Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-1
Palermo
39' Bocalon   Puscas 86'
Cronaca Formazioni
22:51 Da Andrea Carlino, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, le voci ed i principali temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata con i live sul nostro sito!
22:50 FINALE! Finisce al Penzo. Un punto per parte, il Venezia acquista fiducia con l'arrivo di Cosmi. Per il Palermo, invece, si rallenta la marcia verso la Serie A.
Fine 2° tempo
90'+6 PUSCAS! Spreca l'attaccante rumeno l'azione del possibile vantaggio, ma manda alto da buona posizione!
90'+3 Il Palermo continua ad attaccare, ma il Venezia si difende con ardore.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88'
CAMBIO VENEZIA: entra Schiavone, esce Segre.
86'
GOOOOOOOOL PALERMO!!! PAREGGIA PUSCAS! Perfetto colpo di testa su azione d'angolo. Nulla da fare per Vicario! Arriva il pari per la squadra di Stellone.
85' MOREO! Colpo di testa dell'attaccante, vola Vicario a deviare in calcio d'angolo.
84' Il Palermo è tutto proteso in attacco, il Venezia si chiude a riccio a difesa del risultato.
81' Dopo la respinta di Vicario è Rispoli ad avventarsi sul pallone calciando forte sotto porta: la deviazione di Fornasier salva il Venezia.
80' PALERMO VICINO AL PAREGGIO! Cross in mezzo da parte di Rispoli con Moreo che fa la sponda in direzione di Falletti. Tiro che viene deviato e schizza verso la traversa con Vicario bravo a respingere.
77'
CAMBIO PALERMO: entra Moreo, esce Trajkovski.
76'
CAMBIO VENEZIA: entra Di Mariano, esce Citro.
74' Rispoli gestisce il possesso ma è bravo Bocalon, uno dei migliori in campo, a far sua la sfera e a guadagnare una punizione.
71' NESTOROVSKI SBAGLIA IL RIGORE! Sinistro del macedone, il portiere va giù con i tempi giusti e para in due tempi. Esplode di gioia il Penzo!
69' CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Atterrato Nestorovski in area da parte di Bruscagin. Ingenuità dell'esterno della squadra rosanero.
66' RISPOLI! Grande chance per il Palermo con il destro in diagonale dai 30 metri dell'esterno, palla che finisce di un soffio a lato! Palermo vicino al pareggio!
65' JAJALO! Destro dal limite dell'area del centrocampista: palla che finisce alta sopra la traversa. Efficace il pressing di Bocalon che "mette paura" all'avversario al momento di calciare in porta.
62' Attacca in maniera confusa il Palermo: Ribaltamento di fronte ad opera di Falletti che cambia gioco su Rispoli. Cross in mezzo in direzione di Puscas con Bentivoglio in netto anticipo, fallo della punta del Palermo.
59' PUSCAS! Primo vero squillo del Palermo con Falletti che serve in orizzontale il compagno: controllo e tiro di destro che termina a lato non di molto.
57' Fase non indimenticabile della gara: tanti in errori in mezzo al campo. Tanto agonismo, poco spettacolo.
56'
CAMBIO PALERMO: entra Falletti, esce Chochev. Sarà 4-2-4 per i rosanero alla ricerca del gol del pareggio.
55' Palermo in difficoltà nella gestione del possesso palla. Fatica tanto la squadra di Stellone a rendersi pericolosa.
53' I due allenatori studiano i cambi: si scaldano Falletti, Moreo e Di Mariano per le due squadre.
51' Palermo in avanti: cross dalla destra da parte di Rispoli con Vicario e Fornasier che rischiano di commettere autogol. Si salva il Venezia.
49' Ci prova il Venezia: sbaglia in difesa Rajkovic. Il traversone di Bruscagin, però, è impreciso e si perde sul fondo.
47' Si riparte col Venezia avanti di una rete. Nessun cambio tra le due squadre.
46' SI RIPARTE! Il Palermo ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:44 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Il Venezia è in vantaggio per 1-0 contro il Palermo. Decide, fin qui, la rete di Bocalon al 39' su assist di Bruscagin.
Fine 1° tempo
44'
AMMONITO BELLUSCI! Scintille tra Bellusci e Bocalon: il difensore reagisce nei confronti dell'attaccante per una manata, l'arbitro Ros estrae il giallo per il calciatore del Palermo.
42'
AMMONITO BOCALON! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia: fallo su Bellusci, Ros decide per l'ammonizione.
40' Citro riceve palla centralmente e passa a Bruscagin. L'esterno colpisce di piatto servendo al centro Bocalon che sotto misura non sbaglia!
39'
GOOOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!! BOCALON!
38' Venezia molto compatto in fase difensiva, il Palermo fatica a rendersi pericoloso.
36' Ottima prestazione per il Venezia fino a questo ben messo in campo da Cosmi.
33' ANCORA VENEZIA! Dal corner, schema perfetto per far concludere Pinato che si inserisce a centro area. Ma la sua battuta a volo di destro termina alta da ottima posizione.
32' VENEZIA PERICOLOSO! Continua l'azione della squadra veneta con Pinato che raccoglie la sfera e la crossa in direzione del cuore dell'area di rigore: interviene Aleesami che concede l'angolo.
30' Spinge il Palermo. Nestorovski si propone sulla destra e scambia con Jajalo: il Venezia raddoppia la marcatura e aumentando la densità davanti all'area di rigore per bloccare le avanzate del Palermo.
29' Match vibrante al Penzo: il Venezia rinuncia a giocare ma che anzi si propone in fase offensiva cercando di superare il muro del Palermo.
26' Puscas prova a sfondare in area di rigore, ma Modolo lo contrasta con efficacia. Palla che finisce sul fondo.
24' Nestorovski cerca l'accelerazione, a seguire è Puscas a crossare in area, ma Vicario c'è e fa suo il pallone.
22' Pericoloso il Venezia con Segre: lancio su Citro che appoggia in direzione del compagno. Il suo destro è forte ma Brignoli controlla.
21' ATTACCA IL PALERMO! Conclusione di Nestorovski dai 20 metri, ma il tiro viene deviato e Vicario para senza problemi.
18' Il Palermo si affaccia in avanti, ma senza riuscire a concludere. Poca precisione, fin qui, da parte della squadra siciliana.
15' Primo quarto d'ora del match con il Palermo che fa la partita davanti a un Venezia che si chiude intorno al 3-5-2 cercando di ripartire con le punte.
12' Ci prova il Venezia! Destro a giro dalla distanza provato da Bocalon: palla che finisce ampiamente a lato.
10' Fase di stallo della partita, con il Palermo, con il possesso palla, rallenta il ritmo. Il Venezia attende.
7' Bellusci scambia con Rispoli che a sua volta si appoggia a Murawski, ma Bocalon è attento chiude in scivolata.
6' Ancora Venezia in avanti, Bentivoglio conclude sui 20 metri ma la palla termina alta.
4' Subito Palermo aggressivo, ma il Venezia non ci sta: subito inizio vibrante al Penzo tra due squadre ben messe in campo.
2' Attacca il Venezia, il Palermo si difende: cross di Segre, Bellusci interviene in scivolata e mette in fallo laterale.
1' SI PARTE! Il Venezia ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo!
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
20:44 I rosanero devono vincere per avvicinarsi nuovamente alla capolista e rintuzzare gli attacchi delle altre pretendenti alla promozione. Gli arancioneroverdi, invece, sono reduci da una settimana per nulla banale: prima la sconfitta nel derby contro l'Hellas Verona, poi l'esonero di Zenga e l'arrivo di Cosmi, specialista in salvezze. Serve una svolta in casa veneta per allontanarsi dalla zona calda.
20:34 Il Palermo deve rispondere al Brescia. Il Venezia vuole la prima vittoria con Cosmi in panchina. La gara del Penzo si preannuncia entusiasmante e ricca di interesse.
20:21 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Venezia con Bocalon e Citro coppia d'attacco. 4-3-1-2 per il Palermo con Trajkovski alle spalle di Puscas e Nestorovski.
20:18 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Palermo, gara valevole per la 28/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino