Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-4
Crotone
16' Domizzi   Barberis 22'
Benali 47'
Zanellato 54'
Benali 70'
Cronaca Formazioni
16:47 È tutto per il match tra Venezia e Crotone. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
16:46 FINALE! Finisce la gara al Penzo. Il Crotone, con una seconda parte di gara super, sbanca il campo del Venezia: 4-1 per la squadra di Stroppa. Continua l'incubo per la formazione di Cosmi.
Fine 2° tempo
89' Non ci sarà recupero. La partita finirà al 90'. Tre punti fondamentali per il Crotone nella lotta alla salvezza.
86' Gestisce il pallone il Crotone, autore di un gran secondo tempo: il Venezia, invece, continua la sua pericolosa discesa. Serve una sterzata per evitare la Serie C.
84'
AMMONITO BOCALON! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia per fallo su Curado.
83' St Clair si va vedere al tiro: controllo e tiro, parata facile per Cordaz!
81' Gran botta da fuori area di Milic, palla di poco alta sopra la traversa.
78' "Vergognatevi" è il coro dei tifosi del Venezia nei confronti dei giocatori allenati da Cosmi. Pomeriggio difficile in Laguna!
77' Si prefigura una vittoria importante per il Crotone che sale a più 4 rispetto al Venezia: attualmente i pitagorici sarebbero fuori dalla zona playout!
76'
ESPULSO LOMBARDI! Il calciatore del Venezia si fa buttare fuori da Guia! Piove sul bagnato in casa dei lagunari. Finisce in dieci la squadra di Cosmi.
75'
AMMONITO LOMBARDI! Cartellino giallo per l'esterno del Venezia! Ingenuità per il calciatore che era già stato ammonito!
73'
CAMBIO CROTONE: entra Sampirisi (non al meglio fisicamente), entra Milic.
71' Notte fonda per il Venezia: arriva anche il quarto gol per il Crotone. Besea sbaglia in fase di ripiegamento, Rohden lancia Benali che tutto solo beffa ancora Vicario!
70'
GOOOOOL CROTONE!!! ARRIVA IL POKER CON BENALI!
69'
CAMBIO CROTONE: entra Machach, esce Pettinari.
67'
CAMBIO VENEZIA: entra St. Clair, esce Segre.
64' ROHDEN! Venezia in confusione, il Crotone prova ad approfittarne: tiro a giro del centrocampista svedese, palla che finisce a lato!
62'
AMMONITO LOMBARDI! Cartellino giallo per l'esterno del Venezia che interviene in ritardo su Marchizza.
60'
CAMBIO CROTONE: entra Rohden, esce Barberis.
58' Da segnalare l'inizio di ripresa davvero positivo per Simy che ha dato il via alle due reti del Crotone (quelle di Benali e Zanellato).
57'
CAMBIO VENEZIA: entra Vrioni, esce Rossi.
55' Arriva anche il tris del Crotone: conclusione splendida del centrocampista, palla che si infila all'incrocio dei pali, nulla da fare ancora per Vicario!
54'
GOOOOOL CROTONE!!! ZANELLATO A SEGNO!
52'
CAMBIO VENEZIA: entra Besea, esce Pinato.
50' VENEZIA ALL'ATTACCO! La squadra di Cosmi subito in avanti alla ricerca del pareggio: flipper impazzito in area di rigore, alla fine Cordaz trova il pallone e blocca il tiro di Pinato.
48' Splendida azione del Crotone che porta al vantaggio! Simy orchestra l'offensiva, palla a Molina che supera di slancio Coppolaro, palla in area dove c'è Benali che di piatto mette in rete!
47'
GOOOOOOOL CROTONE!!! BENALI!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 1-1 tra Venezia e Crotone. Reti di Domizzi e Barberis.
Fine 1° tempo
45'+1 Sinistro di Marchizza su calcio di punizione: palla respinta dalla difesa del Venezia.
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro. Intanto Zampano atterra irregolarmente Sampirisi: calcio di punizione da posizione interessante per il Crotone.
42'
AMMONITO BARBERIS! Cartellino giallo per il centrocampista del Venezia che trattiene irregolarmente Bocalon.
40' Spinge il Crotone, ma Pettinari viene colto in posizione di fuorigioco.
37' BOCALON! Fiammata del Venezia: cross di Coppolaro, il centravanti ha un'ottima scelta di tempo, girata di testa che termina a lato non di molto!
35' Solo Crotone in questa fase della partita, Venezia, in difficoltà, dopo il gol siglato da Barberis.
32' Cross di Molina per Simy, attento Vicario a raccogliere il pallone in presa alta: riparte subito il Venezia.
31' Momento difficile per il Venezia, mentre il Crotone vuole approfittare del momento e carica a testa bassa alla ricerca del vantaggio.
28'
AMMONITO SAMPIRISI! Cartellino giallo per l'esterno del Crotone per gioco scorretto.
27' Il Crotone, adesso, sembra decisamente più in palla: ci prova Pettinari, ma è troppo egoista e invece di passare ad un compagno, tira a rete, ma la sua botta viene respinta.
24' Il Crotone è riuscito a pareggiare la gara e adesso lo scontro contro il Venezia può salire ulteriormente di tono: una sfida salvezza da non perdere.
23' Perfetta l'esecuzione del centrocampista del Crotone: raccoglie una palla vagante al limite dell'area, controllo e tiro a giro di destro, nulla da fare per Vicario! Parità al Penzo!
22'
GOOOOOOOL CROTONE!!! PAREGGIA BARBERIS!
21' Più possesso palla per il Crotone, ma il Venezia è riuscito a capitalizzare la fiammata poco dopo il quindicesimo di gioco.
20'
AMMONITO ROSSI! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia per gioco scorretto.
18' Nel momento migliore del Crotone, il Venezia è passato in vantaggio: tutto merito di Domizzi che si è guadagnato il rigore che poi ha lui stesso realizzato.
17' Attacca il Venezia sulle ali dell'entusiasmo: cross di Segre per Bocalon, Marchizza spazza via.
16'
GOOOOOOL VENEZIA!!! DOMIZZI! Esecuzione perfetta del capitano della squadra lagunare: palla da una parte, portiere dall'altra. Terza rete per il difensore del Venezia!
15' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Vaisanen atterra Domizzi in area di rigore. Per Guia non ci sono dubbi ed indica il dischetto.
15' LOMBARDI! Acuto del Venezia con l'esterno che scappa via sulla fascia, resiste al recupero di Marchizza e conclude sul primo palo, palla respinta da Cordaz.
14' Ancora Crotone in avanti: tiro-cross di Sampirisi che non viene raccolto da nessun compagno. La palla finisce sul fondo.
13' Spinge il Crotone con Pettinari che lotta in area con Domizzi, ma non trova spazio per colpire a rete. In difficoltà ad uscire il Venezia.
12' SIMY! Ruleta e poi conclusione di destro: tiro smorzato che termina facile tra le braccia di Vicario.
11' Lancio lungo di Domizzi per Bocalon, ma è attento Cordaz in uscita a far suo il pallone: riparte il Crotone.
10' Le difese di Venezia e Crotone, fin qui, hanno la meglio rispetto agli attacchi.
8' Errori in fase di impostazione dell'azione in questo inizio di gara: poche emozioni fino a questo momento
6' Tanto equilibrio in questa fase: la posta in palio è alta, le due squadre non spingono sull'acceleratore.
4' Proteste del Venezia per una trattenuta in area ai danni di Bocalon: per Guia non c'è nulla. Il Crotone allontana il pericolo.
3' Il Crotone si muove in fase offensiva: cross di Barberis, troppo prevedibile: interviene Vicario in presa alta. Riparte il Venezia.
1' SI PARTE! Il primo pallone della gara è gestito dal Venezia.
Inizio 1° tempo
14:57 Le formazioni sono scese in campo. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
14:47 Due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite. Ben dieci le sconfitte lontane dallo Scida, ma anche quattro vittorie, due nel mese di marzo, contro Salernitana e Crotone.
14:46 I lagunari hanno perso due gare nelle ultime tre partite. Discreto il rendimento al Penzo: sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, l'ultima il 27 febbraio (2-3 contro il Perugia). Poi tre pari di fila e la vittoria contro il Foggia (1-0).
14:45 Sono appena 2 i precedenti al “Penzo” tra Venezia e Crotone: è sempre uscito il pareggio, 1-1 nella serie B 2000/01 e 0-0 nella serie B 2004/05. All'andata è finita 1-1.
14:43 Una gara davvero delicata per il futuro di entrambe le squadre. I lagunari sono al quintultimo posto con 33 punti: attualmente sarà in zona playout. I pitagorici, invece, hanno 34 punti, fuori dalla parte calda della classifica, ma deve fare risultato per rimanere davanti ai rivali.
14:34 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Venezia con Bocalon e Rossi coppia d'attacco. Identico modulo per il Crotone con Simy e Pettinari in attacco.
14:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Crotone, gara valevole per la 35/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino