Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Venezia
2-1
Ascoli
55' Aramu
68' Fiordilino
  Pucino 14'
Cronaca Formazioni
15:57 E' tutto dal Penzo per il momento. Nicolò Delmonte vi ringrazia e vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti e le pagelle di questa partita. L'augurio è di un buon pomeriggio.
15:52 FINISCE QUI! Vince il Venezia in rimonta 2-1 grazie alle reti di Aramu e Fiordilino, mentre per l'Ascoli aveva aperto le marcature Pucino. Una vittoria che proietta i lagunari a 17 punti, nelle zone nobili della classifica, una sconfitta per l'Ascoli che certifica la crisi di punti. Oggi i marchigiani hanno fatto una buonissima prova nella prima frazione, poi si sono spenti col passare dei minuti.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Fiordilino per un fallo a centrocampo.
89'
ESPULSO BROSCO! L'Ascoli finisce la gara in dieci, espulso il difensore per proteste.
87'
Ammonito Gerbo per un fallo su Molinaro.
85' Ultimi cinque minuti di un match molto divertente, la gara ora è molto spezzettata.
82'
Esce anche Aramu ed entra Cremonesi.
81'
Zanetti sostituisce Forte con Bocalon.
81'
Spendlhofer viene sostituito da Cangiano.
80'
Vellios rileva Chiricò.
79'
Triplice cambio per l'Ascoli: Gerbo sostituisce Cavion.
75'
Cambia anche sugli esterni Zanetti: esce Felicioli, entra Molinaro.
74'
Cambio per il Venezia: esce Maleh entra Crnigoj.
69' Era nell'aria ed è arrivato il gol del Venezia: cross perfetto di Di Mariano per l'accorente Fiordilino che colpisce a botta sicura di destro all'altezza del dischetto del rigore. Lagunari avanti con merito.
68'
GOOOOOOOLLL! FIORDILINO! LA RIBALTA IL VENEZIA!
66' MODOLO ANCORA! Ennesimo cross del Venezia con Di Mariano, Modolo calcia in caduta all'altezza dell'area piccola e spara alto. Assedio Venezia.
63' MODOLO! Colpo di testa del centrale del Venezia, Sabiri dice di no sulla linea di porta.
62' Venezia a trazione anteriore in questo momento di partita, spingono gli arancioneroverdi per cercare la vittoria.
61'
Cambia anche l'Ascoli con Pierini che rileva Kragl.
61'
Esce Capello entra Di Mariano per il Venezia.
58'
Cambio in attacco per l'Ascoli: entra Bajic, esce Tupta.
56' Discesa di Mazzocchi sulla destra, la difesa dell'Ascoli alza un campanile e Aramu la mette all'incrocio in rovesciata: un gol bellissimo, da stropicciarsi gli occhi.
55'
GOOOOOLL! MERAVIGLIA DI ARAMU!
54' Secondo tempo iniziato sulla falsariga del primo. Partita accesa e divertente, nessuna occasione per adesso degna di nota.
46'
Ammonito Brosco! Il difensore marchigiano colpisce con un gomito il diretto avversario durante il contrasto aereo.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa per il Venezia.
Inizio 2° tempo
14:48 Intervallo a Venezia. Conduce l'Ascoli grazie al gol del suo capitano Pucino dopo 14 minuti. Entrambe le squadre hanno fornito un bel primo tempo, più preciso e chirurgico l'Ascoli che in contropiede ha cercato di fare molto male alla difesa veneziana. I padroni di casa hanno approcciato male alla gara, ma nella seconda parte di primo tempo sono saliti in cattedra e sono andati vicini alla rete con Fiordilino e Aramu. I presupposti per un bellissimo secondo tempo ci sono tutti, la gara è molto aperta.
Fine 1° tempo
37' ARAMU! Sinistro bellissimo del numero 10 del Venezia che esce di qualche centimetro.
29' LEZZERINI MIRACOLO! Ascoli ancora pericoloso con Kragll, un suo tiro cross viene sporcato da una deviazione, la traiettoria cambia e sta per finire esattamente sotto al sette: c'è bisogno di una super parata di Lezzerini per evitare lo 0-2
28' FIORDILINO CHE ERRORE! Bravissimo Capello a fare una sponda area per l'accorente Maleh, il giocatore dell'Under 21 colpisce la sfera male: la palla arriva a Fiordilino che da due passi calcia incredbilmente alto da un metro.
24'
Ammonito Cavion per un fallo sulla trequarti offensiva, il più classico dei falli tattici per evitare il contropiede.
23' Ascoli in questo frangente di partita molto pericoloso in contropiede, pochi istanti fa bella percussione di Sabiri che si è infranta sulla difesa ascolana.
20' DOPPIA OCCASIONE PER IL VENEZIA! Cross dalla destra del Venezia, Forte calcia a botta sicura, Leali tentenna e lascia la palla vicino a Maleh che non riesce a concludere a rete grazie al salvataggio di Pucino.
18' Non ha subito il contraccolpo per la rete subita il Venezia che continua a palleggiare nella metà campo offensiva e a verticalizzare per i propri attaccanti. Si agita Zanetti dalla panchina che cerca di telecomandare i suoi.
15' Ascoli in vantaggio grazie alla bella percussione di Kragl che pennella da sinistra un bel cross: il traversone attraversa tutta l'area del Venezia e arriva perfetto sul piede di Pucino che deve solo toccare la sfera per metterla alle spalle di Lezzerini. In questa situazione troppo morbida la marcatura di Felicioli.
14'
GOOOOL!! PUCINO! ASCOLI AVANTI
10' Scappa il pallone a Leali sul cross dalla sinistra di Felicioli, Aramu si avventa sulla sfera ma colpisce il portiere ospite che rimane a terra dolorante. Nulla di grave però.
5' FIORDILINO! Occasione per il Venezia: Forte crea scompiglio nella difesa ascolana, Maleh serve Fiordilino che all'altezza del rigore non riesce a battere Leali.
4' Partita divertente in queste prime battute iniziali. Le squadre attaccano da una parte all'altra, ritmi alti.
Inizio 1° tempo
14:00 Ci sarà un minuto di raccoglimento in onore del grande Diego Armando Maradona, squadre in silenzio in mezzo al campo.
13:59 Squadre in campo per il saluto ai pochissimi presenti.
13:54 Una gara particolare per l'allenatore del Venezia Paolo Zanetti che incontra il suo passato. Per lui 24 panchine con l'Ascoli.
13:47 A dirigere la gara sarà Daniel Amabile di Valdagno, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Berti. Il quarto uomo sarà Ros.
13:46 Risponde l'Ascoli con un 3-4-1-2: Leali in porta, i tre centrali sono Brosco, Avlonitis, Spendlhofer; in mezzo al campo Pucino, Cavions, Saric e Kragl. Il trequartista è Sabiri, mentre le due punte Tupta e Chiricò.
13:44 Ufficiali le formazioni in campo fra poco. 4-3-1-2 per i padroni di casa che schierano Lezzerini tra i pali; difesa a quattro con Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Felicioli; in mediana Taugourdeau ai suoi lati Maleh e Fiordilino. Il trequartista è Aramu, davanti la coppia Forte Capello.
13:37 Decisamente complicata invece la situazione dell'Ascoli di Bertotto. Una sola gioia quest'anno in campionato contro la Reggiana più di un mese fa. Nel mezzo solamente sconfitte, infatti la classifica piange e recita solamente 5 punti frutto di una vittoria, due pari e 4 sconfitte. Grandissime difficoltà realizzative per i marchigiani che insieme alla Cremonese sono la squadra che ha segnato meno: solo 4 reti.
13:35 Giornata autunnale nella laguna veneta. Situazioni diametralmente opposte per le due squadre: il Venezia è quinto in campionato frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Ha segnato ben 12 reti, di cui 6 solamente bomber Forte, e ne ha subite la metà. Gli arancioneroverdi vengono dal pareggio subito in extremis al Rigamonti, sette giorni fa, contro il Brescia.
13:24 Gentili lettori di TMW un buon pomeriggio vi giunge dallo stadio Penzo da Nicolò Delmonte. Benvenuti a questa diretta testuale della partita di Serie B tra Venezia ed Ascoli valida per la nona giornata del campionato.
Cronaca di Nicolò Delmonte