Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Torino
7-1
Trapani
14' Belotti
27' Fazio(A)
34' Berenguer
39' Belotti
42' Obi
69' Falqué
88' De Silvestri
  Fazio 18'
Cronaca Formazioni
23:05 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Torino-Trapani. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:04 Il Torino accede così al quarto turno di Coppa Italia dove affronterà la vincente fra Carpi e Salernitana in programma domani sera alle 20.30 al "Cabassi".
23:03 Non c'è più tempo e Pasqua manda le squadre negli spogliatoi. Il Torino stravince contro il Trapani per 7-1 grazie ai gol di Belotti, doppietta per lui, Bereguer, Obi, Iago Falque, De Silvestri e ad un autogol di Fazio.
Fine 2° tempo
90' Il Torino chiude in attacco con una conclusione di Berenguer con la sfera che viene respinta da Pagliarulo. Ancora pochi istanti e il match andrà agli archivi.
89' De Silvestri riceve palla sul lato destro dell'area e con un preciso diagonale riesce a battere Marcone. Goleada per la formazione di Sinisa Mihajlovic questa sera.
88'
GOL DI DE SILVESTRI!! SETTIMO GOL DEL TORINO!!
87' Intanto non verrà concesso nessun minuto di recupero in questa seconda frazione di gara. Il risultato fra Torino e Trapani è già scritto con i padroni di casa avanti 6-1.
86' LJAJIC!! Conclusione a giro del numero 10 del Torino con il pallone che aggira la barriera e si perde sul fondo alla destra della porta difesa da Marcone.
85' Accelerazione di Belotti che dal limite dell'area viene atterrato da Pagliarulo. Pasqua arresta il gioco e comanda un nuovo calcio di punizione in favore del Torino.
84' Ancora una conclusione provata dalla distanza questa volta da Edera. Il pallone scagliato dal giovane attaccante del Torino però si perde abbondantemente sul fondo.
83' Prova a farsi vedere in avanti il Trapani con Canotto ma l'esterno alto della squadra siciliana viene pescato in posizione irregolare dall'assistente di Pasqua.
82' Lukic prova la conclusione dalla distanza. Il centrocampista del Torino non riesce però a dare precisione al pallone che termina alto sopra la traversa di Marcone.
81' LJAJIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Calcio di punizione violento del numero 10 granata con Marcone che vede sbucare il pallone all'ultimo e lo respinge con un bel guizzo.
80' Dieci minuti alla conclusione della sfida fra Torino e Trapani con la squadra di Sinisa Mihajlovic in netto controllo del match e avanti con un netto 6-1.
79' Fanno festa i tifosi granata che in una serata estiva hanno riempito i gradoni dello stadio Olimpico "Grande Torino" e sono soddisfatti della prestazione della squadra di Mihajlovic.
78' Ljajic trasforma l'azione da difensiva in offensiva e parte palla al piede per vie centrali. Pagliarulo legge bene le intenzioni del suo avversario e gli toglie il pallone.
77' Si fa vedere Aloi sulla corsia di sinistra. Il neo entrato crossa verso il centro ma la retroguardia del Torino riesce a liberare senza nessun tipo di problemi.
76'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Iago Falque, dentro Edera.
75' Il Trapani prova a ripartire con Maracchi. Il centrocampista della formazione siciliana viene atterrato da N'Koulou e guadagna un calcio di punizione a favore.
74'
TERZO CAMBIO NEL TRAPANI: fuori Fazio, dentro Legittimo.
73' BELOTTI!! Conclusione di precisione dall'interno dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo non lontano dal palo sinistro della porta difesa da Marcone.
72' Continua a far girare palla la formazione di Sinisa Mihajlovic con i giocatori del Trapani che cercano di chiudere le linee di passaggio con volontà.
71'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Zappacosta, dentro De Silvestri.
70' Il Toro chiude il set. Assist morbido di Ljajic dal vertice destro dell'area di rigore per Iago Falque, abile con un tocco vellutato di esterno a battere Marcone in uscita.
69'
GOL DI IAGO FALQUE!! SESTA RETE DEL TORINO!!
68' Zappacosta avanza sul versante destro del campo e prova un filtrante col contagiri in area di rigore per Ljajic. Silvestri legge bene l'azione e in scivolata mette in corner.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TRAPANI: fuori Fornito, dentro Aloi.
66' Fornito riceve palla da Taugourdeau e prova ad imbastire un'azione sul lato sinistro del campo ma la retroguardia della formazione di casa si chiude con ordine.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco in questa seconda frazione di gara. Passivo che non cambia dal primo tempo con il Torino sempre avanti per 5-1 sul Trapani.
64' Non butta mai via il pallone la squadra di Mihajlovic. Malgrado il pressing buono dei giocatori del Trapani, N'Koulou serve all'indietro verso il proprio portiere Sirigu.
63'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Acquah, dentro Lukic.
62' Visconti riceve palla sulla corsia di sinistra e crossa al centro verso Murano. L'attaccante del Trapani viene anticipato da Molinaro che spazza senza fronzoli.
61' N'Koulou riesce a recuperare palla a Murano e serve subito in verticale un pallone per Iago Falque. Il numero 14 del Torino viene però pescato in posizione irregolare.
60' Si distende in avanti il Torino con Molinaro che prova ad innescare la rapidità di Berenguer. L'esterno d'attacco granata però non riesce ad arrivare sul pallone.
59' Grande volontà dei giocatori del Trapani che stanno comunque cercando di mettere in difficoltà il Torino. I granata di Mihajlovic riescono però ad uscire a testa alta dalle situazioni più intricate.
58' Spinge ancora il Torino con un cross morbido di Iago Falque dal vertice sinistro dell'area di rigore. Belotti stacca sul secondo palo ma non riesce ad arrivare sul pallone.
57' Intervento falloso di Maracchi ai danni di Berenguer. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino dal lato destro del campo.
56' Continua il giro palla della formazione di Sinisa Mihajlovic che sta conducendo il gioco sul Trapani per 5-1. Cerca di chiudere gli spazi con grinta la squadra di Calori.
55' Taugourdeau si incarica della battuta del calcio da fermo con il pallone che sbatte sul muro di maglie granata eretto per l'occasione da Sirigu. Può ripartire il Toro.
54' Intervento falloso di Obi ai danni di Maracchi all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Trapani.
53'
PRIMO CAMBIO NEL TRAPANI: fuori Ferretti, dentro Reginaldo.
52' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI VISCONTI!! TORINO VICINO AL GOL!! Ljajic raccoglie un pallone dall'out di destra ma fallisce l'impatto con il pallone che viene raccolto da Berenguer. Il numero 21 del Torino colpisce di prima intenzione ma Visconti salva sulla linea.
51' Ljajic incontenibile fra le linee. Il trequartista del Toro serve in area di rigore per Obi ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo da un avversario.
50' BELOTTI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Contropiede di Ljajic che serve il "Gallo" in area di rigore. La sua conclusione potente viene deviata in calcio d'angolo da Marcone.
49' Intervento falloso di Molinaro ai danni di Fazio. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Trapani sul lato destro.
48' Azione in velocità di Ljajic che porta palla per vie centrali. Il numero 10 del Toro serve in verticale per Berenguer però è terminato in posizione di fuorigioco.
47' N'Koulou cerca la verticalizzazione per Iago Falque. L'attaccante del Torino tenta un colpo di tacco per un compagno ma il pallone si perde in fallo laterale.
46' Torino in possesso del pallone in queste primissime battute della ripresa. Buon lavoro in fase di pressione dei giocatori della formazione di Alessandro Calori.
Inizio 2° tempo
22:17 Tutto pronto a Torino per il calcio d'inizio del secondo tempo di Toro-Trapani. Sarà la formazione guidata in panchina da Alessandro Calori a muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:16 Torino e Trapani stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 5-1 per la formazione di Mihajlovic con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
22:00 Arriva il fischio di Pasqua che manda le squadre al riposo. Torino avanti 5-1 sul Trapani in un primo tempo senza storia. Doppietta di Belotti e gol di Obi e Berenguer e un'autorete di Fazio le marcature per i granata padroni di casa. Di Fazio il gol del momentaneo 1-1 di Fazio.
Fine 1° tempo
45' Ljajic cerca il gol personale. Il numero 10 del Torino cerca la conclusione dal limite dell'area ma il pallone viene bloccato a terra da Marcone. Pochi secondi al termine del primo tempo.
44' Intervento falloso di Maracchi ai danni di Belotti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino all'altezza del cerchio centrale del campo.
43' Nuovo assist di Ljajic che serve un pallone tagliato in area di rigore per Obi, abile a sfuggire al marcatore e a trafiggere di testa l'incolpevole Marcone.
42'
GOL DI OBI!! QUINTO GOL DEL TORINO!!
41' Monologo della formazione di Sinisa Mihajlovic che ha già praticamente ipotecato il passaggio del turno. Si vede la differenza di categoria fra i granata piemontesi e quelli siciliani.
40' Lancio millimetrico di Iago Falque per Belotti che scatta sul filo del fuorigioco. L'attaccante del Torino aggira Marcone e può mettere in rete il pallone del 4-1.
39'
GOL DI BELOTTI!! POKER SERVITO DEL TORINO!!
38' Incontenibile Ljajic sulla trequarti campo. Il numero 10 del Torino viene trattenuto da Fornito. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
37' Molinaro riceve da Moretti sulla sinistra e prova il filtrante verso Belotti che però non riesce ad agganciare il pallone. Può ripartire adesso il Trapani.
36' Il Torino sta dunque prendendo il largo sul Trapani grazie al primo gol in Italia di Berenguer. Nove minuti alla conclusione della prima frazione di gara con la squadra di Mihajlovic avanti 3-1.
35' E qui si vede tutta la qualità offensiva del Torino. Scambio delizioso fra Iago Falque e Berenguer dal limite dell'area, con l'ex Roma e Genoa che serve di tacco il pallone per il numero 21 granata abile a superare Marcone con un tocco delizioso.
34'
GOL DI BERENGEUR!! TERZO GOL DEL TORINO!!
33' Canotto prova il contropiede in mezzo a tre avversari. E' Iago Falque a vincere il duello con il Torino che può trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
32' OCCASIONE PER IL TORINO!! Azione sulla sinistra di Berenguer che salta bene Fazio, guadagna il fondo e crossa verso Iago Falque, anticipato da un avversario in corner.
31' Affondo di Taugourdeau in area di rigore. Il regista del Trapani prova un cross basso dal fondo ma il pallone viene recuperato dalla retroguardia del Torino.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco con il Torino avanti 2-1 sul Trapani. Al vantaggio di Belotti ha risposto Fazio ma successivamente un'autorete del terzino dei siciliani ha portato avanti i granata piemontesi.
29' ACQUAH!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Errore di Visconti che si fa rubare il pallone da Iago Falque. L'ex Roma e Genoa allarga per Belotti che prova un tiro cross respinto dalla difesa del Trapani. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Acquah ma il suo tiro viene deviato in corner.
28' Grande azione di Belotti sulla fascia sinistra. Il "Gallo" salta facilmente Pagliarulo e dal fondo crossa in maniera tesa verso il centro. Il pallone sbatte involontariamente sul piede di Fazio e si insacca in rete.
27'
AUTORETE DI FAZIO!! TORINO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!
26' Azione in velocità del Torino con Ljajic che effettua un velo in favore di Belotti. Il "Gallo" però non riesce ad arrivare sul pallone recuperato dalla difesa del Trapani.
25' LJAJIC!! Conclusione a giro del numero 10 del Torino dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo non lontano dal palo della porta di Marcone.
24'
Ljajic porta palla di gran carriera sulla fascia sinistra. Il numero 10 del Torino viene steso da Fazio che viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per la formazione di casa.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ljajic calcia molto teso ma il pallone viene allontanato da Silvestri. Pasqua intanto ferma il gioco per un fallo di confusione. Punizione Trapani.
22' Molinaro scambia con Ljajic sul versante di sinistra. Il terzino del Toro entra in area dal lato corto ma viene fermato in calcio d'angolo dalla chiusura di Fazio.
21' Dopo qualche minuto di appannamento a cavallo fra l'1-0 e il gol dell'1-1, il Torino ora sta provando a nuovamente a farsi vivo dalle parti di Marcone con costanza.
20' BELOTTI SI DIVORA IL GOL DEL 2-1!! OCCASIONE TORO!! Pallone col contagiri di Ljajic sugli sviluppi di un calcio di punizione, il "Gallo" si fa trovare pronto sul secondo palo ma, da pochi passi, mette incredibilmente fuori.
19' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Fazio stacca più in alto di Belotti sul primo palo e con un preciso colpo di testa supera imparabilmente Sirigu. Parità ristabilita al "Grande Torino".
18'
GOL DI FAZIO!! IL PAREGGIO DEL TRAPANI!!
17' FORNITO!! OCCASIONE D'ORO PER IL TRAPANI!! Ottimo inserimento del centrocampista dei siciliani su assist di Ferretti. La sua conclusione sul primo palo viene deviata in corner dal provvidenziale di Zappacosta.
16' Risposta immediata del Trapani con Canotto che riceve palla in area di rigore da Ferretti e calcia di prima intenzione. Ottima però la diagonale di Zappacosta che devia in corner.
15' Primo incontro ufficiale e primo canto del Gallo. Pallone filtrante perfetto di Ljajic che trova Belotti, abile a colpire di prima e a battere in diagonale Marcone.
14'
GOL DI BELOTTI!! IL TORINO E' VANTAGGIO!!
13' Occasione sprecata per la formazione di Alessandro Calori che aveva sviluppato una buona azione in velocità e si erano trovati in una situazione di superiorità numerica.
12' Il Trapani prova a pungere in contropiede con Canotto. L'esterno d'attacco dei siciliani porta palla sulla sinistra e prova il passaggio di esterno verso Ferretti senza però precisione.
11' Berenguer riceve palla sulla corsia di sinistra. Il neo acquisto del Torino prova il guizzo su Fazio che riesce però a chiudere in fallo laterale. Prosegue la pressione piemontese.
10' Dieci minuti sul cronometro al "Grande Torino". Padroni di casa molto più intraprendenti che chiudono il Trapani nella propria metà campo. Risultato però ancora fermo sullo 0-0.
9' Azione di prima del Torino con Acquah che tocca all'indietro per Iago Falque. Si chiude seppur a fatica la retroguardia del Trapani. E' partito fortissimo il Torino.
8' BELOTTI!! SECONDA OCCASIONE PER IL TORINO!! Il "Gallo" viene imbeccato alla grande da Berenguer in area di rigore e calcia di prima intenzione. Marcone compie una grande parata d'istinto e respinge.
7' Ha alzato il proprio raggio d'azione il Torino. I difensori centrali N'Koulou e Moretti stazionano costantemente nella metà campo del Trapani impostando l'azione.
6' TRAVERSA DI LJAJIC!! TORINO VICINO AL VANTAGGIO!! Il numero 10 del Toro calcia da fuori area con il pallone che scavalca Marcone e si stampa sulla traversa. L'azione prosegue con un tentativo di cross di Zappacosta deviato in corner da Visconti.
5' Ljajic si districa molto bene nel traffico all'altezza della trequarti offensiva e pesca Zappacosta sulla corsia di destra. L'intervento in anticipo di Visconti però è perfetto, riparte il Trapani.
4' Buon suggerimento filtrante sulla corsia di sinistra per lo scatto di Molinaro, abile ad arrivare sul pallone ma l'esterno del Torino viene colto in posizione irregolare.
3' Zappacosta tenta l'affondo sulla corsia di destra. L'esterno basso del Torino viene però arginato molto bene dalla retroguardia del Trapani che può dunque ripartire.
2' Prova ad imbastire l'azione il Trapani facendo girare il pallone con ordine. Il suggerimento profondo verso lo scatto di Murano viene però arpionato da Obi e da Acquah.
1' Inizia subito all'attacco la formazione di Sinisa Mihajlovic ma sulla corsia di sinistra Molinaro e Berenguer non trovano l'intesa giusta. Pallone sul fondo.
Inizio 1° tempo
21:14 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Torino-Trapani. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone di questa sfida.
21:12 Squadre in campo al "Grande Torino". Padroni di casa con la tradizionale divisa granata, calzoncini granata e calzettoni neri. Trapani in maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
21:09 Sciarpe tese e bandiere al vento nella Curva Maratona sulle note dell'inno del Torino. Buona presenza anche di tifosi del Trapani che stanno alzando i loro vessilli nel settore ospiti.
20:52 Risponde il Trapani con un 4-3-3 con un tridente formato da Canotto, Murano e Ferretti. In difesa invece confermato Pagliarulo al centro insieme a Silvestri con Fazio e Visconti sulle corsie.
20:51 Sono state ufficializzate le formazioni: Torino in campo con un 4-2-3-1 con Belotti unica punta supportato alle spalle da Iago Falque, Ljajic e Berenguer. In difesa debutta dal primo minuto N'Koulou.
20:19 La formazione di Alessandro Calori invece è scesa in campo dal 30 luglio. Nel primo turno preliminare i siciliani hanno eliminato la Paganese al Provinciale mentre nel secondo turno hanno espugnato il "Liberati" di Terni.
20:18 Scende dunque in campo per la prima volta in questa competizione il Toro. La vincente di questo confronto se la vedrà a novembre nel quarto turno contro una fra Carpi e Salernitana.
20:17 Cerca l'immediato riscatto invece il Trapani che nell'ultima stagione, nonostante un grande girone di ritorno, sono andati incontro alla retrocessione in Serie C.
20:16 Prima uscita ufficiale per i granata di Sinisa Mihajlovic che in questa sessione di calciomercato, pur perdendo Benassi a centrocampo, si sono rinforzati molto con gli arrivi di Sirigu, Berenguer e la conferma del "Gallo" Belotti.
20:15 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Trapani, incontro valido per il terzo turno preliminare di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras