Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ternana
2-1
Trapani
6' Di Noia
34' Di Noia
  Coronado 90' +2
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Pagliarulo per un intervento in ritardo su Palombi.
90'+3 Splendida esecuzione del trequartista del Trapani che con un destro dalla distanza batte l'incolpevole Aresti. Accorcia le distanze il Trapani nel finale.
90'+2
GOL DEL TRAPANI! HA SEGNATO CORONADO!
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' Rinvio dal fondo per la Ternana, si attende la segnalazione dei minuti di recupero al Liberati.
89' Qualche dubbio sull'intervento appena descritto di Diakitè, più di qualche perplessità.
88' Proteste dei calciatori del Trapani per un intervento di Diakitè in area di rigore su Jallow.
87' Possesso palla del Trapani che non riesce a trovare spazio per colpire, la Ternana continua a gestire senza patemi d'animo.
86' Non riesce ad accorciare le distanze la formazione di Calori quando mancano soltanto quattro minuti al termine.
85' CORONADO! Super parata di Aresti sul tiro dalla distanza di Coronado, bellissimo il destro dalla distanza del trequartista dei siciliani.
83' Rimane in zona d'attacco la Ternana che cerca di guadagnare secondi importanti in questo finale di partita.
82'
Cambio anche per la Ternana, esce l'attaccante Avenatti ed al suo posto in campo Diakitè.
81'
Ultimo cambio per il Trapani, dentro Citro al posto di Maracchi.
80' Continua ad attaccare la Ternana con la freschezza atletica di Palombi, il giovane attaccante delle Fere sta creando problemi alla difesa ospite.
78' CORONADO! Azione personale del trequartista del Trapani, penetra in area di rigore e scarica il sinistro ben parato da Aresti.
77' RAFFAELLO! Sul ribaltamento di fronte il neo entrato del Trapani prova il mancino al limite dell'area che termina di poco a lato.
76' PALOMBI! Si scatena in velocità il giovane attaccante della Ternana, parte da centrocampo arrivando in area di rigore davanti a Pigliacelli. Il suo destro trova la risposta dell'estremo difensore del Trapani.
75' Manca soltanto un quarto d'ora al fischio finale al Libero Liberati, pochi attacchi in questi ultimi minuti di gara.
74' Con calma Aresti rimette il pallone in gioco, non ha alcuna fretta la squadra di Liverani che sta guidando il match grazie alla doppietta di Di Noia.
73'
Cambio per la Ternana, fuori l'attaccante Monachello e dentro il giovane Palombi.
72' Prova a liberarsi Monachello, fa buona guardia Fazio che rilancia in avanti per il giovane Jallow.
71' Gestisce il vantaggio la squadra di Liverani, il Trapani non sta portando pericoli alla porta di Aresti.
69'
Primo cambio per la Ternana, fuori Di Noia ed in campo Manuel Coppola.
68'
Cartellino giallo anche per Raffaello che spintona Falletti in velocità, ancora un'ammonizione per il Trapani.
67' Problemi per Di Noia che si accomoda in panchina aspettando sicuramente il cambio, aveva già accusato qualche problema nella prima frazione.
66' RIZZATO! Ci prova il terzino del Trapani dal limite dell'area con un mancino teso che trova però la parata di Aresti.
65' Ancora un errore in fase di transizione del Trapani, Jallow non riesce a scambiare con Coronado e regala il pallone alla Ternana.
64' Pallone scodellato al centro da Maracchi, il più lesto di tutti è Aresti che esce e blocca con le mani il pallone.
62' Proteste dei calciatori del Trapani per un mancato calcio d'angolo, poco intraprendente comunque la formazione ospite.
61' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, la difesa del Trapani riesce a mettere fuori il pallone evitando pericoli.
60' Corner in favore della Ternana, c'è Falletti sul punto di battuta per mettere in difficoltà il Trapani.
59' CORONADO! Ci prova il trequartista del Trapani al limite dell'area, il suo sinistro sibila di poco a lato del palo della porta di Aresti.
58' Partita che si è leggermente incattivita, le squadre stanno vendendo cara la pelle in questo spareggio salvezza.
57'
Altro cartellino giallo per la Ternana, brutto intervento di Ledesma ai danni del giovane Jallow.
56'
Cartellino giallo anche ai danni di Jacopo Petriccione per un intervento in ritardo da dietro.
55'
Subito cartellino giallo per l'ultimo entrato Coronado, brutto fallo ai danni del difensore della Ternana Meccariello.
54' Ternana che prova a distendersi in avanti, la difesa del Trapani limita l'azione d'attacco delle Fere.
53' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, la difesa della Ternana riesce a mettere fuori il pallone senza grossi patemi d'animo.
52' Manconi in attacco si guadagna un buon calcio d'angolo, prova ad accorciare le distanze la squadra di Calori dalla bandierina.
51' Prova cambiare qualcosa nell'atteggiamento del Trapani, Calori vuole dare maggior spinta agli attacchi dei siciliani.
50'
Secondo cambio per il Trapani, dentro Coronado al posto di Fausto Rossi.
50'
Primo cambio per il Trapani, esce Barillà ed al suo posto in campo Raffaello.
49'
Primo cartellino giallo per il Trapani, ammonito Kresic dopo aver abbattuto Falletti in velocità.
48' Spettacolare rovesciata di Petriccione sul cross al centro di Avenatti, perfetta la coordinazione con il pallone che si spegne sul fondo.
47' Comincia all'attacco la Ternana come nella prima frazione, la squadra di Liverani vuole chiudere il conto il prima possibile.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa della Ternana.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina qui il primo tempo al Libero Liberati con il risultato di 2-0 in favore della Ternana grazie alla doppietta siglata dall'ex Bari Di Noia. Poche idee e confuse quelle del Trapani che ha fatto poco per impensierire Aresti.
Fine 1° tempo
45' Vuole chiudere in attacco il Trapani per provare ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo.
44' Errore di Rossi in fase di spinta, il centrocampista del Trapani si allunga troppo il pallone finendo per perderlo.
43' Poche idee e confuse per la formazione ospite che non riesce a colpire, brava la difesa della Ternana a chiudere tutti gli spazi.
42' Qualche problema per Di Noia, l'autore della doppietta sembra comunque poter continuare la gara.
41' MECCARIELLO! Sul calcio d'angolo battuto da Falletti salta più in alto di tutti il centrale Meccariello, intervento straordinario in tuffo di Pigliacelli che toglie il pallone dalla porta. Eccezionale intervento del portiere del Trapani.
40' Calcio d'angolo in favore della Ternana, salgono le lunghe leve in area di rigore per colpire verso la porta di Pigliacelli.
39' Tanta lotta a centrocampo, si guadagna un fallo con l'esperienza Ledesma dopo l'intervento scorretto di Santiago Colombatto.
37' Prova a rispondere in qualche modo il Trapani, sta soccombendo la squadra di Calori dopo il raddoppio di Di Noia.
36' ROSSI! Ancora il centrocampista del Trapani penetra in area di rigore e trova un destro al volo che sibila a lato del palo della porta di Aresti.
35' Si libera benissimo in area di rigore l'ex Bari Di Noia, si gira in un fazzoletto e calcia verso la porta spiazzando di fatto Pigliacelli. Il raddoppio della Ternana.
34'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO DI NOIA!
33' Nulla di fatto su azione di calcio d'angolo, commette fallo in attacco Avenatti e punizione in favore del Trapani.
32' Gioca adesso in contropiede la formazione di Liverani che sta gestendo con poca fatica il vantaggio conquistato in apertura con Di Noia.
31' Proteste dalla Ternana per un presunto calcio di rigore per un colpo di Barillà su Petriccione, situazione dubbia non sanzionata dal direttore di gara.
29' Grandissima giocata di Monachello che si porta avanti il pallone con la suola superando Kresic, arriva in seconda battuta Fazio che commette fallo sulla punta della Ternana.
28' Sfuma l'occasione per la Ternana, sul traversone di Falletti stacca più in alto di tutti Manconi e manda fuori il pallone.
27' Punizione da posizione pericolosa per la Ternana, sul punto di battuta c'è l'uruguyano Cesar Falletti.
26' Nulla di fatto per il Trapani che prova ad attaccare ma senza mai mettere in difficoltà il portiere della Ternana Aresti.
25' Tanti i richiami in panchina del tecnico Fabio Liverani che prova a caricare i suoi uomini dopo il gol del vantaggio di Di Noia.
24' Lavora molto sulle corsie laterali la Ternana, preferisce attaccare dalla zona destra del campo la squadra di Liverani con Petriccione e Zanon.
23' Zanon prova il cross al centro dalla trequarti per Monachello in area di rigore, perfetto l'intervento in anticipo di Fazio.
22' Ancora un fallo del Trapani, stavolta è Jallow ad intervenire in ritardo ai danni di Germoni. Punizione in favore della Ternana.
21' Richiamo soltanto verbale per Colombatto che commette fallo a centrocampo, partita però corretto fino a questo momento.
20' Beccato in posizione irregolare Monachello che stava per calciare verso la porta di Pigliacelli, giusta la decisione del guardalinee.
19' Bellissima azione in velocità del Trapani che sponda sulla fascia sinistra, Rizzato riesce a mettere il pallone al centro per Maracchi che in anticipo manda di poco sopra la traversa.
18' Ha rallentato rispetto all'inizio sprint la Ternana, pallino del gioco adesso lasciato in mano agli ospiti di mister Calori.
17' Errore in fase di costruzione del Trapani, passaggio sbagliato di Colombatto all'indirizzo del compagno Rossi che stava tagliando in area di rigore.
16' Carica i compagni Fausto Rossi, il centrocampista del Trapani è stato l'unico fino a questo momento a provarci per battere Aresti.
15' In difficoltà Valjent sull'accelerazione di Jallow, l'attaccante del Trapani sta provando a mettere apprensione alla retroguardia di casa.
14' Spinge ancora sulla sinistra la Ternana, stavolta Germoni viene murato dalla difesa del Trapani al momento del cross al centro.
13' Possesso palla del Trapani che prova ad imbastire qualche buona trama di gioco per colpire la difesa della Ternana.
12' Prova a scatenarsi il giovane Jallow, perfetto per il momento Meccariello che sta sedando la verve offensiva dell'attaccante del Trapani.
11' Zanon prova il traversone al centro dalla trequarti, il suo pallone arriva sulla testa di Avenatti che non riesce a colpire con decisione.
10' Manovra confusa del Trapani che sta facendo fatica a costruire gioco in questi primi minuti di gara al Liberati.
9' ROSSI! Subito vicino al pareggio il Trapani con il mancino dalla distanza dell'ex Juventus, il suo tiro termina di pochissimo a lato del palo.
8' Costretto subito a rincorrere il Trapani, ancora la formazione di Calori non è riuscita ad imporsi per costruire qualche buona trama di gioco.
7' Azione prolungata della Ternana, la squadra di Liverani spinge sull'acceleratore è trova il cross perfetto dalla destra di Avenatti per l'accorrente Di Noia che arriva sul pallone e lo spinge alle spalle di Pigliacelli.
6'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO DI NOIA!
5' E' partita meglio la Ternana in questi primi minuti, la squadra di Liverani più intraprendente rispetto al Trapani.
4' Nulla di fatto sul calcio di punizione, le Fere non riescono a colpire verso la porta di Pigliacelli.
3' Calcio di punizione in favore del Ternana, il centrocampista ex Lazio Ledesma è pronto alla battuta verso l'area di rigore.
2' Tanta lotta a centrocampo in questi primi secondi di partita, una sfida accesa per le sorti delle due squadre.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dalla squadra ospite del Trapani.
Inizio 1° tempo
15:01 Ternana con la classica divisa di casa, il Trapani in divisa bianca da trasferta.
14:55 Quasi tutto pronto al Libero Liberati per il fischio d'inizio di questo vero e proprio spareggio salvezza.
14:36 Il Trapani cambia poco rispetto alla scorsa giornata, infatti Calori manda in campo dal primo minuto il giovane Jallow con Manconi a formare il reparto avanzato. Coronado non in perfette condizioni, al suo posto l'ex Juventus Fausto Rossi.
14:35 Il nuovo tecnico delle Fere Fabio Liverani si affida alla coppia d'attacco formata da Monachello e Avenatti con alle spalle Falletti per portare a casa un'importantissima vittoria. Panchina per Sissoko, davanti alla difesa ci sarà l'ex Lazio Ledesma.
14:34 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti per questa diretta testuale del match del Liberati tra Ternana e Trapani.
Cronaca di Antonino Sergi