la Ternana: Celli rileva Capone.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:19 Finisce qui il primo tempo! Decide finora la magia di Falletti in avvio di gara. Crotone più propositivo nei minuti finali della frazione, ma sfortunato sotto porta.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Segue un calcio d'angolo per il Crotone, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Estevez ci prova Mulattieri ma il suo tiro da posizione leggermente defilata viene intercettato da Iannarilli.
43' Sul calcio di punizione scaturito dal fallo di Proietti, Vulic scalda i guantoni di Iannarilli che è costretto a deviare in tuffo mandando il pallone a scheggiare la traversa.
42'
Lucarelli ricorre subito al cambio: dentro Agazzi per Donnarumma.
42'
Ternana in 10 per l'espulsione di Proietti.
41'
SECONDO GIALLO A PROIETTI! Il centrocampista rossoverde interviene fallosamente su Zanellato e viene punito con il secondo cartellino.
39' Sul conseguente calcio d'angolo in favore del Crotone, Canestrelli sfiora il pareggio svettando più in alto di tutti e colpendo di testa. Il pallone rimbalza davanti a Iannarilli e si impenna sopra la traversa.
38' Occasione per il Crotone con un cross ben calibrato di Molina che dalla sinistra prova a servire i compagni davanti alla porta ma Martella arriva prima di tutti e spedisce sul fondo.
36' Ancora pressing del Crotone con Vulic che si invola verso l'area palla al piede ma viene fermato in maniera pulita da Koutsoupias.
33' Sul fronte opposto qualche brivido per Iannarilli che, in uscita alta, riesce a smanacciare in extremis un cross insidioso dalla sinistra che poteva essere facile preda di Mulattieri.
31' Calcio d'angolo per la Ternana, alla battuta va Falletti che spedisce al centro dell'area dove Capone si avventa sul pallone. La sua conclusione è però imprecisa e si spegne sul fondo.
30' Interessante apertura di Maric per Zanellato che, largo a sinistra, cerca di rimettere al centro per Mulattieri ma viene fermato in modo pulito dalla difesa della Ternana.
28' Occasione per la Ternana con un traversone di Partipilo su cui interviene in tuffo Koutsoupias. Il centrocampista greco non riesce però ad indirizzare bene il suo colpo di testa che finisce agevolmente tra le braccia di Festa.
26' In questa prima parte di gara è la Ternana ad imbastire il gioco, mentre il Crotone si sta accontentando per ora di cercare l'affondo in contropiede.
23' Torna in avanti il Crotone con Zanellato che dalla sinistra pennella un bel cross destinato a Mulattieri ben piazzato in posizione centrale. La spizzata dell'ex Volendam tuttavia non impensierisce il portiere rossoverde e termina al di sopra della traversa.
21' Azione prolungata della Ternana, cross dalla destra di Diakite e chiusura di Paz che anticipa tutti e spedisce in fallo laterale.
18' Contropiede insidioso della Ternana con una giocata di Falletti che va al cross dalla trequarti. La difesa del Crotone legge bene l'azione e riconquista palla avviando la ripartenza.
15' PALO DEL CROTONE! Da posizione centrale Mulattieri riceve da Giannotti e prova a piazzare un rasoterra che viene leggermente deviato da Sorensen e va a scheggiare il palo alla sinistra di Iannarilli.
14' La Ternana approfitta del momento per proseguire con il pressing nella metà campo avversaria. Su un calcio d'angolo per i rossoverdi Koutsoupias tenta la deviazione da distanza ravvicinata, ma il pallone termina sul fondo.
11' L'uruguaiano conquista palla a centrocampo, scappa via alla marcatura e libera un bolide dalla distanza che si insacca alle spalle dell'incolpevole Festa. Che giocata di Falletti!
11'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!! FALLETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10' Si rivede in avanti la Ternana con Falletti che va in profondità sulla sinistra e rimette al centro per Donnarumma il cui tiro viene murato.
9'
Ammonito Molina per un fallo su Partipilo.
8' Il Crotone si fa vedere dalle parti dell'area avversaria con una discesa di Molina che viene fermato dalla chiusura di Diakite. Sul conseguente calcio d'angolo non ci sono pericoli per la porta di Iannarilli.
5' Primo calcio d'angolo della gara. A batterlo è il Crotone. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la Ternana riconquista palla e accenna il contropiede ma l'azione sfuma.
4'
Ammonito Proietti per una trattenuta ai danni di Zanellato.
1' OCCASIONE TERNANA! Primo lampo dei rossoverdi che impegnano Festa con una doppia conclusione ravvicinata, prima di Donnarumma e poi di Partipilo. Il portiere rossoblu risponde presente.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:28 Dirige l'incontro Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti Trinchieri e Capaldo, quarto ufficiale Emmanuele. Al VAR Prontera e Grossi.
20:18 Si affrontano il secondo miglior attacco del campionato, quello rossoverde con 24 reti realizzate, e la seconda peggior difesa, quella rossoblu, che ha incassato finora ben 25 gol in 14 partite. Il Crotone non conclude un match senza subire reti dallo scorso 22 maggio, in occasione dello 0-0 con la Fiorentina. Anche la difesa della Ternana, tuttavia, è sotto esame: con un passivo di 23 reti è la peggiore tra le neopromosse.
20:13 Cristiano Lucarelli, al contrario, conferma quasi in blocco la formazione che ha ben figurato venerdì al Via Del Mare: sono soltanto due le variazioni, con il ritorno del recuperato Capuano al centro della difesa, affiancato da Sorensen, preferito a Boben.
20:03 Proprio in ragione di un necessario cambio di rotta, e considerando anche gli impegni ravvicinati, mister Pasquale Marino ha scelto una formazione con molte novità rispetto al turno precedente, con due cambi per ogni reparto. In difesa tornano Paz e Molina, a centrocampo l'assenza di Benali lascia spazio a Vulic, con Zanellato al posto di Donsah. In attacco Giannotti e Maric preferiti a Kargbo e Oddei.
19:54 Il peso dei punti in palio è particolarmente importante per il Crotone, dopo il k.o. interno contro il Vicenza che ha spinto il presidente Vrenna a chiedere un deciso cambio di rotta da parte della squadra. I Pitagorici hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime 17 partite ufficiali, con 8 pareggi e altrettante sconfitte.
19:44 Al Liberati la Ternana, tredicesima in classifica, ospita il Crotone terz'ultimo. Le squadre attraversano momenti quasi opposti: i neopromossi rossoverdi si sono affermati in questa prima parte di stagione come una delle sorprese del campionato, e sono reduci da tre risultati utili consecutivi, mentre i rossoblu non hanno ancora trovato la quadra dopo la retrocessione dello scorso anno, e arrivano da due sconfitte con Perugia e Vicenza.
19:35 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ternana-Crotone, anticipo della 15^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi