Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Trapani
2-1
Novara
43' Coronado
50' Maracchi
  Galabinov 38'
Cronaca Formazioni
16:56 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona giornata.
16:56 Il Trapani torna ora a credere nella salvezza, mentre il Novara perde contatto con la zona playoff.
16:55 TRIPLICE FISCHIO! Il Trapani ritrova la vittoria (la seconda stagionale) battendo in rimonta il Novara. Azzurri troppo imprecisi e poco incisivi in avanti, granata che hanno ampiamente meritato il risultato.
Fine 2° tempo
90'+3
Fuori anche Citro, al suo posto Curiale.
90'+1 Quattro minuti di recupero in cui il Trapani cercherà di tenere il più possibile il pallone.
90'+1
Cambio anche nel Trapani: fuori Rossi, dentro al suo posto Legittimo.
90' Non granché nemmeno la prestazione di Kupisz nel ruolo che fu di Faragò.
89'
Ultimo cambio per il Novara: fuori Kupisz, dentro Di Mariano. Altro attaccante in campo per Boscaglia.
86' Il Trapani adesso sta provando inevitabilmente a guadagnare qualche secondo.
86'
Brutto fallo anche di Macheda su Rossi, altro giallo. L'attaccante di fatto non ha quasi toccato palla da quando è entrato in campo.
84'
Si incattivisce la partita in questo finale, ammonito anche Troest per un fallo da tergo su un avversario.
82'
Subito ammonito il nuovo entrato Bolzoni per un intervento a gamba tesa su Nizzetto.
81'
Fuori Viola, oggi non proprio in palla, al suo posto entra Bolzoni.
80' PALO! PALO CLAMOROSO DEL TRAPANI! Conclusione di testa su cross dalla destra di Kresic e pallone che si stampa sul palo! Padroni di casa vicinissimi al 3-1!
78'
Ammonito per simulazione Canotto. Provvedimento che sembra corretto, il contatto con Mantovani non sembra tale da giustificare la caduta.
77'
Ammonito Da Costa per proteste. Il portiere azzurro si era lamentato per il tempo eccessivo impiegato dai raccattapalle a rimettere dentro la sfera.
76' DA COSTA! Grandissima parata da parte del portiere azzurro sul colpo di testa in elevazione di Pagliarulo. Pallone ancora in angolo!
76' Il Novara si è disposto con un 4-3-3 in questo finale, formazione a trazione super anteriore.
75' Tentativo di Citro dalla lunga distanza, Da Costa si ritrova il pallone tra le braccia e lo fa suo.
75' Ultimo quarto d'ora di gara (più recupero) al Provinciale, il Trapani non molla e sembra volere a tutti i costi questa vittoria.
73' Lascia il campo uno dei migliori tra le fila del Trapani oggi.
73'
Primo cambio anche per il Trapani: fuori Coronado, forse per un problema fisico, e dentro Canotto.
71'
E infatti è proprio Macheda a prendere il posto di Scognamiglio. Si torna dunque a quattro in difesa.
70' Potrebbe essere Macheda il primo cambio di Boscaglia.
69' Tentativo estemporaneo da parte di Nizzetto, conclusione dalla distanza che si perde ben lontana dalla porta difesa da Da Costa.
67' Sarebbe una vittoria fondamentale per il Trapani in ottica salvezza, ma il Novara è ancora in partita e non sembra propenso ad arrendersi.
65' Il Novara sta spingendo forte in questa fase, ma i tanti cross in area non sempre trovano giocatori in grado di deviarli.
63' Comincia a muoversi qualcosa sulle due panchine, i tecnici cercano soluzioni da inserire per difendere il risultato o per recuperarlo.
61' Lancio dalle retrovie di Pagliarulo, pallone troppo lungo per tutti che si perde sul fondo.
60' Un quarto d'ora sul cronometro, match che si mantiene vivo e vibrante.
58' Cross di Dickmann da sinistra per Galabinov che con il destro prova ad arpionare il pallone, controllo errato da parte del bulgaro e occasione per gli azzurri che sfuma.
56' Bella giocata da parte di Sansone che serve Galabinov, tentativo di spaccata da parte del centravanti che non trova però la porta.
55' Dieci minuti sul cronometro e secondo tempo decisamente divertente fin qui.
54' CITRO! Grandissima occasione per il Trapani con il sinistro dell'attaccante che spedisce di un soffio a lato! Padroni di casa vicinissimi al raddoppio!
53' PIGLIACELLI! CHE PARATA! Doppia occasione per il Novara e grande risposta del portiere del Trapani che sventa il pericolo aiutato anche dall'ottimo posizionamento di Kresic. Ci prova prima Dickmann, tiro deviato dalla difesa di casa, poi destro di Galabinov deviato invece dall'estremo difensore.
51' Cross di Nizzetto, pallone che rimbalza e finisce sulla testa di Maracchi che dal centro dell'area non se lo fa ripetere e insacca in rete! Gol all'esordio per il centrocampista che nel primo tempo aveva impiegato un po' prima di inserirsi nella manovra!
50'
GOL GOL GOL!!! MARACCHI!!! TRAPANI AVANTI!!!
48' Il Novara aggancerebbe invece la zona playoff, visto che l'Entella in questo momento sta perdendo.
47' Visti i risultati sugli altri campi, il Trapani finirebbe ancora più distante dalla zona salvezza.
46' Non ci sono cambi, squadre in campo con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:49 Squadre a riposo dopo un minuto di recupero. Risultato fermo sull'1-1 al termine di un primo tempo divertente ma tutto sommato privo di eclatanti occasioni da rete, eccezion fatta per le due reti. Pareggio giusto, comunque, per quanto visto in campo in questi primi 45'.
Fine 1° tempo
44' Tutto da rifare, dunque. A pochi secondi dalla fine le due squadre tornano in perfetta parità.
43'
GOL GOL GOL!!! PAREGGIO DEL TRAPANI!! CORONADO!!! Sul dischetto va Coronado che angola benissimo il tiro, beffando Da Costa! Si torna in pareggio!
43' Sulla conclusione di Fazio deviazione con il braccio da parte di Troest, per l'arbitro è calcio di rigore.
43' RIGORE PER IL TRAPANI.
40' Serviva la giocata di un singolo per sbloccare questa sfida ed è stato proprio Galabinov a trovare lo spunto giusto per portare in vantaggio i suoi. Un gol pesantissimo in trasferta, dove gli azzurri faticano molto.
39' Aveva segnato all'andata, si ripete anche adesso: conclusione estemporanea del bulgaro dalla lunga distanza, sinistro imprendibile e pallone che si infila alle spalle di Pigliacelli, completamente spiazzato.
38'
GOL GOL GOL!!! VANTAGGIO NOVARA!!! GALABINOV!!!
36' Rinvio di Pigliacelli a cercare Coronado, Mantovani è nel posto giusto e allontana la sfera.
35' Ultimi dieci minuti in questo primo tempo, gara che si gioca sul filo dell'equilibrio.
33' Galabinov prova a fare tutto da solo andandosene centralmente, ma viene arginato bene dalla difesa avversaria.
32' Il Trapani fa girare moltissimo la palla, ma lo fa spesso in maniera sterile e senza costruire azioni realmente pericolose.
30' Mezz'ora sul cronometro, risultato ancora inchiodato sullo 0-0 con un grandissimo equilibrio in campo.
28' Il Novara arriva da tre vittorie nelle ultime cinque gare giocate, ma ha avuto fin qui dei grossi problemi a fare risultato in trasferta. Nell'ultima, quella di Chiavari contro l'Entella, ha perso per 4-1.
27' Cross di Coronado dalla destra: la palla arriva a Nizzetto, ma il giocatore del Trapani è in fuorigioco. Si interrompe un'occasione potenzialmente pericolosa.
26' L'occasione più importante della gara è stata fin qui quella di Fazio nei primi minuti. Per il resto la gara non ha avuto grossi sussulti pur essendo giocata da entrambe a buonissimi ritmi.
24' CORONADO! Sugli sviluppi del corner tentativo al volo del numero 20 del Trapani, pallone che si spegne a lato!
24' Corner conquistato dalla formazione padrona di casa che torna a spingere forte quando abbiamo superato la metà del primo tempo.
22' Buono l'atteggiamento del Trapani che non sembra meritare la classifica che ha.
20' Tentativo di Citro al volo, conclusione troppo debole per impensierire Da Costa. Pallone che si spegne a lato.
19' Ancora un po' avulsi dal gioco i nuovi arrivati nel Trapani, ovvero Maracchi e Rossi.
17' Conclusione tentata da Kupisz dai 25' metri, para senza particolari affanni Pigliacelli.
16' Bel pallone recuperato da Sansone, riparte il Novara. Lancio dalla lunga distanza di Viola per Galabinov che però commette fallo su un avversario, vanificando l'azione.
15' Prova a riaffacciarsi in avanti il Trapani, verticalizzazione di Nizzetto che però termina sul fondo, con Troest che controlla la sfera.
14' CASARINI! Corner battuto corto sui piedi di Casarini che da posizione molto defilata sulla sinistra tenta addirittura il tiro sul secondo palo. Una conclusione impossibile da trovare con questo vento. E infatti il pallone termina fuori dalla porta difesa da Pigliacelli, anche se non di moltissimo.
13' Corner in favore del Novara che torna a pressare.
12' Da qualche minuto anche il Novara sta cominciando a ripartire con maggiore piglio. Gli azzurri vogliono evitare di farsi mettere sotto dagli avversari come in effetti è accaduto in questi primi minuti.
10' Dieci sul cronometro, partita abbastanza divertente anche se ancora priva di gol.
8' Buoni ritmi al Provinciale tra due formazioni che sanno di dover giocare per vincere per centrare i loro obiettivi. Ovviamente i padroni di casa sono quelli che hanno di più da giocarsi in questo momento.
6' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Sansone, pallone che non crea grossi pericoli dalle parti di Pigliacelli. Riparte il Trapani.
5' Prova a ripartire subito il Novara per alleggerire la pressione avversaria.
4' ANCORA PERICOLOSISSIMO IL TRAPANI! Sugli sviluppi del corner pallone per Kresic, deviato forse da un difensore azzurro. Il pallone finisce però dalle parti di Fazio che riesce a calciare da pochi passi, trovando la miracolosa risposta di Da Costa che evita il peggio!
4' TRAPANI PERICOLOSO! Bell'azione da parte di Visconti sulla fascia sinistra. Il numero 23 del Trapani crossa all'indietro per Citro che calcia trovando una deviazione in corner!
2' Fase di studio del match, le due squadre fanno girare palla senza affondare il colpo per il momento.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Trapani in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:55 Tutto pronto per il match, tra poco le squadre faranno il loro ingresso in campo.
14:20 Nessuna novità, invece, nel Novara dove il posto di Faragò (il grande addio del mercato invernale) è stato preso da Kupisz. Il nuovo arrivato Macheda parte dalla panchina.
14:18 Il Trapani dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. Debutto per Pigliacelli tra i pali, difesa composta da Fazio, Pagliarulo e Kresic mentre centrocampo debutteranno sia Maracchi che Rossi. Attacco affidato al duo Coronado-Citro.
14:16 Si tratta della terza sfida nella storia giocata a Trapani tra queste due compagini: nei precedenti gli azzurri non sono mai riusciti a vincere (una vittoria granata e un pareggio).
14:16 Il Novara arriva invece dalla vittoria per 2-1 sul Carpi con cui ha riscattato il ko subito in casa dell’Entella nella giornata precedente. In questo momento gli azzurri si trovano all’undicesimo posto a quota 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. Qualche battuta d’arresto di troppo, dunque, che per il momento tiene distanti di un punto i playoff, che sono comunque lì a un passo.
14:15 Il match vede contrapposte due squadre dagli obiettivi assai differenti. Il Trapani occupa ormai dall’inizio del campionato l’ultimo posto in classifica e vede affievolirsi ogni giorno di più le speranze di centrare la permanenza nella categoria. Per i siciliani 13 punti in 21 giornate, frutto di una sola vittoria, dieci pareggi e dieci sconfitte. La quota salvezza è distante allo stato attuale dieci punti, mentre è a nove lunghezze la speranza dei playout. Nell’ultimo turno è arrivato uno 0-0 interno contro il Brescia.
14:13 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Novara, gara valida per la 22a giornata (prima del girone di ritorno) del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli