Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
3-0
Palermo
11' Suciu
17' Stulac
63' Andelkovic
 
Cronaca Formazioni
20:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Venezia-Palermo. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:52 Brusca frenata del Palermo nella corsa alla A diretta. La squadra di Tedino non ha giocato bene questa sera, controllata dal Venezia e colpita tre volte.
20:51 Terzo successo consecutivo del Venezia che continua la sua cavalcata all'interno della zona playoff. Festeggiano i giocatori arancioneroverdi e mister Pippo Inzaghi.
20:50 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Venezia fa valere il fattore campo e affonda 3-0 il Palermo. Decisive le reti nel primo tempo di Suciu e Stulac e nella ripresa di Andelkovic.
Fine 2° tempo
90'+4 PALO DI TRAJKOVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Sfortunata la squadra di Tedino in questo frangente. Girata in area del numero 7 rosanero con la sfera che impatta il montante alla destra di Audero.
90'+3 Trajkovski si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro viene prolungato da Modolo e salvato da Audero prima che finisce in corner.
90'+2 Intervento falloso di Bruscagin ai danni di Aleesami. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo dal lato sinistro del campo.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Ultimo giro di orologio nel tempo regolamentare al "Penzo". Palermo sempre in possesso del pallone ma sotto nel punteggio contro il Venezia per 3-0.
89' Rispoli si allarga sulla fascia destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Nessun problema per Audero che riesce a neutralizzare.
88' Continua a sviluppare il proprio gioco in orizzontale il Palermo visto che gli spazi in difesa sono completamente intasati dagli uomini di Pippo Inzaghi.
87' Trajkovski si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è però impreciso con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
86' Intervento falloso di Garofalo ai danni di La Gumina. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo dal lato destro del campo.
85'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Domizzi, dentro Cernuto.
84' Sei minuti più recupero al termine della sfida del "Penzo". Venezia avanti 3-0 sul Palermo grazie alla reti realizzate da Suciu e Stulac nel primo tempo e da Andelkovic nella ripresa.
83' Chochev prova il traversone alla ricerca del centro dell'area di rigore, respinge la retroguardia della formazione padrona di casa che sta controllando il risultato.
82'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Jajalo, dentro Fiordilino.
81' Rispoli rimane a terra dopo uno scontro di gioco con un avversario. Il pallone termina a lato e può dunque entrare lo staff sanitario del Palermo. Gioco che è fermo.
80' Murawski si allarga sulla corsia di sinistra e cerca un traversone verso il centro dell'area. Suggerimento impreciso con la sfera che si perde sul fondo.
79' Fa girare il pallone il Palermo alla ricerca del gol della bandiera. La squadra di Filippo Inzaghi però chiude molto bene tutti i varchi in difesa lasciando poco spazio ai rossoneri.
78'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Litteri, dentro Zigoni.
77'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Gnahoré, dentro Murawski.
76' OCCASIONE PER IL PALERMO!! Sponda in area di Moreo per Trajkovski, ottimo l'intervento difensivo di Andelkovic, poi Modolo mette il pallone in calcio d'angolo.
75' Subito Geijo in azione. Il neo entrato innesca di testa Litteri. L'attaccante del Venezia duella in velocità con Struna che riesce ad allontanare in fallo laterale.
74' Botta al ginocchio per Maurizio Domizzi. Il capitano del Venezia è dolorante a terra dopo uno scontro con La Gumina. Per il direttore di gara è tutto regolare.
73' FALZERANO!! Il centrocampista del Venezia manda al bar con una finta Rajkovic e conclude verso la porta di Pomini. Il suo tiro si perde sul fondo non di molto.
72' Si fa festa sulle gradinate del "Penzo" con la squadra di Inzaghi avanti 3-0. La curva sud, cuore pulsante del tifo del Venezia, sta cantando a gran voce "Vogliamo la Serie A".
71'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Marsura, dentro Geijo.
70' Garofalo riceve sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e prova la conclusione verso la porta di Pomini. Il pallone però si perde alto sopra la traversa.
69' Batte rapidamente il Venezia con Litteri che aggancia all'interno dell'area di rigore. Struna interviene in chiusura mettendo il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
68' Abile Marsura che riesce a guadagnare un calcio di punizione per un'entrata errata di Struna alle sue spalle. Pronto il fischio del direttore di gara, il signor Piccinini.
67' CHOCHEV!! Gnahoré serve il suo compagno di squadra dal limite dell'area. La sua rasoiata viene però controllata da Audero con il pallone che si perde sul fondo.
66' Ancora Venezia in avanti con Stulac. Il centrocampista serve Suciu al centro dell'area, anticipato addirittura da La Gumina. Il numero 18 arancioneroverde commette fallo, punizione per il Palermo.
65' Non esulta Andelkovic che ha punito la sua ex squadra. Il Venezia è avanti 3-0 sul Palermo in questo primo anticipo della 38a giornata di Serie B.
64' Traversone dalla destra di Stulac. Pomini è indeciso sull'uscita. Si accende una mischia all'altezza dell'area piccola, il più lesto è Andelkovic che realizza il gol dell'ex.
63'
GOL DI ANDELKOVIC!! IL TRIS DEL VENEZIA!!
62' Si distende in contropiede il Venezia con Litteri che allarga per Falzerano. Il centrocampista vede l'arrivo di Bruscagin sulla destra, Aleesami devia in calcio d'angolo.
61' LA GUMINA!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! L'attaccante entra in area di rigore e conclude di prima intenzione. Audero gli sbarra la strada con un'uscita provvidenziale.
60' Moreo riceve palla dal limite dell'area. L'ex Entella e Venezia si volta e conclude. La Gumina smorza il tiro favorendo di fatto la presa bassa di Audero.
59' Spinge il Palermo con Gnahoré che prova la giocata sulla corsia di destra. Interviene però la retroguardia del Venezia riesce a liberare senza problemi.
58' Si ripropone un duello sulla fascia destra fra Rispoli e Garofalo. L'esterno basso del Palermo va al cross senza però trovare nessun compagno di squadra in area.
57' Torre di Moreo per Trajkovski. Il numero 7 rosanero prova la conclusione dalla distanza, il tiro rimpallato viene neutralizzato senza problemi da Audero.
56' Avanza ancora il Palermo con Struna che riceve da Rajkovic. Il difensore rosanero cerca un suggerimento per La Gumina ma colpisce male e mette direttamente sul fondo.
55' Va in contropiede il Venezia con Marsura che viene servito da Falzerano sulla fascia destra. L'attaccante è da solo e prova a saltare Rajkovic senza successo.
54' Ancora Palermo che sembra aver trovato maggior coraggio. Rispoli riceve sulla destra e prova il traversone verso il centro. Garofalo devia e mette in calcio d'angolo.
53' MOREO!! Jajalo calcia dalla distanza colpendo proprio il neo entrato. Il pallone si impenna, scavalca Audero e si spegne leggermente alto sopra la traversa.
52'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Accardi, dentro Moreo.
51' STULAC!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Ancora un tiro da fuori per la squadra di casa. Questa volta il diagonale del numero 5 dei veneti si perde di poco a lato.
50' Rischia molto Struna al centro dell'area di rigore. Il difensore del Palermo si fa soffiare il pallone da Marsura ma alla fine riesce a recuperare senza fallo secondo il direttore di gara.
49' Chochev serve di testa Gnahoré che cerca l'imbeccata per La Gumina. Svetta alle sue spalle Andelkovic che allontana con un'altra incornata. Riparte il Venezia.
48' Garofalo spinge sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Chochev che, in ripiegamento difensivo, allontana la minaccia.
47' Cambio nell'assetto tattico per Bruno Tedino. Il tecnico del Palermo ha spostato Gnahoré sulla stessa linea di Trajkovski alle spalle di La Gumina in quello che è un 3-4-2-1.
46' Stulac cerca lo spunto sulla sinistra. Il passaggio filtrante è per Marsura che viene però fermato dall'assistente in posizione irregolare. Punizione per il Palermo.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Venezia-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:01 Venezia e Palermo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:48 Senza recupero Piccinini manda le squadre al riposo. Venezia avanti 2-0 sul Palermo grazie a due reti dalla distanza realizzate nei primi venti minuti da Suciu e Stulac.
Fine 1° tempo
45' Ci prova il Palermo con Jajalo che cerca Gnahoré. Il centrocampista viene fermato molto bene dalla retroguardia del Venezia senza scorrettezze. Ripartono i padroni di casa.
44' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco del primo tempo al "Penzo" di Venezia. Dopo di che vedremo se il direttore di gara assegnerà dei minuti di recupero.
43' Due minuti al termine della prima frazione di gara con il Palermo che prova ad imbastire un'azione palla al piede. Si difende bene la formazione di Pippo Inzaghi.
42' TRAJKOVSKI!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del numero 7 del Palermo. Nessun problema per Audero che riesce a bloccare a terra il pallone.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara al "Penzo". Venezia sempre avanti 2-0 sul Palermo grazie alla due reti siglate da Suciu e Stulac.
39' Marsura scarica sulla corsia di destra per Bruscagin. Il suo traversone di prima verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
38' Lotta Trajkovski all'altezza del limite dell'area. L'attaccante del Palermo cerca Gnahoré ma Domizzi esce molto bene a testa alta e palla al piede subendo anche la scorrettezza di un avversario. Punizione per il Venezia.
37' Rajkovic prova un pallone filtrante per La Gumina. L'attaccante del Palermo cerca la conclusione di prima intenzione senza però inquadrare la porta di Audero.
36' Marsura sempre molto attivo su tutto il fronte offensivo. L'attaccante del Venezia si accentra dal lato sinistro del campo e mette un pallone rasoterra allontanato dalla difesa ospite.
35' Intervento falloso di Struna ai danni di Litteri. L'arbitro vede tutto e arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Venezia all'altezza del cerchio centrale del campo.
34' Fa girare il pallone la formazione allenata in panchina da Bruno Tedino. Cerca di chiudere tutti i varchi in difesa invece il Venezia di Pippo Inzaghi, fra le migliori difese del torneo insieme proprio ai rosanero.
33' Il Palermo cerca di pungere sulla corsia di destra con Rispoli. Garofalo sta facendo un ottimo lavoro in fase di copertura sull'esterno rosanero, pallone in fallo laterale.
32' Marsura duella con un avversario all'altezza della linea del fondo. Il rimpallo non favorisce l'attaccante del Venezia. Sarà rimessa affidata al numero 22 de Palermo.
31' FALZERANO!! Conclusione dal lato destro dell'area di rigore del centrocampista della formazione veneta. Il pallone coglie l'esterno della rete della porta di Pomini.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Penzo" con il Venezia in vantaggio per 2-0 sul Palermo grazie ai gol, entrambi dalla distanza, realizzati da Suciu e Stulac.
29' TRAJKOVSKI!! Conclusione dal limite dell'area del numero 7 del Palermo, l'unico a provarci con insistenza e decisione. Pallone deviato calcio d'angolo e fuori non di molto.
28' Pallone profondo alla ricerca della testa di Suciu. Il centrocampista del Venezia cerca la torre per un compagno che non c'è. Riparte allora il Palermo.
27' Rispoli riceve palla sulla corsia di destra. Il capitano del Palermo mette un pallone teso verso il centro dell'area con Domizzi che svirgola il rinvio e mette in corner.
26' BRUSCAGIN!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Contropiede condotto magistralmente da Domizzi. L'ex Samp e Udinese cerca in area il proprio esterno che colpisce al volo in spaccata mettendo di un soffio a lato.
25' Jajalo riceve da Accardi e prova a servire in profondità Gnahoré. Il suggerimento del centrocampista del Palermo è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
24' LITTERI!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Traversone dalla sinistra di Garofalo per l'attaccante arancioneroverde che, in mezzo a quattro avversari, stacca di testa mettendo sul fondo di poco.
23' Stulac si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però si infrange sul muro di maglie bianche eretto per l'occasione da Pomini e si perde in fallo laterale.
22' Stulac avanza sulla trequarti e viene atterrato da Trajkovski. Il direttore di gara interrompe l'azione e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia da posizione interessante.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Modolo allontana di testa fra i piedi di Jajalo. La sua conclusione di prima intenzione si perde direttamente in curva.
20' JAJALO!! Finte del centrocampista del Palermo all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. La sua conclusione di prima intenzione viene deviata in corner da Domizzi.
19' PALO DI LITTERI!! VICINO AL TRIS IL VENEZIA!! Passaggio in orizzontale di Accardi per Struna che lo fa passare. Marsura si avventa per primo e serve l'ex Ternana. La sua conclusione in diagonale coglie il montante alla destra di Pomini.
18' Buon lavoro di copertura del pallone di Marsura. L'attaccante scarica all'indietro per Stulac che, complice la morbida pressione di Chochev, calcia dalla distanza superando Pomini.
17'
GOL DI STULAC!! IL RADDOPPIO DEL VENEZIA!!
16' Jajalo supera un avversario all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e serve La Gumina. L'attaccante del Palermo viene ancora una volta colto in posizione irregolare.
15' Fa girare il pallone con pazienza il Palermo. Chochev allarga sulla sinistra dove c'è Aleesami. Bruscagin legge bene le intenzioni dell'avversario e lo anticipa in scivolata.
14' Bruscagin fa passare il pallone per la sovrapposizione di Falzerano. Aleesami fa buona guardia e riesce ad anticipare l'avversario mettendo in fallo laterale.
13' Prova a reagire il Palermo con Struna. Il centrale rosanero avanza e cerca La Gumina in profondità. Il suggerimento è imprendibile per l'attaccante, neutralizza Audero.
12' Buono spunto di Falzerano che si accentra dal lato destro e serve in orizzontale Suciu. Il centrocampista del Venezia approfitta di uno spazio per avanzare e calciare con potenza un pallone che spacca la porta di un incolpevole Pomini.
11'
CHE GOL DI SUCIU!! VENEZIA IN VANTAGGIO!!
10' Trajkovski si abbassa per riceve palla. L'attaccante del Palermo si volta e prova il suggerimento per il taglio in area di Gnoahoré che non riesce ad agganciare.
9' Buon lancio di Garofalo per Marsura. L'attaccante supera Struna sul lato sinistro del campo ma non Accardi che ci arriva con la punta del piede mettendo in corner.
8' Elegante Accardi che salta nettamente Falzerano sulla trequarti offensiva. Il difensore del Palermo cerca il lancio per La Gumina senza però dare precisione al suggerimento.
7' Capovolgimento di fronte con Rispoli che carica il destro e conclude con potenza dalla lunga distanza. Il capitano del Palermo calcia in maniera imprecisa e la sfera termina sul fondo.
6' SUCIU!! Il centrocampista del Venezia colpisce al volo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Pomini.
5' Spinge il Venezia con Bruscagin. L'esterno ex Latina crossa al centro dove c'è Accardi che però svirgola completamente il rinvio mettendo in calcio d'angolo.
4' Rajkovic interviene in maniera scomposta su Falzerano. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia all'altezza della linea mediana del campo.
3' TRAJKOVSKI!! Primo guizzo della formazione siciliana con il numero 7 che conclude dall'interno dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo, controllato da Audero.
2' Marsura prova la discesa sulla corsia di destra. L'attaccante del Venezia fa a sportellate all'altezza della linea dell'out con Accardi che riesce a mettere in fallo laterale.
1' Pressione subito alta del Venezia con il Palermo che invece tenta di impostare la manovra dalle retrovie. Chochev lancia La Gumina in profondità. Tutto fermo per fuorigioco.
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Tedino muovere il primo pallone di questo anticipo di campionato.
18:58 Squadre in campo al "Penzo". Venezia con la tradizionale casacca nera con bande arancioverdi, calzoncini e calzettoni neri. Palermo in maglia bianca con inserti rosanero, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:18 Risponde il Palermo con il tandem formato da Trajkovski e La Guimna mentre in mediana ci saranno Gnahoré, Jajalo e Chochev con Rispoli e Aleesami sulle fasce.
18:12 Sono state ufficializzate le formazioni: Venezia in campo con Litteri e Marsura di punta mentre in mediana la novità è rappresentata da Stulac in cabina di regia. Ko Pinato, ci sarà Falzerano.
18:06 "Per quanto ci riguarda - ha detto in conferenza Bruno Tedino - ci presentiamo con voglia ed energia ma non sarà per niente una partita semplice. L'assenza di Coronado insieme a quella di Nestorovski, Bellusci, Dawidowicz e Szyminski non ci fa stare molto allegri".
18:05 Questo il commento alla vigilia di Pippo Inzaghi: "Dovremo fare una grande partita, anche se ci mancheranno giocatori importanti. Loro sono terzi, hanno tantissimi nazionali, questo fa capire la forza che hanno".
18:04 La gara di andata si è conclusa in parità e in linea con le retroguardie fra le meno perforate della B. Il 2 dicembre al "Renzo Barbera", Palermo Venezia pareggiarono per 0-0.
18:03 Questa sera si affronteranno due fra le migliori difese del torneo cadetto. Il Palermo è primo in questa speciale classifica con 33 gol incassati, tre in più del Venezia.
18:02 Il Venezia di Pippo Inzaghi sarà un avversario certamente agguerrito. I veneti sono al quinto posto in classifica a pari merito con Bari e Perugia, in piena zona playoff.
18:01 Il Palermo vuole portare a casa i tre punti per guidare la volata per il secondo posto. I rosanero di Bruno Tedino sono alle spalle dell'Empoli capolista a pari merito con il Parma.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Palermo, incontro valido per l'anticipo della 38a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras