Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
1-1
Pisa
46' Sorensen   Tramoni L. 23'
Cronaca Formazioni
16:58 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
16:57 I toscani la sbloccano nel primo tempo con Lisandru Tramoni, ma ad inizio ripresa subiscono il pareggio firmato da Sorensen. Pareggio sostanzialmente giusto, con Nicolas e Iannarilli protagonisti.
16:56 GAME OVER! FINISCE QUI AL LIBERATI! 1-1 TRA TERNANA E PISA!
Fine 2° tempo
90'+1 NICOLAS SALVA DUE VOLTE! Doppia occasione per Lucchesi, sventata dal portiere brasiliano che tiene in piedi il Pisa.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per Aquilani: è arrivato il momento di Torregrossa. Fuori Arena.
86' Sorensen svetta salendo più in alto di tutti ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa. Prova a ripartire in contropiede il Pisa.
84' Distefano prova a piazzarla trovando una deviazione. Salgono i centrali di Breda per andare a colpire di testa.
81' CHE OCCASIONE PER IL PISA! Valoti chiede e ottiene il triangolo a Arena, calciando di prima intenzione. Iannarilli respinge, poi Moreo mette a lato.
80'
Esce anche Lisandru Tramoni, scampolo di partita per Mattia Valoti.
79'
Finisce qui la partita del trequartista uruguaiano, al suo posto entra Dionisi.
78'
Problemi per Falletti, costretto a lasciare il campo visibilmente zoppicante.
76' Palla in verticale di Arena per Moreo, chiuso da Favasuli. Poi ci prova Arena contrastato da Sorensen.
73' DISTEFANO! Va via di forza a Barbieri il numero 28 senza riuscire a sorprendere sul suo palo Nicolas.
71' Pyyhtiä tenta la conclusione strozzata di controbalzo, la fa sua senza problemi Nicolas.
69'
Fuori anche Labojko, al suo posto entra in campo Marginean.
69'
Altri due cambi per la Ternana: esce Celli, entra Corrado.
68'
Finisce la partita di D'Alessandro, comincia quella di Masucci.
68'
Doppio cambio nel Pisa: fuori Esteves, dentro Hermannsson.
66' MOREO! Ci riprova il centravanti del Pisa servito da Canestrelli, sbattendo sul palo. Secondo legno di giornata colpito dall'ex Brescia.
66' IANNARILLI SALVA! Tiro cross velenoso di Esteves sul quale non riesce a intervenire Canestrelli, si allunga per deviare in corner il portiere.
65'
Tunnel di Nagy ai danni di Diakite che lo atterra. Ammonito il difensore della Ternana.
62' MOREO! Incrocia troppo col destro l'ex Brescia dopo l'ottimo lavoro di preparazione da parte di Lisandru Tramoni.
61'
Finisce anche la partita di Luperini, comincia quella di Pyyhtiä.
61'
Doppio cambio per Breda: fuori Casasola, dentro Favasuli.
60' NICOLAS SALVA TUTTO! Grande intervento di piede del portiere brasiliano sul tiro da distanza ravvicinata di Casasola.
57' Bonacina torna sui propri passi, dopo aver consultato la sala VAR. Canestrelli era oltre la linea difensiva della Ternana.
56' ANNULLATO IL SECONDO GOL DEL PISA!
55' Gran botta di Moreo che fa tremare la traversa, sulla ribattuta arriva il centrale per insaccare di testa. Check del VAR per verificare la posizione di partenza.
54'
Gol annullato (VAR) TORNA AVANTI IL PISA! HA SEGNATO CANESTRELLI! 1-2!
52'
Calcio d'angolo gestito molto male dalla Ternana, deve spendere un giallo Casasola per fermare la ripartenza del Pisa.
50' Rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Breda. Se ne incarica Casasola.
47' Gran palla in verticale di Casasola per Raimondo che calcia sul primo palo, trovando la risposta di Nicolas. Sulla ribattuta piomba il danese che calcia al volo e insacca.
46'
HA PAREGGIATO LA TERNANA! RETE DI SORENSEN! 1-1!
46'
C'è una novità nel Pisa: è rimasto negli spogliatoi l'ammonito Piccinini, dentro Nagy.
Inizio 2° tempo
16:05 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
15:49 Finisce il primo tempo al Liberati. Il Pisa conduce 1-0 sulla Ternana. Decide per il momento la rete di Lisandru Tramoni.
Fine 1° tempo
45'+1 Barbieri mette nel mirino la porta e tenta la conclusione dalla distanza, senza inquadrare lo specchio della porta.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Accelerazione sulla sinistra di D'Alessandro, chiuso in calcio d'angolo dal ritorno di Sorensen.
42'
Labojko cerca Luperini, capisce tutto Marin riavviando l'azione proseguita da D'Alessandro, strattonato in maniera evidente da Labojko. Giallo per l'ex Brescia.
40'
Contrasto molto duro fra Moreo e Falletti. Per Bonacina il fallo è del trequartista uruguaiano. Giallo pesante per lui, che era diffidato e salterà la prossima gara.
38'
Ricorre al fallo da ammonizione anche Arena, per ostacolare la ripartenza palla al piede di Falletti.
37' MOREO! Palla morbida di Lisandru Tramoni per la torsione del centravanti che non riesce a indirizzare verso la porta difesa da Iannarilli.
35'
Giro palla del Pisa che coinvolge nella costruzione anche Nicolas. Prosegue l'azione Barbieri venendo spinto da Lucchesi, ammonito nell'occasione.
32' Tramoni disegna un cross verso il secondo palo, non può arrivarci Canestrelli che si era portato in avanti per sfruttare la sua abilità nel gioco aereo.
31' Rilancio lungo di Iannarilli per mandare in porta Distefano, contenuto bene da Barbieri con un grande intervento difensivo.
30' Calcio di punizione telefonato di Esteves, la fa sua Iannarilli rimettendola subito in gioco.
29' Ragiona ora la squadra di Aquilani abbassando il ritmo della partita. Ricorre al fallo Diakite per fermare Tramoni.
26' Diakite cerca fortuna in avanti, ma è chiuso dal recupero di Piccinini. Si distende in contropiede la formazione toscana.
24' Sgasata a sinistra di Piccinini e cross verso il centro dell'area di rigore per la girata vincente del numero 7, complice la deviazione di Lucchesi che spiazza Iannarilli.
23'
PISA IN VANTAGGIO! LISANDRU TRAMONI SBLOCCA IL RISULTATO! 0-1!
22' Manovra palla a terra ora la squadra di Aquilani, si abbassa per legare il gioco Moreo allargando sul lato sinistro.
20' FALLETTI! Tiro-cross del trequartista uruguaiano, controllato senza particolari difficoltà da Nicolas.
18' Raimondo parte oltre la difesa del Pisa e calcia male col sinistro. Si era già alzata la bandierina dell'assistente per segnalare il fuorigioco.
16' LUPERINI! Palla di Casasola per Falletti, traversone verso il centro girato sopra la traversa di testa dal centrocampista.
14' Piccinini calcia in porta trovando la risposta di Iannarilli, ma il numero 36 aveva spinto Diakite. Calcio di punizione in favore della Ternana.
13'
Entrata in ritardo di Piccinini su Luperini, liberato dall'elegante colpo di tacco smarcante da parte di Falletti. Giallo per l'ex Fiorenzuola.
11' Malinteso fra Esteves e D'Alessandro, troppo profondo il passaggio in verticale del portoghese per l'ex Monza che non può arrivarci.
9' D'Alessandro prova a sfidare Casasola nell'uno contro uno, ma non riesce a superare il terzino argentino.
7' Casasola alza la testa e va al traversone destinato a Raimondo, ci mette una pezza Caracciolo intercettando la sfera.
6' Arena sgomma e va al cross morbido dopo un buon lavoro col tacco di Moreo, fa buona guardia Lucchesi ripulendo l'area di rigore.
5'
Brutta palla di Piccinini, deve intervenire con un intervento in scivolata Marin per fermare Falletti lanciato in porta. Ammonito il centrocampista romeno.
3' Protesta la Ternana per un tocco di mano fortuito di Piccinini. Fa cenno di proseguire Bonacina.
2' Prima discesa sulla fascia destra di Casasola, cross sul secondo palo rimesso in mezzo da Celli. Si rifugia in calcio d'angolo Caracciolo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Sorteggio fra i capitani Falletti e Caracciolo. Sarà la Ternana a giocare il primo pallone della partita.
14:59 Entrano in campo le squadre al Liberati. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:40 La direzione arbitrale è stata affidata a Kevin Bonacina, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Vigile e Catallo. Quarto ufficiale Sacchi, mentre in sala VAR si accomoderanno Di Paolo e Miele.
14:35 In casa nerazzurra sono quattro le novità: rivoluzionato il tandem di centrocampo, che sarà formato da Piccinini e il rientrante Marin. Due cambiamenti anche sulla trequarti, dove escono Valoti e Mlakar. Chance dal primo minuto per Lisandru Tramoni e Arena.
14:25 Breda fa tre cambi rispetto alla sfida del Tardini: al centro della difesa torna Sorensen, in mediana rientra dalla squalifica Luperini. Celli vince il ballottaggio a sinistra con Corrado. Nel 3-4-1-2 sarà ancora Cesar Falletti il fantasista alle spalle di Distefano e Raimondo.
14:20 4 punti separano le due squadre: 21 quelli dei toscani, tornati a vincere sabato dopo 4 turni, 17 per gli umbri quartultimi insieme al Lecco e reduci dalla sconfitta contro la capolista Parma.
14:15 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Pisa, match valido per la 19^ giornata di andata.
Cronaca di Marco Pieracci