Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Venezia
1-2
Bari
70' Ceccaroni   Antenucci 46'
Cheddira 82'
Cronaca Formazioni
15:53 Giua fischia di nuovo tre volte, il Bari vince ancora e acuisce la crisi di un Venezia che gioca un calcio davvero troppo prevedibile. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
15:51 Situazione curiosa. L'arbitro ha fischiato la fine ma, dopo essere stato accerchiato dai calciatori del Venezia, chiede lumi al VAR rispetto ad un potenziale rigore non concesso. Modolo furioso.
Fine 2° tempo
90'+4 Sinistro improvviso di Pierini da media distanza, Caprile decisivo. Corner!
89'
E c'è anche Mazzotta per Cheddira.
89'
Cambio Bari: entra Terranova per Ricci.
87' Parte dei tifosi ha fischiato Javorcic per la scelta di sostituire Cuisance che, obiettivamente, era stato il migliore per il Venezia.
85'
E fuori anche Cuisance, il migliore dei suoi, entra Johnsen.
84'
Le prova tutte il Venezia: fuori Zampano, entra Pierini.
83' Portiere da una parte, palla dall'altra e magic moment che continua. Settima gara di fila a segno per un calciatore di livello assoluto.
82'
CHEDDIRA! E SEGNA SEMPRE LUI!
82'
Giallo per Joronen che, nel tentativo di opporsi a Cheddira, lo stende nettamente. Errore gravissimo di tutta la difesa del Venezia, totalmente fuori posizione.
81' RIGORE PER IL BARI!
77'
Esce anche Maita, entra Benedetti.
75'
Esce Busio, entra Fiordilino.
72'
In campo anche Salcedo, un po' a sorpresa esce Antenucci.
72'
Corre ai ripari il Bari: esce Bellomo, entra D'Errico.
70' Il difensore del Venezia si piazza tra Maita e Folorunsho e, di testa, indovina la traiettoria giusta per battere l'incolpevole Caprile. 1-1.
70'
CECCARONI! PAREGGIA IL VENEZIA!
69' Bella triangolazione al limite dell'area tra Cheryshev, Cuisance e Haps, chiude bene Pucino in calcio d'angolo.
68' Bellomo segna la rete dello 0-2, ma il fuorigioco è evidente e non si può parlare nemmeno di gol annullato. Stavolta è salita bene la retroguardia di casa.
63' BARI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Dopo una serie di rimpalli il pallone arriva a Cheddira, il tiro sembrava diretto in porta ma la sfera viene deviata provvidenzialmente da...Forolunsho.
59'
E anche Haps viene ammonito, sul campo torna la calma dopo due minuti ad alta tensione.
59'
Terzo giallo in pochi minuti per gli ospiti, sul taccuino dei cattivi finisce Pucino per una reazione scomposta ai danni di Haps.
56'
Secondo giallo della gara, tocca a Di Cesare per fallo su Cuisance.
55'
E dentro anche Cheryshev per Novakovich.
55'
Cambia qualcosa Javorcic: esce Andersen, entra Tessmann.
54' La reazione del Venezia è tutta in un tiro di Haps da distanza siderale: nessun problema per Caprile.
52' Tre tentativi di fila per Pucino, in tutti e tre i casi il pallone non arriva mai nello specchio della porta.
52' Dominio totale del Bari in quest'avvio di secondo tempo. Ci vuole una respinta di Joronen per evitare lo 0-2 di Cheddira. Attaccare sotto la propria curva si sta rivelando un fattore per gli ospiti.
50' Che azione del Bari! Giocata impressionante di Folorunsho che, saltati tre avversari, allarga a memoria per Bellomo. Ottimo il cross dell'ex centrocampista della Salernitana, la girata volante di Cheddira non sortisce gli effetti sperati. Ma a tratti è un Bari spettacolare.
49'
Ed è proprio per Antenucci il primo giallo della partita per un intervento in ritardo su Ceccaroni.
48' Il gol è valido, analizzata la posizione di Cheddira al momento del passaggio smarcante di Bellomo. Contropiede perfetto degli ospiti, ora il Venezia dovrà alzare i ritmi e cambiare strategia di gioco.
47' Bravo Bellomo a smarcare Cheddira sulla destra, splendido il traversone per Antenucci e "scavetto" perfetto per lo 0-1. VAR a lavoro, comunque.
46'
ANTENUCCI! BARI IN VANTAGGIO!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:58 Tutto è pronto per i secondi 45 minuti, vedremo se ci sono state sostituzioni.
14:46 Finisce qui il primo tempo, 0-0 che rispecchia fedelmente l'andamento del match.
Fine 1° tempo
42' Il Bari prova a chiudere il primo tempo in attacco: altro tiro dai 20 metri di Folorunsho, è quasi un passaggio per Joronen.
40' Grande intervento difensivo di Zampano su Cheddira, duello decisamente interessante tra i due. Applausi meritati da parte del pubblico locale.
38' Punizione dai 20 metri calciata da Andersen, pallone sopra la traversa.
34' Sta vivendo un momento d'oro Cuisance che, saltato Ricci, indovina un cross perfetto per Pohjanpalo. L'attaccante brucia sul tempo Pucino, ma il suo tiro al volo non inquadra lo specchio della porta. Segnali incoraggianti da parte dei lagunari dopo 25 minuti di sofferenza.
32' Traversone insidioso di Haps, la deviazione involontaria di Maiello non sorprende Caprile.
31' Altra giocata di spessore di Cuisance, stavolta è Novakovich a non approfittarne.
28' Finalmente il Venezia in avanti. Fa tutto bene Cuisance, il suo traversone è perfetto ma Pohjanpalo arriva colpevolmente in ritardo.
27' Clamoroso pasticcio dei difensori del Venezia in piena area piccola, Bellomo prova ad approfittarne ma Ceccaroni ci mette una pezza.
26' Ci prova anche Folorunsho dalla media distanza, Joronen blocca senza affanni. Ma si gioca ad una sola metà campo.
23' Dicevamo prima che questo stadio non evoca bei ricordi a Ceppitelli. Discorso diverso per Pucino che, nel giugno del 2019, segnò un rigore decisivo contribuendo alla salvezza della Salernitana a scapito del Venezia.
19' Ancora ospiti vicini al gol. Iniziativa personale di Bellomo e traversone arretrato per l'accorrente Ricci, il tiro del difensore termina a lato di poco ma c'è stata una deviazione e sarà calcio d'angolo.
16' BARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Perde banalmente palla Cuisance sulla propria trequarti, ne approfitta Cheddira che lascia sul posto Modolo e costringe Joronen alla deviazione in corner. Sta crescendo la squadra di Mignani.
15' Seconda chance della partita per il Bari: ci prova Ricci dalla lunga distanza, pallone a lato per una questione di centimetri con Joronen comunque in traiettoria.
11' Rischia il giallo Haps per un brutto intervento su Pucino, il calciatore se la cava con un richiamo verbale tra le proteste della panchina biancorossa.
9' In settimana il Venezia ha ufficializzato l'arrivo del difensore Ceppitelli che, l'anno scorso, indossava la maglia del Cagliari e retrocesse proprio dopo uno 0-0 in questo stadio. Davvero uno strano scherzo del destino.
6' Altro corner per il Venezia, stavolta è Di Cesare a chiudere su Novakovich. Prendono coraggio i padroni di casa.
4' Pericoloso traversone di Haps dalla destra, decisiva la diagonale difensiva di Pucino che salva di testa anticipando Novakovich.
1' Subito Bari vicino al vantaggio. Sponda di Maita e tiro di Maiello alto di poco sulla traversa. Quanto basta, però, per galvanizzare ulteriormente i tantissimi tifosi presenti nel settore ospiti.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo, discreta la cornice di pubblico.
13:53 Bari al gran completo e imbarazzo della scelta per il tecnico Mignani. Scontato il turno di squalifica, Pucino riprende il suo posto sull'out destro. In avanti Antenucci sarà affiancato da Cheddira, con Bellomo alle loro spalle per un 4-3-1-2 che può trasformarsi in 4-3-3 e 4-3-2-1.
13:47 Il Venezia proverà a contenere le sfuriate offensive di un Bari in grande forma con un 3-5-2 molto equilibrato e con tanti calciatori fisici in avanti. Si riparte dal tandem Novakovich-Pohjanpalo, a sorpresa va in panchina Cherysehv che fu decisivo a Cagliari.
13:41 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Venezia e Bari che mette in palio punti già molto pesanti per la classifica.
Cronaca di Luca Esposito