Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Venezia
0-0
Pescara
Cronaca Formazioni
22:27 FINALE! Il Venezia pareggia 0-0 contro il Pescara. Quinto posto per i lagunari, abruzzesi restano in Serie B senza passare dai playout.
Fine 2° tempo
90'+2 Per il Venezia sarà quinto posto: sfida al primo turno contro il Perugia. Match tra campioni del mondo: Inzaghi contro Nesta.
90' Sono tre i minuti di recupero.
89' Ultimi minuti di gara. Il Venezia ci prova, il Pescara si difende con ordine. La salvezza, senza playout, si avvicina.
86' Falco prova la giocata sulla sinistra ma Frey è attento e chiude.
83'
CAMBIO VENEZIA: entra Marsura, esce Geijo.
80' Venezia all'attacco: Garofalo calcia da corner, il pallone resta in area, c'è Campagnaro pronto a concludere a rete, ma la difesa del Pescara si salva.
77'
CAMBIO PESCARA: entra Falco, esce Mancuso.
74' LITTERI! VENEZIA VICINO AL GOL! Cross di Geijo per la deviazione dell'ex Cittadella, bravissimo Fiorillo a deviare in calcio d'angolo.
71'
CAMBIO PESCARA: entra Campagnaro, esce Capone.
70' La gara continua a non decollare. Il ritmo del match è basso e anche i nuovi ingressi non sembrano aver avuto effetto.
67'
CAMBIO VENEZIA: entra Fabiano, esce Firenze.
66'
CAMBIO VENEZIA: entra Litteri, esce Zigoni.
64' Venezia ancora in spinta: Zigoni prova a tenere alto il pallone per far salire la sua squadra, ma la difesa del Pescara chiude.
61' ESPULSO INZAGHI! Il tecnico del Venezia non le manda a dire all'arbitro: cartellino rosso sventolato dall'arbitro Serra.
60'
AMMONITO FREY! Intervento falloso a centrocampo su Pettinari. L'arbitro estrae il giallo.
59' Il Venezia continua a spingere, ma senza fretta. Il ritmo della gara continua ad essere basso.
56' Ci prova il Venezia: Domizzi lancia lungo dalla difesa, Geijo si trova a tu per tu con Fiorillo, ma tutto inutile per una segnalazione di fuorigioco.
54' Possesso palla del Venezia, ma non c'è il cambio di passo. Il Pescara, fin qui, non ha corso particolari pericoli.
52' Il Venezia prova ad attaccare: Garofalo sulla sinistra prova a saltare Fiamozzi ma sbaglia e il pallone termina a lato.
50'
AMMONITO VALZANIA! Cartellino giallo per il centrocampista del Pescara per fallo su Geijo.
48' Il Venezia manovra, il Pescara si difende in modo ordinato.
46' SI RIPARTE! Il Venezia batte il calcio d'inizio del secondo tempo. Stessi 22 che hanno concluso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:20 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Penzo. 0-0 tra Venezia e Pescara. Traversa dei lagunari con Stulac.
Fine 1° tempo
45' TRAVERSA DI STULAC! Piazzato del numero 5 su azione di calcio d'angolo, Fiorillo battuto, ma palla che sbatte sul legno e poi finisce sul fondo.
44' Ci sarà un minuto di recupero.
43' ZIGONI! Determinante l'intervento difensivo di Perrotta che disturba la conclusione del numero 9, carambola fortuita, palla che termina alta sopra la traversa.
41' Il Venezia continua a manovrare, ma il Pescara non corre particolari rischi.
38' Crescenzi è bravo a chiudere su Falzerano, uno dei più attivi in questa frazione di gioco.
35' Attualmente il Pescara sarebbe salvo, il Venezia, invece, sarebbe quinto a pari merito con il Bari.
34' Bel numero di Pettinari che elude la marcatura di Modolo e conclude verso Audero: palla che termina a lato.
32' VENEZIA AL TIRO! Altra conclusione di Falzerano, questa volta di sinistro, pallone che viene facilmente fermato da Fiorillo.
29' La gara non è spettacolare e vive di fiammate. Equilibrio e poca intensità.
27' Falzerano calcia di destro, la difesa del Pescara respinge anche se con qualche difficoltà.
25' Valzania cerca Capone sulla trequarti, ma l'esterno non trova lo spazio per concludere a rete. Riparte il Venezia.
22' Cross dalla destra di Capone, ma nessun compagno riesce a raccogliere il pallone, riparte il Venezia.
20' Garofalo prova il passaggio in profondità per Zigoni, palla che termina sul fondo. Riparte il Pescara.
18' COULIBALY! Conclusione da fuori area del centrocampista, Audero non si fa sorprendere e para il tiro del centrocampista degli ospiti.
16' I due allenatori chiedono di alzare il ritmo delle giocate. Soprattutto Inzaghi non pare molto soddisfatto per quanto visto finora.
13' Il ritmo della gara, adesso, è meno intenso. Il Venezia chiude bene i varchi, il Pescara si accontenta.
11' Attento Andelkovic in chiusura difensiva. Riparte il Venezia. Il Pescara fa girare il pallone, ma senza tanta qualità negli ultimi 20 metri.
9' Buon ritmo al Penzo. Il Venezia attacca, ma non si scompone in difesa. Il Pescara si difende con ordine.
6' GEIJO! Bella palla difesa da Zigoni, scarico all'indietro per lo spagnolo: tiro che viene parato in due tempi da Fiorillo.
5' Il Venezia gestisce il possesso palla, il Pescara si difende strenuamente.
3' Attacca il Venezia con la conclusione di Geijo che viene murata dalla difesa, sulla ribattuta c'è Garofalo il cui tiro viene nuovamente respinto dalla difesa del Pescara.
2' Il Pescara ci prova subito, ma il destro di Fiamozzi viene parato senza problemi da Audero.
1' SI PARTE! Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:29 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:05 Il Pescara, però, non andrà in Laguna per farsi una vacanza tutt'altro. Solo un pareggio in Veneto garantirebbe la matematica salvezza agli uomini di Pillon. La squadra adriatica, in caso di sconfitta, sarebbe salva se due tra Ascoli, Avellino e Novara non vincono le proprie partite. L'Ascoli non batte il Brescia e il Cesena fa almeno un punto contro una Cremonese già salva. Con ogni altra ipotesi il Pescara k.o. al Penzo sarebbe ai playout.
20:03 Alle 20.30 contro il Pescara c'è l'occasione per chiudere alla grande la stagione di Serie B, prima di concentrarsi sui playoff. Vincere di fronte al proprio pubblico sarebbe il miglior modo di salutarsi, sperando in un passo falso del Palermo contro la Salernitana che garantirebbe ai lagunari l’accesso alle semifinali della fase degli spareggi senza passare dal turno preliminare.
19:59 Situazione fluida nella zona playoff con il Venezia di Inzaghi a caccia del quarto posto. A Cremona si è infranto il sogno promozione diretta dei lagunari, caduti dopo una lunga rincorsa che li aveva portati a giocarsi la Serie A con Frosinone, Parma e Palermo.
19:56 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Venezia con Zigoni e Geijo in attacco. 4-3-3 per il Pescara con Mancuso, Pettinari e Capone.
19:50 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Venezia-Pescara, gara valevole per la 42/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino