Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Venezia
2-0
Brescia
20' Tessmann
90' Tessmann
 
Cronaca Formazioni
18:14 Finisce qui. Un buon Venezia batte per 3-0 il Brescia, sale al terzo posto e si porta a tre lunghezze dal Como. La decide la doppietta di Tessmann, in assoluto il migliore in campo. Brescia non pervenuto, nessun tiro nello specchio della porta per le Rondinelle. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con in consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3
Ingenuità di Jajalo che, sul 2-0 a 3 minuti dalla fine, commette un fallo del tutto inutile su Bertagnoli meritando il giallo.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90'+1 Cross di Lella, sponda di Pierini e deviazione vincente da parte del centrocampista, lasciato totalmente solo dalla retroguardia bresciana. Anche Bisoli ha perso la marcatura.
90'
Tessmann! La chiude con merito il Venezia, doppietta per il centrocampista!
88' Tiro di Jallow dalla lunga distanza, il pallone assume una traiettoria anomala e viene bloccato in due tempi da Joronen.
86'
Ultima mossa anche per Vanoli: esce un esausto Busio, alla sua novantesima presenza con la maglia del Venezia, entra Jajalo.
84' Moncini cerca il gol dell'anno con una spettacolare rovesciata da centro area. Pallone alto di poco, coordinazione perfetta e idea interessante.
84'
Ultimo cambio per il Brescia: esce Cistana, entra Van de Looi. Potrebbe essere un 4-2-3-1.
82' Altra cavalcata di Candela sulla destra e cross arretrato che trova Lella pronto a calciare. E' Lezzerini a dire di no volando all'angolino.
78' Grandissima verticalizzazione di Busio per Zampano che, tutto solo, si fa ipnotizzare da Lezzerini. E' il portiere l'unico a raggiungere la sufficienza in casa Brescia.
78'
Ed entra anche Lella al posto di Bjarkason. Si passa al 3-5-1-1 con Pierini in veste di trequartista e due esterni freschi sulle fasce.
77'
Cambia il Venezia: esce Idzes, entra Altare. L'esclusione dell'ex Cagliari è stata una sorpresa.
77' Ci prova Bianchi con un colpo di testa da posizione quasi impossibile. Pallone fuori.
76'
Finisce qui la partita di Besaggio, uno dei peggiori in campo. Entra Bertagnoli, pienamente recuperato dopo qualche settimana di difficoltà per problemi fisici.
75' Ultimi 15 minuti al Penzo, al netto del gran tifo dei 1700 stiamo vedendo un Brescia spento e senza idee.
72' Solo Lezzerini tiene a galla il Brescia: uscita perfetta del portiere, anticipo decisivo su Pierini.
70' Se un difetto si può trovare al Venezia è quello di non aver chiuso la partita pur avendo giocato costantemente nella metà campo avversario. Il Brescia proverà fino alla fine a pareggiarla, ad ora però zero tiri verso la porta.
67'
E c'è anche Pierini per Gytkjaer. Cambiano le caratteristiche del reparto offensivo.
66'
Doppio cambio per il Venezia. Entra Zampano, esce Ellertsson, Vedremo se cambierà qualcosa dal punto di vista tattico.
66' Controllo difficoltoso ma efficace di Pohjanpalo, il tiro del centravanti termina alto sulla traversa. Brescia davvero impalpabile in questa ripresa.
64' Il Venezia sta dominando in questa fase. Stavolta è Bjarkason a presentarsi in area di rigore, ma il centrocampista preferisce il tiro sul primo palo all'assist al centro per i due centravanti che erano praticamente da soli.
60' Si vede finalmente Pojhanpalo: colpo di testa da buona posizione del centravanti, pallone fuori di poco con Lezzerini comunque in traiettoria.
60'
Al suo posto entra Bjarnason, il Brescia potrebbe passare al 4-4-2 con due esterni di spinta e una mezzala di inserimento.
59'
Mangraviti a terra per un problema muscolare, si rende necessario il cambio.
56' Gran bella chiusura di Svoboda, bravo a leggere in anticipo una verticalizzazione di Galazzi e a chiudere su Bianchi. Sulla ripartenza è bello il cross di Candela per Ellertsson, decisivo Lezzerini. Colpo di reni perfetto del portiere ospite.
55'
Terzo cartellino giallo in pochi minuti: sul taccuino dei cattivi finisce Fares.
51'
Si pareggia il conto dei gialli, tocca a Sverko. Decisione un po' severa da parte del direttore di gara, la trattenuta su Galazzi sembrava davvero minima.
49' Capovolgimento di fronte ed è il Venezia a sfiorare il gol del raddoppio: controllo e tiro di Ellertsson, respinge bene Lezzerini evitando il 2-0.
47' Finalmente una bella azione del Brescia, tutta in verticale. Il traversone di Bianchi, ben servito da Bisoli, trova pronto Joronen in uscita.
47'
Il primo giallo di una partita sin qui molto corretta lo prende Galazzi, intervento in ritardo su Tessmann.
46'
Confermato il cambio per il Brescia: esce Paghera, entra Fares.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:18 Potrebbero esserci delle sostituzioni in casa Brescia, il Venezia invece ripartirà con lo stesso undici.
17:10 Il Brescia era partito benino, pur senza mai rendersi pericoloso. Il Venezia ha colpito un palo e poi l'ha sbloccata con Tessmann gestendola con facilità fino al 45'.
17:05 Finisce il primo tempo, con Tessmann che resta a terra dopo un contrasto con Paghera. Baroni, ben piazzato, dice che non c'è nulla e manda tutti negli spogliatoi. 1-0 per il Venezia all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Indecisione dei centrali del Venezia, è bravo Moncini a saltare Svoboda. Altrettanto bravo Joronen in uscita. Su quest'azione si chiude il primo tempo.
44' Concesso un solo minuto di recupero.
42' Altro giro, altro fumogeno in campo. Tutto mentre il Venezia stava attaccando proprio da quelle parti. Baroni interrompe il gioco per una trentina di secondi esortando i calciatori biancazzurri a chiedere un comportamento corretto ai propri tifosi.
38' Non si sono praticamente mai visti i due calciatori più attesi: Pojhanpalo da una parte e Moncini dall'altra. Soprattutto l'ex Benevento ha il compito di prendere sulle spalle l'attacco biancazzurro dopo l'infortunio di Borrelli che, di fatto, ha chiuso anzitempo la sua stagione.
36' Non è stata, ad ora, una bellissima partita. Ritmi decisamente bassi al Penzo, complice anche il primo grande caldo della stagione. Il termometro segna 28 gradi, giornata estiva.
33' Bel cross su calcio d'angolo da parte di Bjarkason, ci prova di testa Gytkjaer che, però, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Brescia sta faticando a reagire dopo lo svantaggio.
29' E il gol viene annullato! Punita una spinta di Idzes ai danni del portiere del Brescia.
29' E' successo di tutto nell'area piccola, con Lezzerini che si lascia scappare il pallone da mano su colpo di testa innocuo del difensore. Grandi proteste da parte del Brescia.
28'
Gol annullato (VAR) SVERKO! RADDOPPIA IL VENEZIA!
24' Per Tessmann si tratta del quinto gol stagionale, bottino di tutto rispetto per un centrocampista al quale Vanoli chiede di continuo di partecipare alla manovra offensiva.
21' Destro al volo da parte del centrocampista, bravo a sfruttare la corta respinta di Lezzerini. Resta immobile Dickmann, il pallone si infila all'angolino.
20'
Tesmsmann! Venezia in vantaggio!
19' Buona occasione per il Venezia. Fa tutto bene Candela che, saltato Jallow, scarica all'indietro per Tessmann: il tiro del centrocampista termina fuori, complice anche una deviazione.
16' PALO ESTERNO PER IL VENEZIA! Gytkjaer brucia sul tempo Cistana e calcia verso la porta, il legno salva Lezzerini.
13' In questo primo quarto d'ora, il Venezia non è riuscito a produrre il solito gioco fatto di fraseggio e sovrapposizioni. Ben messo in campo il Brescia che, ad ora, non ha lasciato davvero un minimo di spazio agli esterni per innescare la coppia d'attacco.
10' E' sicuramente importante per il Brescia aver ritrovato il proprio pubblico. Ricordiamo cosa accadde qualche mese fa dopo la retrocessione ad opera del Cosenza. Oggi sono in 1700 al fianco della squadra, pur con una linea dura nei confronti del presidente Cellino.
7' Altro tentativo dalla media distanza del Brescia, stavolta con Bisoli: nessun problema per Joronen, tiro troppo debole per impensierire il portiere di casa.
5' Ci prova Paghera con un ambizioso tiro al volo dai 20 metri, pallone abbondantemente alto sulla traversa. E' partito bene il Brescia.
3' Gioco di nuovo fermo per lancio di fumogeni, Baroni chiede allo speaker di rinnovare l'appello affinché si evitino comportamenti tali da comportare la sospensione della gara.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:18 La gara inizierà con qualche minuto di ritardo, sul terreno di gioco c'è un fumogeno arrivato dal settore ospiti.
16:14 Eccole Venezia e Brescia, accolte dai tanti tifosi che hanno deciso di assistere alla partita odierna. 1700 supporters nel settore ospiti, ottima anche la risposta del pubblico di casa.
16:09 A breve le squadre entreranno in campo, capitanate dal signor Baroni di Firenze.
16:05 Il Venezia ha forse l'ultima chance per avvicinarsi alla seconda posizione che vale promozione diretta. Tuttavia il 2-3 interno con la Reggiana ha permesso al Como di guadagnare terreno. Il Brescia, invece, dopo una partenza difficoltosa ha trovato una discreta continuità e potrebbe essere la mina vagante nei playoff pur con una rosa forse numericamente meno completa delle dirette concorrenti.
16:05 Brescia invece senza Borrelli: il centravanti ha chiuso anzitempo la sua stagione per infortunio Out anche Adorni, assenza pesante in difesa. Sarà 4-3-2-1, da verificare in fase di spinta la posizione di Bisoli.
16:04 Venezia quasi al completo e in campo con diverse novità. Sorprende l'esclusione di Altare in difesa, così come quella di Zampano sulla fascia. Evidentemente il tecnico Vanoli vuole optare, almeno inizialmente, per una retroguardia più accorta dopo i tanti gol evitabili incassati nelle ultime settimane.
16:03 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Venezia e Brescia, match che mette in palio tre punti forse decisivi in chiave playoff.
Cronaca di Luca Esposito