Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Venezia
1-0
Juve Stabia
45' +2 Maleh  
Cronaca Formazioni
22:56 Finisce qui! Il Venezia capitalizza al massimo il gol di Maleh messo a segno nel recupero del primo tempo. Ripresa quasi totalmente di marca stabiese ma non è bastato per riuscire a riaprire la gara.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultima azione per il Venezia che guadagna una rimessa in zona d'attacco con Maleh.
90'+6 Recupero allungato di un altro minuto.
90'+4 Espulso dalla panchina un componente dello staff del Venezia.
90'+3
Ammoniti Allievi e Monachello.
90'+3
I due giocatori si erano resi protagonisti della discussione accesa a bordocampo.
90'+2 Il Venezia cerca di prendere tempo conquistando metri con una rimessa laterale. Si accende anche una discussione tra i giocatori delle due squadre che sentono la tensione del finale di gara.
90'+2 Allievi atterra Aramu all'altezza della trequarti. Sarà punizione per il Venezia.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
89' Alla battuta va Calò che con un destro a giro cerca la deviazione di testa di un compagno ma trova la spazzata di Modolo.
89' Modolo concede un altro calcio di punizione dalla trequarti alla Juve Stabia.
88'
Dentro anche Marino per Longo.
87'
Lollo lascia il posto a Suciu.
87'
Ultimi tre cambi per Dionisi: entra Monachello per Capello.
85'
Ammonito Lezzerini per perdita di tempo.
84'
Ammonito anche Calò.
83' Immediato rovesciamento di fronte con Longo che serve Fiordilino all'altezza dell'area della Juve Stabia. Provedel in uscita riesce ad ipnotizzare Fiordilino che calcia proprio contro il portiere stabiese.
82' Ancora un calcio di punizione conquistato dalla Juve Stabia all'altezza della trequarti. Alla battuta va Calò che pesca Melara sul secondo palo ma la difesa del Venezia riesce a chiudere in corner.
81'
Ultimo cambio per Caserta: dentro Melara per Mallamo.
80' Ancora un'iniziativa di Canotto che va al tiro da posizione defilata sulla destra non riuscendo ad inquadrare lo specchio.
78' Scambio tra Mallamo e Ricci sull'out di sinistra, cross sul palo opposto dove recupera Canotto ma viene chiuso dalla difesa di casa.
75' Si fa vedere in avanti il Venezia con un cross insidioso di Molinaro che tuttavia termina sul fondo.
74'
Cambio per Dionisi: entra Aramu al posto di Montalto.
73'
Rossi atterra in scivolata Lakićević. Ammonito il giocatore stabiese.
70' Doppio corner per la Juve Stabia ma senza esiti concreti.
69' Sull'immediato rovesciamento di fronte Lezzerini si vede costretto a rifugiarsi in corner su un'iniziativa di Canotto.
68' Occasione Venezia! Gran girata di Longo che, piazzato all'altezza del dischetto, riceve da Molinaro e manda di poco sopra la traversa.
67'
Dentro anche Addae al posto di Calvano.
66'
Altri cambi per Caserta: Rossi rileva Bifulco.
64' Recupera un buon pallone Longo che tuttavia non riesce a rendersi pericoloso con la sua percussione per vie centrali.
62' Discesa del Venezia con Capello che viene chiuso in fallo laterale da Ricci. Faticano gli arancioneroverdi a riproporsi dalle parti di Provedel.
60'
Primo cambio per il Venezia: dentro Fioridilino per l'ammonito Vacca.
58' Ancora un calcio di punizione per la Juve Stabia conquistato da Mallamo sul lato corto dell'area. Alla battuta va il solito Calò che calcia direttamente in porta trovando la respinta con i pugni di Lezzerini.
57' Fitrante di Calò per Canotto, l'attaccante si invola verso la porta dal settore di destra e calcia a botta sicura mandando però il pallone alto sopra la traversa.
54' Calcio di punizione per la Juve Stabia, parapiglia in area con il pallone che carambola dalle parti di Troest che calcia in porta ma il gioco era già fermo per la segnalazione di un fallo da parte di un giocatore gialloblu.
52' Calcio di punizione per la Juve Stabia dalle parti della bandierina del corner. Il cross di Calò si spegne però sul fondo.
52'
Ammonito Modolo per un contrasto con Forte.
51' FORTE! L'attaccante gialloblu manda alle spalle di Lezzerini un bel suggerimento di Bifulco ma l'assistente di Sacchi segnala una posizione di fuorigioco.
49' Si fa subito sentire il neo entrato Canotto andando a cercare il dribbling quasi sulla linea di fondo. La difesa di casa riesce a chiudere.
47'
Ammonito Vacca per un intervento in ritardo su Mallamo.
46'
Dentro anche Canotto per Mastalli.
46'
Due cambi per Caserta: Ricci prende il posto di Vitiello.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Finisce qui il primo tempo! Poche occasioni da entrambe le parti, ma un Venezia più aggressivo è riuscito a trovare il vantaggio nel recupero.
Fine 1° tempo
45'+2 Gran cross di Lakićević dalla destra a cambiare gioco per Maleh, controllo e tiro da distanza ravvicinata su cui è decisiva una deviazione di un difensore avversario. Venezia avanti proprio nel finale di primo tempo!
45'+2
GOOOOOOOL VENEZIA!!!!!!!!!!!!!! MALEH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
45'+2 Si è intensificata la pioggia in questi minuti finali del primo tempo. Campo ancora in buone condizioni.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
44' Occasione Venezia! Bel cross calibrato di Maleh sul primo palo dove cerca la deviazione vincente Capello che viene però anticipato provvidenzialmente da Fazio in scivolata.
43' Pallone perso dalla Juve Stabia sulla propria trequarti, il Venezia prova ad approfittarne ma i gialloblu riescono a recuperare.
41' Il Venezia guadagna una punizione con Longo. Il punto di battuta è spostato sulla destra all'altezza della trequarti. Sulla trasformazione di Vacca Capello finisce a terra in piena area ma per Sacchi è fallo in attacco.
40' Azione pericolosa del Venezia fermata per un intervento scomposto di Longo in area che viene giudicato gioco pericoloso.
38' Si fa avanti la Juve Stabia con un cross dalla sinistra che viene però murato da Lakićević.
38' Il gioco è ripreso e Molinaro è autorizzato dall'arbitro a rientrare.
37' Gioco ancora fermo ma Molinaro riesce ad uscire dal campo senza l'aiuto della barella.
35' Staff medico in campo per le cure a Molinaro che sembra aver rimediato un colpo fortuito alla nuca.
34' Contrasto tra Forte e Molinaro, ha la peggio il giocatore del Venezia che resta a terra.
30' Occasione Venezia con un cross di Lakićević dalla trequarti, imbucata di Montalto e colpo di testa che tuttavia risulta piuttosto centrale e non costituisce un pericolo per Provedel.
29' Ripartenza del Venezia dalle retrovie, Ceccaroni avanza e serve Molinaro. Il pallone arriva a Maleh ma la Juve Stabia riesce a chiudere bene gli spazi sulla propria trequarti.
25' Dalla bandierina la Juve Stabia prova lo schema con Calò che riceve un tocco corto e crossa in mezzo senza però trovare la deviazione in porta dei compagni.
24' Torna in avanti la Juve Stabia che con Bifulco guadagna un calcio d'angolo.
23' E' rientrato Montalto che sembra poter proseguire senza problemi.
22' Sugli sviluppi della conseguente punizione per il Venezia Molinaro crossa direttamente in porta trovando la respinta con i pugni di Provedel. Lagunari più aggressivi rispetto ai gialloblu in queste prime fasi.
20' Intervento duro ma fortuito di Mallamo su Montalto. L'attaccante del Venezia resta a terra per qualche momento mentre lo staff medico si accerta delle sue condizioni.
18' Iniziativa della Juve Stabia con Calò che va via centralmente e verticalizza per Mastalli il quale calcia in porta a botta sicura senza però inquadrare lo specchio.
16' Calcio d'angolo per il Venezia, alla battuta va Ceccaroni che con un cross ben calibrato cerca la deviazione di testa di Modolo. Il pallone colpito dal capitano arancioneroverde non impensierisce Provedel che blocca in presa alta.
16' Iniziativa del Venezia con Maleh che serve sulla sinistra Molinaro, discesa del terzino e cross verso l'area dove tuttavia la difesa avversaria riesce a respingere.
14' Doppio corner per la Juve Stabia, alla battuta va Calò che trova prima una deviazione da parte della difesa, e sul secondo calcio d'angolo manda il pallone direttamente tra le braccia di Lezzerini.
13' Si fa vedere Forte dalle parti di Lezzerini, dal limite dell'area carica il tiro che viene però deviato da Ceccaroni.
9' Lollo conquista un buon pallone sulla trequarti avversaria e apre a sinistra per Maleh che crossa sul secondo palo alla ricerca della deviazione di Capello. L'attaccante però non arriva ad intercettare il tiro.
7' Calcio di punizione conquistato dalla Juve Stabia. Alla battuta va Calò, colpo di testa di un compagno e pallone che spiove tra le braccia di Lezzerini.
6' Il tiro dalla bandierina spiove dalle parti di Calvano che spazza. Il pallone arriva dalle parti di Maleh che va al tiro da posizione defilata ma Provedel blocca a terra.
6' Primo tiro in porta della gara: Capello da fuori area prova a sorprendere Provedel ma una deviazione manda il pallone in calcio d'angolo.
3' Ripartenza della Juve Stabia con Calò fermata da Lollo con un intervento ruvido. Le Vespe faticano in questi primi minuti a farsi vedere in avanti.
1' Venezia subito in pressione, Allievi protegge il pallone dall'attacco di Montalto conquistando un fallo laterale per la Juve Stabia.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:59 Dirige l'incontro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Assistenti Schirru di Nichelino e Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Daniel Amabile di Vicenza.
20:57 Entrano in campo le formazioni. Due assenze a sorpresa: nel Venezia non c'è Aramu sulla trequarti, al suo posto Capello. Per Caserta un tridente riletto con Bifulco e Mallamo alle spalle di Forte, mentre Canotto resta in panchina.
20:41 Pochissimi i precedenti tra Venezia e Juve Stabia, si tratta infatti della quarta sfida tra le due formazioni, che prima del campionato 2019-'20 si erano affrontate soltanto nella stagione 1951-'52. I risultati sono favorevoli ai campani, che vantano due vittorie ed un pareggio. Nella gara di andata la formazione di Caserta si era imposta per 2-0 su un Venezia in giornata decisamente negativa.
20:35 Anche la Juve Stabia giocherà con un occhio agli altri campi, in particolare Cosenza, Trapani e Chiavari per Entella-Perugia. Così come il Venezia, anche le Vespe sono reduci da una vittoria prestigiosa, in rimonta sul Chievo, ma le prime difficili gare post lockdown hanno complicato una situazione di classifica che prima dell'interruzione dei campionati sembrava più tranquilla.
20:28 Si affrontano due squadre alla ricerca di punti vitali per la salvezza. Il Venezia, dopo il successo esterno con lo Spezia, spera con una vittoria di mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Serie B, anche se 47 punti potrebbero non essere ancora sufficienti per essere al sicuro dai play-out.
20:18 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Venezia-Juve Stabia, gara valevole per la 36° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi