Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Venezia
2-1
Catanzaro
24' Pohjanpalo
45' +1 Johnsen
  Ghion 39'
Cronaca Formazioni
22:29 È tutto dal Pier Luigi Penzo, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:28 FINISCE QUI! Il Venezia resiste agli ultimi attacchi del Catanzaro e trova una vittoria pesantissima.
Fine 2° tempo
90'+5 BRIGNOLA! CHE OCCASIONE! L'attaccante giallorosso si ritrova il pallone tra i piedi dopo una mischia in area di rigore ed ha tirato in porta: Altare devia il pallone in angolo in maniera decisiva.
90'+5 Il Venezia di Vanoli in questo momento è tutto nella propria area di rigore per cercare di neutralizzare gli attacchi del Catanzaro.
90'+3 Tutto il Catanzaro è in avanti per cercare un gol del pareggio che sarebbe clamoroso.
90'+1
Cartellino giallo anche per Gytkjaer.
90'+1 Segnalati 7 minuti di recupero.
90'+1
Cambio anche per il Venezia. Entra Lella, esce Johnsen.
90'
Ultimo cambio per il Catanzaro. Entra Biasci, esce Kranjc.
89'
L'arbitro ha deciso: intervento troppo pericoloso di Bjarkason che si prende il cartellino rosso.
88' L'arbitro va all'on field review per valutare se cambiare il colore del cartellino a Bjarkason.
87'
Cartellino giallo per Bjarkason dopo un bruttissimo fallo su Ghion.
85' Minuto 85 sul cronometro e la partita è ancora in bilico, il Catanzaro sta utilizzando le ultime energie per cercare un pareggio che sarebbe preziosissimo per quanto visto stasera.
83' Il Venezia continua a fare la partita per cercare di chiudere il match con il gol del 3-1.
81' DOPPIA OCCASIONE VENEZIA! Altra grande giocata di Johnsen che serve Gytkjaer: l'attaccante tira in porta due volte, ma in entrambe le conclusioni viene murato a due passi dalla porta dalla difesa del Catanzaro.
80' Mancano dieci minuti più recupero al termine del match e il Venezia è ancora in vantaggio per 2-1.
78' Ambrosino è entrato bene in partita e si sta rendendo pericoloso con il pallone tra i piedi.
76'
Entra l'ex bomber del Monza Gytkjaer, esce Pohjanpalo.
75'
Entra Dembele, esce l'infortunato Sverko.
75' Altro doppio cambio anche per il Venezia di Vanoli.
75'
Entra Katseris, esce Situm.
74'
Entra Miranda, esce Veroli.
74' Altro doppio cambio del Catanzaro.
73' Sverko ha sentito nuovamente un fastidio e si tocca l'interno coscia di entrambe le gambe. Anche in questa situazione proverà a rientrare in campo.
71' Il Venezia si gode un Candela in forma strabiliante. Al minuto 70 l'esterno corre sia in fase offensiva che difensiva come a inizio primo tempo.
69'
Entra Brignola, esce Sounas.
68'
Entra Ambrosino, esce Stoppa.
68' Doppio cambio anche per il Catanzaro.
67'
Entra Bjarkason, esce Ellertsson.
66'
Entra Zampano, esce Pierini.
66' Doppio cambio per il Venezia.
64' Pierini lotta con Stoppa, ma non riesce a tenere il pallone in campo.
62' Gran stop di Iemmello in corsa che poi non riesce a trovare il passaggio chiave per un suo compagno all'interno dell'area di rigore avversaria.
60' BUSIO! Johnsen serve al momento giusto Busio che si era inserito bene: il centrocampista del Venezia tira in porta ma trova un'altra grande parata di Fulignati.
58'
Cartellino giallo per Altare che ferma una grande giocata di Ghion.
56' Gioco fermo da circa un minuto a causa di un infortunio di Sverko.
54' Anche se il Venezia è andato a un passo dal gol del 3-1, il Catanzaro, soprattutto in fase offensiva, non si arrende ed è ancora completamente in partita.
52' POHJANPALO! Candela passa il pallone a Pohjanpalo per fargli segnare il 3-1 con un tap-in facilissimo, ma Fulignati si supera con una parata bellissima.
50' IEMMELLO! Altro gran lavoro di Vandeputte che serve Iemmello. L'attaccante giallorosso punta la difesa del Venezia e prova il tiro che finisce alto.
48' Cross di Pierini in mezzo all'area di rigore che però rimbalza male e finisce tra le braccia di Fulignati.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio né da una parte né dall'altra.
Inizio 2° tempo
21:19 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sul 2-1.
Fine 1° tempo
45'+3 Si giocherà per un altro minuto.
45'+2 Contropiede del Venezia condotto da Johnsen che è egoista fino in fondo e mette il pallone alle spalle di Fulignati che tocca, ma non basta per parare un tiro a giro dell'attaccante arancioneroverde.
45'+1
GGGOOOOOOLLL DEL VENEZIA!!!! HA SEGNATO JOHNSEN!!!!!
45'+1 Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.
45' Veroli salva tutto anticipando Pohjanpalo su un passaggio in area di rigore avversaria di Johnsen. Gran diagonale del difensore del Catanzaro.
44' POMPETTI! Azione simile a quella del gol. Pallone di Vandeputte dalla sinistra per Pompetti che prova il tiro in porta. La conclusione del giallorosso finisce fuori in un metro abbondante.
42' Il Venezia voleva andare a riposo sull'1-0, ma ora si trova a rincorrere per cercare nuovamente la rete del vantaggio.
40' Gran lavoro di Vandeputte sulla fascia sinistra che salta due avversari e serve Ghion al limite dell'area di rigore avversaria. Il centrocampista del Catanzaro lascia poi partire un tiro potentissimo che s'infila sotto l'incrocio dei pali.
39'
GOOOOOOOOLLLLLL DEL CATANZAROO!!!! HA SEGNATO GHION!!
37' I difensori del Venezia sono molto aggressivi, in particolare Candela non vuole far girare Stoppa quando è in possesso di palla e ferma delle potenziali azioni pericolose giallorosse.
35' Iemmello sbaglia un tiro a tu per tu con Bertinato, ma l'arbitro ferma comunque tutto per fuorigioco.
34' Altro pallone controllato benissimo da Pohjanpalo che appoggia per Tessmann che a sua volta lancia lungo per gli inserimenti degli esterni. Questo sembra il piano partita del Venezia.
32' Momento della gara in cui il Catanzaro sta facendo molti errori, soprattutto in fase d'impostazione di gioco.
30' Vandeputte controlla ingenuamente il pallone con il braccio e ferma una interessante azione offensiva del Catanzaro.
28' Situm prova il cross in mezzo all'area di rigore avversaria, ma sbaglia completamente la misura del passaggio.
26' Gran rigore dell'attaccante del Venezia, che infila il pallone all'angolino alla destra del portiere con in tiro potentissimo.
24'
GOOOOOOOOOOOLLLLL DEL VENEZIA!!!!! HA SEGNATO POHJANPALO!!
22' RIGORE VENEZIA! Ellertsson s'invola verso la porta avversaria, Fulignati esce e lo atterra. L'arbitro assegna il tiro dal dischetto.
20' Sverko rischia sulla pressione di Sounas, ma il difensore arancioneroverde se la cava bene e riesce a mantenere il possesso.
18' La squadra di Vivarini continua a fare tanto possesso palla in cerca di una soluzione per fare male al Venezia.
16' STOPPA! Primo tiro anche del Catanzaro con Stoppa: l'attaccante giallorosso si è creato lo spazio per calciare dal limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Bertinato.
14' Momento un po' confusionario del match, la partita si gioca a centrocampo.
12' BUSIO! Primo squillo del Venezia con un tiro a giro di Busio all'interno dell'area di rigore avversaria che però è abbastanza lento e facile per Fulignati.
11' Dopo i primi minuti di partita in cui il Catanzaro ha fatto più possesso palla, adesso è il Venezia che prova a fare il match.
9' Gran palla di Altare in profondità a cercare Johnsen, ma Situm in scivolata salva tutto e mette il pallone in corner.
7' Altare commette un fallo a centrocampo su Stoppa e ferma l'azione offensiva del Catanzaro.
5'
Primo cartellino giallo della gara. Brutto intervento di Situm su Busio.
4' Match bloccato in questi primi minuti di partita: il Catanzaro gira il pallone, mentre il Venezia si difende e aspetta la squadra di Vivarini con un 4-4-2 in fase difensiva.
2' Il Catanzaro ha iniziato il match con un fitto possesso palla.
Inizio 1° tempo
20:27 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:22 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
20:04 Nel prossimo turno di campionato il Venezia affronterà il Bari in trasferta, mentre il Catanzaro il Cosenza in casa.
20:03 Il Catanzaro, invece, occupa attualmente il quinto posto ed è reduce da due sconfitte di fila contro il Como in trasferta e contro il Modena in casa.
20:02 Il Venezia si trova momentaneamente al secondo posto in classifica e viene da due vittorie consecutive contro il Pisa in casa e la Ternana in trasferta.
19:59 Il Catanzaro risponde con un 4-4-2. Fulignati tra i pali, con Veroli, Brighenti, Krajnc e Situm in difesa. A centrocampo, da sinistra a destra, ci sono Vandeputte, Pompetti, Ghion e Sounas. In attacco il duo Iemmello-Stoppa.
19:57 Il Venezia scende in campo con un 3-4-3. Bertinato in porta, con Modolo, Altare e Sverko a formare la linea difensiva a tre. A centrocampo ci sono Tessmann e Busio, con Candela ed Ellertsson sugli esterni. Davanti c'è il trio Pohjanpalo-Pierini-Johnsen.
19:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Catanzaro: match valido per la tredicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti