Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Venezia
1-2
Genoa
68' Johnsen   Portanova 38'
Yeboah 88'
Cronaca Formazioni
22:42 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione. Restate su tuttomercatoweb.com per i post partita di questa giornata di Serie B.
22:40 Il Genoa si prende i primi tre punti stagionali grazie alle reti Yeboah e Portanova. La momentanea marcatura di Johnsen aveva messo in pericolo il successo poi portato a casa dal Grifone.
22:39 Gara amarissima per il Venezia, che in una partita godibile perde per 1-2. Tanti i mea culpa da fare in casa lagunare, con due amnesie difensive che si sono rivelate decisive. Inutile l'urlo finale sul gol del pari di Crnigoj, con il Var che ha rilevato posizione di fuorigioco.
Fine 2° tempo
90'+7 ANNULLATO DAL VAR PER FUORIGIOCO
90'+6
Gol annullato (VAR) GOL!GOL!GOL! CRNIGOJ TROVA IL PARI ALL'ULTIMO RESPIRO.
90'+4 Minuti di recupero che diventano cinque per le perdite di tempo del Genoa.
90'+2 JOHNSEN! Si ritaglia lo spazio per il tiro, ma stavolta il norvegese spara centralmente e Martinez respinge.
90'+2
Nel Venezia dentro Connolly per Pierini.
90'+1
CAMBIO GENOA: dentro Gudmundsson per Vogliacco. Quattro minuti di recupero.
89' Altra dormita della difesa del Venezia, con un cross che parte direttamente in area, Yeboah può staccare in solitaria e battere Joronen.
88'
GOL!GOL!GOL! YEBOAH RIPORTA AVANTI IL GENOA!
87' Bella azione sulla destra del Venezia, Zampano mette il traversone, ma la sfera è leggermente troppo alta Novakovich.
84' Ancora pericoloso in area il Genoa che sta tentando di ritrovare il vantaggio.
83'
.... e dentro Ilsanker per Frendrup.
81'
DOPPIO CAMBIO GENOA: fuori Coda per Jagiello...
80'
Si aggiunge anche Ceccaroni all'elenco ammoniti, trattenuta su Yeboah.
78' Sinistro al volo da lontano per Badelj che prova la magia dopo un disimpegno di testa di Zampano. Sfera però fuori.
74'
... e dentro Yeboah per Portanova.
73'
DOPPIO CAMBIO GENOA: fuori Ekuban, dentro Yalcin..
71' GUDMUNDSSON! Palla messa fuori area dal Venezia, ci si avventa Gudmundsson, che calcia dal limite dell'area trovando però la pronta risposta di Joronen.
70'
... e dentro Kofod Andersen per Busio.
70'
DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Tessmann, dentro Crnigoj...
69' Punizione potente di Pierini, Martinez respinge male, sbuca Johnsen che stavolta la mette nel sacco!
68'
GOL!GOL!GOL! JOHNSEN STAVOLTA INSACCA!
66' Pierini nello stretto si conquista calcio di punizione al limite dell'area.
63' PORTANOVA! Di nuovo a tu per tu con Joronen dopo una deviazione, stavolta però con decisamente meno libertà, Joronen esce e riesce a schermare la conclusione!
61'
Altro giallo, stavolta per Busio sempre per fallo.
60' Ekuban ci prova in acrobazia sull'ennesimo calcio d'angolo conquistato dalla compagine di Blessin. Joronen però riesce a bloccare senza patemi.
58'
Giallo a Zampano dopo un fallo.
57' JOHNSEN SI DIVORA IL PARI! Corner che attraversa tutto lo specchio della porta, c'è Johnsen sul secondo palo, ma da due passi il norvegese mette clamorosamente a lato!
56' Imbeccata in area dal lato sinistro per Haps, la difesa ospite mette in corner.
55' Ci prova Pierini, che si ritaglia spazio per il tiro e calcia, tutto facile per Josep Martinez.
54'
Giallo per Gudmundsson dopo un'entrata troppo ruvida su Busio.
53' Contrasto tra Zampano ed Ekuban, fallo per il Venezia, proteste di quest'ultimo per la decisione.
51' Avvio di ripresa dove il Venezia sta provando in qualche modo a rendersi pericoloso. Cross del neoentrato Johnsen, ma Novakovich viene schermato bene dalla difesa.
49' Busio tenta un'apertura per Haps sulla sinistra, lancio sballatissimo, non può arrivarci l'olandese che scuote la testa.
46'
Ripresa che si apre con un cambio per il Venezia: dentro Johnsen per Zabala, Haps retrocede in difesa.
Inizio 2° tempo
21:30 Finisce senza recupero il primo tempo del match. Decide per ora un gol di Portanova, che colpisce un Venezia troppo sbilanciato nella circostanza.
Fine 1° tempo
43' Altro pericolo per il Venezia, con un cross basso letto malissimo. Per poco non ne approfitta Coda nel cuore dell'area di rigore.
42' Ora in questi minuti il Venezia prova ad aumentare la pressione per cercare di chiudere il primo tempo in parità.
39' Sbilanciatissimo il Venezia, con il Genoa che recupera palla. Badelj lancia Portanova che parte addirittura dietro la linea di metà campo e ha la strada spianata. Joronen lo mette un po' in difficoltà, ma il numero 90 azzecca il diagonale e insacca!
38'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA PORTANOVA!
36' Gudmundsson batte teso dalla distanza, Joronen calcola bene i tempi dell'uscita e respinge.
35' Novakovich e Bani cercano una palla di testa, sbraccia un po' l'ex Frosinone e atterra l'avversario con una gomitata sul volto.
33' Altro piazzato, stavolta in favore degli ospiti. Pajac dalla sinistra cerca Ekuban, ma la girata non sortisce effetti.
31' Punizione da posizione centrale per il Venezia, ci va Busio che prova a calciare direttamente in porta. Palla che non scende e termina altissima.
29' FRENDRUP! Di nuovo pericoloso da corner il Genoa, palla allontanata da Tessmann, ma c'è Frendrup che prova il bolide al volo. Palla messa fuori dal mucchio davanti a Joronen!
27' Diverse fiammate in questa prima metà di gioco, ora ci prova ancora Ekuban che punta Zabala. Palla che finisce in corner. Proteste dell'ex APOEL per un fuorigioco che dalle immagini forse c'era.
24' Haps mette in mezzo un pallone forte e teso, ma Pierini non arriva all'appuntamento per un soffio!
21' CECCARONI! Primo squillo del Venezia. Punizione dalla sinistra battuta da Busio, Ceccaroni spizza la sfera e per poco non inganna Martinez con la traiettoria. L'ex Lipsia si accartoccia e respinge!
18' ANCORA EKUBAN! Lancio di Coda che attira addosso Ceccaroni, Ekuban sfugge ancora una volta alla guardia di Wisniewski e prova a involarsi sulla destra, a tu per tu con Joronen il portiere ci mette la gamba per dire no all'attaccante del Grifone!
17' Palla non respinta benissimo da Ceccaroni, Coda prende palla al limite dell'area e prova un tiro in caduta, palla deviata in angolo.
15' EKUBAN! Palla dalla destra in area di Portanova, Wisniewski si perde Ekuban, che però in spaccata manda altissimo da due passi!
14' Prova ora un'iniziativa Zampano sulla corsia di destra, palla in mezzo che però non è abbastanza precisa per Novakovich.
13' Diverse incomprensioni nel Venezia, Fiordilino prova ora a darla lunga ad Haps che però non si muove e palla persa.
11' Tiene palla il Genoa, palla a Coda che cerca l'inserimento di Gudmundsson sul lato corto della zona sinistra dell'area di rigore. C'è però fuorigioco.
9' Ritmi per ora non particolarmente alti al Penzo, le due squadre si stanno comunque fronteggiando a visto aperto.
6' Break dei padronidi casa, tiro di Zampano da posizione impossibile e palla in curva. Probabilmente era un cross venuto male.
5' Batte Gudmundsson, smanaccia così così Joronen, alla fine il Venezia riesce a liberare.
4' Primo corner della partita, è in favore del Genoa.
3' Cerca di partire con piglio aggressivo il Venezia, cercando in particolare Tessmann, che giostra sul lato sinistro come mezzala.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:42 Un 4-2-2-2 quello del Genoa, che a seconda dei movimenti assumerà diverse sfaccettature nel corso del match. Squadre che stanno scendendo in campo.
20:35 In Coppa Italia l'esordio del Venezia è stato segnato dai numerosi casi Covid emersi nei giorni prepartita, con 13 tesserati positivi (e ora negativi). Javorcic ha così dovuto schierare numerosi Primavera, che hanno ben figurato, capitolando però comunque contro l'Ascoli per 2-3 al Penzo.
20:30 Dal canto suo il Grifone è la principale favorita per la promozione finale. La compagine di Blessin sembra la più completa ed esperta in ogni reparto, con Coda ciliegina sulla torta dal mercato. Tanti gli elementi scesi dalla A, a partire dall'espertissimo Badelj che dirigerà l'orchestra quest'oggi.
20:25 Diversi volti nuovi nel Venezia. Tralasciando Javorcic, in difesa ci sono i nuovi Joronen, Wisniewski, Zampano e Zabala, per un reparto dunque nuovo quest'oggi per quattro quinti. Davanti curiosità intorno a Pierini e Novakovich, due vecchie conoscenze della cadetteria che ora sperano di fare lo step finale in maglia arancioneroverde.
20:20 Si affida invece a bomber Coda mister Blessin in casa Genoa. Il centravanti arrivato dal Lecce è stato già decisivo nel successo contro il Benevento regalando un gol e due assist.
20:15 Sorpresa nel Venezia, con Javorcic che ha recuperato tutti gli acciaccati e i positivi al Covid, ma che ha dovuto anche scegliere chi stava meglio in una due settimane dove di allenamenti a ranghi completi ce ne sono stati pochi. Il tecnico opta per Haps esterno offensivo, con Zabala in difesa.
20:07 Incrocio subito tra due delle tre retrocesse dalla Serie A della passata stagione, con due scontri diretti in massima categoria che parlano di due pareggi, 0-0 a Marassi e 1-1 al Penzo.
20:02 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Genoa, gara valida per la prima giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol