Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
1-2
Brescia
65' Modolo   Caracciolo 34'
Bisoli 67'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:55 Al sessantacinquesimo il Venezia riacciuffa il pari con il tap-in di Modolo, basta però un minuto a Bisoli per capitalizzare il bel tracciante di Furlan con una torsione di testa.
16:54 È finita! Il Brescia espugna il Penzo grazie ai sigilli di Caracciolo e Bisoli!
Fine 2° tempo
90'+5
Body-check di Frey, che rimedia un giallo. Piazzato e pallone in ghiaccio per il Brescia.
90'+3 In corso il terzo di recupero, forcing disperato del Venezia, che cerca un varco tra le foltissime maglie biancoblu.
90'+1 Vengono concessi cinque minuti di recupero.
90'
Rimedia un giallo anche Somma, sanzionato per perdita di tempo.
88' PINATO! Il mediano risolve una mischia in area con una zampata di mancino: la sfera termina alta non di molto. Sospiro di sollievo per le 'Rondinelle'.
86' Guadagna un piazzato il Venezia, salgono le torri. Assedio lagunare, Brescia rintanato nella propria metà campo, ad un passo da un successo preziosissimo.
85' OCCASIONE VENEZIA! Incornata sul secondo palo di Geijo, ribattuta con il petto da Somma, che si oppone sulla linea! Problemi, intanto, per Bisoli.
83' Minuti finali, poco più di sette minuti al novantesimo. Ultime speranze per il Venezia, che si fionda in avanti, a caccia del pareggio.
82'
In campo anche Zigoni, gli lascia il posto Garofalo.
80'
Meccariello sostituisce Furlan.
79' Pronto a bordocampo Meccariello: terza e ultima sostituzione per il Brescia. Inzaghi ha invece ancora a disposizione due cambi. Settantanove sul cronometro.
77' LITTERI! Gran zuccata in mischia, compie un miracolo Minelli, che blinda lo specchio con un riflesso straordinario! Palla gol colossale per il Venezia!
76' TORREGROSSA! Servito da Bisoli, Torregrossa elude Modolo con lo scavetto e scocca il mancino: conclusione altissima! Si è divorato il tris il Brescia.
74'
Minelli impiega troppo tempo a battere un calcio di punizione, e viene sanzionato dal direttore di gara con un cartellino giallo.
72' FABIANO! Girata di destro, pallone a lato non di molto! Grande impatto di Fabiano, che ha iniettato nuova linfa in un centrocampo un po' contratto.
71' Tutto in due minuti. Nemmeno il tempo di esultare per il Venezia, che si ritrova nuovamente ad inseguire. Grande reazione delle 'Rondinelle'.
70'
Arriva il momento di Okwonkwo, che rileva Spalek.
68' Clamoroso, Brescia di nuovo avanti dopo pochi secondi! Furlan batte un piazzato, splendida torsione al limite di Bisoli, che di testa fredda Vicario!
67'
BISOLI! GOL DEL BRESCIA!
66' Sponda aerea di Litteri, tutto facile per Modolo, che deposita in rete il tap-in con il petto. Il Venezia riacciuffa il pareggio, s'infiamma la sfida del Penzo.
65'
MODOLO! IL VENEZIA PAREGGIA I CONTI!
64'
Cartellino giallo per Torregrossa, che ha scaraventato lontano il pallone a gioco fermo. Da segnalare una precedente serpentina insidiosa di Fabiano, non capitalizzata da Geijo.
62' LITTERI! Sinistro strozzato di Fabiano che si trasforma in un'imbeccata per Litteri, che spedisce clamorosamente alto da due passi!
61' Tiepida la reazione del Venezia, che non è ancora riuscito ad imbastire un'occasione nitida. Merito anche del buon lavoro in copertura del Brescia.
60' FALZERANO! Si avventa su un fendente proveniente dalla sinistra e schiaccia il destro: rimbalzo velenoso, ma il pallone sorvola il montante alto.
58'
In campo anche Fabiano per Bruscagin.
58'
Torregrossa prende il posto di Caracciolo.
56' Caracciolo si coordina in un fazzoletto e tenta la girata in acrobazia: giocata dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, che non gli riesce. Sortita che sfuma sul versante opposto.
55' Il Venezia recrimina per un presunto tocco con il braccio in area di rigore di Coppolaro. Pare però involontario l'impatto con il pallone del terzino biancoblu.
54' Frey di prima per la sgambata sul centro-destra di Falzerano, mette un rammendo Somma, che devia la traiettoria in corner. Prova a spingere il Venezia.
52' Smista centralmente Tonali, manovra lenta del Brescia, che prova ad inibire i ritmi, per sigillare il parziale. Il Venezia ringhia in pressing.
50' Gol di Litteri! Ma è fuorigioco! Gran tracciante di Stulac, Somma buca clamorosamente l'intervento, aggancio volante di Litteri, che gonfia il sacco: era però già alta la bandierina dell'assistente.
49' Non s'intendono Falzerano e Frey: tocco corto della mezzala per il francese, che stava provando ad affondare sulla destra. Rimessa per il Brescia.
48' Mancino di singhiozzante di Stulac intercettato da Geijo, che inciampa sul pallone nel tentativo di destreggiarsi tra tre maglie avversarie.
46' Si ricomincia, al via la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:50 Grande equilibrio rotto dall'incornata dell'Airone Caracciolo, che regala il vantaggio alle 'Rondinelle' dopo una prima frazione priva di lampi.
15:48 Termina la prima frazione, all'intervallo conduce il Brescia, grazie alla dodicesima marcatura stagionale di Caracciolo.
Fine 1° tempo
45'+2 Destro smorzato di Stulac, Somma è sulla traiettoria e libera l'area, senza badare all'estetica. Manciata di secondi al duplice fischio.
45' Vengono concessi due minuti di recupero.
43' Si è ripreso Minelli, riposizionatosi tra i pali. Si ripartirà da un calcio di punizione affidato alle 'Rondinelle', due minuti alla comunicazione dell'extra-time.
42' A terra Minelli, coinvolto in un rude scontro fortuito con Geijo. Gioco fermo, recupero che verrà inevitabilmente irrobustito dopo questa interruzione.
40' Geijo scaraventa a terra Coppolaro. Calcio di punizione per il Brescia, che prova a mettere in ghiaccio il pallone, facendo scorrere il cronometro.
39' GAROFALO! Pallone pettinato con il mancino, non imprime potenza Garofalo, ma la traiettoria è telecomandata: la sfera sibila il palo e va sul fondo!
38' Tonali tampona Geijo al limite della propria area di rigore. Ghiotto calcio piazzato per il Venezia, che ha l'occasione per ripristinare gli equilibri.
36' Con questo fanno dodici centri in stagione per Caracciolo, sempre più trascinatore delle 'Rondinelle'. Costretto ad inseguire, adesso, il Venezia.
35' Spiovente teso dalla corsia di destra da parte di Spalek: si arrampica in cielo Caracciolo, che svetta altissimo, timbrando il vantaggio con una zuccata poderosa.
34'
GOL DI CARACCIOLO! BRESCIA IN VANTAGGIO!
33' Break di Ndoj, che prova a crossare dal fondo: si oppone Frey, tiro dalla bandierina per il Brescia, che tenterà di sfruttare la palla inattiva.
31' Rinvio farraginoso di Minelli: il pallone non si alza a sufficienza, si sgancia Caracciolo, che protegge la sfera, alimentando la transizione biancoblu.
29' Allarme immediatamente rientrato per Frey e Ndoj, che tornano sul rettangolo di gioco. Poco più di quindici minuti allo scadere del tempo regolamentare.
28' Si scontrano in area Ndoj e Frey. Gioco momentaneamente fermo, in campo i sanitari delle due compagini per sincerarsi delle loro condizioni.
26' FALZERANO! Scambio nello stretto con Geijo e destro scoccato dai venticinque metri: traiettoria che s'impenna, senza impensierire Minelli.
24'
Gastaldello atterra illegalmente Litteri e riceve un cartellino giallo, il primo della gara.
23' PINATO! Flipper nell'area del Brescia, sbuca Pinato che schiaccia il mancino: la traiettoria viene rimpallata fortuitamente da Geijo! Buona chance per il Venezia.
22' Corridoio centrale per Tonali, che sprinta e verticalizza per Caracciolo: aggancio difficoltoso per l'Airone, il cui fendente viene allontanato dalla difesa del Venezia.
20' La gara rimane estremamente serrata, ancora nessuno squillo delle due formazioni, che non hanno ancora prodotto pericoli concreti. Resiste lo zero a zero.
19' Traversone radente di Coppolaro, la sfera giunge casualmente a Ndoj, che calcia dopo un controllo orientato: la conclusione s'infrange sulla retroguardia lagunare.
18' Caracciolo gira su sé stesso e crossa dalla destra: sul secondo palo Frey avverte la presenza alle sue spalle dell'accorrente Ndoj, e si rifugia in corner di testa.
16' Tonali strattona vistosamente Litteri, sbarrando la strada alla ripartenza del Venezia. Irregolarità ravvisata da Balice, che si limita a redarguire il mediano biancoblu.
14' Gara spezzettata, tattica e costellata da molteplici interruzioni. Devono ancora decollare i ritmi, al momento preferiscono non esporsi Venezia e Brescia.
13' È rimasto a terra Caracciolo, colpito alla nuca da Domizzi in un duello aereo. Nulla di grave per l'Airone, che si rialza dopo pochi istanti.
12' Caracciolo lavora un buon pallone a centrocampo e prova ad innescare la corsa sul binario di destra di Spalek: impreciso il tracciante dell'Airone, che si perde a lato.
10' Batte corto il Venezia, che non riesce a scucchiaiare uno spiovente nell'area bresciana. I biancoblu adesso provano a distendersi, nonostante la sterilità in costruzione.
9' Prima discesa dei lagunari, che guadagnano un corner dalla sinistra. Salgono le torri del Venezia, affollata l'area di rigore delle 'Rondinelle'.
8' Stulac converge verso il centro, sbattendo addosso a Garofalo, che commette fallo. Piazzato a metà campo per il Brescia, a caccia di un varco.
7' Lancio pretenzioso di Frey, la sfera rimbalza nei pressi di Gastaldello che, indisturbato, suggerisce a rimorchio per Minelli. Sette primi sul cronometro.
6' Preziosismo di Frey, che prova a far scorrere il pallone con un colpo di tacco: il tocco è però impreciso, e si perde direttamente in rimessa laterale.
4' Approccio molto prudente da parte di entrambe le compagini. Brescia al piccolo trotto, Venezia ermetico e guardingo. Ritmi molto bassi in queste fasi iniziali.
3' Costruisce sulla catena di sinistra il Brescia, prova a sfondare Longhi, ripiega Litteri, che allunga la gamba, facendo carambolare la sfera oltre la linea laterale.
2' Furlan aggancia un pallone sporcato da Falzerano, Bruscagin rinviene sul pallone, sradicandolo all'avversario e appoggiandosi a Vicario, che imposta dalle retrovie.
1' Fischia Balice, si comincia! Il Venezia muove il primo pallone della gara. Casacca nera per i lagunari, tenuta bianca da trasferta per il Brescia.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara.
14:37 Emergenza per Boscaglia, che deve fare i conti con sei assenze: non arruolabili Dall'Oglio, Cancellotti, Konstantinidis, Embalo, Cortesi e Lancini. Coppolaro e Longhi i due laterali bassi, fiducia anche a Somma e Gastaldello. Torregrossa e Caracciolo nel tandem, va in panchina Okwonkwo.
14:35 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Venezia ancora out Del Grosso, che dovrà scontare un'altra giornata di squalifica. Bruscagin scalza Cernuto e sarà titolare, Modolo e Domizzi a completare la retroguardia a tre. Frey e Garofalo sui binari esterni, Stulac play basso, spalleggiato da Falzerano e Pinato. In avanti la solita coppia Geijo-Litteri.
13:39 Obiettivi opposti per le due compagini, accomunate dall'esigenza di acciuffare i tre punti. Play-off nel mirino per i lagunari, l'occasione è di quelle ghiotte: avvicinare il Bari, accorciando ad una sola lunghezza il gap con i 'Galletti'. Quattro punti tra Pescara ed Entella per le 'Rondinelle', a caccia del decimo successo stagionale, per mantenere a debita distanza l'insidia play-out.
13:38 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Venezia-Brescia, sfida valida per il trentaquattresimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini